Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


drakend 10-04-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27045776)
Ma se ho messo il link apposta, che disinformazione vuoi che faccia? :asd: C'è la fonte lì :asd:

Le ragioni NON stanno in piedi, non ce ne è nemmeno una che stia in piedi, è inutile insistere :asd:

Le deadline su BOINC ci sono, serve un rapido "turnaround"? Bene, si può fare



Ma dove :asd:

A me invece sembra che stiano benissimo in piedi: il fatto che il turnaround delle wu di boinc sia lento è vero, dato che, di solito, gli utenti di boinc condividono più di un progetto, per cui i tempi di elaborazione sono mediamente più lunghi di computer dedicati solo ad un unico progetto. Menziona pure problemi di tipo strutturale, cioè nel tipo di priorità date alle work unit, che sono radicalmente diverse fra FAH e Boinc. Naturalmente per te sono tutte cazzate, perché ne sai di più dello staff stesso di FAH! :asd:

gabi.2437 10-04-2009 17:09

Se sbatti a folding su boinc una deadline cortissima, vedi che uno può aver mille progetti ma o tratta bene folding o nemmeno ci va a elaborare, e hai risolto il problema del "macino 1000 progetti contemporaneamente, un minuto al giorno ciascuno"

Mr6600 10-04-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviato da drakend (Messaggio 27046164)
A me invece sembra che stiano benissimo in piedi: il fatto che il turnaround delle wu di boinc sia lento è vero, dato che, di solito, gli utenti di boinc condividono più di un progetto, per cui i tempi di elaborazione sono mediamente più lunghi di computer dedicati solo ad un unico progetto. Menziona pure problemi di tipo strutturale, cioè nel tipo di priorità date alle work unit, che sono radicalmente diverse fra FAH e Boinc. Naturalmente per te sono tutte cazzate, perché ne sai di più dello staff stesso di FAH! :asd:

colgo l'occasione per esprimere un mio pensiero riguardo questa questione del Folding vs. BOINC e altre questioni legate sempre al mondo dell'informatica.

spessissimo leggo di persone che giudicano progetti, software, schede, processori come se lavorassero all'interno delle aziende che li producono e ne conoscessero vita morte e miracoli. il post iniziale del thread ha proprio questo tono, quando si afferma che quelli di Folding non si aggregano a BOINC perchè si sentono superiori, affermazione banale e totalmente campata in aria perchè non supportata da nulla di concreto.

conosci i problemi e le priorità del gruppo di ricerca che ha messo in piedi Folding? parlo dei professori e dei ricercatori che lavorano all'università di Stanford. sono loro che, presumibilmente, hanno le redini del progetto e hanno chiaro in testa cosa vogliono fare e cosa non vogliono fare.

questi discorsi mi ricordano i commenti di coloro che su articoli e news iniziano coi soliti:
Stavolta cara XXXXXXXX mi hai proprio deluso! Dovevi far uscire 6 mesi fa la nuova cpu!!
Ma perchè non rilasciano il software XXXXX oggi? Sarà un flop se lo rilasceranno tra tot mesi/anni.
YYYYYY che aspetti a cambiare completamente l'architettura? appena ZZZZZ ha presentato l'architettura "cel'hopiùlungoio", dovevi togliere dal mercato quella vecchia.
Io prevedo che AAAAA sarà un totale fallimento. A chi importa di usare AAAAA se ha già BBBBBB? Non ne venderete neanche uno!!

ma questi signori giustamente lavorano in queste grosse multinazionali, o nello staff di Folding, e sono pappa e ciccia con chi sta a capo di questi progetti, quindi chi meglio di loro può criticare le loro scelte? :rolleyes: :rolleyes:

drakend 10-04-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 27046426)
ma questi signori giustamente lavorano in queste grosse multinazionali, o nello staff di Folding, e sono pappa e ciccia con chi sta a capo di questi progetti, quindi chi meglio di loro può criticare le loro scelte? :rolleyes: :rolleyes:

Hai perfettamente ragione e difatti la posizione più logica e ragionevole da tenere riguardo alla questione "BOINC vs FAH" è quella espressa dall'admin del forum di FAH:
Quote:

Originariamente inviato da bruce
Many of us have spent years contributing to BOINC and we're very familiar with what BOINC can do and what many of the projects that use BOINC are doing. Apparently you are an excellent evangelist for BOINC, but you're not going to be successful in converting FAH enthusiasts to the concept that BOINC is better than FAH. Similarly we will not able to convince you that it is neither better nor worse, only different, and with different objectives, and, in fact, incompatible.

Let's agree to disagree and drop it.

In altre parole: ci si rassegna a convivere civilmente e basta. Con buona pace delle campagne denigratorie mosse dai fanboy di entrambe le "fazioni".

gabi.2437 10-04-2009 17:55

Io vedo che in altri progetti risolvono certi problemi in scioltezza, quelli di Folding invece ne fanno un dramma

drakend 10-04-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27046754)
Io vedo che in altri progetti risolvono certi problemi in scioltezza, quelli di Folding invece ne fanno un dramma

Naturalmente tu hai un'idea più precisa dello staff di FAH dei requisiti della piattaforma e delle differenze che vi sono con BOINC! :asd:
Se vuoi un consiglio chiudi qua, ti stai auto-ownando in modo incredibile! :asd:

gabi.2437 10-04-2009 18:20

E certo, 8 client o il client smp che non tiene i 4 core invece non autofailano
Su boinc invece amatoriali riescono a far un client che da solo vede quante WU mettere a seconda delle gpu nel sistema e senza problemi, roba che su folding latita da anni

drakend 10-04-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27047060)
E certo, 8 client o il client smp che non tiene i 4 core invece non autofailano
Su boinc invece amatoriali riescono a far un client che da solo vede quante WU mettere a seconda delle gpu nel sistema e senza problemi, roba che su folding latita da anni

Guarda che auto-owni non vuoi dire auto-fail! :asd:
auto-owni = epic fail = fegur de merd! :sofico:
Tu continui a citare presunte mancanze di FAH, quando queste non sono tali, giusto per far fare bella figura a BOINC! :asd:
Arrivi all'assurdo di voler sapere più tu su FAH dello staff di FAH stesso! :rotfl:
Chiudo qua perché non ho tempo da perdere con i BOINC fanboys.

davide155 10-04-2009 19:29

Sto elaborando una WU sulla CPU che dovrebbe durare un paio d'ore e che da 4100PPD :eek:

Possibile? :mbe:

Ps: L'unica cosa che mi fa incazzare di folding è che quel benedetto client SMP non lo vogliono rendere finale. E' sempre beta e sempre pieno di bug. Sono costretto ad usare Boinc perchè è l'unico che sfrutta a pieno il mio quad.....

plata 10-04-2009 19:35

Salve, vi sembra normale che come account sia selezionato boinc_admin invece che administator?



date un'occhaita allo screen
Dite che se seleziono l'opzione administrator causo danni?

gabi.2437 10-04-2009 19:42

Lol boh, non lo so :asd:

LDP 10-04-2009 21:10

genesi86
Quote:

Ad ogni modo il procio sarà un i7 920, sicuri ke la 9800GT gli farà mangiare polvere?
Da un certo di vista certamente la scheda video sarà più potente della Cpu, si parla di altri ordini di grandezza....
Nella pratica è difficile fare delle comparazioni, specificamente se si parla del folding@home, visto che elaborano UW differenti.... (È un confronto tra 10 mele e 100 arance, non è ovvio !!!)
Anche per questo motivo resta importante anche l' uso della CPU e non solo della GPU....



Per gabi.2437
Mi dispiace...
Ma non è che noi ci sentiamo superiori...... il fatto è che lo siamo.
Per quanto ci sforziamo di essere umili... questa è la realtà... :ciapet: :Prrr:

:D :D :D


A parte l' ironia con gabi, concordo con quanto detto da Mr6600 , Dietro ci sono tante cose... che non conosciamo, che alla fine è difficile giudicare l' operato della stanford...

gabi.2437 10-04-2009 22:45

Si però su milkyway hanno fatto un client che riconosce quante gpu ci sono e in base a questo automaticamente decide quante WU buttare su
Sarebbe carino fare un client unico di Folding (se vogliam rimanere fuori boinc eh) che a scelta dell'utente, automaticamente butta su WU per la cpu (se non smp, tante wu quanti i core) e per la gpu (tante wu quante sono le gpu) e automaticamente gestisce la cosa, sarebbe meraviglioso

LDP 10-04-2009 23:30

gabi.2437


Non Bisogna certo dimenticare che il Folding@home, gestisce algoritmi di una certa complessità e delicatezza !!!
Quindi, non farei scontati paragoni con i programmi per gli alieni !!!!

Detto questo, non credo che ci voglia la palla di cristallo, per presumere con una certa sicurezza, che alla stanford si stia lavorando anche ad un client capace di gestire, quanti core CPU e quante GPU, in modo del tutto automatico e con un sola interfaccia di istallazione e di configurazione/monitoraggio....
Molto probabilmente, non è ancora uscita, perché si stanno dedicando ancora alla totale risoluzione degli inconvenienti del cliet smp, per CPU su sistemi Mircosoft che è ancora in beta (La versione per Linux/GNU mi è stato detto ultimamente che va alla grande) e alla versione GPU del client, capace di gestire più schede video alla volta....


Cmq ho la sensazione che ben presto verrai accontentato....
Però fatelo dire... sei un pigrone, fraccomodo... Visto che non ci vuole niente a scaricarsi, i due client (GPU e CPU) e poi istallarli nella versione multi-core e multi-gpu (per quei pochi che hanno la fortuna di avere + schede video )

birmarco 10-04-2009 23:45

Sto scalando sempre di più la classifica :sofico: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171 ma gli altri son fermi o cosa? :asd:

MasterJukey 10-04-2009 23:56

ma come funziona la classifica ? io ho messo il nome nel client ma vedo tutti 0 ... è da ieri che ho cominciato a leggere e ho subito iniziato a foldare :D

MasterJukey Last updated: Fri Apr 10 14:00:03 PDT 2009
Fri Apr 10 21:00:03 UTC 2009

Date of last work unit None
Total score 0
Overall rank (if points are combined) 1218766 of 1218766
Active processors (within 50 days) 0
Active processors (within 7 days) 0

:confused:
ci vuole ancora un po di macinamento ?

birmarco 10-04-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviato da MasterJukey (Messaggio 27050364)
ma come funziona la classifica ? io ho messo il nome nel client ma vedo tutti 0 ... è da ieri che ho cominciato a leggere e ho subito iniziato a foldare :D

MasterJukey Last updated: Fri Apr 10 14:00:03 PDT 2009
Fri Apr 10 21:00:03 UTC 2009

Date of last work unit None
Total score 0
Overall rank (if points are combined) 1218766 of 1218766
Active processors (within 50 days) 0
Active processors (within 7 days) 0

:confused:
ci vuole ancora un po di macinamento ?

Si... devi aspettare l'upload del lavoro compiuto ;) Poi se hai una buona VGA e tieni acceso il PC un po' di tempo (ore) farai anche 1500-2000pt al giorno

MasterJukey 11-04-2009 00:15

ahhh ok ok ! beh ora sono al portatile quindi solo Client CPU (Core 2 Duo - T7500 @ 2.20 GHz) . . . vado con calma :P

Però posso usare anche un desktop contemporaneamente con settato lo stesso nome giusto ? tanto elabora unità differenti, corretto ?

LDP 11-04-2009 00:22

birmarco

MasterJukey Ha un gtx 260, se la tiene accesa 24 ore al di , fa più di 7000 punti !!!!
(Anche se con la scheda video, è meglio non strafare con 24 ore non stop.... basta anche meno, ma con costanza per dare un grandissimo contributo...)



Per MasterJukey
Con cosa stai foldando ?!?!?!

Cmq in genre ci Vuole circa mezza giornata per aggiornare le statistiche, dopo la consegna del lavoro...
Cmq se per domani non esce nulla , postaci il file log del client …!!!!


P.s
Ti consiglio, se non lo stai facendo, di sfruttare quel mostro di GPU che hai (GTX 260)

Quote:

Però posso usare anche un desktop contemporaneamente con settato lo stesso nome giusto ? tanto elabora unità differenti, corretto ?
Certo !!!
Infatti, puoi istallare, tutti i client che vuoi, con il tuo nick e team, su tutti i Pc che vuoi
Cmq oltre al nome, se vuoi puoi anche scegliere il Team

davide155 11-04-2009 00:24

Quote:

Originariamente inviato da birmarco (Messaggio 27050298)
Sto scalando sempre di più la classifica :sofico: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171 ma gli altri son fermi o cosa? :asd:

Purtroppo come puoi vedere i processori o vga attivi sono 9 in tutto il gruppo.
Di cui 3 sono solo mia..........

Othila è fermo da agosto 2008, sia sul forum che sul folding.....che gli è successo? :(

Baxnimis dopo un inizio folgorante si è bloccato del tutto da 4-5 mesi fa e non si è più mosso. Bah.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.