Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 13-10-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24547872)
Si ma appunto avevo dei dubbi su small. Perchè anche le istruzioni indicano che su small vanno settati quando su carta non arrivano a 100hz. Se small fa arrivare pienamente fino a 100ok. Però ho dei dubbi a riguardo, perchè il mio impianto sony ddw890 ha il sub con crossover fisso a 150hz, e casse fisse a small (non si possono quindi cambiare questi valori). Mi chiedo quindi se "small" faccia arrivare frequenze solo fino a 150hz. Se invece fanno arrivare interamente fino a 100hz allora sta tutto a posto.


I valori esatti nn si possono sapere, ogni casa fa quello che vuole a meno che nn ci sono le frequenze espressamente esposte, ma anche così considera che i filtri nn tagliano a 0 ad una determinata frequenza, per cui in teoria il sub e il satellite nn dovrebbero avere la stessa frequenza di taglio, poi ci sono almeno 500 casi diversi...

sacd 14-10-2008 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Salvatore Caligiuri (Messaggio 24550339)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Devo cambiare il mio sintoamplificatore Onkyo TX-SR500E, con uno che abbia gli ingressi e le uscite in HDMI e che supporti i nuovi formati audio in alta definizione. Proponete anche modelli senza la radio, tanto uso l'impianto per l'ascolto dei CD e per vedere i film.
Non ho fretta, penso di prenderlo per Natale e il badget è sui 1000 € circa.
Il mio sistema è così composto:
- TV Sharp Aquos LCD Full HD da 42'' LC-42XD1E;
- Lettore HD-DVD Toshiba HD-E1;
- Lettore multiformato LG BH100, legge i blu ray e gli HD-DVD;
- DVD recorder Pioneer DVR-433H;
- 5 casse Infinity;
- Subwoofer attivo Onkyo SKW-205.

Grazie.
Salvatore

PS: consigliatemi su altri componenti secondo voi indispensabili per completare il mio sistema.

Discussione spostata

InteRhino 14-10-2008 13:17

HomeCinema Sony 5.1 800watt o Logitech Z-5500
 
Salve ragazzi,
ho un impianto 5.2 realizzato in casa da sostituire con un bel impianto 5.1; la scheda audio è una "Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro" e volevo sfruttare per bene la sua potenza.
le mie scelte sono due:

Sony DAV-DZ260 (186€+18 spedizione)
o le famose
Logitech Z-5500 (250+spese)

ovviamente preferisco spendere meno e l'arsenale del Sony mi alletta molto.
- La domanda è se a quel prezzo ci sia qualche cosa da tenere in considerazione tipo la qualità dell' audio???
- E poi quale connessione è più adatta?

sacd 14-10-2008 23:04

Discussione spostata

stello84 30-10-2008 07:53

AIUTO impianto audio pc - fai da te
 
Uso molto il pc..soprattutto per guardare telefilm,film..e anche la tv.

Lo uso in camera..quindi non ho moltissimo spazio.

Di qui la scelta di crearmi un bell'impiantino da collegare al pc con quello che ho a disposizione:

-2 casse passive philips (non so la potenza,erano di un mio hi fi philps) 6 ohm
-1 amplificatore behringer per chitarra da 20 watt..

mi mancherebbe solo un amplificatore?
o mi serve altro?

voi che mi consigliate?

leggendo qua e la ho visto che esiste anche lo scythe kama bay amp..pensieri?opinioni a riguardo?

And 2 02-11-2008 17:57

Consiglio nuovo setup hi-fi
 
Salve ragazzi, leggo spesso qui, ma posto relativamente poco, conosco giusto 2/3 persone con cui sono in contatto.

Posto qui per chiedervi dei consigli per upgradare il mio hi-fi.

è il mio primo hi-fi, attualmente sto con le pluricitate, Mosscade 502 Calvados, abbinate a un PoP Pulse t401i e un SuperPro DAC 707 come dac.
Ora sono giunto al punti di avede un po' di dindini e volevo giustappunto upgradeare il mio impianto.
La prima cosa che mi consigliate di migliorare sono Ampli o Casse?
A me interessava comprare poi un giradischi, volendomi rigustare tutta la discografia che possedeva mio padre. (sono una marea di vinili)
Penso che le casse le possa anche tenere buone no?
mentre cambiare ampli, e comprare un giradischi?

come ampli non so molto, me ne interessava appunto uno con entrata phono per il giradischi e con almeno altre 2/3 entrate per collegarci lettore CD (un mio amico mi passa il suo non mi rocordo che marca è, forse denon, che non usa più), computer, e un'altra eventuale.
Per il giradischi: sono pressochè ignorante in materia, se non per le cose basilari, a trazione diretta,a cinghia, sospeti, fissati e così via.
volevo spendere sui 200€ per il giradischi, anche qualcosa di meno se era possibile, cosa mi consigliate?
EDIT: come giradischi ho trovato questo che non mi sembra male, com'è?
http://www.project-audio.com/main.ph...tables&lang=en
però non ci vedo il controllo 33/45 giri e il fine pitch.
ah, inoltre ho notato che dice integrated phono preamp, non è un po' una cavolata?

A voi la parola. :D

And 2 02-11-2008 20:31

daii ragazzi, fermatevi 5 minuti, non vi costa nulla :D

sacd 02-11-2008 20:40

Edita i link a ebay nn sono ammessi

Predator_ISR 02-11-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 24838066)
Salve ragazzi, leggo spesso qui, ma posto relativamente poco, conosco giusto 2/3 persone con cui sono in contatto.

Posto qui per chiedervi dei consigli per upgradare il mio hi-fi.

è il mio primo hi-fi, attualmente sto con le pluricitate, Mosscade 502 Calvados, abbinate a un PoP Pulse t401i e un SuperPro DAC 707 come dac.
Ora sono giunto al punti di avede un po' di dindini e volevo giustappunto upgradeare il mio impianto.
La prima cosa che mi consigliate di migliorare sono Ampli o Casse?
A me interessava comprare poi un giradischi, volendomi rigustare tutta la discografia che possedeva mio padre. (sono una marea di vinili)
Penso che le casse le possa anche tenere buone no?
mentre cambiare ampli, e comprare un giradischi?

come ampli non so molto, me ne interessava appunto uno con entrata phono per il giradischi e con almeno altre 2/3 entrate per collegarci lettore CD (un mio amico mi passa il suo non mi rocordo che marca è, forse denon, che non usa più), computer, e un'altra eventuale.
Per il giradischi: sono pressochè ignorante in materia, se non per le cose basilari, a trazione diretta,a cinghia, sospeti, fissati e così via.
volevo spendere sui 200€ per il giradischi, anche qualcosa di meno se era possibile, cosa mi consigliate?
EDIT: come giradischi ho trovato questo che non mi sembra male, com'è?
http://www.project-audio.com/main.ph...tables&lang=en
però non ci vedo il controllo 33/45 giri e il fine pitch.
ah, inoltre ho notato che dice integrated phono preamp, non è un po' una cavolata?

A voi la parola. :D

Provo a risponderti io, leggi meglio tra le "features" riporta testualmente:
"Nominal speeds 33 / 45 / 78 r.p.m. (78 optional)";
Circa l'integrated phono preamp, se con esso - ed e' quello che io intendo - include l'equalizzatore RIAA, non e' una cavolata; ma quanto di essenziale viene richiesto ad un dispositivo che deve trattare segnali provenienti da un pick-up.

Predator_ISR 02-11-2008 21:51

Turntable
 
Sono andato a rileggere il link da te postato e noto che forniscono il tutto equipaggiato con un pick-up Ortofon, il quale non e' poi da buttare via - il che detto da un (ex) appassionato della Shure e' il max che si possa dire!!

And 2 03-11-2008 00:01

non ho ben capito.

quindi te dici che serve comunque un ampli con entrata phono?
o no?

non lo vedo come un bene sinceramente che non serva, io ero affezzionato al caro vecchio phono :p

Lionking-Cyan 03-11-2008 10:43

Ahhh inizia la febbre dell'upgrade :D .

And 2 03-11-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24845999)
Ahhh inizia la febbre dell'upgrade :D .

sisi, ma voglio le risposte iooooo XD

Lionking-Cyan 03-11-2008 13:06

Peril giradischi non so consigliarti.
Per il resto, tienitelo almeno per 1 anno. So che è difficile, ma resisti :D .

And 2 03-11-2008 13:44

allora qualcuno che mi consigli sul dafarsi per un giradischi? :D

senza spendere cirfre esorbitanti, non ho assolutamente pretese da audifilo.
poi però per il pre phono come faccio?

sacd 03-11-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 24848791)
allora qualcuno che mi consigli sul dafarsi per un giradischi? :D

senza spendere cirfre esorbitanti, non ho assolutamente pretese da audifilo.
poi però per il pre phono come faccio?

Cerca che c'è una discussione sui giradischi:p

And 2 03-11-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24849514)
Cerca che c'è una discussione sui giradischi:p

perdona, ho cercato ma non ho trovato^^
trovo solo una discussione di una tipa che chiede un giradischi da regalare al suo fidanzato ^^
poi visto che siamo entrambi di milano, conosci mica un posto che vendano giradischi? (via pm ovviamente)
ho presente alcuni posti, ma ne hanno esposti solo 2/3 al massimo di solito, e tutti dai 600€ in su per lo meno.

sacd 03-11-2008 19:04

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1023508&page=6

And 2 03-11-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24854361)

ah ok, non avevo notato che sulla fine la discussione si era fatta più generale.
grazie, ora chiedo la.

ConteZero 03-11-2008 22:42

Salve salvino gente...

Sono in procinto di ordinare una coppia di JBL Studio L880.
Si, "ordinare", perché da queste parti ascoltarle è quasi impossibile.
Considerando il range (siamo sugli €800) sembrano (stando a quel che leggo in giro) ottimi diffusori.
Per ora le collegherei ad un Denon AVR 1905 (da collegare all'uscita analogica di una Xonar, già "in viaggio") aspettando di trovare un finale decente che non costi il doppio delle casse.

Solo che, in queste ultime ore prima dell'ordine mi son venuti i "dubbi"...
...qualcuno le ha ascoltate e sà dirmi come le sente ?

sacd 03-11-2008 22:49

http://www.audioholics.com/reviews/s...nding/jbl-l880

Spero che te la cavi con la lingua universale:p


http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=485526

Ma anche no

Lionking-Cyan 04-11-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviato da ConteZero (Messaggio 24857677)
Salve salvino gente...

Sono in procinto di ordinare una coppia di JBL Studio L880.
Si, "ordinare", perché da queste parti ascoltarle è quasi impossibile.
Considerando il range (siamo sugli €800) sembrano (stando a quel che leggo in giro) ottimi diffusori.
Per ora le collegherei ad un Denon AVR 1905 (da collegare all'uscita analogica di una Xonar, già "in viaggio") aspettando di trovare un finale decente che non costi il doppio delle casse.

Solo che, in queste ultime ore prima dell'ordine mi son venuti i "dubbi"...
...qualcuno le ha ascoltate e sà dirmi come le sente ?

Ma è per uno stereo? O home theater?

patrizio1982 04-11-2008 11:10

Ciao,
devo cambiare i cavi per i diffusori posteriori, circa 15 mt l'uno. Che mi consigliate? il sistema è il Sony DDWG800.

Lionking-Cyan 04-11-2008 11:15

Io ci ho messo i cavetti rosso/nero da 25 centesimi al metro. Ho una carenza delle altissime, e delle basse (inteso solo dei diffusori, non del sub), tanto che i satelliti non si "fondono" molto bene col sub. Ai posteriori ho cavi di 12 metri mi pare. Prova magari a usare sempre sti cavetti, ma ad utilizzare 2 mandate per casse (una coppia per ogni cassa), visto che cavi più grossi nemmeno c'entrerebbero negli spinotti.

ConteZero 04-11-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24861399)
Ma è per uno stereo? O home theater?

Nessuno ed entrambi.

Ho un PC ad uso "audio/video" (praticamente MUTO) con uscita su un monitor 24" FullHD, uscita su proiettore e cavo verso una TV FullHD (justincase), sistema con Xonar (in arrivo) e unità HD-DVD/BD.
Lo sto collegando al Denon AVR 1905 (comprato anni addietro) e vorrei usarle per SENTIRE la musica in stereo (per questo anche il Denon avrà, appena c'ho i soldi, vita breve) ed i film (collegando solo i finali e lasciando che sia la Xonar a pilotarli).

Al momento uso delle schifosissime Eltax Discovery ed un sub Wharfedale, per questo stò iniziando ad "upgradare" verso qualcosa di migliore.

Nota che le casse sarebbero "rated" fino a 200W RMS mentre il Denon al massimo "spara" (ma non li spara mai davvero, perché non ha le "gambe" per farcela) 80+80W (bi amp, a+b).

patrizio1982 04-11-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24861670)
Io ci ho messo i cavetti rosso/nero da 25 centesimi al metro. Ho una carenza delle altissime, e delle basse (inteso solo dei diffusori, non del sub), tanto che i satelliti non si "fondono" molto bene col sub. Ai posteriori ho cavi di 12 metri mi pare. Prova magari a usare sempre sti cavetti, ma ad utilizzare 2 mandate per casse (una coppia per ogni cassa), visto che cavi più grossi nemmeno c'entrerebbero negli spinotti.

ehm,che intendi per 2 mandate? :stordita:

Lionking-Cyan 04-11-2008 11:38

Due cavi per cassa. Quindi 2 cavi rosso/nero.

patrizio1982 04-11-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24861988)
Due cavi per cassa. Quindi 2 cavi rosso/nero.

:eek: figata,si può?

basta che non mi salta in aria! :fagiano: :sofico:

ConteZero 04-11-2008 11:48

Una soluzione economica (e discreta) che dovrei provare anch'io appena mi arriva il necessario è questa: http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

stello84 04-11-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviato da stello84 (Messaggio 24788877)
Uso molto il pc..soprattutto per guardare telefilm,film..e anche la tv.

Lo uso in camera..quindi non ho moltissimo spazio.

Di qui la scelta di crearmi un bell'impiantino da collegare al pc con quello che ho a disposizione:

-2 casse passive philips (non so la potenza,erano di un mio hi fi philps) 6 ohm
-1 amplificatore behringer per chitarra da 20 watt..

mi mancherebbe solo un amplificatore?
o mi serve altro?

voi che mi consigliate?

leggendo qua e la ho visto che esiste anche lo scythe kama bay amp..pensieri?opinioni a riguardo?

up:mc:

Lionking-Cyan 04-11-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviato da patrizio1982 (Messaggio 24862035)
:eek: figata,si può?

basta che non mi salta in aria! :fagiano: :sofico:

Beh quelli che vanno al - dell'ampli vanno al - dell'ampli, e così con quelli che vanno al +. Occhio a non incrociarli ai connettori, che te bruci tutto ^^.

sacd 04-11-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviato da patrizio1982 (Messaggio 24862035)
:eek: figata,si può?

basta che non mi salta in aria! :fagiano: :sofico:

Ma comprarne uno solo decente? :stordita:

patrizio1982 04-11-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24865151)
Ma comprarne uno solo decente? :stordita:

ok, ma indicatemene qualcuno! :sofico:

Se vado da MW qualcosa trovo?

sacd 04-11-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviato da patrizio1982 (Messaggio 24865259)
ok, ma indicatemene qualcuno! :sofico:

Se vado da MW qualcosa trovo?

Ma basta che cerchi un cavo in rame Ofc da 1.5 o al massimo 2.5 mm quadri di sezione, meglio la seconda per quella tratta

patrizio1982 04-11-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24866339)
Ma basta che cerchi un cavo in rame Ofc da 1.5 o al massimo 2.5 mm quadri di sezione, meglio la seconda per quella tratta

grazie! :D
più o meno su che cifra sarà €/m?

sacd 04-11-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviato da patrizio1982 (Messaggio 24866534)
grazie! :D
più o meno su che cifra sarà €/m?

E' un bel pò che nn ne compro più, però ipotizzerei almeno sui 2.5€ al metro

Lionking-Cyan 04-11-2008 17:04

Quelli che ho detto io costano 1/4. E poi vorrei vedere se si sente la differenza tra i 2 :D .

sacd 04-11-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24867529)
Quelli che ho detto io costano 1/4. E poi vorrei vedere se si sente la differenza tra i 2 :D .

Quelli ceh hai detto tu sono cavi della corrente, certo nn gli dico di prendere una coppia di cavi da 10.000€ di tre metri, ma almeno la decenza sì

Lionking-Cyan 04-11-2008 19:00

No non sono della corrente, sono i cavi che si usano negli impianti hifi commerciali.
Non volevo contraddirti, ma credo che spendere tutti quei soldi per un impianto da 300 euro sia uno spreco di soldi, e le differenze si sentirebbero solo per effetto placebo. Tanto per fare un esempio, facciamo 3 euro per metro (io cavi come dici tu li ho trovati solo a 4-5 euro al metro), sai quanto ci va a spendere?

sacd 04-11-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 24869571)
No non sono della corrente, sono i cavi che si usano negli impianti hifi commerciali.
Non volevo contraddirti, ma credo che spendere tutti quei soldi per un impianto da 300 euro sia uno spreco di soldi, e le differenze si sentirebbero solo per effetto placebo. Tanto per fare un esempio, facciamo 3 euro per metro (io cavi come dici tu li ho trovati solo a 4-5 euro al metro), sai quanto ci va a spendere?

Sì, ma è colpa sua che deve andare a Roma da Milano passando da Trieste.......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.