Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Lio86 25-07-2014 18:56

da + di una settimana la mia gpu è ferma:
il lavoro del processore procede regolarmente ma per quando riguarda la scheda video non riesce ne ad inviare ne a ricevere nuove WU

ho già provado a disinstallare e reinstallare F@H ma niente

a voi procede tutto in modo normale?

davide155 03-08-2014 01:39

PPD bassi
 
E' da diversi mesi a questa parte che i ppd della mia gtx570 sono scesi e di parecchio.
Prima arrivava anche a 40mila ppd, adesso invece si attesta sui 10-15mila.

Secondo voi è per via delle Working unit sempre più grosse e complesse? oppure sul lato driver nvidia sta tappando le ali alle ormai non più gloriose vga Fermi? :mc:

Lio86 04-08-2014 11:07

io ho ancora il problema che non invia le WU elaborate con la gpu

fucilator_3000 11-08-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 41347345)
Credo che gli sviluppatori di folding home dovranno ricredersi. Sta uscendo nvidia k1 in questi giorni e nvidia sta investendo molto sul mobile, il discorso che hanno sempre fatto che la potenza di calcolo su mobile è trascurabile non varrà più per molto


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì! Le attuali soluzioni (K1 e Snap 805) sono molto potenti.

davide155 05-10-2014 14:18

Qualcuno ha provato come si comportano le nuove bestioline maxwell di nvidia con folding@home?
Sarei propenso per una bella gtx970......

La mia 570 forse ha trovato la degna erede!

Trokji 05-10-2014 14:41

Sì, Maxwell si comporta bene

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk

davide155 22-11-2014 19:14

Ho fatto il salto alla gtx970, però noto che molte WU hanno un ppd bassissimo in confronto al suo reale potenziale.....
Si sta sempre intorno ai 20-25mila ppd.
Sui forum stranieri ho visto fare anche 300mila ppd a queste bestioline.

Qualche altro possessore di chip Maxwell che riscontra il medesimo risultato? :stordita:

NikyRipy 22-11-2014 20:55

Forse dipende da che tipo di proteina hai scelto di foldare

davide155 23-11-2014 00:42

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 41816175)
Forse dipende da che tipo di proteina hai scelto di foldare

Si si quello si, infatti ne ho alcune che vanno a 80mila ppd. Però la maggior parte si attestano sui 25mila.......e sono più o meno gli stessi risultati che avevo con la gtx570......

dado1979 05-12-2014 11:21

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 41816578)
Si si quello si, infatti ne ho alcune che vanno a 80mila ppd. Però la maggior parte si attestano sui 25mila.......e sono più o meno gli stessi risultati che avevo con la gtx570......

Guarda che la serie GTX 5xx lavorava bene in double precision:
http://www.tomshardware.com/reviews/...w,3516-28.html
Se ti interessa acquistare una vga per il calcolo distribuito conviene che tu vada a guardare il valore di GFlops in single e double precision (che ovviamente non corrisponde al n° di fps che fa nei giochi.

Bassmo 08-12-2014 10:08

Ciao a tutti!
Ho iniziato a "foldare" ieri sera, CPU core i7 2600 e GPU AMD r9 290 lievemente overcloccata.
Sto masticando le prime due WU, la CPU mi da una estimated PPD di circa 13.000, mentre la GPU circa 140.000.

Ho notato però che il settaggio "folding power" non è molto efficace, è normale che sia cosi? Il full è full (e fin qua ok), ma anche sul settaggio "medium" la GPU resta in full 100% mentre la CPU va al 90%...sai che differenza! :confused:

Non vorrei che lasciare tutto al 100% mi dia qualche problema a lungo termine, dato che il PC è quasi sempre acceso 24/7 mi piacerebbe avere un settaggio che tenga il tutto sul 70% di carico :stordita:

voi che ne dite?

davide155 08-12-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Bassmo (Messaggio 41880487)
Ciao a tutti!
Ho iniziato a "foldare" ieri sera, CPU core i7 2600 e GPU AMD r9 290 lievemente overcloccata.
Sto masticando le prime due WU, la CPU mi da una estimated PPD di circa 13.000, mentre la GPU circa 140.000.

Ho notato però che il settaggio "folding power" non è molto efficace, è normale che sia cosi? Il full è full (e fin qua ok), ma anche sul settaggio "medium" la GPU resta in full 100% mentre la CPU va al 90%...sai che differenza! :confused:

Non vorrei che lasciare tutto al 100% mi dia qualche problema a lungo termine, dato che il PC è quasi sempre acceso 24/7 mi piacerebbe avere un settaggio che tenga il tutto sul 70% di carico :stordita:

voi che ne dite?

Come ppd sei in linea, anche se dipende molto dal tipo di WU.
Ce ne sono alcune molto grandi che ti restituiscono pochissimi ppd. Io ad esempio con un i7 3770@4.5ghz adesso ho una WU che mi da 3mila ppd e basta, però in 4 ore la processa, vuol dire che è minuscola.

Per quanto riguarda il carico, ho notato pure io che è sempre al massimo oppure è spento, il client, però io foldo da anni e spesso per intere settimane 24/24 e non ho mai avuto un problema.
Anche perchè se guardi le temperature a pieno carico del procio e della vga non saranno mai come le temperature di carico di un gioco o di uno stress test ;)

Lio86 20-01-2015 13:31

è disponibile il cliente per android 4.4+ qualcuno lo ha provato?

dado1979 20-01-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Lio86 (Messaggio 42040578)
è disponibile il cliente per android 4.4+ qualcuno lo ha provato?

Posso provare io ma dovete consigliarmi quale progetto conviene scaccolare con un Android 4.4 - 4 core 1.3 GHz - 1 Gb ram????

Trokji 30-01-2015 09:22

Mi pare c'era aids@home quando usavo folding su Android.. Ora è un bel po' di tempo che non uso folding su Android non avendo un dispositivo Android da qualche mese


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

NikyRipy 30-01-2015 19:54

Ragazzi a me con il mio galaxy s4 non funziona! Perchè?

Ciao1990 04-04-2015 02:34

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 42085655)
Ragazzi a me con il mio galaxy s4 non funziona! Perchè?

Riprova adesso a scaricare il client per Android, hanno aumentato il numero di smartphone supportati !!!



Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 42041343)
Posso provare io ma dovete consigliarmi quale progetto conviene scaccolare con un Android 4.4 - 4 core 1.3 GHz - 1 Gb ram????

Una volta che hai scaricato il client e settato le tipiche cose standard (Nome, Team, ecc), fa tutto lui....


Quote:

Originariamente inviato da Bassmo (Messaggio 41880487)
Non vorrei che lasciare tutto al 100% mi dia qualche problema a lungo termine, dato che il PC è quasi sempre acceso 24/7 mi piacerebbe avere un settaggio che tenga il tutto sul 70% di carico :stordita:
voi che ne dite?

Se temi problemi hardware, io non mi preoccuperai, CPU e GPU sono fatte per operare decenni al 100% 24 ore su 24.... se mai mi preoccuperei della manutenzione a prescindere dall'uso del folding@home al 100%, un pc acceso 24 ore su 24 accumula al suo interno parecchio sporco che può dare problemi alle ventole... che andrebbero pulite regolarmente per escludere problemi, ma non mi preoccuperei del suo uso al 100%...
Io personalmente ho 3 pc che foldano senza sosta, il più vecchio da 6 anni senza pausa !!! mai un problema

Ciao1990 05-05-2015 02:36

Ho scoperto oggi, tramite un amico, che il client per Android è stato aggiornato qualche giorno fa, ed ora è compatibile con molti più smartphone.
Effettivamente il mio adesso è compatibile, premetto che ho avuto poco tempo per provarlo.
Il client per Android praticamente prevede quasi nessun settaggio, forse perchè è ancora in fase iniziale, in impostazioni puoi settare solo l'ora d'avvio e se inviare o meno delle notifiche al termine del calcolo, nulla di più.
Settata l'ora d'avvio da quel momento il client avrà solo una finestra di sei ore per funzionare, ma non partirà o si interromperà se le seguenti condizioni non saranno tutte verificate :
Batteria al 100%
Cavo alimentazione inserito
WiFi attivo (non altre connessioni solo WiFi).
Il client per android sembrerebbe non usare UW, e non si basa sui punti ma sulle ore di funzionamento .
Per il momento ho foldato per 7 ore e per ora solo per il progetto:
Breast Cancer and Her2 Kinase (Non so se ne esistono altri per il momento).
Trovo estremamente limitante ed assurda la finestra di sole sei ore dall'ora d'avvio, senza poi poter settare altre finestre d'avvio.
Probabilmente questa è solo una versione molto preliminare del client.
Mi dice che attualmente le persone che contribuiscono sono 65173, otto ore fa ne erano una 50ina in meno... non è chiaro come considera questo numero di contribuenti, se quelli attualmente a lavoro (ma non credo, il numero varia troppo lentamente) o ...

Trokji 08-07-2015 08:57

Ma il client android usa solo le cpu o anche gpu? Sai se usa i nuovi chip nvidia k1 o x1? Con tutti i dispositivi android che ci sono, ed alcuni dalla potenza non trascurabile, dovrebbero sviluppare un client decente, permettendo anche di settare la % di utilizzo per gpu e cpu (data la capacità di dissipazione termica precaria di molti dispositivi mobili)

Ciao1990 01-08-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 42651304)
Ma il client android usa solo le cpu o anche gpu? Sai se usa i nuovi chip nvidia k1 o x1? Con tutti i dispositivi android che ci sono, ed alcuni dalla potenza non trascurabile, dovrebbero sviluppare un client decente, permettendo anche di settare la % di utilizzo per gpu e cpu (data la capacità di dissipazione termica precaria di molti dispositivi mobili)

Si cpu e gpu da quello che ho letto.
Da quello che ho capito, è già settato per per farli funzionare ad un pochino meno del 90%, non per la temperatura ma per altri due fattori :
1) Il principale motivo, essere certi che su tutti i modelli esistenti, una volta arrivati al 100% con la carica inserita sia esclusa la batteria e che funzioni solo con la carica del cavo mantenendo esclusa la batteria che non si sforza e si preserva. Se qualcuno di voi ha mai giocato a un gioco pesante con la smartphone, si sarà accorto che con tutta la batteria collegata la batteria scende anche se eravate partiti con il 100%, questo con il folding@home per client android non accade proprio perchè è stato già settato per NON funzionare al 100%, ma a una percentuale di poco inferiore al 90%.
2)Evitare che dia fastidio ad altre App in esecuzione.

Prima di tutto ti espongo la mia esperienza personale, lo uso su un Note 3 e un S5, ho verificato le temperatura dopo un paio di ore di funzionamento, più bassa di 3° quando lo uso per navigare su internet dopo un 10ina di minuti.
Questo perchè durante il folding@home la batteria è bypassata ed è quella che quando è in funziona scalda tutto il dispositivo.

Il problema della temperatura è un falso problema, le ARM sono state fatte per per essere molte efficienti, producono pochissimo calore ed facile dissiparlo, e se malauguratamente ci fosse un aumento di temperatura molti gradi prima della soglia di rischio di spengono, ma di loro sono fatte per non surriscaldarsi nemmeno in piena estate e funzionati al 100%, è la batteria il problema .
La principale fonte di calore nello smartphone NON è la ARM, ma la batteria, la quale è spesso la principale fonte di problemi e rotture, ecco perchè il folding@home parte quando la batteria è baypassata / scollegata ovvero è all 100%


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.