Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921877)


Spytek 26-09-2020 16:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47001756)
il buon caro e vecchio testing interno...sostituito direttamente dagli users :asd:

Siamo noi i betatester.
Peccato che non veniamo pagati.:O
Fortuna che le 3080 vendute siano state poche...

TigerTank 26-09-2020 16:47

E circa le 3080FE....mi auguro davvero che non soffrano tutte di coil whine.

https://www.youtube.com/watch?v=G5_o-WQlEGc

Anche se vabbè...di solito se si toglie il cap del vsync e si lasciano andare a briglia sciolta, molte schede iniziano a fischiare. Il problema è che siamo arrivati ad avere monitor da gaming ad alti refresh...e sarebbe un problema se ad esempio uno volesse giocare tipo in fullHD a 240fps/240Hz a livello competitivo e la vga iniziasse a fischiare di brutto :D

Guru3D nella recensione della 3080FE dice: "The GeForce RTX 3080 does exhibit some coil squeal. Is it annoying? Hmm, it's at a level you can hear it. In a closed chassis that noise would fade away in the background. However, with an open chassis, you can hear coil whine/squeal."

Cfranco 26-09-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da terranux (Messaggio 47001609)
semplice.non le testano punto.

Non hanno potuto testarle, come spiega il comunicato EVGA i driver sono usciti quando già avevano le schede pronte e quindi fino a quel momento potevano solo vedere se arrivavano al desktop, il peccato originale è stato quello di mettere sul mercato una scheda che non era ancora pronta.
Questa scheda doveva arrivare a Novembre, testata e in quantità decenti, ma qualcuno ha deciso di anticipare AMD a tutti i costi col risultato di dover vendere pochi esemplari in stato di preproduzione, poche schede e testate in frettissima.

_sissio_ 26-09-2020 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47001778)
Non hanno potuto testarle, come spiega il comunicato EVGA i driver sono usciti quando già avevano le schede pronte e quindi fino a quel momento potevano solo vedere se arrivavano al desktop, il peccato originale è stato quello di mettere sul mercato una scheda che non era ancora pronta.
Questa scheda doveva arrivare a Novembre, testata e in quantità decenti, ma qualcuno ha deciso di anticipare AMD a tutti i costi col risultato di dover vendere pochi esemplari in stato di preproduzione, poche schede e testate in frettissima.

Quotone facile! Nulla da eccepire.

Spytek 26-09-2020 17:06

Ma a parte Amazon,il coil whine viene gestito in Rma?

zetalife 26-09-2020 17:10

Ma quindi se volessi comprare una 3080 / 3070 su Amazon, dite che devo attendere fino a Febbrario 2021? :D

SinapsiTXT 26-09-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviato da zetalife (Messaggio 47001808)
Ma quindi se volessi comprare una 3080 / 3070 su Amazon, dite che devo attendere fino a Febbrario 2021? :D

A novembre per me saranno disponibili in una quantità adeguata da evitare che possano finire out of stock nel giro di pochi minuti :D

fraussantin 26-09-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47001778)
Non hanno potuto testarle, come spiega il comunicato EVGA i driver sono usciti quando già avevano le schede pronte e quindi fino a quel momento potevano solo vedere se arrivavano al desktop, il peccato originale è stato quello di mettere sul mercato una scheda che non era ancora pronta.

Questa scheda doveva arrivare a Novembre, testata e in quantità decenti, ma qualcuno ha deciso di anticipare AMD a tutti i costi col risultato di dover vendere pochi esemplari in stato di preproduzione, poche schede e testate in frettissima.

Gli ingegneri che un prodotto è sottodimensionato lo devono sapere senza testarlo. Sennò non sono ingegneri ma tecnici.

Predator_1982 26-09-2020 17:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47001848)
Gli ingegneri che un prodotto è sottodimensionato lo devono sapere senza testarlo. Sennò non sono ingegneri ma tecnici.

... si chiamano errori e succede in molti ambiti, in elettronica poi i fenomeni fisici sono così tanti che a volte prevederli tutti è un processo complesso e lungo.

Nulla di più facile che il team ingegneristico abbia chiesto più tempo ma con il management che non l’ha concesso

Predator_1982 26-09-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 47001803)
Ma a parte Amazon,il coil whine viene gestito in Rma?

Secondo me no, non mi è mai capitato comunque che una scheda ne soffrisse al punto tale da inviarla in RMA

fraussantin 26-09-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47001856)
... si chiamano errori e succede in molti ambiti, in elettronica poi i fenomeni fisici sono così tanti che a volte prevederli tutti è complesso è lungo

Ci credo , altrimenti non cadrebbero palazzi interi o ponti senza motivo ..

Il problema è la lotta al centesimo . Cosa che non concepisco su prodotti di questo prezzo.

The_SaN 26-09-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47001848)
Gli ingegneri che un prodotto è sottodimensionato lo devono sapere senza testarlo. Sennò non sono ingegneri ma tecnici.

Aspé che sono ingegnere elettrico :D
Non é così facile sapere se tutto funzionerà, anche se hai fatto tutti i calcoli. L' elettronica è una brutta bastarda, i peggiori anni della mia vita (e infatti ho deciso di specializzarmi in Power systems).

Il fatto che i POSCAP non funzionino può essere dovuto a tantissime cose, magari un' armonica creata in certe condizioni che ti fa cadere la capacità da del gruppo. E avere 1-2 MLCC ti risolve il problema. Anche avere 6 MLCC potrebbe non garantirti nulla dato che sono sensibili alle temperature. Per quello bisogna TESTARE, e tanto :D

Predator_1982 26-09-2020 17:37

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47001862)
Ci credo , altrimenti non cadrebbero palazzi interi o ponti senza motivo ..

Il problema è la lotta al centesimo . Cosa che non concepisco su prodotti di questo prezzo.

Anche quella è una direttiva aziendale..massimizzare i guadagni. Anche pochi centesimi di risparmio a componente, su larga scala, si traduce in milioni di dollari. Succede anche in campo motoristico

fabietto27 26-09-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47001722)
zotac, ha sempre dato la possibilità, tramite registrazione sul loro portale, di estendere la garanzia a 5 anni. tutte le mie zotac sono registrate e quindi con 5 anni di garanzia (2 + 3 anni). ho ancora 2 gtx 1080 (prese al d1) in garanzia e la 2080ti in garanzia fin oltre hopper :asd:

Esatto...e quando mi si era piegata,pur continuando a funzionare normalmente, una delle 780Ti non avevano fatto una piega a farmi un rimborso iva esclusa che avevo girato su una 980Ti.

fraussantin 26-09-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 47001863)
Aspé che sono ingegnere elettrico :D
Non é così facile sapere se tutto funzionerà, anche se hai fatto tutti i calcoli. L' elettronica è una brutta bastarda, i peggiori anni della mia vita (e infatti ho deciso di specializzarmi in Power systems).

Il fatto che i POSCAP non funzionino può essere dovuto a tantissime cose, magari un' armonica creata in certe condizioni che ti fa cadere la capacità da del gruppo. E avere 1-2 MLCC ti risolve il problema. Anche avere 6 MLCC potrebbe non garantirti nulla dato che sono sensibili alle temperature. Per quello bisogna TESTARE, e tanto :D

Ah ok ;)


Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47001879)
Anche quella è una direttiva aziendale..massimizzare i guadagni. Succede anche in campo motoristico

Eh se succede , basta vedere quanta roba si rompe appena finita la garanzia... Ma lì non si sa se gli ingegneri sono poco bravi o lo sono TROPPO XD

Predator_1982 26-09-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47001886)
Ah ok ;)




Eh se succede , basta vedere quanta roba si rompe appena finita la garanzia... Ma lì non si sa se gli ingegneri sono poco bravi o lo sono TROPPO XD

Dipende da cosa si rompe e dopo quanto :D

terranux 26-09-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 47001863)
Aspé che sono ingegnere elettrico :D
Non é così facile sapere se tutto funzionerà, anche se hai fatto tutti i calcoli. L' elettronica è una brutta bastarda, i peggiori anni della mia vita (e infatti ho deciso di specializzarmi in Power systems).

Il fatto che i POSCAP non funzionino può essere dovuto a tantissime cose, magari un' armonica creata in certe condizioni che ti fa cadere la capacità da del gruppo. E avere 1-2 MLCC ti risolve il problema. Anche avere 6 MLCC potrebbe non garantirti nulla dato che sono sensibili alle temperature. Per quello bisogna TESTARE, e tanto :D

. il problema è che non lo vogliono fare per risparmiare e per avere testimonianze da fuori . forse è per questo che ne hanno distribuite circa 5000 al primo lancio. adesso sanno dove mettere le mani e ci saranno le rev2. poca spesa tanta resa.

MrBrillio 26-09-2020 17:48

Più che con Nvidia, bisogna prendersela con i vari AIB. Com'è possibile che solo EVGA si sia accorta di questa cosa?
Credo che anche ASUS lo abbia notato, tant'è che quest'anno la loro "entry level" è probabilmente il best buy di tutta la generazione ;)

fraussantin 26-09-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviato da terranux (Messaggio 47001897)
. il problema è che non lo vogliono fare per risparmiare e per avere testimonianze da fuori . forse è per questo che ne hanno distribuite circa 5000 al primo lancio. adesso sanno dove mettere le mani e ci saranno le rev2. poca spesa tanta resa.

Non penso che convenga buttare schede al vento invece che testarle...

È Nvidia che ha " mangiato l'uovo in culo alla gallina " come si dice in toscana..

Bastava aspettare un mese ..

Tanto amd ancora non è pronta.

Saranno decisioni prese per motivi finanziari riguardanti anche il titolo che stava calando.

The_SaN 26-09-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da terranux (Messaggio 47001897)
. il problema è che non lo vogliono fare per risparmiare e per avere testimonianze da fuori . forse è per questo che ne hanno distribuite circa 5000 al primo lancio. adesso sanno dove mettere le mani e ci saranno le rev2. poca spesa tanta resa.

Poi che per risparmiare secondo me non hanno avuto tempo. Hanno anticipato troppo il lancio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.