Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Buell72 27-10-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 38373996)
Su quello sono d'accordo. Però la resa dovrebbe comunque essere buona?

Cercare di divertirmi e vedere la differenza come se avessi physx.

Secondo me investire 100€ in più a nvidia ha poco senso, ora come ora sembra solo B2 ad avere Physx come si deve.

Inoltre io ho un i7 920 occato a 3.4 (per il momento). Quindi dovrebbe andare bene.

In rete se cerco dei video di B2 su vga 7950/70 vedo gente che gioca solo con physx on, ma non capisco se hanno aggiunto una vga secondaria nvidia o hanno usato questo metodo per prova


Se vuoi fare una prova, funzionerà di sicuro.
Ma da qui a dire che avrai un frame rate decente, è diverso ;)

Nemmeno uno Xeon otto core può competere con una anche semplice 8800GT nel gestire la fisica, e questo anche perché il codice nn è ottimizzato X86.

Luca T 27-10-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Buell72 (Messaggio 38374020)
No son serio, non credo che sia guasta,... AVRESTI TROPPA SFIGA!!!! :sofico: :sofico:

Cmq.... piuttosto provala su un altro pc senza dover stare li smenartela coi dirver &C sul tuo :)

:asd:

Già lunedi devo svuotare impianto e fare una modifica di tubi e connessioni!

Ora non so se provare gli ultimi beta, in concomitanza con quelli precedenti era successo il finimondo! :muro:

sauron_x 27-10-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Buell72 (Messaggio 38374036)
Se vuoi fare una prova, funzionerà di sicuro.
Ma da qui a dire che avrai un frame rate decente, è diverso ;)

Nemmeno uno Xeon otto core può competere con una anche semplice 8800GT nel gestire la fisica, e questo anche perché il codice nn è ottimizzato X86.

Con un CF di 7970 non hai mai avuto voglia di provare questa emulazione di physx su B2? :D

O possiedi una vga nvidia per physx?

Gli FPS spero non siano così scaldalosi.

E' vero che physx in molti giochi manco noti la differenza, ma se è così da come ho visto nei video hanno fatto davvero un bel lavoro.

E' come fare un film e mettere le scene adatte per il 3d :D

Buell72 27-10-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 38374080)
Con un CF di 7970 non hai mai avuto voglia di provare questa emulazione di physx su B2? :D

O possiedi una vga nvidia per physx?

Gli FPS spero non siano così scaldalosi.

E' vero che physx in molti giochi manco noti la differenza, ma se è così da come ho visto nei video hanno fatto davvero un bel lavoro.

E' come fare un film e mettere le scene adatte per il 3d :D

Eh lo so,... ma i giochi Physx li ho solo sul muletto Sportly, e cmq nn ho B2,... ma prima o poi lo proverò ;)

sauron_x 27-10-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Buell72 (Messaggio 38374090)
Eh lo so,... ma i giochi Physx li ho solo sul muletto Sportly, e cmq nn ho B2,... ma prima o poi lo proverò ;)

Ok, un'ultima cosa che non riesco a capire:

Nel tubo vedo molti video di B2 con physx on su 7950/7970 ma usano physx emulato oppure con vga nvidia come secondaria?

Se usano l'emulazione a me pare funga abbastanza bene.

Ad esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=jzB6Y...eature=related

Physx non so se sono io niubbo che non lo vedo oppure loro con le combo non lo attivano

Luca T 27-10-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 38374179)
Ok, un'ultima cosa che non riesco a capire:

Nel tubo vedo molti video di B2 con physx on su 7950/7970 ma usano physx emulato oppure con vga nvidia come secondaria?

Se usano l'emulazione a me pare funga abbastanza bene.

Ad esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=jzB6Y...eature=related

Physx non so se sono io niubbo che non lo vedo oppure loro con le combo non lo attivano

A parte che in alcuni punti ci sono dei cali molto pesanti fino al momentaneo blocco, non ci sono punti in cui si vede PhysX!

sauron_x 27-10-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 38374211)
A parte che in alcuni punti ci sono dei cali molto pesanti fino al momentaneo blocco, non ci sono punti in cui si vede PhysX!

Allora vedevo bene io :).

Vi chiedo la cortesia allora di guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ullo...eature=related

in 1080p se potete :)

Qui si vede, che ne dite? Il tizio ha usato lo stesso metodo che ho descritto io e pare funzionare bene.

Non ha le nostre vga, ma poco importa, physx pare andare ed essere abbastanza fluido.

Che ne pensate?

Luca T 27-10-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 38374288)
Allora vedevo bene io :).

Vi chiedo la cortesia allora di guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ullo...eature=related

in 1080p se potete :)

Qui si vede, che ne dite? Il tizio ha usato lo stesso metodo che ho descritto io e pare funzionare bene.

Non ha le nostre vga, ma poco importa, physx pare andare ed essere abbastanza fluido.

Che ne pensate?

Intanto una 6950 flashata con bios di una 6990 non so se sia possibile considerato che la 6990 è una dual-GPU, ora guardo meglio il video, quello che ti può aiutare più di tutti pero è Gavial che ha fatto tutte le prove PhysX on e off con e senza scheda dedicata, comunque se vai in dietro di qualche pagina aveva postato i test di confronto!

sauron_x 27-10-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 38374330)
Intanto una 6950 flashata con bios di una 6990 non so se sia possibile considerato che la 6990 è una dual-GPU, ora guardo meglio il video, quello che ti può aiutare più di tutti pero è Gavial che ha fatto tutte le prove PhysX on e off con e senza scheda dedicata, comunque se vai in dietro di qualche pagina aveva postato i test di confronto!

Ora do un'occhiata, più che altro vedere com'è la resa senza una nvidia dedicata. A me non sembra male, ma vorrei vedere un combattimento fatto meglio che non trovo

giavial 27-10-2012 18:53

Si all'inizio pareva andare con la cpu che emulava. Dopo due scene un dramma. Dopo quattro scene un dramma pure con una 9600GT dedicata per la fisica. Ho dovuto comprare una 640GT per giocare come si deve a Borderlands 2. Devo dire che con fisica su high è come al solito un altro gioco, colori, effetti, scrtitte sulle armi, liquidi, ecc. Una figata.
Quindi 100 euro spesi più che bene.
Bye

sauron_x 27-10-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 38374391)
Si all'inizio pareva andare con la cpu che emulava. Dopo due scene un dramma. Dopo quattro scene un dramma pure con una 9600GT dedicata per la fisica. Ho dovuto comprare una 640GT per giocare come si deve a Borderlands 2. Devo dire che con fisica su high è come al solito un altro gioco, colori, effetti, scrtitte sulle armi, liquidi, ecc. Una figata.
Quindi 100 euro spesi più che bene.
Bye

Bo, a me in quel video pare andare bene, ora comunque guardo altri video. Che ne pensi?

No, 100€ per una scheda video non li spendo, o almeno per il momento...

Solo per un gioco poi...

Nel video che vedevo i liquidi sembra che si vedano bene e il gioco non pare scattare

Luca T 27-10-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 38374444)
Bo, a me in quel video pare andare bene, ora comunque guardo altri video. Che ne pensi?

No, 100€ per una scheda video non li spendo, o almeno per il momento...

Solo per un gioco poi...

Nel video che vedevo i liquidi sembra che si vedano bene e il gioco non pare scattare

Mi sembra un post scritto da Giavial :D


Ps: giavial :Prrr:

giavial 27-10-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 38374457)
Mi sembra un post scritto da Giavial :D


Ps: giavial :Prrr:

Tanto non ci crede, che ci posso fare?:sofico:
Ho fatto pure la cavia gratis:cry:
Comunque ribadisco no nvidia no party:D

Buell72 27-10-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 38374513)
Tanto non ci crede, che ci posso fare?:sofico:
Ho fatto pure la cavia gratis:cry:
Comunque ribadisco no nvidia no party:D

E chissà chi era che ti diceva: ma no,.. ma possibile che non ci credi?
che dobbiamo fare per convincerti? :sofico:

sauron_x 27-10-2012 19:38

:D

Va bene, sperimenterò io stesso Physx con questa procedura.

Da quello che ho visto sembra che in effetti non renda molto bene, in quel video lì pare funzionare e il gioco andare fluido ma forse su verde la grafica è migliore

Hey io ho pur sempre la 480 eh, ma visto quanto consuma è masochistico mettercela dentro :D

-Vale- 27-10-2012 19:55

ultimamente ho tolto la 430 che avevo per il physX , visto che pochissimi titoli usciti di recente , però devo giocare ancora al secondo batman uscito magari la rimonto appena lo procuro , al primo ci ho giocato e mi era piaciuto

solo che la mia scheda madre se uso le altre pciex mi taglia a 1x la porta meccanica 16 che in realtà è 4x

Luca T 30-10-2012 23:41

Mi tocca aspettare ancora! :muro: :muro:

Montato la scheda ma non mi entrano i tubi dove volevo quindi devo cambiare il bracket della scheda principale e devo aspettare che arrivi!

Intanto ho preso oggi Borderland 1 GOTY a 6,90€ ma ha PhysX? Mi pareva che Gavial fosse riuscito ad attivarlo!?

fukka75 31-10-2012 07:57

non esiste supporto per effetti PhysX in B1: come tutti i giochi basati su UE3 installa le librerie, ma non ha alcun effetto accelerato, non c'è trick/modifica che tenga (con tutto il rispetto per l'utente in questione)

Luca T 31-10-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 38394623)
non esiste supporto per effetti PhysX in B1: come tutti i giochi basati su UE3 installa le librerie, ma non ha alcun effetto accelerato, non c'è trick/modifica che tenga (con tutto il rispetto per l'utente in questione)

Ma se installa le librerie physx significa che gli servono sennò perché dovrebbe richiederne l'installazione?

fukka75 31-10-2012 12:05

come ho detto, i file .dll relativi a PhysX sono installati da qualsiasi gioco realizzato con UE3, ma se il gioco non è programmato per usarle (leggi opzione nei menu di gioco per disabiitare/abilitare), non ci si può fare nulla. Evidentemente è un componente base di UE3, ma che necessita di essere "attivato" mediante opportuna programmazione del gioco stesso.

Toh, fatti una cultura

www.physxinfo.com/index.php?p=gam&f=all#

:D:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.