![]() |
|
Quote:
Quote:
per par condicio ci sono da considerare anche i drop su LCDC italiano a MSRP :O |
ho notato questa diciamo "anomalia" su tech power up, nella recensione al day1 della 6700XT la loro classifica 1080P era questa:
![]() guardando il gpu database aggiornato la situazione diventa questa: ![]() :stordita: |
Quote:
Meglio andare sulle singole. Se vuoi il refresh allo stato attuale ti conviene guardare gioco per gioco, oppure altri siti come TechSpot/HWUnboxed che spesso rifanno le classifiche. |
Quote:
qualcosa non torna lo stesso, questo era il 4K nella stessa review: ![]() non si capisce lo stesso come quel 94/97% diventi 98% e quel 4/11% un 15% |
Quote:
non si capisce la logica faccio finta non esista :rolleyes: |
AMD Rumored to Introduce Radeon Super Resolution (RSR) Upscale Tech in Early 2022 dovrebbe essere un FSR attivabile via driver (pannello amd) |
edit: trovato
edit un ca... :doh: Cercando online qualche setting per il voltaggio delle memorie sulla 6700xt non trovo gran che Ho trovato solo questa pagina dove dicono che il range è 1250 1350 https://mineros.info/faq/25 Io al momento sono sceso fino a 1175 e la scheda sembra rimanere stabile a 2150mhz sulle memorie (e il consumo scende anche alla spina non solo dalle indicazioni dei driver) Qualcuno ha esperienza sull'undervolt delle memorie di queste schede? |
Quote:
Chissa che domani un miracolo.... :sofico: |
Alla fine 1175 sembra fosse il limite per i 2150 sulle memorie, se scendo di voltaggio crolla l'hashrate
![]() Vediamo se è stabile anche in gaming con questi settings Davvero grande potenziale in downvolt queste schede, sotto il punto di vista del controllo dei voltaggi son stati fatti sicuramente grandi passi avanti |
Quote:
... però finché le memorie non si riscaldano ci sono dei glitch grafici :asd: se stringi la tensione di GFX e Soc e metti un PL a -50% scendi anche sotto gli 80W come dicevo prima ;) magari perdi qualche MH/s, ma in fine dei conti migliori l'Eff/Watt (che supererà i 600 KH/W) |
Qualche consiglio per scendere con la 6900XT su Windows? Al momento con more power tool ho 650mv, 1050 core e 2500 memorie, fast timings, e sono a 140W con 63mh, si può fare di meglio? Con hiveos sembra andare a 110W, su Windows non so come scendere ancora dato che 650mv è già molto molto basso..
|
Ora sono a 1137mv@2100
La gpu se scendo sotto i 700mv però fa mandare subito in errore i driver...sai il motivo? |
Quote:
Quote:
da MorePowerTool, quello che potete provare è:
fate un po' di prove del genere, giocando su quei due parametri (min GFX e Soc) e il powerlimit finché non ottenete prestazioni che vi soddisfano. questo per ottimizzare il ratio hash / watt (aka efficienza), ma se prediligete le prestazioni pure (max hash al secondo) non fa per voi questo metodo :) |
Grazie mille, il pezzo che mi mancava (che non pensavo fosse fondamentale) era proprio
-> tenere il voltaggio al massimo -> abbassare il power limit ![]() Che spettacolo :oink: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://imgur.com/a/d6OiAvX C'è altro che posso migliorare? Già così è una bomba! Per il gaming invece cosa consigli? Al momento ho messo undervolt a 1090mv, clock a 2500mhz max e 500mh min e va benone, c'è di meglio? |
Il voltaggio delle memorie non l'hai toccato?...quello ti toglie parecchi watt
Dovresti provare a downvoltarle finche reggono le frequenze che usi. Per il gaming invece dipende un pò da quello che vuoi ottenere, le performance stock bene o male si sanno, poi devi trovare il giusto compromesso tra consumi e performance Nel mio caso ad esempio ho ridotto abbastanza anche le frequenze max, tanto con questa CPU non riesco a sfruttare appieno la scheda in ogni caso |
Voltaggi memorie da dove li imposto? Qualche valore "safe" da cui iniziare?
|
Quote:
la temperatura della vram a quanto ti arriva? son curioso di vedere quanto fa una 6800 configurata in questo modo :fagiano: a trovarne una però Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31. |
|