Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Curlyman 04-02-2014 10:20

Salve,


Scusate una domanda:

La scheda p8p67 evo Rev 3.0 ha la compatibilità con le pci-e 3.0?
Nelle specifiche non ce ne è traccia ma poi trovo questo su internet e comincio a farmi delle domande.


Grazie

BrunelloXU 04-02-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Aktual (Messaggio 40660376)
si pensavo di utilizzare gli altri due slot liberi dato che ci sono le stesse identiche G SKILL (sono buone?) ancora in commercio ma poi mi è venuto un dubbio dato dal fatto che questa mobo se non sbaglio è dual channel e forse montando due nuovi banchi da 4GB l'uno con timing oltretutto più basso sarebbe stato meglio. Ma sinceramente le mie conoscenze in materia si fermano qui :mc:
Che dici?

se le memorie sono uguali prendile senza paura ;)

se la differenza di prezzo è poca io prenderei i 2x4GB nuovi, che hanno anche timings migliori, e cercherei di vendere le vecchie sul mercatino

Quote:

Originariamente inviato da Curlyman (Messaggio 40675905)
Salve,


Scusate una domanda:

La scheda p8p67 evo Rev 3.0 ha la compatibilità con le pci-e 3.0?
Nelle specifiche non ce ne è traccia ma poi trovo questo su internet e comincio a farmi delle domande.


Grazie

No, Rev 3.0 indica che ha il chipset P67 revision B3, le schede che hanno il Pcie 3.0 con i chip plx sono le "gen3"

il fatto che supporta il pcie3 è perchè il controller pcie è nella cpu, e se gli installi una cpu Ivy Bridge dovresti avere il pcie3, mentre con una cpu Sandy Bridge avresti ancora il pcie2, al contrario le "gen3" hanno pcie3 anche con i Sandy Bridge.

lee_oscar 04-02-2014 23:40

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 40646231)
ancora due domandine: ho controllato e l'ultima versione del bios mi risulta essere la 3602, io ho la 1850 che tra l'altro nemmeno vedo sul sito asus..., al di la di tutto mi conviene installarla?
poi sullo stesso sito asus vedo che c'è una versione del chipset più nuova rispetto alla mia per win8.1 e cioè la MEI_Win8-1_VER95101658_1.5M ma se vado a installarla mi dice che il mio sistema non ha i requisiti minimi per installarla.......come mai?? il mio pc lo vedete in firma e direi che non ha problemi di requisiti insufficienti.
scusate per le tante domande ma già che ci sono volevo dare una aggiornata un pò al sistema.....si sa mai che risolvo pure il problema dell'usb che tra l'altro ho da quando ho win8......ora win8.1
ciao e grazie

ciao, si ti conviene, tra l' altro il problema del MEi è dovuto proprio alla versione vecchia del bios (in realta' a me dava un messaggio analogo ma riguardava il firmware, quindi ti consiglio dopo che hai aggiornato il bios mobo di aggiornare prima il firmware poi i driver meI, cosi' sei sicuro al 100% che aggiorna tutto :) )

FRN2003 05-02-2014 05:57

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 40680552)
ciao, si ti conviene, tra l' altro il problema del MEi è dovuto proprio alla versione vecchia del bios (in realta' a me dava un messaggio analogo ma riguardava il firmware, quindi ti consiglio dopo che hai aggiornato il bios mobo di aggiornare prima il firmware poi i driver meI, cosi' sei sicuro al 100% che aggiorna tutto :) )

Infatti ho aggiornato prima il bios e poi mi ha permesso di aggiornare anche i driver del chipset, sarà un caso ma non ho più nemmeno i problemi con le porte usb:thumbup:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Neofreedom 09-02-2014 15:16

Scusatemi vorrei fare l'upgrade della ram della mia mobo P8P67 Deluxe ( presa più di 1 anno e mezzo fa penso ) versione bios 3602. Attualmente ho due banchi da 4 gb l'uno di corsair 800mhz dd3 low profile e vorrei mettere queste: CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10. Le supporta ? Il CL terminale indica la classe di latenza ? Più è basso più veloci sono ?

Grazie in anticipo per le risposte :)

BrunelloXU 09-02-2014 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Neofreedom (Messaggio 40702580)
Scusatemi vorrei fare l'upgrade della ram della mia mobo P8P67 Deluxe ( presa più di 1 anno e mezzo fa penso ) versione bios 3602. Attualmente ho due banchi da 4 gb l'uno di corsair 800mhz dd3 low profile e vorrei mettere queste: CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10. Le supporta ? Il CL terminale indica la classe di latenza ? Più è basso più veloci sono ?

Grazie in anticipo per le risposte :)

si le supporta tranquillamente, e si CL è la latenza, più bassa è meglio è.

Neofreedom 09-02-2014 16:55

Grazie ! :)

G.luc@ 15-02-2014 08:01

P8P67 deluxe
 
Buongiorno a tutti spero che mi possiate aiutare,la motherboard funziona perfettamente solo non appena si installano degli aggiornamenti di windows update la MB non va piu' in sospensione o meglio si spegne e riacende dopo qualche secondo.Per molti questa funzione non interessa ma per me é molto comoda.
Attendo vostri consigli grazie
Bios MB ultima versione

zla_Stobb 16-02-2014 23:00

scrivo qui anche se ho la h67 del pc in firma

c'è un modo per installare asus al suite su windwos 8.1 ?
visto che nelle rispettive sezione, sul sito asus, della h 67 e della p67 non sembra esserci ?

Dinofly 23-02-2014 12:51

Nessuno ha problemi con usb 3.0 e win 8.1

dobion 23-02-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 40739756)
scrivo qui anche se ho la h67 del pc in firma

c'è un modo per installare asus al suite su windwos 8.1 ?
visto che nelle rispettive sezione, sul sito asus, della h 67 e della p67 non sembra esserci ?

http://www.overclock.net/t/1325731/a...ows-8-solution

BrunelloXU 23-02-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviato da dobion (Messaggio 40771199)

Grazie mille! finalmente posso usare ancora FanXpert!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Peterd80 23-02-2014 15:59

Ragazzi dove trovo i driver per win 8 per la p8z68 deluxe???

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

redheart 23-02-2014 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 40770986)
Nessuno ha problemi con usb 3.0 e win 8.1

di che tipo?

qwerty83 23-02-2014 19:05

Incompatibilità Advance System Care 7.1.x e p8p67??
 
Ragazzi ho scoperto una strana incompatibilità, o almeno cosi sembra tran la P8p67 rev3 e system care, da quasi 2 mesi avevi dei crash di esplora risorse o all'avvio o durante l'uso apparentemente senza motivo ( "Esplora risorse ha smesso di funzionare" ) e non riuscivo a venirne a capo, ho anche formattato e reistallato tutto e mel'ha rifatto la sera stessa. Dopo varie prove ho scoperto che la causa era " Advance System Care 7.1.x " Anche avendolo istallato SENZA aver pulito nulla e togliendolo dall'avvio e disattivando la pulitura automatica dava questo sporadico problema, anche più volte al giorno! Uso da anni questo programma e non mi ha mai dato problemi del genere! Tolto quello è 1 mese che non mi dà più il problema :confused:

Vi risulta?? Oltre ai driver in avvio ho istallato Avira e basta...

Driver_x_404 24-02-2014 10:37

Scusate una domanda, le porte sataIII sulla EVO sono quelle blu scuro o grigie? Perché nel bios mi segna quelle grigie ma collegando un ssd ho un presentimento che vada quasi come un sata2. Ho provato a collegare l'ssd a quelle blu ma in quel caso non mi si avvia più Windows dicendomi che manca il boot...ho anche 2hhd ma sono usati solo per archivio dati...Aiuti a riguardo?? :muro:

BrunelloXU 24-02-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Driver_x_404 (Messaggio 40774447)
Scusate una domanda, le porte sataIII sulla EVO sono quelle blu scuro o grigie? Perché nel bios mi segna quelle grigie ma collegando un ssd ho un presentimento che vada quasi come un sata2. Ho provato a collegare l'ssd a quelle blu ma in quel caso non mi si avvia più Windows dicendomi che manca il boot...ho anche 2hhd ma sono usati solo per archivio dati...Aiuti a riguardo?? :muro:

per la Evo :

2 porte grigie : sata III del chipset P67 (le migliori)
2 porte blu : sata III del controller Marvel (un filo più lente)
4 porte azzurre : sata II del chipset

se le colleghi a quelle blu forse devi attivare il controller dal bios.

consiglio, collegalo alle porte grige, e poi fai un test con ATTO per vedere effettivamente la velocità

Driver_x_404 24-02-2014 12:50

Da quelle blu riesco a farlo partire se ho solamente collegato l'ssd e rimane più lento. Adesso ho migliorato parecchio disabilitando dal bios porte marvell e jmb. Non so se veramente cambia qualcosa però sembra andare di più nei test, anche se lontano da quello che vedo sul web...

FRN2003 04-03-2014 06:08

Purtroppo continuiamo le mie disconnessioni usb, non so che pesci pigliare, le ho provate tutte, aggiornato bios, chipset, driver e tutto quello che potevo, magari passano 2 settimane e fila tutto liscio, oppure come ieri sera ho avuto 2 disconnessioni mentre giocavo a bf4, non capisco queste discrepanze. Non sono nemmeno sicuro sia colpa della mobo o un problema software, che ne so dei driver che vanno in conflitto..... Secondo voi potrei tentare un formattone?? cambio la mobo? Che prendo per la cpu che ho in firma che mi permette di portarla alle stesse frequenze? Che palle....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

BrunelloXU 04-03-2014 08:46

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 40810369)
Purtroppo continuiamo le mie disconnessioni usb, non so che pesci pigliare, le ho provate tutte, aggiornato bios, chipset, driver e tutto quello che potevo, magari passano 2 settimane e fila tutto liscio, oppure come ieri sera ho avuto 2 disconnessioni mentre giocavo a bf4, non capisco queste discrepanze. Non sono nemmeno sicuro sia colpa della mobo o un problema software, che ne so dei driver che vanno in conflitto..... Secondo voi potrei tentare un formattone?? cambio la mobo? Che prendo per la cpu che ho in firma che mi permette di portarla alle stesse frequenze? Che palle....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

io avevo un problema di disconnessioni dell'audio del pannello frontale dove collego le cuffie quando gioco, era una bella seccatura, come a te, coì ogni tanto mi rompeva il caxxo e mi compariva quella dannata finestrella di quando colleghi\disconnetti un jack audio, io ho risolto formattando, ero arrivato come te a voler cambiare mobo.

prova a formattare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.