Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


BravoGT83 07-10-2005 23:58

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet
io i prodotti ai quali ho fatto critiche od elogi, li ho provati di persona sul mio pc, configurazione nella firma.
il norton risultava essere forse il + pesante dei 3................
poi se sul tuo pc le cose sono diverse tanto meglio x te no?
ciao

adesso che preso il notebook sulla quale farò della prova

adesso sto provando il prodotto di symantec visto che ho la licenza di 3 mesi

poi passerò ad un altro...

sempre ad un suite cmq :)

madforthenet 08-10-2005 14:39

certo al suite è la soluzione + comoda hai tutto lì.
a parte gli scherzi e le polemiche la suite di norton richiede un certo tipo di risorse e mcafee non è da meno
le ho provate ntrambe prestate da amici sul mio pc che come vedete non è aggiornatissimo, ma va bene.
poi soprattutto già ruga aggiornare il pc x le applicazioni che diventano sempre + pesanti, ma aggiornare un pc perchè se no l'antivirus non gira oppure appesantisce il tutto, questo no.
è chiaro che c'è un minimo di risorse al di sotto del quale non si può andare.
sul mio ti assicuro le 2 suite erano pesanti ed il pc ha comunque componenti di alta qualità, asus, creative, amd, kingston, enermax,ecc....
comunque il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno anche sentito vari pareri sia poi libero di fare ciò che meglio crede x lui
ciao

BravoGT83 08-10-2005 22:42

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet
certo al suite è la soluzione + comoda hai tutto lì.
a parte gli scherzi e le polemiche la suite di norton richiede un certo tipo di risorse e mcafee non è da meno
le ho provate ntrambe prestate da amici sul mio pc che come vedete non è aggiornatissimo, ma va bene.
poi soprattutto già ruga aggiornare il pc x le applicazioni che diventano sempre + pesanti, ma aggiornare un pc perchè se no l'antivirus non gira oppure appesantisce il tutto, questo no.
è chiaro che c'è un minimo di risorse al di sotto del quale non si può andare.
sul mio ti assicuro le 2 suite erano pesanti ed il pc ha comunque componenti di alta qualità, asus, creative, amd, kingston, enermax,ecc....
comunque il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno anche sentito vari pareri sia poi libero di fare ciò che meglio crede x lui
ciao

il norton occupa pochissimo memoria siamo sui 30mb e la stessa vale per AVK :)

è pesante se non tratti bene il HD e il SO :)

madforthenet 09-10-2005 01:07

:confused:
in che senso " è pesante se non tratti bene il HD e il SO " ???
non ho capito cosa intendi esattamente, puoi spiegarmi ?
ciao

skirzo 09-10-2005 01:13

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet
:confused:
in che senso " è pesante se non tratti bene il HD e il SO " ???
non ho capito cosa intendi esattamente, puoi spiegarmi ?
ciao

intende se non deframmenti regolarmente o se installi di tutto..

cmq il norton forse può essere più leggero di kasper ma resta sempre pesante ed abbastanza invasivo, la memoria occupata conta fino ad un certo punto, poi bisogna vedere come gira, come e quando interviene e come scansiona.

come ho già detto altre volte io li ho provati tutti e mi sono fermato ad avast, che non è una piuma ma sicuramente meglio di quei "mostri" di kasper mcafee e.. norton, naturalmente valutando anche gli altri aspetti come sicurezza globale invasività e aggiornamenti

madforthenet 09-10-2005 01:38

ok
ma la deframmentazione dei sistemi NT based o tool esterni o .... quello che si fa da solo.
x quanto riguarda i prog. beh installo ciò che mi interessa x quello che devo fare nulla + , sono d'accordo però sul fatto che il mio come ho già detto non è un sistema molto potente, ma ribadisco anche l'assurdità di aggiornare un sistema x fare girare un antivirus.
poi ragazzi x carità lungi dal fare polemiche proprio su questo forum che tanto mi ha dato e sicuramente + di quello che gli hodato io, ma la brutta esperienza con mcafee come dicevo me ne ha fatti provare diversi e la scelta è caduta su Kaspersky, a qualcun altro su altro.
certo non li ho provati tutti non ne ho il tempo e la voglia ,ma su quelli non provati non faccio commenti
Avast ad es non l'ho mai provato che caratteristiche ha ?
ah perchè "mostri" ?
ciao

skirzo 09-10-2005 01:51

mostri nel senso di pesantezza.

io con avast mi trovo bene, ha alcune caratteristiche interessanti come il ripristino dei file a rischio del sistema, il controllo sui programmi p2p e di messaggistica, si aggiorna tutti i giorni puntualmente e ti dice sempre come comportarti in caso di rilevamenti virus, cosa molto utile per chi non ha molta dimestichezza o si spaventa leggendo "è stato rilevato un virus"

insomma globalmente è il più interessante secondo la mia esperienza, anche se condivido il parere sul kaspersky come migliore rilevatore.

il tutto contenuto in un programma poco pesante secondo me, con richiesta risorse sui 12-15mb.
e poi va daccordo con tutti i programmi a differenza del norton

ah
è gratuito x uso personale :)

BravoGT83 09-10-2005 09:04

allora io parlo soprattutto come tratti il HD e poi se SO è stato installato male costa già tanto.

in un pc recente è logico che si fà settimanalmente il Defragment una delle cose fondamentali da fare...e la differenza si nota.

eccovi un link da leggere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=677271

madforthenet 09-10-2005 21:43

tutte cose giuste sono d'accordo.
volevo dire una cosa di questi ultimi 2 giorni di uso del pc dopo installazione di Kaspersky.
beh il pc come velocità è cambiato dal giorno alla notte, nel senso che collegato in internet ho attivi KAV,spamannihilator,outlook express,sygate,tcactice & tcmonitor ( utility di the cleaner), con tuto questo da ieri ad oggi mio figlio ha fatto delle relazioni x la scuola con word, excel & c oppure degli esercizi di prog con C++ Borland, iltutto mentre ascoltava musica o da cd o da lettore mpe colllegato USB1.0, senza il minimo rallentamento o rumorini strani che prima con la suite di mcafee erano all'ordine del giorno ecco perchè sono contento della prova con Kaspersky: velocità.leggerezza,analisi, ecc..
solo una cosa mi domandavo x il firewall, di sygate sono contento,ma non è che farei meglio ad installare anche il firewall della kaspersky
è logico non è il solo di buon livello , ma io credo di avere trovato ciò che fa x me.
ciao

BravoGT83 09-10-2005 21:55

è meglio di no in passato ha dato dei problemi di conflitto

è meglio che tieni da solo il Sygate che fà il suo lavoro molto bene

madforthenet 09-10-2005 22:22

era quello che pensavo, ma gradito una conferma
d'altra parte di sygate sono molto contento quindi come si dice : " chi lascia la strada vecchia x la nuova................
scusate un minimo di cross post, se ti va guarda qui mi è successa una cosa curiosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035043
gradirei sapere cosa ne pensate tutti
ciao

BravoGT83 09-10-2005 22:46

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet
era quello che pensavo, ma gradito una conferma
d'altra parte di sygate sono molto contento quindi come si dice : " chi lascia la strada vecchia x la nuova................
scusate un minimo di cross post, se ti va guarda qui mi è successa una cosa curiosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035043
gradirei sapere cosa ne pensate tutti
ciao

adesso arrivo ;)

JeffB 10-10-2005 08:48

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
adesso arrivo ;)

hey...ma AVAST?!? nulla? perchè non è stato inserito?

ciao
STEFANO

FOXYLADY 10-10-2005 09:01

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
hey...ma AVAST?!? nulla? perchè non è stato inserito?

ciao
STEFANO

E' inserito nel thread di quelli free ;)

JeffB 10-10-2005 09:14

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
E' inserito nel thread di quelli free ;)

si ma non capisco perchè visto che è free solo ad uso personale.
E' pur sempre un AV a pagamento.

ciao
STEFANO

FOXYLADY 10-10-2005 09:34

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
si ma non capisco perchè visto che è free solo ad uso personale.
E' pur sempre un AV a pagamento.

ciao
STEFANO

Beh si è vero, però spesso nel forum vengono aperti nuovi thread con richieste riguardanti gli antivirus free e quindi si è creato un thread apposito dove discuterne per evitare l'apertura di mille thread uguali.
Si potrebbe pensare di inserire anche nel thread di quelli a pagamento i tre AV disponibili in versione free, ma forse poi si creerebbe un pò di confusione.

JeffB 10-10-2005 09:49

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Beh si è vero, però spesso nel forum vengono aperti nuovi thread con richieste riguardanti gli antivirus free e quindi si è creato un thread apposito dove discuterne per evitare l'apertura di mille thread uguali.
Si potrebbe pensare di inserire anche nel thread di quelli a pagamento i tre AV disponibili in versione free, ma forse poi si creerebbe un pò di confusione.

mah secondo me non molta visto che uno è in versione Home e l'altro Professional.
Sarebbe un pecato non metterlo visto che lo uso da un anno e mi sembra ottimo.

ciao
STEFANO

BravoGT83 10-10-2005 10:56

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
si ma non capisco perchè visto che è free solo ad uso personale.
E' pur sempre un AV a pagamento.

ciao
STEFANO


sicramente quasi nessuno l'ha a pagamento...e poi è un antivirus free visto qua tutti noi siamo utenti privati e non della ditta

JeffB 10-10-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
sicramente quasi nessuno l'ha a pagamento...e poi è un antivirus free visto qua tutti noi siamo utenti privati e non della ditta

che la maggiorparte dei clienti in questo forum usano la versione free è normale, ma non mi sembra giusto non metterlo anche tra le versioni a pagamento.
Se sono alla ricerca di un AV serio e vado a vedere questo thread mi aspetto che vengano ci siano dei contronti tra i migliori AV sul mercato.
e avast? perchè non dovrebbe avere un confronto con kaspersky ad esempio?
come faccio a sapere quale dei due è migliore?
Che poi sia un privato e posso uasre la versione free è un latro discorso.

non mi sembra giusto che non venga elencato un AV come avast che tutto mi sembra tranne che mediocre.

quindi per me è un sondaggio incompleto :)

ciao
STEFANO

BravoGT83 10-10-2005 16:26

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
che la maggiorparte dei clienti in questo forum usano la versione free è normale, ma non mi sembra giusto non metterlo anche tra le versioni a pagamento.
Se sono alla ricerca di un AV serio e vado a vedere questo thread mi aspetto che vengano ci siano dei contronti tra i migliori AV sul mercato.
e avast? perchè non dovrebbe avere un confronto con kaspersky ad esempio?
come faccio a sapere quale dei due è migliore?
Che poi sia un privato e posso uasre la versione free è un latro discorso.

non mi sembra giusto che non venga elencato un AV come avast che tutto mi sembra tranne che mediocre.

quindi per me è un sondaggio incompleto :)

ciao
STEFANO


gli antivirus FREE sono molto inferiori a quelli a pagamento....

poi il sondaggio non dice quale è il migliore ma quale viene usato di + non dimenticarlo....poi leggendo la discussione si riesce a capire qual'è migliore ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.