![]() |
forse non ti è (ancora) del tutto chiaro: ad AMD e nvida di te, me, tizio e caio frega una sega...loro vendono e basta, a chiunque, i problemi dei singoli insetti contano 0...
|
Quote:
|
Lascio le mie prime impressioni sulla 6800:
1) disinstallati i driver nvidia con DDU da modalità provvisoria, spento il pc, montato la scheda (ho un case piccolino, nr200p), installati gli ultimi driver disponibili (beta) 2) non ho fatto setaggi strani o altro, andato a giocare con i soliti giochi dota2, hearthstone, warzone, etc., 0 problemi o crash 3) Su warzone ho notato un problema di stuttering più che di fps, risolto modificando un paramentro dentro il file option 4) La scheda è relativamente fresca, anche se è tutto compresso dentro il case sembra tenere botta bene |
Quote:
Anzi se riesco a prendere la 6800xt liscia per me la rivendo allo stesso prezzo che l ho comprata se a qualcuno interessa (la asrock) proverò a metterla nel mercatino qui |
qualcuno puo' dare dei suggerimenti , con doom va continuamente in crash sta 6900..le sto provando un po ' tutte senza risolvere
|
Quote:
Se ti crasha a stock e non si tratta di un problema con la PSU, fai RMA. |
Quote:
|
Quote:
le ho provate tutte mannaggia altri game vanno bene cosi' come i bench..non credo sia la scheda..posso aggiungere che ogni tanto come problema mi da che ha crashato wattman..calcola che ho aida 64 in esecuzione ..puo' essere? |
Quote:
|
Stavo giocando a doom proprio qualche giorno fa con la 6900xt. 0 problemi anch'io.
|
Quote:
|
Quote:
|
La mia 6900xt è in consegna, ho sentito che gli ultimi driver sono il male, confermate?
|
Quote:
male nel senso buono male nel senso male male malissimo |
6900 brutale , potente ma grezza nell'utilizzo
di sicuro le nvidia che ho avuto , fino alla 2080ti tutti sti aggiustamenti non erano necessari , nelle varie app o game con amd noto che c'è sempre da smanettare qualcosa .. |
Quote:
Apro steam e gioco senza fare nient'altro :D |
Quote:
tra l'alto mi son messo a riparo con l' alimentazione.. ci devo smanettare insomma |
Quote:
|
Io l'unico smanettamento che ho effettuato é stato per ottimizzare il profilo :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
io ho tutto a default senza muovere nulla e va da dio , ma se posso farla star meglio xche no |
Quote:
|
Io anche avevo la 1080,ma ho formattato per essere tranquillo
|
Raga info,
Si può configurare un trimonitor collegando 1 monitor hdmi e 2 monitor display port?:read: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io invece sto avendo alcuni problemi, ironicamente mi è arrivato da sistemare un PC con gli stessi problemi e sempre una 6900 XT (ebbene sì, ho due 6900 XT sotto mano, incredibile :sofico: ).
Praticamente con alcuni giochi - es. AC Odyssey - la scheda fa, che so, 70 fps qualsiasi impostazione e risoluzione si usi. Quindi a 1080p dorme, ma fa le stesse performance (con utilizzo gpu elevato) anche in 4k. Chiaramente Chill disattivato, V-Sync disattivato, target frame/frame limiters disattivati. Secondo su CP2077 impostazioni massime senza RT (ma anche su altri titoli), la scheda va bene ma ogni tot secondi si "ferma" e riparte, si vede gpu power e usage andare a 0% e riprendere. Ma qui la cosa sembra risolta tornando indietro coi driver, ora ho messo per prova i primi disponibili e caricato lo stesso punto, non ho notato impuntamenti. Entrambi i PC sono piattaforme AMD, ma abbastanza diversi: il mio è quello in firma - 2700X con X470 Taichi, 16GB e raffreddamento ad aria, quello arrivatomi in assistenza è un 5600X con B550 Carbon Wifi e 32GB di ram (purtroppo solo 3000, ma non è un problema di bottleneck CPU...). Ho i risparmi energetici in modalità standard (per Windows), quindi non tutto max performance ma niente che inibisca il consumo al 100% del PC, e le temperature sono ok - poco sopra i 70 gradi la gpu, verso gli 80 la Junction. |
Forza, dateci dentro di F5.
Se qualcuno becca una 6800XT e me la cede in cambio della 5700XT... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Incrocio le dita per una 6800XT... o una 6900XT, va bene lo stesso. Basta finire di aggiornare il mio pc nuovo :doh:
|
Quote:
|
orario buono? 17.30?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20. |