Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


GodricK 16-04-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40991888)
a questo punto sarò più esplicito :D io tutto quel botto di soldi per una roba usata e di un venditore di cui non so nulla (i feedback su ebay e amazon esistono per questo) non li spenderei mai.


piuttosto dilazionerei la spesa sul nuovo in modo da non rimanere dissanguato subito, per esempio inizio con frontale, poi prendi sub, poi centrale e infine posteriori , cercando di restare su budget adeguato non potrai pentirti della scelta, ed avrai i tuoi anni di garanzia legale






Q8... Oltre ad una qualità sicuramente superiore a quella dell'impianto usato da te citato





Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

nicop84 16-04-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviato da GodricK (Messaggio 40991938)
Q8... Oltre ad una qualità sicuramente superiore a quella dell'impianto usato da te citato

premettendo che le diva cmq sia rimangono fuori budget, prendendo questi diffusori:
tesi 260n frontali
tesi 240n surround
tesi 760n centrale
basso 850

sono di molto superiori rispetto all'impianto usato citato in precedenza?

HSH 16-04-2014 21:47

ragazzi mi serve un aiutino... ho collegato lo yamaha alla porta ARC della TV ma non capisco come si fa a sentire i canali televisivi in 5.1

inoltre ho connesso anche il mio emtec alla porta hdmi1 del sinto, come faccio a vederlo a sintoampli spento?

Th3Riddl3 16-04-2014 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Th3Riddl3 (Messaggio 40988633)
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su delle casse monitor per alcune registrazioni casalinghe.
Vengo da un sistema logitech z506 5.1 e avevo adocchiato le empire r1000(sui 50€) leggo molti pareri positivi, qualcun le ha provate? come suonano? che differenza avrei con il mio vecchio 5.1?
grazie a tutti e buona musica

nessuno?

iaiuarmando 17-04-2014 11:11

AMPLIFICATORE PER CASSE DA INPUT PC,RCA ECC
 
CIAO a tutti.

Raga vi scrivo per chiedere un parere sull'acquisto di un amplificatore da utilizzare per un impianto di casse gia installato nel mio locale commerciale.

Le casse che andranno a suonare sono 7 e di bassa qualità, ma questo a me poco importa per le mie aspettative.

In pratica io vorrei utilizzarle solo per sentire
- musica in sottofondo
- audio dei film
- telecronaca delle partite di calcio
- qualche file da pc

IL TUTTO A BASSO VOLUME, TRATTASI DI UNA PIZZERIA.

Non sò minimamente quale modello prendere e di quale marca.

Unica cosa che so è che non vorrei spendere molto, come budget vorrei tenermi sotto il 100€.

Ne ho visto alcuni modelli su ebay... Quale potrei prendere?



questo per esempio???

iaiuarmando 18-04-2014 12:35

Up

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

HSH 18-04-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40994272)
ragazzi mi serve un aiutino... ho collegato lo yamaha alla porta ARC della TV ma non capisco come si fa a sentire i canali televisivi in 5.1

inoltre ho connesso anche il mio emtec alla porta hdmi1 del sinto, come faccio a vederlo a sintoampli spento?

up
Inoltre qualche consiglio per dei BUONI diffusori frontali che non siano i soliti indiana line? budget 4-500 € la coppia grazie

luxotto 19-04-2014 18:59

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41000896)
up
Inoltre qualche consiglio per dei BUONI diffusori frontali che non siano i soliti indiana line? budget 4-500 € la coppia grazie

a me imposta l'audio in base al segnale d'ingresso , non forzo un segnale stereo in 5.1 ...

Una volta impostato l'hdmi giusto puoi spegnere l'ampli , continuerà a vedersi e l'audio lo sentirai dagli altoparlanti

HSH 19-04-2014 23:48

Sì ma la TV é collegata solo su hdmi out... Su hdmi 1 ecc ci sono la playstation, un emtec

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

iaiuarmando 21-04-2014 10:55

Up

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

bimbetto 21-04-2014 11:54

Quote:

Originariamente inviato da iaiuarmando (Messaggio 41007507)
Up

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


vai qui: h**p://www.electronic-star.it/Auna-Shop_c340.htm?FLT=2&FCT=303

per farti capire che anche pochi soldi se spesi bene.....

h**p://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

ciao :)

iaiuarmando 21-04-2014 14:29

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 41007704)
vai qui: h**p://www.electronic-star.it/Auna-Shop_c340.htm?FLT=2&FCT=303

per farti capire che anche pochi soldi se spesi bene.....

h**p://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

ciao :)

grazie per la dritta... :)

xenus97it 24-04-2014 19:52

Aiuto acquisto
 
solved

sacd 25-04-2014 23:11

Discussione spostata dentro quella ufficiale...

HSH 27-04-2014 20:38

Qualche consiglio per una buona coppia di diffusori sui 500 euro per uno yamaha 675?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

HSH 29-04-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41030728)
Qualche consiglio per una buona coppia di diffusori sui 500 euro per uno yamaha 675?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

poi dovrò abbinarci anche un frontale della stessa serie possibilmente alto meno di 14 cm sennò mi blocca la visione TV

iaiuarmando 01-05-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 41007704)
vai qui: h**p://www.electronic-star.it/Auna-Shop_c340.htm?FLT=2&FCT=303

per farti capire che anche pochi soldi se spesi bene.....

h**p://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

ciao :)

Seguito il consiglio.
Preso un auna av2 quello consigliato.

Tutto funziona a dovere, però le mie casse appena alzo il volume iniziano a staccare per poi riprendere a suonare...

Servono nuove casse?
O sono i cavi?

Quale potrei prendere?

Lo spazio è limitato : dimensioni 25cm x 40cm.

nicop84 02-05-2014 11:16

Ragazzi in una composizione di camera fatta così 4x4m riuscirei ad avere una sistemazione dei diffusori 5.1 ottimale?


HSH 04-05-2014 21:33

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41038262)
poi dovrò abbinarci anche un frontale della stessa serie possibilmente alto meno di 14 cm sennò mi blocca la visione TV

alla fine ho quasi deciso per delle wharfedale diamond 10.7
che mi potete dire, sono buone? pregi- difetti?

viper-the-best 04-05-2014 23:37

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41055727)
alla fine ho quasi deciso per delle wharfedale diamond 10.7
che mi potete dire, sono buone? pregi- difetti?

diffusore inglese, suono morbido dovrebbe abbinarsi bene con lo yamaha invece più analitico, secondo me sono ok.

dado1979 05-05-2014 09:36

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41055727)
alla fine ho quasi deciso per delle wharfedale diamond 10.7
che mi potete dire, sono buone? pregi- difetti?

Io i 10.7 non li ho mai ascoltati ma ho avuto alcuni diffusori Wharfedale e conosco la loro timbrica (non credo sia cambiata negli ultimi anni), sono diffusori dal rapporto qualità prezzo molto alto (ho avuto gli 8.2 e poi gli 8.3), ti troverai bene.
Rimane sempre il solito consiglio (che puntualmente eseguo ogni volta) di sostituire il cap (sicuramente un elettrolitico) sul tweeter con qualcosa in polipropilene (io ritengo che i Mundorf Mcap abbiano un rapporto q/p ottimo); la differenza è molta e il lavoro minimo e semplice.

HSH 05-05-2014 09:43

cioè aspetta vediamo se ho capito, tu mi stai suggerendo di moddare dei diffusori da 700€ il primo giorno che arrivano, probabilmente invalidando la garanzia? :D si ma ceeeeeeeeeeeeeeeeerto
a parte che non ho la minima idea del come, probabilmente non lo farò mai e poi mai :)

dado1979 05-05-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41056652)
cioè aspetta vediamo se ho capito, tu mi stai suggerendo di moddare dei diffusori da 700€ il primo giorno che arrivano, probabilmente invalidando la garanzia? :D si ma ceeeeeeeeeeeeeeeeerto
a parte che non ho la minima idea del come, probabilmente non lo farò mai e poi mai :)

Beh, aspetta che scada la garanzia.
Poi moddare... sostituire un cap con uno di uguale capacità... basta saper saldare a syagno componenti grossi 4 cm, roba banale... poi un diffusore o va sempre o da problemi subito.
Io l'ho sempre fatto perchè so cosa vuol dire un cap elettrolitico sul tweeter (nel senso negativo intendo).

HSH 05-05-2014 11:25

ancora non le ho ordinate :D . cmq intanto restano originali, fra 2 anni vedremo
mi bastava sapere se sono un buon acquisto sopratutto abbinato allo Yamaha 675, alcuni dicono che l'ampli non è abbastanza potente e che di conseguenza le sfrutterò al 50% circa

nicop84 07-05-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 41047140)
Ragazzi in una composizione di camera fatta così 4x4m riuscirei ad avere una sistemazione dei diffusori 5.1 ottimale?


up

inoltre vorrei porvi una domanda..nel caso facessi un 5.1 + sintoamplificatore, la funzione della scheda audio sul pc avrebbe un utilità?
oppure avendo il sintoapmpli potrei anche eliminare la x-fi e tenermi solo il 5.1+sintoampli utilizzando la scheda audio integrata?

bimbetto 08-05-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviato da iaiuarmando (Messaggio 41044475)
Seguito il consiglio.
Preso un auna av2 quello consigliato.

Tutto funziona a dovere, però le mie casse appena alzo il volume iniziano a staccare per poi riprendere a suonare...

Servono nuove casse?
O sono i cavi?

Quale potrei prendere?

Lo spazio è limitato : dimensioni 25cm x 40cm.

qui entriamo più nel tecnico, e non saprei darti una risposta sicura. se hai possibilità, effettua delle prove, tenderei ad esculdere i cavi, comunque una " piattina " da 10 mt da 2.5 con 10/15 euro la trovi, mentre per le casse cerca di fare delle prove prima di acquistare ;)
magari devi modificare qualche parametro nelle impostazioni dell'ampli?

ciao :)

nicop84 08-05-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 41067738)
up

inoltre vorrei porvi una domanda..nel caso facessi un 5.1 + sintoamplificatore, la funzione della scheda audio sul pc avrebbe un utilità?
oppure avendo il sintoapmpli potrei anche eliminare la x-fi e tenermi solo il 5.1+sintoampli utilizzando la scheda audio integrata?


Up
c'è qualcuno che sa darmi una risposta per cortesia?

sacd 08-05-2014 20:29

Puoi risparmiare soldi da una scheda top ad una entry level a meno che non ti servano le eax che il sintoamly ignora cosa siano..

nicop84 08-05-2014 20:33

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 41071625)
Puoi risparmiare soldi da una scheda top ad una entry level a meno che non ti servano le eax che il sintoamly ignora cosa siano..

possiedo già la x-fi xtreme music, quindi in caso se fosse gestito tutto dall sintoampli eliminavo la x-fi e m la rivendevo, ma ora non capisco, se collego la scheda audio al sinto poi l'audio da chi viene gestito?

volendo sfruttare l'eax da dove viene gestito l'audio?
dalla x-fi o dal sinto o da entrambi?:confused:

sacd 08-05-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 41071644)
possiedo già la x-fi xtreme music, quindi in caso se fosse gestito tutto dall sintoampli eliminavo la x-fi e m la rivendevo, ma ora non capisco, se collego la scheda audio al sinto poi l'audio da chi viene gestito?

volendo sfruttare l'eax da dove viene gestito l'audio?
dalla x-fi o dal sinto o da entrambi?:confused:

Eax solo dalla scheda audio.
Il resto se la colleghi in digitale lei fa solo da passaggio e impachettamento del segnale verso l'amply. E comunque lo fa meglio della integrata anche se può essere il 20% del lavoro

PhoEniX-VooDoo 09-05-2014 16:50

nuovo appartamento, nuovo impianto audio?
 
Ciao ;)

Attualmente il mio impianto audio è il seguente:

Ampli Pioneer 307R (dual stereo) + casse Tangent Evo E4 + Subwoofer Creative di "non so quale set".

Le casse sono collegate al canale "A" dell'ampli, il sub al canale "B"
L'ampli a sua volta è collegato alla TV tramite l'uscita "cuffie".

Nonostante il tutto la resa è decente, però volevo cogliere l'occasione del trasloco per prendere qualcosa di nuovo e collegato in maniera un po piu pulita.

I miei punti fermi sono

- Budget massimo 1000 EURO
- Il sistema deve essere 2.0 o 2.1, niente dolby 7.2 e menate simili


suggerimenti? :fagiano:



P.S. ovviamente parliamo di un impianto da solotto :D

sacd 10-05-2014 22:11

Discussione spostata dentro quella ufficiale

viper-the-best 11-05-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 41074847)
Ciao ;)

Attualmente il mio impianto audio è il seguente:

Ampli Pioneer 307R (dual stereo) + casse Tangent Evo E4 + Subwoofer Creative di "non so quale set".

Le casse sono collegate al canale "A" dell'ampli, il sub al canale "B"
L'ampli a sua volta è collegato alla TV tramite l'uscita "cuffie".

Nonostante il tutto la resa è decente, però volevo cogliere l'occasione del trasloco per prendere qualcosa di nuovo e collegato in maniera un po piu pulita.

I miei punti fermi sono

- Budget massimo 1000 EURO
- Il sistema deve essere 2.0 o 2.1, niente dolby 7.2 e menate simili


suggerimenti? :fagiano:



P.S. ovviamente parliamo di un impianto da solotto :D


Ciao, ci sono una marea di possibilità ma devi dirci per cosa lo userai...almeno in percentuale tra musica, film ecc...che tipo di suono ti piace, che musica ascolti....

se non ho capito male dev'essere un impianto per film?

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 41074847)

L'ampli a sua volta è collegato alla TV tramite l'uscita "cuffie".

questa frase non mi è piaciuta tanto :stordita: , è forse la cosa peggiore che puoi fare..rischi di vanificare tutta la bontà dell'impianto, ti ci vorrebbe un dac....

PhoEniX-VooDoo 11-05-2014 23:57

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 41080749)
Ciao, ci sono una marea di possibilità ma devi dirci per cosa lo userai...almeno in percentuale tra musica, film ecc...che tipo di suono ti piace, che musica ascolti....

se non ho capito male dev'essere un impianto per film?



questa frase non mi è piaciuta tanto :stordita: , è forse la cosa peggiore che puoi fare..rischi di vanificare tutta la bontà dell'impianto, ti ci vorrebbe un dac....


ciao viper, grazie della risposta intanto ;)

allora, lo so che usare l'uscita delle cuffie è un abominio, la verità è che avevo cablato in quel modo come soluzione temporanea ed alla fine non l'ho mai piu sistemata, vabbhe..


Per quanto riguarda l'impianto nuovo, l'uso è 75% film (mkv e bluray) e 25% TV "generale" (documentari, informazione ecc. tv solita). Rarissimamente verra usato per musica.

viper-the-best 12-05-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 41081352)
ciao viper, grazie della risposta intanto ;)

allora, lo so che usare l'uscita delle cuffie è un abominio, la verità è che avevo cablato in quel modo come soluzione temporanea ed alla fine non l'ho mai piu sistemata, vabbhe..


Per quanto riguarda l'impianto nuovo, l'uso è 75% film (mkv e bluray) e 25% TV "generale" (documentari, informazione ecc. tv solita). Rarissimamente verra usato per musica.

ok, in questo caso ti ci vuole credo un sintoampli (magari con dac così lo colleghi in ottico o altro modo all'uscita della tv...sempre che abbia queste uscite) ma qui non sono molto sul pezzo, aspetta altri pareri

PhoEniX-VooDoo 14-05-2014 14:27

ma con questo sub



si puo avere un sistema 2.1 senza amplificatore?

:fagiano:

HSH 14-05-2014 15:50

no, ti serve un sintoampli, come per esempio lo yamaha 675 con pre out per il subwoofer
ps ciao giocatore di sc2 :D

PhoEniX-VooDoo 14-05-2014 16:03

ok, io ci volevo prendere questo:



ma a sto punto le casse la attacco all'ampli o al sub? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

HSH 14-05-2014 16:39

direi all'ampli, controlla che le impedenze in ohm coincidano.
ma che poche uscite/ingressi, sicuro supporti un sub attivo?

PhoEniX-VooDoo 14-05-2014 17:24

dovrebbe, nel manuale dice cosi

Quote:

Subwoofer Output connector: Use a mono RCA audio cable to connect this jack
to a powered subwoofer’s line-level input or LFE jack. See Connecting a Powered
Subwoofer, on page 10, for more details about making connections
quello che non mi torna e che nel sub la sezione INPUT prevede due connessioni (L/R) mentre il manuale dell'ampli parla di "Mono RCA"

uhm


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.