Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 27-12-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 34023761)
ciao marco anche se in ritardo faccio Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti.

grazie contraccambio :)
Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 34023761)
Io finchè non usciranno le skins ita per la 556 rimango con la 400 abc che va benissimo :D :D

anch'io :asd: :asd:

sbrocca 27-12-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34020153)
si certo ma è sempre stato così
intendi salvare dei preferiti quando sei in modalità protetta
e poi in real non ci sono più

l'unica soluzione che ho trovato
un file .txt messo nella cartella condivisa di KIS
"Preferiti temporanei KIS SafeRun.txt"
dove li parcheggi temporaneamente e poi (se sono importanti)
li porti anche in real

Puoi anche salvare direttamente i segnlibri nella condivisa di KIS:
Segnalibri --> Organizza i segnalibri --> Importa e salva --> Salva.
Ottieni cosi' un file json (p.e. bookmarks-2010-12-27.json)

Poi, uscito dalla modalita' protetta, li reimporti:
Segnalibri --> Organizza i segnalibri --> Importa e salva --> Ripristina --> Seleziona file.

Se pero' hai gia' un file con la stessa data (quindi con lo stesso nome), cosi' facendo ti sovrascrive quel file vecchio con quello nuovo che ripristini. Pertanto, se non vuoi perdere il vecchio file, rinomina prima uno dei due (p.e. bookmarks-2010-12-27_NEW.json).
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34024752)
Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 34023761)
Io finchè non usciranno le skins ita per la 556 rimango con la 400 abc che va benissimo :D :D

anch'io :asd: :asd:

E pure io.
Ma quando escono 'ste skin?
Nella loro attesa, non ho ancora installato la 556 su W7 HP 64 bit (dove la 400 a.b.c a me non ha mai funzionato perfettamente), pero' e' dura resistere...
Dai, mitico KSFCI, che' senza la vostre skin, KIS e' mooooolto piu' brutto! :help:
BTW: le skin per la CF2 rendono disponibili funzionalita' "nascoste", come per le precedenti? Se si': quali?

marcoesse 27-12-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 34026347)
Puoi anche salvare direttamente i segnlibri nella condivisa di KIS:

grazie per l'info sui segnalibri ma nel mio caso sono sempre 2 o 3 che mi possono poi interessare e come detto li parcheggio e poi li vado a riprendere....

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 34026347)
Ma quando escono 'ste skin?
Nella loro attesa, non ho ancora installato la 556 su W7 HP 64 bit (dove la 400 a.b.c a me non ha mai funzionato perfettamente), pero' e' dura resistere...
Dai, mitico KSFCI, che' senza la vostre skin, KIS e' mooooolto piu' brutto! :help:

il problema è che tutto il lavoro della localizzazione per cui traduzione (un lavoraccio) è tutto sul groppone di MarcOne tutto solo lui io non so' nemmeno l'eng per cui sono out ed anche massalama non fa' traduzione
il "nostro" lavoro è quello più bello solo modding .png immagini
ma il mazzo è tutto di MarcOne (traduzione in primis stringa per stringa (sinceramente non so' perché lo faccia) poi lui è un preciso e controlla pure se ci sono delle imperfezioni le corregge
tutto questo richiede del tempo e so' che MarcOne è anche molto impegnato dal lavoro
speriamo che in questi gg. festivi riesca a localizzare un po'

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 34026347)
BTW: le skin per la CF2 rendono disponibili funzionalita' "nascoste", come per le precedenti? Se si': quali?

ecco le 30-31 funzionalità che pipkin ha apportato alle sue skin
http://forum.kasperskyclub.com/blog/...dex.php?cat=56
skin per Kis 2011 eng
http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php

p.s. nella skin BigBang solo per CF2 .556 c'è anche quella cosa che chiedevi di vedere in azione e/o stoppare la QRS

ben107 27-12-2010 18:54

scusate ma sono appena passato a kis, è normale che quando si usa una applicazione in modalità protetta, vada via la connessione ed appaia lo scudo rosso centro di sicurezza pc? quando tolgo modalità protetta tt torna normale
[IMG][/IMG]

vincenzomary 27-12-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 34026347)
Poi, uscito dalla modalita' protetta, li reimporti:
Segnalibri --> Organizza i segnalibri --> Importa e salva --> Ripristina --> Seleziona file.

non ho capito, io non riesco a salvarli nei segnalibri...
come fai ad uscire dalla modalità protetta (WEB).
grazie

$iMoNe_In$aNe 27-12-2010 19:45

sono passato alla 556 ita, sarà impressione mia, ma la trovo più veloce, e occupa anche meno risorse.
Il problema che ho riscontrato nella condivisione cartelle per la regola che blocca la porta 445, vale anche per questa versione.
Per quanto riguarda skin per la 556 ita ancora nulla?

marcoesse 27-12-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34027875)
scusate ma sono appena passato a kis, è normale che quando si usa una applicazione in modalità protetta, vada via la connessione ed appaia lo scudo rosso centro di sicurezza pc? quando tolgo modalità protetta tt torna normale

a me' non succede ma io sono su XP
non so' con Win7? (hai tu'?) 32 o 64 bit
la Safe Run che intendi tu' è quella per browser
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281832
o la FullSafeRun (solo sui 32 bit)
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831

cmq non so' cosa intendevi per "una applicazione"
Ti ricordo che la SafeRun per le applicazioni in realtà è da utilizzare prevalentemente se non esclusivamente con i browser
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281968

Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 34028293)
...Per quanto riguarda skin per la 556 ita ancora nulla?

leggi 2 post sopra il Tuo;)

ben107 27-12-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34028333)
a me' non succede ma io sono su XP
non so' con Win7? (hai tu'?) 32 o 64 bit
la Safe Run che intendi tu' è quella per browser
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281832
o la FullSafeRun (solo sui 32 bit)
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831

cmq non so' cosa intendevi per "una applicazione"
Ti ricordo che la SafeRun per le applicazioni in realtà è da utilizzare prevalentemente se non esclusivamente con i browser
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281968


leggi 2 post sopra il Tuo;)

ho un 32 bit, ma mi sa che ho fatto una cavolata io, ho attivato modalità protetta per applicazioni (non modalità protetta per siti web, questa va bene) poi ho aperto il programma formatfactory che è un convertitore ho eseguito alcune impostazioni tipo in che formato convertire, al chè mi è apparso il problema, cmq mi vado a leggere in link che mi hai messo, perchè mi sa che non ho mica capito bene a cosa serve modalità protetta per applicazioni :muro: grazie marco e scusa per la mia incompentenza :doh: :)

$iMoNe_In$aNe 27-12-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34028333)
leggi 2 post sopra il Tuo;)

Avevo già notato quelle, ma non vanno al 100% con la versione in ita, alcune voci scompaiono.

marcoesse 28-12-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34029405)
ho un 32 bit, ma mi sa che ho fatto una cavolata io, ho attivato modalità protetta per applicazioni (non modalità protetta per siti web, questa va bene) poi ho aperto il programma formatfactory che è un convertitore ho eseguito alcune impostazioni tipo in che formato convertire, al chè mi è apparso il problema, cmq mi vado a leggere in link che mi hai messo, perchè mi sa che non ho mica capito bene a cosa serve modalità protetta per applicazioni :muro: grazie marco e scusa per la mia incompentenza :doh: :)

effettivamente :D meglio che leggi il technote che ti ho linkato
cmq non utilizzare la FullSafeRUn per fare delle cose reali
utilizzala principalmente per navigare e/o provare dei programmi (no riavvio)
poi semplicemente facendo cancella tutto svanirà nel nulla;)

p.s. se scarichi qualcosa ricordati di metterlo nella apposita cartella condivisa di KIS > Cartella condivisa in Modalità Protetta > altrimenti poi non troverai più nulla
la cartella la trovi in risorse del computer
cmq avendo tu' un 32 bit sei avvantaggiato ad avere la FullSafeRUn
quando ci prenderai un po' la mano vedrai quante cose che ci puoi fare/provare senza rischio di intaccare il SO reale
è come se tu avessi un 2° Pc/Desktop virtuale scollegato dal tuo Pc reale

marcoesse 28-12-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 34029715)
Avevo già notato quelle, ma non vanno al 100% con la versione in ita, alcune voci scompaiono.

intendevo questa parte del post;)
Quote:

Ma quando escono 'ste skin? ..Dai, mitico KSFCI, che' senza la vostre skin, KIS e' mooooolto piu' brutto!
Quote:

> il problema è che tutto il lavoro della localizzazione per cui traduzione (un lavoraccio) è tutto sul groppone di MarcOne tutto solo lui io non so' nemmeno l'eng per cui sono out ed anche massalama non fa' traduzione
il "nostro" lavoro è quello più bello solo modding .png immagini
ma il mazzo è tutto di MarcOne (traduzione in primis stringa per stringa (sinceramente non so' perché lo faccia) poi lui è un preciso e controlla pure se ci sono delle imperfezioni le corregge
tutto questo richiede del tempo e so' che MarcOne è anche molto impegnato dal lavoro
speriamo che in questi gg. festivi riesca a localizzare un po'

ben107 28-12-2010 01:23

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34029942)
effettivamente :D meglio che leggi il technote che ti ho linkato
cmq non utilizzare la FullSafeRUn per fare delle cose reali
utilizzala principalmente per navigare e/o provare dei programmi (no riavvio)
poi semplicemente facendo cancella tutto svanirà nel nulla;)

p.s. se scarichi qualcosa ricordati di metterlo nella apposita cartella condivisa di KIS > Cartella condivisa in Modalità Protetta > altrimenti poi non troverai più nulla
la cartella la trovi in risorse del computer
cmq avendo tu' un 32 bit sei avvantaggiato ad avere la FullSafeRUn
quando ci prenderai un po' la mano vedrai quante cose che ci puoi fare/provare senza rischio di intaccare il SO reale
è come se tu avessi un 2° Pc/Desktop virtuale scollegato dal tuo Pc reale

allora se clicco col dx sopra ad una applicazione, poi dal menù la apro in modalità protetta è tutto ok si apre l'applicazione con tutto il bordo verde e ci faccio cio che voglio, se invece clicco col dx sull'icona K rossa in basso a dx (dovrebbe essere barra applicazioni), e clicco su modalità protetta applicazioni mi si apre tutto lo schermo col bordo verde ti allego jpeg se noti mi appare lo scudo rosso e gli schermini della connesione wireless sono disconnessi, non ci sta la pallina che indica la connessione, sembra quasi di essere in modalità provvisoria tutto ciò solo in m.protetta applicazioni, booo, proverò a sentire nel forum di kis
p.s si come salvare se scarico lo so fare ad esempio eseguire lo sceen salvalo nell'apposita cartella per poi andarlo a riprendere, ciao e grazie
[IMG][/IMG]

marcoesse 28-12-2010 02:06

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34030137)
allora se clicco col dx sopra ad una applicazione, poi dal menù la apro in modalità protetta è tutto ok si apre l'applicazione con tutto il bordo verde e ci faccio cio che voglio, se invece clicco col dx sull'icona K rossa in basso a dx (dovrebbe essere barra applicazioni),

io di solito per mia abitudine la lancio sempre dall'interfaccia di Kis
non credo cambi qualcosa rispetto al collegamento icona Kis SysTry

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34030137)
e clicco su modalità protetta applicazioni mi si apre tutto lo schermo col bordo verde

ok perfetto!
Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34030137)
ti allego jpeg se noti mi appare lo scudo rosso e gli schermini della connesione wireless sono disconnessi, non ci sta la pallina che indica la connessione, sembra quasi di essere in modalità provvisoria tutto ciò solo in m.protetta applicazioni, booo, proverò a sentire nel forum di kis

se guardi al mio Desk virtuale non ci sono nemmeno più i computerini della connessione
ma ha sempre fatto così io non ci ho fatto caso visto che navigavo non mi sono preoccupato

per lo scudetto rosso non saprei io non l'ho mai visto ma credo sia un bug del centro sicurezza che in virtual mode non riconosce/vede più l'AV e lo segnala
cmq non mi preoccuperei visto che essendo tu' appunto in FullSafeRun di KIS sta andando eccome direi!!!

ben107 28-12-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34030181)
io di solito per mia abitudine la lancio sempre dall'interfaccia di Kis
non credo cambi qualcosa rispetto al collegamento icona Kis SysTry


ok perfetto!

se guardi al mio Desk virtuale non ci sono nemmeno più i computerini della connessione
ma ha sempre fatto così io non ci ho fatto caso visto che navigavo non mi sono preoccupato

per lo scudetto rosso non saprei io non l'ho mai visto ma credo sia un bug del centro sicurezza che in virtual mode non riconosce/vede più l'AV e lo segnala
cmq non mi preoccuperei visto che essendo tu' appunto in FullSafeRun di KIS sta andando eccome direi!!!

si, infatti anche se entro dalla maschera di kis come da tua foto non cambia nulla, evidentemente è un piccolo bug anche perchè poi se apro il browrer funziona, in rete ci va, certo è un pò più lento, ma ho letto che Cristiano diceva che ha un consumo molto superiore di risorsa quindi dovrebbe essere normale che girando in m.protetta app sia un pò più lento,
ti ringrazio e ti saluto aspettando tue info sulla eventuale disponibilità di quella splendida skin tutta colorata in ita per 556 postata un poco sopra :)

Syk 28-12-2010 12:27

.

marcoesse 28-12-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34032475)
si, infatti anche se entro dalla maschera di kis come da tua foto non cambia nulla, evidentemente è un piccolo bug

si infatti capita spesso anche con altri AV che il centro sicurezsa di WIn fa le bizze e se te lo fa solo in FullSafeRun e non in real non preoccuparti ;)

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34032475)
anche perchè poi se apro il browrer funziona, in rete ci va, certo è un pò più lento, ma ho letto che Cristiano diceva che ha un consumo molto superiore di risorsa quindi dovrebbe essere normale che girando in m.protetta app sia un pò più lento,

si ovvio che la modalità protetta un po' di risorse in più le consuma e se controlli nel TM vedrai che i processi AVP quando sei in modalità protetta diventano 3 (4 se sei anche in update)
ma secondo me' è un prezzo che vale la pena di avere un desk/pc virtualizzato non è cosa da poco per fare +o- la stessa cosa
dovresti avere almeno 2 programmi in più;)
Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34032475)
splendida skin tutta colorata in ita per 556 postata un poco sopra :)

purtroppo MarcOne vuole prima italianizzare ancora la Friday-CF2
che nella Blue sarà identica a
io ho spinto per fargli tradurre la BigBang dove fra l'altro ho già preparato tutta la parte Blue dei .png ma mi ha detto che la BigBang la localizzerà dopo in un secondo tempo ma.... la vedo dura:)
che sarebbe poi questa uno spettacolo!!! e che va' solo sulla CF2 .556

p.s. una domanda ma quando sei in modalità protetta per le applicazioni riesci a navigare vero?
è solo l'icona dei computerini che ti segnala la non connessione ma invece navighi vero?
questo è importante!

marcoesse 28-12-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 34033004)
Ciao, a differenza vostra ho Pure installato sul pc;
guardando la comparazione prodotti dovrei avere tutte le funzionalità di KIS + altre.
Non ho mai trovato la funzione full-safe run, ma solo un'applicazione alla volta.
Per fullsafeRun intendi tutto il pc in modalità protetta?
cos'è il desktop virtuale?
Questa è la schermata delle opzioni che ho su Pure

ciao è normale perché in K.Pure c'è ancora Kis 2010
dove non c'era la FullSafeRun (solo 32bit)
non se è quando (forse nel 2011) arriverà Pure con Kis 2011
K.Pure l'ho provato in beta ma le funzioni aggiuntive non mi interessavano per cui poi l'ho lasciato perdere;)
ciao
FullSafeRun> http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831
Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 34033004)
Per fullsafeRun intendi tutto il pc in modalità protetta?
cos'è il desktop virtuale?

si esatto tutto il Pc in modalità protetta
attraverso l'interfaccia del Desktop virtuale

sbrocca 28-12-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 34028277)
non ho capito, io non riesco a salvarli nei segnalibri...
come fai ad uscire dalla modalità protetta (WEB).
grazie

Io (su WXP SP3) faccio cosi':
1. Navigando in safe mode, aggiungo normalmente ai preferiti gli eventuali siti interessanti.
Finito di navigare, senza chiudere Firefox (quindi sempre in safe mode) esporto i preferiti nella cartella condivisa di KIS (Safe Run shared folder; la trovi sotto Risorse del computer):
Segnalibri --> Organizza i segnalibri --> Importa e salva --> Salva --> Safe Run shared folder: bookmarks-aaaa-mm-gg.json.

2. Poi chiudo Firefox (uscendo cosi' dal safe mode), lo riapro in modalita' normale (non safe) e ripristino i preferiti:
Segnalibri --> Organizza i segnalibri --> Importa e salva --> Ripristina --> Seleziona file --> Safe Run shared folder: bookmarks-aaaa-mm-gg.json.
Per comodita', prima di ripristinare puoi anche spostare bookmarks-aaaa-mm-gg.json (come qualsiasi file in questa cartella) dove piu' ti aggrada.


Puoi anche seguire una strada diversa (piu' complicata):
In C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab trovi due cartelle: Sandbox e SandboxShared.
SandboxShared e' la cartella condivisa di KIS (quello in Risorse del computere in realta' e' solo un collegamento a questa cartella), il "ponte" tra la la zona protetta e il resto del pc. L'uscita dalla safe mode NON cancella i file salvati qui.
Sandbox e' invece la cartella in cui KIS archivia tutti i file creati/modificati/scaricati durante la sessione in safe mode.
In C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\Sandbox\KLSB[numero]\Device trovi diverse cartelle di nome HarddiskVolume[numero] (una per ogni partizione o HDD in cui sono avvenuti i cambiamenti "virtuali" in safe mode).
Insomma: KIS crea una copia di ogni partizione, limitata ai soli file e cartelle creati/modificati/scaricati durante la safe mode.
Per cui, senza uscire dalla safe (l'uscita cancella tutti questi file), puoi navigare tra questi file e copiarli in qualsiasi cartella del pc.

ATTENZIONE: Sandbox e' un ambiente protetto di KIS, una sorta di camere stagna in cui eventuali file pericolosi non possono fare danni.
Pertanto copiare i file di questo ambiente in una cartella normale espone a rischi di sicurezza e puo' essere fonte di guai (della serie: non si dica che non ho avvertito!).
Se non sai quel che fai, NON FARLO!

vincenzomary 28-12-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 34035415)
Io (su WXP SP3) faccio cosi':
1. Navigando in safe mode, aggiungo normalmente ai preferiti gli eventuali siti interessanti.

si ma quando apro firefox non in modalità protetta, si apre un "firefox diverso", cioè non quello con i preferiti impostati secondo il "firefox in modalità protetta". scusate il gioco di parole.
grazie

sbrocca 28-12-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 34035479)
si ma quando apro firefox non in modalità protetta, si apre un "firefox diverso", cioè non quello con i preferiti impostati secondo il "firefox in modalità protetta". scusate il gioco di parole.
grazie

Certo, e' logico: devi prima importare i preferiti "safe" nel FF "non safe".
"2. Poi chiudo Firefox (uscendo cosi' dal safe mode), lo riapro in modalita' normale (non safe) e ripristino i preferiti" con il file salvato sotto FF "safe" nella cartella condivisa di KIS.

In pratica, devi fare come se esportassi i preferiti da un pc (FF modalita' protetta) ad un altro pc (FF non modalita' protetta).

Se segui passo passo quel che ho scritto, non puoi sbagliare.
Riassumo:
1. FF safe: aggiungi siti ai preferiti
2. FF safe: salva preferiti in Condivisa KIS
3. Chiudi FF safe
4. Apri FF non safe
5. Importa preferiti da Condivisa KIS.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.