Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Th3Riddl3 29-11-2022 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 48024702)
nel 2016 si parlava di ping da 2ms in su... kekw


eh be a parlarne siamo tutti bravi XD intanto qui si spinge:D

..Fabio 29-11-2022 12:12

Buongiorno, ho connessione 4G a casa, dai miei genitori, dai suoceri e pure una linea di backup in ufficio.
Ora mio cognato vorrebbe recedere Linkem e mi chiede info (urgenti perché ha rotto il modem), sono fuori dal "giro" da un po' e vorrei sapere quali sono dai buoni modem da interno (no antenne esterne, almeno per ora).

Mi sono trovato bene in passato con gli Huawei, a casa ho un Netgear M1 perché spesso lo uso fuori.

Il ripetitore Vodafone più vicino è a 1km in linea d'aria, bande 1,3 e 20.
Del 5G non se ne parlerà per parecchio in zona, non ci conterei molto.

Grazie!

gd350turbo 29-11-2022 12:55

per due bande la 1 e 3 il classico huawei b525/535
Se vuoi prendere anche la 20 ma non ti aspettare grossi incrementi, huawei b715/818 o zte 286d.

scatolino 29-11-2022 13:59

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48026741)
lo trovi con l'hack di miononno cliccando su V1...N78 è la banda 5G,sempre con l'hack riesci a vedere a che bts sei collegato,così da vedere che caratteristiche ha

Ho visto il video su YouTube... Non ci ho capito un Hacka! :D Lascio tutto così come è, l' upload è quello che mi interessa di più ed è già stratosferico!

marcomontelibretti 29-11-2022 15:54

NR7101 problema
 
ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per cercare consigli, ho una cpe zyxel nr7101 e devo dire che va una favola, purtroppo molte volte non trasmette il segnale al router che ho in cascata a casa, se entro nell'interfaccia dell'antenna la stessa riceve il segnale e sembra funzionare correttamente, invece non trasmette il segnale al router, ho provato anche a cambiare router ma nulla, ogni tanto, diciamo ogni 4-5 ore in media si blocca e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo e riavviarla. Avete qualche suggerimento da darmi?

principe69 29-11-2022 17:16

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48027640)
Ho visto il video su YouTube... Non ci ho capito un Hacka! :D Lascio tutto così come è, l' upload è quello che mi interessa di più ed è già stratosferico!

:D :D bene;)

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 48027825)
ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per cercare consigli, ho una cpe zyxel nr7101 e devo dire che va una favola, purtroppo molte volte non trasmette il segnale al router che ho in cascata a casa, se entro nell'interfaccia dell'antenna la stessa riceve il segnale e sembra funzionare correttamente, invece non trasmette il segnale al router, ho provato anche a cambiare router ma nulla, ogni tanto, diciamo ogni 4-5 ore in media si blocca e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo e riavviarla. Avete qualche suggerimento da darmi?

immagino che hai windtre,ogni 4-5 ore cìè una microdisconnessione per cambio IP...alcuni router non ne soffrono,altri si...

Grezzo 29-11-2022 23:09

conviene prendere un POE da pochi € mettere il router fuori dentro in una scatola ed alimentarlo tramite eth, e si guadagna sicuramente più che usare un cavo costoso di 5 metri.

principe69 30-11-2022 06:32

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 48028214)
conviene prendere un POE da pochi € mettere il router fuori dentro in una scatola ed alimentarlo tramite eth, e si guadagna sicuramente più che usare un cavo costoso di 5 metri.

se ti riferisci al post di marcomontelibretti il 7101 è una già una cpe esterna ;)

gd350turbo 30-11-2022 07:45

Questa mattina mi sono accorto che a fianco della torre che ospita le celle wind che però non puntano verso casa mia stanno installando una nuova torre, per adesso c'è solo la struttura di ferro senza nulla ma speriamo che ci mettano magari qualcosa di 5g

stefano192 30-11-2022 12:53

Buondì, visto che dove si sta trasferendo mio fratello, internet cablato è penoso, stavamo guardando per fare una linea FWA "fai da te". Domanda super nabba giusto per capire da dove dobbiamo partire.

Meglio un 5G a 4km o un 4G a 900m?

Considerando che tra l'antenna 5G e la casa bene o male ci sono solo campi agricoli (potrebbero esserci degli alberi) e qualche edificio sparso.

Mentre tra l'antenna 4G e la casa, qualche edificio e basta.

Monteremmo l'antenna sul tetto della casa a 2 piani (piano terra+piano primo).

Altra info che può esservi utile, è che l'antenna 4G da LTE italy segna sta roba:

NR Info
Bande
N3

Stato 5G
FDD Passivo

DSS

Quindi è predisposta per il 5G? :rolleyes:

Sono nuovo nel mondo FWA quindi abbiate pazienza :D

gd350turbo 30-11-2022 13:51

4 km di distanza sono parecchi, poi è in dss...
io andrei per adesso in 4g, spendi meno e probabilmente vai uguale.
Devi guardare quante bande dispone la cella alla quale ti vuoi collegare e poi da li puoi decidere che modem prendere.

lattanzio 30-11-2022 17:27

io ho una mono banda b3 a 4km esatti...con antenna raggiungo valori uguali a stare col telefono a 500/700 metri...

per l'altro utente che chiedeva un router..consiglio di valutare un Zte mf286d marchiato Tim e di usarlo con sim wind3-iliad-vodafone

..Fabio 01-12-2022 08:42

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 48029189)
...
per l'altro utente che chiedeva un router..consiglio di valutare un Zte mf286d marchiato Tim e di usarlo con sim wind3-iliad-vodafone

Vedo che è un CAT12, avrei vantaggi con Vodafone sulle bande 1, 3 e 20 rispetto al Huawei B535 che è un CAT7?
Pensavo di fare Postemobile, se non ho perso qualche passaggio ora dovrebbe essere su Vodafone e senza CAP, c'è l'offerta da 300GB a 9€ che sarebbe perfetta.
Vorrei cambiare anche la mia HO da 100GB a 9€, ora ho il vantaggio di poter riavviare l'abbonamento al termine del traffico (che con poste non c'è) ma 100GB li supero, a volte anche 200, mentre a 300GB non ci sono mai arrivato (e comunque spenderei 3 volte tanto con HO).

PS il Huawei B535 ed il Zte mf286d dove li prendete?
Ho trovato il primo su amazon a 130€ (ma non costava meno una volta?) e il secondo su ebay a 120€, ma non è marchiato TIM, qual è la differenza sul marchiato?
Grazie ancora

scatolino 01-12-2022 10:17

Salve, rieccomi, dopo qualche giorno posso dire di essere soddisfatto Dell ZTE Mc801a, esteticamente è bellissimo, ma, qui, siamo sul personale e funziona davvero bene, soprattutto in upload. Avrei una domanda, da un milione di dollari, come mai, pur essendo in 5g, la velocità di download non si schioda da 120/130? Dipende dalla bts fasulla? :D dal sito LTE Italy le caratteristiche della torre alla quale mi aggancio, almeno credo, sono queste: "NR Info stato 5G: TDD-SUB 6GHz Inter-site (da altro sito) cosa vuol dire? Operatore Tim.

gd350turbo 01-12-2022 10:48

Ah be'...
Quella dipende dall'operatore quanta decide di allocarne su quella cella...
Da me ad esempio ne da 30


Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk

scatolino 01-12-2022 10:56

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48029846)
Ah be'...
Quella dipende dall'operatore quanta decide di allocarne su quella cella...
Da me ad esempio ne da 30


Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk

Scusa, 30 cosa? :)

D69 01-12-2022 11:38

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48029858)
Scusa, 30 cosa? :)

Mega... a te addirittura risultano solo 6 per la B3, praticamente stai andando quasi tutto di B20 che fa già miracoli se sei a quelle velocità. Come ti dicevo l'altra volta dovresti provare con la bts del conad o quella sulla terrazza panoramica che dalla posizione sembrano meno trafficate e non risultano limitate, oppure sulla bts attuale però sempre come ti dicevo l'altra volta, la B3 non quella attuale PCI 450 ma bloccare la 451 o per ultima alternativa la 452

prima di tutto ci vuole un cell lock vero però, non quello che avevi nello zyxel prima, e poi in secondo luogo saper impostarlo correttamente

principe69 01-12-2022 12:03

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48029935)

prima di tutto ci vuole un cell lock vero però, non quello che avevi nello zyxel prima, e poi in secondo luogo saper impostarlo correttamente

con l'hack di miononno è semplicissimo,col tasto info ti da PCI e EARFCN,basta inserirli cliccando sul tasto CELL LOCK e riavviare:) capito Scatolino?:)

D69 01-12-2022 12:30

esatto... sempre secondo il nonno, sia che lo fai da hack sia da pannello, dopo ogni lock per farne un'altro bisogna prima resettare a fabbrica e poi procedere con un nuovo lock perchè il router se fai un nuovo lock ti mostra che è tutto ok e ti da la nuova cella ma in verità resta in memoria il primo lock fatto, quindi prima di procedere a tutte le impostazioni del router meglio fare le prove del caso con le celle e poi casomai fare il resto

scatolino 01-12-2022 13:16

Grazie, ho riguardato il video, penso di aver capito, è facile, adesso sono "bloccato" da una influenza bruttissima, appena mi riprendo provo. Grazie ancora! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.