Quote:
La funzione CERCA.VERT non la conosco tanto, magari va già bene, ma non saprei applicarla... |
Quote:
vermaccio |
E se, data sempre la situazione di cui sopra, mi occorresse sapere la prima cella in cui appare un certo valore?
es: ho una riga (es: riga3) con valori 0 1 0 0 1 mi servirebbe sapere in quale colonna appare il primo "1". In questo caso dovrebbe dirmi in cella 3B (riga3, seconda colonna) grazie |
Quando scrivi, sopra in alto c'è un graffetta
|
Quote:
Nella cartella ci sono due fogli, FOGLIO1 è il mio listino (ovviamente alleggerito), il 2 quello di un fornitore. Vorrei che fosse fatta una ricerca tra la mia colonna S (Listino Imponibile) e la colonna C del listino fornitore, effettuando la ricerca sul codice articolo fornitore (la mia colonna F), e che mi venisse evidenziata in qualche modo l'eventuale differenza (con un fondo colorato, oppure indicandomi la cifra aggiornata...). Purtroppo i listini dei fornitori non sono formattati ugualmente, per cui la disposizione di righe e colonne può variare anche notevolmente... |
1 Allegato(i)
Quote:
|
secondo file (fornitori)
1 Allegato(i)
Quote:
Il mio foglio fa parte di una cartella di lavoro complessa (circa 14MB), quello dei fornitori è invece di solito un singolo foglio come l'allegato, con pochi dati. |
Quote:
Inserire una formula per ogni cella riesco ma mi sembra alquanto lungo se si hanno molti dati da inserire, molto più comodo invece fare in modo che in tutta la colonna venga fatta automaticamente. Come faccio? Spero di essermi spiegato bene... Grazie! |
>>>Non è possibile allegare il file, è molto grande (diversi mega) e comunque non è permesso allegare file in formato xls
Se desideri un'aiuto devi spostare il files zippato (formato ZIP), se è troppo grande elimini le ultime righe fino a rientrare in 24,4 KB, casomai anche fogli che non c'entrano nulla L'importante che ci siano tutte le intestazioni dei due fogli oppure mettilo su http://myfreefilehosting.com/ Poi nelle celle vicine dove desideri che avvenga l'aggiornamente ci un piccola nota. Intanto cerco di capirlo XCloud76 Una volta scritta la prima formula selezioni la cella nell'angolo in basso a destra e trascini giù finche vuoi. |
Quote:
A B C D EF G H I 0 0 0 0 1 0 0 1 1 1 2 3 4 5 6 7 8 9 1 5 ----> =CERCA.ORIZZ(A3;A1:I9;2;FALSO) si potrebbe comunque creare una riga di riferimento sotto e impostarla ad altezza 0 |
Quote:
|
(e che mi venissero evidenziate sul mio foglio, contemporaneamente all'aggiornamento del valore e, se possibile, della data di variazione).
|
Quote:
Era banale... io cercavo chissà cosa nei menu... Thanks ;) |
Quote:
ma a me servirebbe che la formula fornisse le coordinate della cella con il primo "1", in quell esempio mi dovrebbe fornire "E1". cioè a me serevirebbe qualcosa del tipo A B C D EF G H I 0 0 0 0 1 0 0 1 1 1 2 3 4 5 6 7 8 9 1 --> "E1" |
Quote:
CERCA.ORIZZ(A3;A1:I2;2;FALSO) ? |
1 Allegato(i)
X vermaccio
Se ho capito bene, esempio foglio 1 e 2 |
bellissimo!
e se volessi sapere la posizione dell ennesimo valore "1"? es: A B C D E F G H I 0 0 0 1 0 1 0 1 0 n esempio voglio sapere la colonna del secondo 1 n=2-->D voglio sapere la colonna del terzo 1 n=3-->H voglio sapere la colonna del quarto 1 n=4-->errore. non esiste come faccio ad ottenerlo? |
1 Allegato(i)
Vedi se va bene
|
grazie!!!!! mitico!
ma se volessi cercare un altro valore (es: gli zeri) dove devo cambiare le funzioni per fargl cercare gli zeri invece degli uno? |
Quote:
es 0 1 1 0 0 1 1 0 voglio sapere che l ultimo "1" sta in settima colonna, ottenendo direttamente "G" come risultato oppure "7" |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21. |