ora che sono stati annunciati i prezzi della serie nuova ripeto che secondo me non ci sarà svalutazione delle 1080ti
|
https://shop.akinformatica.it/catalo...072596965.aspx
Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk |
Quote:
e aspetto i 7nm felicemente |
sentivo dire in questi giorni che la 2080 sarebbe stata più potente della 1080ti grazie alla frequenza... ma a leggere le frequenze non sembrano molto più alte delle pascal... possibile che siano andati conservativi e ci ritroviamo un maxwell 2.0 con +20% grazie all'overclock?
|
Quote:
Sent from my MI 6 using Tapatalk |
Quote:
non sò, ha parlato di capacità di overclock mai viste |
Questi sono pazzi scatenati.
Voglio dire, già si lamentano che il gaming su pc sta morendo... poi sparano sti prezzi e che cavolo pretendono? Spendere un capitale per la 2080ti per un pugno di giochi? Ma sono fuori di testa o cosa? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti vedendo che: -2080 e 2080TI avranno prezzi allucinanti. -lanciano subito anche la TI per cui la cosa mi sa tanto di costosa nuova serie con ben poca longevità(il vero salto saranno i 7nm). In quanto ad upgrade devo proprio valutare tra una 1080Ti usata e una 2070...ma prendere la prima usata a oltre 500€ senza ancora conoscere le prestazioni concrete di una 2070, ora non vale la pena. |
Quote:
|
stavo pensando a una cosa... il fatto di tenere sotto nda le frequenze, il texture fill rate e tutto ciò che ne deriva mi fa pensare che non vogliano svelare le vere performance... ma perché? perché vanno troppo forte rispetto alle vecchie? direi che questo problema non si pone visto che hanno categorie completamente differenti di prezzo... quindi perché? forse nei giochi senza rt hanno prestazioni comparabili alle pascal.. forse anche le frequenze non si discosteranno molto da quelle pascal... insomma aggiungere i tensor core e tutte quelle menate là avrà dei contro no? come le cpu con gpu annessa... più calore, meno spazio, inutile se non si usa... poi felice di essere smentito, negli ultimi anni ho provato tutte le schede in commercio praticamente... tranne vega.. quindi proverò anche queste rtx... ma sinceramente questo silenzio mi puzza...
|
[Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Ragazzi che dire sto per stufarmi veramente...
Nel senso che per stare al passo ogni anno dovrebbe partire almeno una millata ed i giochi sono sempre meno curati per il pc o miserrimi porting (tralasciando fps e qualche rara chicca come l’ultimo assassins) Mi sono fatto una lista di giochi che mi interessano di prossima uscita : Quote:
Non linciatemi ma vorrei chiedervi un consiglio, cosa fareste voi? |
Quote:
ps4 pro la uso solo per le esclusive sony i titoli multipiatta per me tutti su pc... se ti abitui a 60 frame o oltre...non si torna indietro resta con la 1080ti e aspetta i 7nm come tanti possessori di 1080ti ...faremo |
Quote:
|
Quote:
Cmq hai ragione, ormai ho già tutto-... nel senso che ho un gran bel pc e monitor; Starò così per almeno un paio di annetti... |
passando da 30 a 60 non é cosi drastico....io con la 1080 ti ho preso.un monitor 4k perche passando da un 2k 144.hz a 30 delle consolle era un pugno nell occhio....mi sembrava tutto a rallentatore
ho la ps4 pro e la xbox one x...la x é una gran consolle... |
ragazzi ma la funzione grafica RTX sarà compatibile anche con l'architettura Pascal?? perchè dopo aver visto alcuni confronti ON ed OFF mi dispiacerebbe non averla:( grazie
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il 50% più performante della 1080 l' 8% più performante della 1080ti ma in ray tracing la differenza sarà molto alta, ha detto fino a X6 volte di più |
Che poi sto raytracing.. ragazzi .. ma ne sentivamo la mancanza? davvero?
Non era meglio avere una fisica da paura per quanto riguarda acqua, muri, vegetazione, vento etc? Boh... |
Quote:
edit:ecco il link del video, del 2011, con il sistema di illuminazione link |
Boh.. Più leggo meno mi convincono...tutto bello, ma prezzi assurdi e features acerbe che manco sappiamo quanto verranno implementate.. Dejavu insomma.. Per ora mi tengo stretto la mia titan x pascal... Anche perché, dovessi andarla a vendere.. Secondo voi quanto potrei farci onestamente??
|
Quote:
|
edit
|
Quote:
PS poi non capisco come fà la 2080 liscia ad essere l'8% più veloce della 1080TI che è al di sopra su tutte le specifiche...boh |
che poi sembrerà assurdo, ma secondo me è più rivoluzionario il nuovo filtro antialiasing... poterlo attivare senza perdita di prestazioni è fantastico. Secondo me dovevano puntare più su questo nelle slide mostrate in questi giorni.
|
Quote:
Lo stesso iter dovrà essere seguito anche nel caso di rilascio di patch successive sul gioco, io la vedo una complicazione a livello di supporto simile al multigpu , ma solo il tempo ce lo dirà ;) http://www.legitreviews.com/nvidia-d...o-press_207461 Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Ok, confermati i 1080p a 60fps per la 2080 ti su Battlefield v con rtx on.... Dicono ci sia bisogno di ottimizzazione, io dico che c'è bisogno di un pesante downgrade del "filtro".... Imho era meglio se avessero fatto una 2080 senza tensore core, ma con gli stessi CUDA della 2080 ti... Anche se poi nessuno avrebbe comprato la 2080 ti... Mah, vedremo come i riflessi cambieranno il nostro modo di giocare, di sicuro per vederli bisogna spendere un capitale...
|
Quote:
|
Quote:
Con questo giro credo che nvidia, visto che le schede < 2070 potrebbero non supportare dlss e ray tracing, sia stata costretta o abbia preferito, offrire per le schede di fascia alta ed enthusiast più che un incremento di prestazioni brute, un sostanziale miglioramento dell'IQ. Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Srly? |
Per la 1080 Ti parlando di HDR non dovrebbe avere problemi in merito ?
Ho visto che ha l’HDMI 2.0b ... Qualcuno ha provato un film in 4k con HDR magari usando Madvr? |
Ciao ragazzi volevo sapere si può liquidare una Asus 1080ti strix con qualche raffreddamento all in one?
|
Quote:
|
Quote:
ToP tu hai provato direttamente anche su una smart tv hdr ready ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52. |