fai partire il gioco in modalità solo proiettore???
non ho capito come solo proiettore |
mi dicono che per far andare bene lo sli dovranno implementare il VRdirect.. si sa qualcosa?
|
Quote:
Anche Euro Truck Simulator2 con l'oculus è da sturbo... :eekk: Mammamia che scimmiaaa voglio ibernarmi fino all'uscita del CV1! Anche se a vedere la simulazione l'unico con una risoluzione accettabile parrebbe il 4k... |
My steps:
1) Set DK2 in extended mode 2) Set DK2 primary monitor 3) Press SHIFT+WIN+ARROWKEY to move STEAM in the standard monitor 4) Start ASSETTO CORSA and press SHIFT+WIN+ARROWKEY to move AC window in the standard monitor 4) Go into OPTION--VIDEO and select: 1920x1024 @74hz Oculus rift disable V-Sync select 77fps in framerate limit 5) When click on START RACE button, the AC menu remains in the standard monitor but the track will appear in DK2. 6) ENJOY |
Ma con Alien Isolation capita solo a me che l'immagine invece che essere nell'oculus è sullo schermo del pc? Cioè il gioco funziona perfettamente, con schermo diviso ed head traking, ma lo vedo sullo schermo e non nel rift (dove rimane il desktop del pc).
Ho provato sia cancellando la riga di testo come consigliato qualche pagina fa (con la quale non parte proprio), sia a modificare precedence="1" Qualche consiglio? |
Hai impostato il rift come monitor primario?
|
Quote:
Io ho risolto disattivando completamente il monitor principale quando gioco sul Rift... |
Quote:
Quote:
Ho risolto facendo alt+invio per ridurre a finestra, che poi sposto nello schermo del rift. Purtroppo però scatta tantissimo sulla mia 280x... |
ragazzi, chi ha giocato ad assetto corsa col rift, abquanto ha impostato il FOV?perchè da me lo da a default a 56, ma non pensi sia corretto..il problema è che non si riesce nemmeno a modificare..
EDIT: che ha nvidia, ha provato ad usare il dsr con lo schermo del rift?se funzionasse sarebbe clamoroso! |
E' normale che non sia modificabile.
Ac (come ogni gioco con supporto nativo all'Oculus) va a leggere l'ipd e gli altri parametri impostati sull'sdk e calcola quello che è l'unico reale fov da impostare per il tuo specifico caso. Piuttosto, assicurati di aver inserito i parametri corretti (ipd, eye to neck, altezza, distanza schermo, ecc...) |
Quote:
byz |
SDK 0.4.3 uscito ragazzi :D
|
Quote:
|
Nessun firmware però...in compenso sembra che steamvr non vada più domani provo meglio
|
Salve ragazzi. Anche io sono un oculista... da ieri. Spettacolare davvero.
2 cose: 1) appassionato di sim racing e possessore sia di project cars che assetto corsa. Vanno entrambi ma ho anche io il problema del fov automatico (in pratica guido da ...dietro la testa mozzata del pilota :D :D ) le regolazioni: ho fatto quella "interpupillare" ipd ma non ho capito quella "eye to neck" qualcuno mi spiega cortesemente come funziona? anche con la scrivania (il demo) la vedo un po lontana da come dovrebbe essere realmente... e a differenza di live for speed non so come regolare la posizione nell'abitacolo per compensare:mc: .. a gia 2) ho letto (ed ora provero) che chi ha la fortuna di avere Nvidia puo provare a forzare la risoluzione a 1440p con risultati tangibili di aumento di definizione. Ora non so come, poichè i pixel fisici quelli sono e quelli rimangono.... forse in questo caso diminuisce leggermente la visuale periferica a favore dell'ellisse di visione?... comunque da provare... (p.s. ovviamente caleranno un pelo i fps...) |
In assetto corsa schiaccia ctrl+spazio per resettare la posizione. In altri titoli invece ci sono altri tasti per resettare. La storia di nvidia penso sia riferito al dsr, ma se è per quello hanno anche detto che ci sarà una sorta di ottimizzazione per lo SLI. Personalmente il dsr sul oculus non lo ho ancora provato.
|
... a proposito dimenticavo.
Prima di partire con Assetto corsa ho selezionato come monitor l'oculus, ma la risoluzione arrivava al massimo a 1920x1080 a 59hz.... i 74 dove li trovo?? (ovviamente il dk2 era configurato come schermo principale). Infine. SDK... se non devo sviluppare nulla... è inutile scaricarlo no? |
Quote:
|
Quote:
Altrimenti è normale che appaiano la risoluzione e il refresh massimi del monitor che usi come primario. Attenzione che la differenza tra 59hz e 74hz è abissale col dk2. Per il 1440p tranquillo, tanto su ac per ora non funziona. |
Quote:
non capisco cosa intendi quando dici "mentre sei nei menu" Forse dipende dal fatto che assetto corsa parte in finestra? (pensavo fosse un presupposto per farlo funzionare con oculus... infatti da istruzioni prese.... in giro, per usare AC con oculus, si deve modificare un file .cfg per farlo partire in finestra) haaa forse ho capito, le impostazioni di AC le devo cambiare guardando attraverso l'oculus e non attraverso il monitor? (un'ammazzata !!!???) A sto punto chiedo non c'è modo di "duplicare" la visuale dell'oculus sul monitor ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53. |