Quote:
Quella che "triplica" le forme in 3 colori diversi ai lati dell'immagine (al centro tutto ok) si vede solo su monitor standard, nel rift sparisce tutto nel momento che hai l'occhio al centro della lente. Serve perche' credo che i colori vengano deviati dalla lente con angoli differenti in base alla loro lunghezza d'onda e bla bla bla... sinceramente non mi ricordo piu' la roba di fisica :D Mentre il problema del "nero vero" che causa aberrazioni sui colori vicini e' un problema effettivo del pannello (credo sia dovuto al pixel che accende/spegne i 3 colori con tempistiche differenti.. boh). Verra' gestito via software semplicemente facendo diventare gli RGB da 0,0,0 a 1,1,1 (quindi il pixel non si spegne mai) ma a quel punto avremo un nero leggermente grigio. PS: io in genero improvviso, se ho detto baggianate correggetemi. Quote:
Credo che questo sia uno dei problemi cardine della Realta' Virtuale. Quote:
http://www.theriftarcade.com/oculus-...pported-games/ Portal2 ancora non l'ho visto da nessuna parte, ma ad esempio Skyrim (che non compare nella lista), pare sia gia' compatibile tramite VorpX http://www.roadtovr.com/vorpx-update...-skyrim-video/ |
Quote:
Cmq molte demo con alcuni trick funzionano alla grande :) |
raga ma assetto corsa??funge?:)
Note: If you have multiple items in the order, it might also indicate that the remaining items are still waiting to be shipped. sapete cosa vogliono dire?????? |
ProcessingProcessingProcessingProcessingProcessingProcessing :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per cortesia, mi levate un dubbio.
Provate la "show demo scene" del config tool. Mi pareva che appena installata mi seguisse i movimenti della testa non solo come direzione ma anche come posizione, cioe' se avvicinavo la testa alle carte si avvicinava coerentemente anche il punto di vista. Ora a me funziona solo il tracking della DIREZIONE in cui guardo, se muovo in avanti/indietro/sinistra/destra la testa, la posizione della testa virtuale rimane sempre fissa... Me lo sono sognato o e' normale cosi'? Stavo per postare questo problema relativo alle ultime demo provate, ma va' a finire che ho scasinato qualcosa. |
Quote:
|
Ah.. ho capito... sto dicendo che non mi funziona piu' la webcam.....
A sto punto credo abbia dei giroscopi o roba cosi' per gestire comunque la direzione, ma noto che la webcam non mi si accende piu', se non sbaglio si dovrebbe accendere un lucina vero? Ora provo a reinstallare. |
Quando tutto l'accrocco é accesso dovrebbe darti il seriale della telecamera nell'utility di configurazione. Ce l'hai?
All'inizio a me non la prendeva - poi ho cambiato da una porta USB 3.0 a una 2.0 e ha cominciato a funzionare. |
Si me lo da, ma non si accende nessuna luce, e nella demo scene se metto "camera bounds" on non mi fa vedere nulla, mentre appena installata vedevo il cono del tracking.
Vabe' appena risolvo vi dico. |
Aggiornato il firmware si?
|
OK, per ora tutto a posto.
Era installata su USB2 (per avere meno problemi). Ora su tutte le USB2 posteriori non funziona, funziona sulle USB2 anteriori, o USB3 posteriori. L'ho messa sulla USB3 posteriore. Se vi capita di vedere che il tracking funziona male e non si accende la luce della webcam, cambiate porta USB..... Misteri del DK2... |
Mi sono sempre posto la pippa mentale di quanto ci si guadagna con 'sto rift rispetto al monitor in termini di immersione visiva.
Ed anche quanto sia inferiore al campo visivo reale. Oggi mi sono sollazzato a fare un paio di paragoni visivi per semplice cazzeggio. Ecco i risultati, molto spannometrici ovviamente.... per chi non ha il rift magari interessa. Se invece non si capisce niente, non preoccupatevi, e' una inutile pippa mentale ed io sono contento cosi' :fagiano: PS: il monitor nella foto e' un 27 pollici. [EDIT] E facendo un calcolo MOLTO approssimativo, mi viene che quella porzione di immagine che si vedrebbe sul monitor a 1920x1080, si vede sul rift a 548x308 :D Sto parlando solo dell rettangolino con la fontana. Un fattore di "riduzione" di 3.5 (stando ottimisti). Ellapeppa! altro che 4K, ci vuole l'8K :) |
ti sei fumato la radice di un albero :D :D
raga ancora processing,voi? |
Quote:
Tra questo e il ROG non so con quale sto sclerando di più... |
Si anche a me sempre processing. Hanno cmq bloccato i lresto della somma sulla mia postepay.
|
Quote:
|
Controllate che hanno spedito... Sto iniziando a fapparmi pesantemente... Questo weekend mi organizzo e scarico un pò di roba da provare, devo inoltre acquistare delle usb 3.0 che non penso di averne altre 3 libere. E poi anche dangerous élite.. Momamaaaa
P. S. Il ROG é il monitor nuovo Asus con gsync |
Mi arriva l'oculus
Intanto mi segno alla discussione.
Mi arriverà il rift tra qualche giorno. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55. |