Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Skogkatt 15-11-2020 19:32

Teardown di iFixit dell’iPhone 12 Mini rivela una batteria da 8,57 Wh.
Il 12 normale ne ha una da 10,78 e l’iPhone SE una da 6,96.

https://www.theverge.com/2020/11/15/...teardown-apple




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yeppala 15-11-2020 19:58

Scovato il primo difetto dell'iPhone 12 mini
Con la Cover ufficiale il Touch screen NON risponde più ai comandi nella schermata di blocco :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=Jq1IfHueadI

teo180 15-11-2020 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47101006)
Teardown di iFixit dell’iPhone 12 Mini rivela una batteria da 8,57 Wh.
Il 12 normale ne ha una da 10,78 e l’iPhone SE una da 6,96.

https://www.theverge.com/2020/11/15/...teardown-apple




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh in fondo mi sembra una batteria più che adeguata considerando le dimensioni

ciciolo1974 15-11-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47100581)
Incrociando le dita ti aspetto questa estate!
Sai quante belle foto facciamo!!!!!!!

Si ma lo devi accogliere con vassoi di panelle e panini 'ca meusa...:D

di@! 15-11-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47101067)
Scovato il primo difetto dell'iPhone 12 mini
Con la Cover ufficiale il Touch screen NON risponde più ai comandi nella schermata di blocco :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=Jq1IfHueadI

chissene frega della cover ufficiale :asd:

chissà più che altro se lo fa con tutte le cover

samsamsam 15-11-2020 21:13

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 47101149)
Si ma lo devi accogliere con vassoi di panelle e panini 'ca meusa...:D

Ovviamente!
Ma il top sarebbe un giro a Taormina...lì si che si fanno belle foto!

DjLode 15-11-2020 21:24

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47101155)
chissene frega della cover ufficiale :asd:

chissà più che altro se lo fa con tutte le cover

A me a volte lo fa l’iPad, quindi direi che c’è la possibilità che altre cover diano lo stesso problema. Visto che il colpevole sembra il tasto di accensione e non altro.

twistdh 15-11-2020 21:32

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47101155)
chissene frega della cover ufficiale :asd:

chissà più che altro se lo fa con tutte le cover

Chissene frega delle cover in generale!

Tanto va usato nudo :sofico: :sofico: :sofico:

A parte tutto: se la cover originale crea veramente problemi siamo a posto...

fransua 15-11-2020 21:46

Difetto colorazione iPhone 12 pro max blu pacifico
 
Salve, gradirei un riscontro di chi ha acquistato il PRO MAX nella colorazione BLU PACIFICO.
In pratica vedendolo sotto una luce al neon, noto un difetto nel trattamento della colorazione nella parte posteriore.
Dal lato fotocamera, noto una sfumatura verticale di color fucsia larga un paio di centimetri che va dagli obiettivi fino alla parte bassa del telefono, ed una molto più stretta in senso orizzontale situata nella parte bassa.
Sotto la luce solare, luce a LED e alogena non noto questo particolare.
Secondo me lo reputo un difetto nel trattamento del colore che viene evidenziato dalla luce emessa da lampade fluorescenti.
Prima di effettuare il cambio, gradirei un Vostro riscontro.
Grazie

Joker84 15-11-2020 21:57

il 12 liscio come si comporta con le foto notturne?

samsamsam 15-11-2020 23:01

Comparativa sulle autonomie


https://iphonewired.com/news/23752/

Wuillyc2 15-11-2020 23:27

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47100581)
Incrociando le dita ti aspetto questa estate!
Sai quante belle foto facciamo!!!!!!!

e pensare che io ho lavorato diverse volte vicino al tuo ufficio mi pare di ricordare, adesso sono 3 anni che non mi capita più di scendere.

samsamsam 15-11-2020 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47101423)
e pensare che io ho lavorato diverse volte vicino al tuo ufficio mi pare di ricordare, adesso sono 3 anni che non mi capita più di scendere.

Se domani arriva il 12 Max faccio delle
Foto comparative notturne con la vista che ricordi. Vediamo che ne esce ;)

Skogkatt 16-11-2020 08:39

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47101067)
Scovato il primo difetto dell'iPhone 12 mini
Con la Cover ufficiale il Touch screen NON risponde più ai comandi nella schermata di blocco :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=Jq1IfHueadI

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47101155)
chissene frega della cover ufficiale :asd:

chissà più che altro se lo fa con tutte le cover

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47101258)
Chissene frega delle cover in generale!

Tanto va usato nudo :sofico: :sofico: :sofico:

A parte tutto: se la cover originale crea veramente problemi siamo a posto...

Mah, la faccenda è spuntata su Macrumors e su Reddit, ci sono varie segnalazioni di utenti del Mini: alcuni con la cover Apple, altri con un proteggischermo, alcuni con entrambi. Con il telefono "nudo" pare che nessuno abbia riportato problemi. Altri ovviamente dicono di non aver riscontrato problemi, anche con case o vetrini... È il classico "qualcosa-gate" che scoppia a ogni lancio di iPhone, adesso vediamo se la cosa è davvero diffusa o meno, e se in caso la Apple riconoscerà questo difetto.

Praticamente pare che, nei casi segnalati, la parte inferiore dello schermo non riconosca il touch, per qualche strano motivo (contatto elettrico o altro - infatti molti dicono che se il telefono è collegato al cavo il problema sparisce). Mah... oggi arriva il mio, vi faccio sapere :)

barbaro 16-11-2020 09:52

12 PRO MAX

Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie prime impressioni.

Premetto che provengo da un 11 Pro Max

ESTETICA

Per me bellissimo, il bianco satinato con bordo cromato lo ritengo molto elegante, ma ovviamente questo è soggettivo.
I bordi squadrati fanno in modo che si impugni molto meglio e risulti meno scivoloso dell'11.

Finalmente uno schermo piatto.. non ho mai amato gli schermi curvi e seppur quello dell'11 pro non fosse una cosa assurda tipo galaxy edge, preferisco sicuramente lo schermo piatto a filo con il bordo.

Una bellissima mattonella

SCHERMO

Nonostante lo schermo sia poco più grande dell'11 devo dire che (complice anche il bordo squadrato) utilizzandolo risulta effettivamente più grande... veramente grande. Per me che non ho problemi ad avere un telefono di grosse dimensioni una goduria...
Riprendendo in mano l'11 pro max dopo aver utilizzato per un po il 12 lo schermo sembra in effetti più piccolo.
Come qualità, luminosità e toni direi che siamo sullo stesso livello dell'11 pro max, quindi ottimi.

AUDIO

Notevolmente migliorato lo speaker (volume più alto e più nitido) , mentre per quanto riguarda chiamata e utilizzo AirPods mi sembra lo stesso di 11 Pro Max

RICEZIONE

Un bel passo avanti rispetto a 11 Pro Max, in casa mia spostandosi in alcune zone cadeva la linea, con il 12 no, ed anche nella mia solita passeggiata fuori casa in una zona dove non riuscivo a navigare, con questo ci sono riuscito senza problemi.
Più veloce anche il download in 4G.
5G non testato

REATTIVITA E VELOCITA

Direi che è un missile, fluidissimo, ma lo era anche 11 pro max

FOTO e VIDEO

Faccio tantissime foto (infatti ho preso il 512gb...) 11 pro max era già ottimo.
Questo però aggiunge la modalità notturna anche al grandangolo ed allo zoom, cosa per me utilissima e della quale sentivo la mancanza.
A parte questo le foto con poca luce sono sicuramente migliori (a volte non di poco...) con più dettagli e meno disturbo.
Si vede che il sensore è più luminoso perché per la stessa foto in modalità notturna il 12 espone per 1 secondo mentre l'11 per 3
Il grandangolo distorce meno che su 11 Pro Max.
Altro miglioramento sopratutto per i ritratti è lo zoom 2.5 invece che 2 dell'11.
65mm invece di 52mm nei ritratti permettono di avere ritratti con visi meno "deformati" e più naturali (ovvio che un 85mm sarebbe meglio, ma sempre meglio un 65mm di un 52mm).
Un bel passo in avanti

AUTONOMIA

Presto per dare un giudizio ma sembra reggere bene.
Non vorrei dare giudizi affrettati ma sembra pure meglio dell 11 pro Max

Tirando le somme direi che rispetto l'11pro migliora praticamente in tutti i comparti.
Per ora soddisfatto del cambio

samsamsam 16-11-2020 10:12

Quote:

Originariamente inviato da barbaro (Messaggio 47101740)
12 PRO MAX

Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie prime impressioni.

Premetto che provengo da un 11 Pro Max

ESTETICA

Per me bellissimo, il bianco satinato con bordo cromato lo ritengo molto elegante, ma ovviamente questo è soggettivo.
I bordi squadrati fanno in modo che si impugni molto meglio e risulti meno scivoloso dell'11.

Finalmente uno schermo piatto.. non ho mai amato gli schermi curvi e seppur quello dell'11 pro non fosse una cosa assurda tipo galaxy edge, preferisco sicuramente lo schermo piatto a filo con il bordo.

Una bellissima mattonella

SCHERMO

Nonostante lo schermo sia poco più grande dell'11 devo dire che (complice anche il bordo squadrato) utilizzandolo risulta effettivamente più grande... veramente grande. Per me che non ho problemi ad avere un telefono di grosse dimensioni una goduria...
Riprendendo in mano l'11 pro max dopo aver utilizzato per un po il 12 lo schermo sembra in effetti più piccolo.
Come qualità, luminosità e toni direi che siamo sullo stesso livello dell'11 pro max, quindi ottimi.

AUDIO

Notevolmente migliorato lo speaker (volume più alto e più nitido) , mentre per quanto riguarda chiamata e utilizzo AirPods mi sembra lo stesso di 11 Pro Max

RICEZIONE

Un bel passo avanti rispetto a 11 Pro Max, in casa mia spostandosi in alcune zone cadeva la linea, con il 12 no, ed anche nella mia solita passeggiata fuori casa in una zona dove non riuscivo a navigare, con questo ci sono riuscito senza problemi.
Più veloce anche il download in 4G.
5G non testato

REATTIVITA E VELOCITA

Direi che è un missile, fluidissimo, ma lo era anche 11 pro max

FOTO e VIDEO

Faccio tantissime foto (infatti ho preso il 512gb...) 11 pro max era già ottimo.
Questo però aggiunge la modalità notturna anche al grandangolo ed allo zoom, cosa per me utilissima e della quale sentivo la mancanza.
A parte questo le foto con poca luce sono sicuramente migliori (a volte non di poco...) con più dettagli e meno disturbo.
Si vede che il sensore è più luminoso perché per la stessa foto in modalità notturna il 12 espone per 1 secondo mentre l'11 per 3
Il grandangolo distorce meno che su 11 Pro Max.
Altro miglioramento sopratutto per i ritratti è lo zoom 2.5 invece che 2 dell'11.
65mm invece di 52mm nei ritratti permettono di avere ritratti con visi meno "deformati" e più naturali (ovvio che un 85mm sarebbe meglio, ma sempre meglio un 65mm di un 52mm).
Un bel passo in avanti

AUTONOMIA

Presto per dare un giudizio ma sembra reggere bene.
Non vorrei dare giudizi affrettati ma sembra pure meglio dell 11 pro Max

Tirando le somme direi che rispetto l'11pro migliora praticamente in tutti i comparti.
Per ora soddisfatto del cambio


Ho visto diverse prove ben fatte sul tubo, lato autonomia, pur avendo una batteria con amperaggio migliore, il 12 pro max fa meglio dell 11 pro max in tutte le prove che ho visto.

M@n 16-11-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47101388)
Comparativa sulle autonomie


https://iphonewired.com/news/23752/

Beh, visto il test, il mini (a cui sto girando attorno che n avvoltoio) non sembra andare male

Anche qui non va malaccio
https://www.spider-mac.com/2020/11/1...-stupidaggini/

(ovvio che dura meno degli altri, lo so e credo lo sappiano tutti quelli che lo comprano)
Penso possa fare come se non meglio del mio 8)

samsamsam 16-11-2020 11:50

Arrivato.
In attesa di commenti più mediatati: 1) è grande ma non così enorme come temevo (lato oggettivo); sono contento di tornare dopo 4 anni a uno schermo grande, una bella ventata di aria nuova! (lato soggettivo).
Esteticamente questa volta Apple ha fatto centro: molto, molto meglio della linea inaugurata col X a mio avviso!
In attesa della comparativa notturna beccatevi questa.
La qualità delle foto è sostanzialmente identica, giusto un pelo meglio (col crop) nella tele e nella ultra wide oltre a qualcosina in definizione in tutte le foto.

12 pro max


11 pro


12 pro max


11 pro



12 pro max


11pro

-Mariello- 16-11-2020 15:48

Se prima ero indeciso tra 11 pro e 12 mini, adesso sono indeciso tra 11 pro e 12 normale. Il display del 12 mini ho paura sia troppo piccolo, anche se vengo da un 6s.

Mi sa che alla fine passerò al 12 da 128 gb.

samsamsam 16-11-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47103034)
Se prima ero indeciso tra 11 pro e 12 mini, adesso sono indeciso tra 11 pro e 12 normale. Il display del 12 mini ho paura sia troppo piccolo, anche se vengo da un 6s.

Mi sa che alla fine passerò al 12 da 128 gb.

Ottima scelta, ma prima di ordinare vedi se riesci a vedere il mini di presenza. È davvero figo.

samsamsam 16-11-2020 15:58

È davvero figo a questo giro





di@! 16-11-2020 15:59

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 47102094)
Beh, visto il test, il mini (a cui sto girando attorno che n avvoltoio) non sembra andare male

Anche qui non va malaccio
https://www.spider-mac.com/2020/11/1...-stupidaggini/

(ovvio che dura meno degli altri, lo so e credo lo sappiano tutti quelli che lo comprano)
Penso possa fare come se non meglio del mio 8)

per curiosità, hai avuto anche un iPhone 6? com'è l'autonomia dell'8 in confronto a quella del 6? perchè io ho proprio quest'ultimo e mi è sempre andata bene l'autonomia, quindi se il 12 mini si comporta anche meglio allora potrebbe pure andare bene...

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47103034)
Il display del 12 mini ho paura sia troppo piccolo, anche se vengo da un 6s.

ma il 12 mini non ha un display addirittura più grande del 6s? :confused:

Skogkatt 16-11-2020 16:21

Arrivato! Prime impressioni: mi ricorda tantissimo il primo SE e il 5.
L'ho preso nero e i fianchi di alluminio anodizzato sono una specie di antracite, grigio scurissimo. Molto elegante.

Lo schermo (vengo da un 6S) pare largo uguale ma si nota che è più alto, almeno smanettando con le impostazioni iniziali.

Ho una custodia trasparente in silicone morbido della Torras, e nessun problema di swipe dal basso. Anche il pulsante della torcia e della fotocamera funzionano (per chi viene da telefoni vecchi, bisogna lasciar premuto il dito sui pulsanti per un secondo o poco più, non si attivano solo sfiorandoli - immagino sia voluto per evitare di accendere torcia o fotocamera per sbaglio).

È tutto velocissimo e istantaneo, gli schermi schizzano in su e in giù e a destra e a sinistra, le app praticamente ti saltano in faccia...

Sinceramente vorrei tanto tenerlo "nudo" perché senza case fa davvero una porca figura... ma per il momento ho troppa paura di rovinarlo :D

samsamsam 16-11-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47103157)
Arrivato! Prime impressioni: mi ricorda tantissimo il primo SE e il 5.
L'ho preso nero e i fianchi di alluminio anodizzato sono una specie di antracite, grigio scurissimo. Molto elegante.

Lo schermo (vengo da un 6S) pare largo uguale ma si nota che è più alto, almeno smanettando con le impostazioni iniziali.

Ho una custodia trasparente in silicone morbido della Torras, e nessun problema di swipe dal basso. Anche il pulsante della torcia e della fotocamera funzionano (per chi viene da telefoni vecchi, bisogna lasciar premuto il dito sui pulsanti per un secondo o poco più, non si attivano solo sfiorandoli - immagino sia voluto per evitare di accendere torcia o fotocamera per sbaglio).

È tutto velocissimo e istantaneo, gli schermi schizzano in su e in giù e a destra e a sinistra, le app praticamente ti saltano in faccia...

Sinceramente vorrei tanto tenerlo "nudo" perché senza case fa davvero una porca figura... ma per il momento ho troppa paura di rovinarlo :D

Oggi mentre predisponevo 11 pro per darlo al mio amico mi sono lasciato andare a una amara riflessione: tolta la cover il telefono era perfetto, praticamente come appena consegnato. Ma quel bianco, nel retro, praticamente non lo avevo mai visto. Di fatto ho conservato il telefono per il nuovo acquirente ma, ovviamente solo esteticamente, non l’ho mai goduto a pieno.
Userò il Max al momento senza cover, con la massima attenzione. Più in là, quando l’attenzione fatalmente cala, metterò quella in pelle blu, la più vicina alla bellissima nuova colorazione che, questa volta e almeno per un po’, vorrei vedere persino io.

di@! 16-11-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47103157)
Arrivato! Prime impressioni: mi ricorda tantissimo il primo SE e il 5.
L'ho preso nero e i fianchi di alluminio anodizzato sono una specie di antracite, grigio scurissimo. Molto elegante.

Lo schermo (vengo da un 6S) pare largo uguale ma si nota che è più alto, almeno smanettando con le impostazioni iniziali.

Ho una custodia trasparente in silicone morbido della Torras, e nessun problema di swipe dal basso. Anche il pulsante della torcia e della fotocamera funzionano (per chi viene da telefoni vecchi, bisogna lasciar premuto il dito sui pulsanti per un secondo o poco più, non si attivano solo sfiorandoli - immagino sia voluto per evitare di accendere torcia o fotocamera per sbaglio).

È tutto velocissimo e istantaneo, gli schermi schizzano in su e in giù e a destra e a sinistra, le app praticamente ti saltano in faccia...

Sinceramente vorrei tanto tenerlo "nudo" perché senza case fa davvero una porca figura... ma per il momento ho troppa paura di rovinarlo :D

tra un po dacci news pure sulla batteria :)

DjLode 16-11-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47103183)
Oggi mentre predisponevo 11 pro per darlo al mio amico mi sono lasciato andare a una amara riflessione: tolta la cover il telefono era perfetto, praticamente come appena consegnato. Ma quel bianco, nel retro, praticamente non lo avevo mai visto. Di fatto ho conservato il telefono per il nuovo acquirente ma, ovviamente solo esteticamente, non l’ho mai goduto a pieno.
Userò il Max al momento senza cover, con la massima attenzione. Più in là, quando l’attenzione fatalmente cala, metterò quella in pelle blu, la più vicina alla bellissima nuova colorazione che, questa volta e almeno per un po’, vorrei vedere persino io.

Per quello io le uso sempre traparenti all'inizio, anche perchè di solito prendo uno smartphone che mi piace anche esteticamente (S8, S10 e ora 12 Pro), quindi ok proteggerlo sempre ma voglio anche vedere colore e forma (in successione nero, bianco e ora blu).

samsamsam 16-11-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47103255)
Per quello io le uso sempre traparenti all'inizio, anche perchè di solito prendo uno smartphone che mi piace anche esteticamente (S8, S10 e ora 12 Pro), quindi ok proteggerlo sempre ma voglio anche vedere colore e forma (in successione nero, bianco e ora blu).

Pare che la originale Apple trasparente faccia pena: me ne consiglieresti una per il 12 pro max?

Skogkatt 16-11-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47103183)
Oggi mentre predisponevo 11 pro per darlo al mio amico mi sono lasciato andare a una amara riflessione: tolta la cover il telefono era perfetto, praticamente come appena consegnato. Ma quel bianco, nel retro, praticamente non lo avevo mai visto. Di fatto ho conservato il telefono per il nuovo acquirente ma, ovviamente solo esteticamente, non l’ho mai goduto a pieno.
Userò il Max al momento senza cover, con la massima attenzione. Più in là, quando l’attenzione fatalmente cala, metterò quella in pelle blu, la più vicina alla bellissima nuova colorazione che, questa volta e almeno per un po’, vorrei vedere persino io.

E poi il grip con questi bordi netti è fenomenale, con la custodia si è più tranquilli... ma quando lo prendi in mano non è la stessa cosa (un sacco di doppi sensi qui, non volevo :D )

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47103191)
tra un po dacci news pure sulla batteria :)

Uscito dalla scatola aveva il 73%, adesso dopo smanettamenti vari e transfer del backup di iCloud ha il 63%. Al primo giro completo vi saprò dire.

twistdh 16-11-2020 17:27

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47103183)
...
Userò il Max al momento senza cover, con la massima attenzione. Più in là, quando l’attenzione fatalmente cala, metterò quella in pelle blu, la più vicina alla bellissima nuova colorazione che, questa volta e almeno per un po’, vorrei vedere persino io.

oooooo, grandeeeeee!!!! e dajeeeee!!! :cool:

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47103270)
Pare che la originale Apple trasparente faccia pena: me ne consiglieresti una per il 12 pro max?

quella in pelle è sempre una cover (quindi il male)...ma almeno è in pelle e da toccare è bella...quella di plastica anche no dai :D
pensavo fossi guarito, dal post precedente, e ora mi fai queste ricadute tremende? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

morosito 16-11-2020 17:57

Ho un problema strano su un iphone 12 con 2 ore di vita:

In casa (sotto la luce) quando apro la fotocamera e metto l’opzione video mi vibra l’immagine su 1x invece su 0,5x l’immagine è stabile; se imposto fps 30 smette di vibrare. Su slowmotion invece impossibile girare un video in quanto lampeggia come matto. È abbastanza fastidioso...

Boh

twistdh 16-11-2020 18:10

Quote:

Originariamente inviato da morosito (Messaggio 47103394)
Ho un problema strano su un iphone 12 con 2 ore di vita:

In casa (sotto la luce) quando apro la fotocamera e metto l’opzione video mi vibra l’immagine su 1x invece su 0,5x l’immagine è stabile; se imposto fps 30 smette di vibrare. Su slowmotion invece impossibile girare un video in quanto lampeggia come matto. È abbastanza fastidioso...

Boh

beh, se ho capito bene quello che ti capita mi sembra del tutto normale! se il tempo di scatto non è compatibile con la frequenza delle lampadine usate tutto lampeggia e/o si vedono delle bande nere a schermo

samsamsam 16-11-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47103342)
oooooo, grandeeeeee!!!! e dajeeeee!!! :cool:



quella in pelle è sempre una cover (quindi il male)...ma almeno è in pelle e da toccare è bella...quella di plastica anche no dai :D
pensavo fossi guarito, dal post precedente, e ora mi fai queste ricadute tremende? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:D :D hai ragione!!!

Come promesso ecco il report serale.
La differenza c'è, ma non si vede o, meglio, si vede nel dettaglio.
Con la camera principale di primo acchito la foto sembra identica (anzi, quella del 12 PM vira leggermente sul verde, ma è un problema di inquadratura).
Col crop, però, si vede un livello di dettaglio notevolmente migliore e questo vale, ovviamente, punto per punto su tutta la scena: è facile quindi immaginare che la resa, specie in stampa, sarà davvero migliore.
Ovviamente la tanto attesa (da me) modalità notturna sull'ultrawide fa davvero la differenza: ne ho sentito spesso la mancanza; per me è il miglioramento migliore.


12PM


11P


12PM


11P



12PM


11P

di@! 16-11-2020 18:56

avevo la batteria al 42%, prendo il cell, mando un vocale di 2 minuti su whatsapp ad un amico, poso il cell e guardo su whatsapp web al pc che mi segna batteria scarica...guardo il cell -> 12%

batteria originale cambiata all'apple store meno di due anni fa, stato batteria 97%, è un mesetto quasi che si comporta così...dite è il mio iphone 6 ad avere problemi dopo più di 6 anni di utilizzo e tipo mille cadute a terra? non credo sia la batteria

o forse mi sta semplicemente incitando a passare al 12 mini :asd:

Joker84 16-11-2020 19:05

Qualche utente che ha il 12 liscio che posta qualche foto in notturna? Sono curioso :)

samsamsam 16-11-2020 19:34

Altra angolazione con molta meno luce ambientale e ho di proposito evitato di far scomparire il flare all’interno del lampione per evidenziarlo.
Come vedete con meno luce le differenze aumentano. Anche il flare, che continua ad esserci, è meno fastidioso





Markus Lux 16-11-2020 20:13

Sabato ho regalato il mini alla ragazza, e domani vado a ritirare il Pro Max. Vedremo come si comporteranno Papà e figlio :D

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

bigwillystyle 16-11-2020 20:31

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47103621)
Altra angolazione con molta meno luce ambientale e ho di proposito evitato di far scomparire il flare all’interno del lampione per evidenziarlo.
Come vedete con meno luce le differenze aumentano. Anche il flare, che continua ad esserci, è meno fastidioso






Grazie stesso post scorso anno e mi hai schiarito alcuni dubbi.

samsamsam 16-11-2020 20:49

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47103733)
Grazie stesso post scorso anno e mi hai schiarito alcuni dubbi.

si, sono un pò ripetitivo :D

DjLode 16-11-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47103270)
Pare che la originale Apple trasparente faccia pena: me ne consiglieresti una per il 12 pro max?

Io per il Pro ho preso la Esr su Amazon. Altrimenti Spigen.
Poi con calma mi guardo in giro, tanto faccio la collezione!

Markus Lux 16-11-2020 21:06

Io ho preso proprio la Spigen per il Pro, ho avuto sempre i loro prodotti, anche come vetri temperati e pellicole, e mi sono sempre trovato alla grande. Non si potrà utilizzare il Magsafe, ma personalmente non lo reputo fondamentale.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.