Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


samsamsam 21-01-2020 20:24

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46587031)

però qui dicono proprio l'opposto, che su iPhone 8 in 4k, 60 fps, c'è solo la stabilizzazione ottica e non quella digitale.

Se ho ben capito..

Max(IT) 22-01-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46587031)

Quel thread riguarda iPhone 8 Plus: ne è passata di acqua sotto i ponti da allora :D

E comunque anche su 8 Plus c’era la stabilizzazione ottica (OIS) sui video 4K60.

sicofante 23-01-2020 15:53

Stavolta mi sono girati di Dardanelli alla Wikkle.

La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.
Grandioso! Legge beata ed io campo alla grande. Un affare in due.
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso abbattuti col cannone spara bestemmioni.

1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minkiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con tutti gli iPhone ed i MAC. Android e PC portatili invece si collegano perfettamente alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Router per fare settaggi esoterici ovviamente bloccati, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
(va tutto bene al piano sotto dove c'è il Router; al piano sopra con la 5 Ghz .. un pò meno)

La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che il miserabile lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Farfugliando spiego alla moglie la procedura di attivazione software della rete 2,4 Ghz sul Router ma ricadremmo con gli iPhone nei problemi precedenti per cui si passa al piano B.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapataz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il Tethering sui nostri iPhone XS e PRO con 110 Giga a disposizione su ogni telefono pronti per essere usati.
Facile vero? Un par de bale! :doh:

2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia tutto fatto; ed una rassicurante barra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Da un paio d'anni, e se sbaglio svergognatemi in pubblico, attivare il Tethering sugli iPhone è allucinante.

Desetto il Wi-Fi.
Vado su Hotspot e lo attivo.
Rispondo che voglio il collegamento Wi-Fi.
Si riattiva a tradimento il collegamento Wi-Fi dell'iPhone.
Lo ri-resetto.
Ri-attivo l'Hotspot perchè il ricevente esterno non la vede ...
Dopo un tre/quattro volte di queste danze finalmente l'Hotspot rimane attivato e stabile.
Ma si può? :mc:

Risultato:
Sul Kobo della moglie la sintonizzazione con la banda 2,4 Ghz del mio Router (fin tanto che l'ho tenuta accesa) è stata perfetta e stabile.
Idem col Routerino Alcatel con la SIM da 100 Gb e con un PocketKube legalmente sprotetto con SIM dati nel pancino.
A martellate l'ho collegato al mio PRO ma non sono riuscito a sintonizzarmi con il XS che pur visto regolarmente dal mio PRO, dal PC Portatile e dalla sezione Wi-Fi della Mobo del PC Fisso non ha voluto fare pappa e ciccia con il Kobo; dopo pochi secondi si disconneteva.

Dannati Chip Intel, collosi a sintonizzarsi e miserabili, e stra-dannati coloro che a Cupertino li hanno comprati salvo poi tornare da mamma Qualcomm con un mazzo di fiori in mano ed un regalino da 6 miliardi di dollari come scuse.

Alla parola Tethering e Wi-Fi in genere (e l'ho scritto a iosa) chiamatemi Wikkle 2 la vendetta.

david-1 23-01-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590151)
Stavolta mi sono girati di Dardanelli alla Wikkle.
La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.

Kobo?

Sakurambo 23-01-2020 16:56

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590151)
Stavolta mi sono girati di Dardanelli alla Wikkle.

La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.
Grandioso! Legge beata ed io campo alla grande. Un affare in due.
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso tirati giù col cannone spara bestemmioni.

1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minchiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con gli iPhone ed i Mac. Android e PC portatili invece perfettamente collegabili alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Ruoter, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
(va tutto bene al piano sotto dove c'è il Router; al piano sopra con la 5 Ghz .. un pò meno)

La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che l'infame lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Farfugliando spiego alla moglie la procedura di attivazione software della rete 2,4 Ghz sul Router ma ricadremmo con gli iPhone nei problemi precedenti per cui si passa al piano B.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapaztaz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il tethering sui nostri poderosi iPhone (XS e PRO).
Facile vero? Un par de bale! :doh:

2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia, tutto fatto ed una rassicurante barrra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.

Scusa, ma per risolvere i problema iniziale, non ti bastava eliminare la connessione alla banda 2.4 dalle periferiche che danno i problemi: i prodotti della mela; invece di precluderla dal router? Sul mio iphone, all'inizio, avevo salvato una sola banda wi-fi e si collegava sempre e solo su quella, non vedeva l'altra se non gli facevo fare lo scan.

La tua situazione è ben strana; a casa mia, dei miei ed in ufficio ho abilitato in ogni router sia la 2.4 che 5; in ogni router ho avuto la decenza di usare due ssid diversi e stessa psw per ogni banda, e tutti gli iphone e tablet si collegano a quella più potente (segnale) automaticamente, senza problemi; in ufficio addirittura ho un extended della wi-fi della d-link cablato ed il mio cell si collega e scollega quando mi sposto senza fastidi.

sicofante 23-01-2020 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46590281)
Scusa, ma per risolvere i problema iniziale, non ti bastava eliminare la connessione alla banda 2.4 dalle periferiche che danno i problemi: i prodotti della mela; invece di precluderla dal router? Sul mio iphone, all'inizio, avevo salvato una sola banda wi-fi e si collegava sempre e solo su quella, non vedeva l'altra se non gli facevo fare lo scan.

La tua situazione è ben strana; a casa mia, dei miei ed in ufficio ho abilitato in ogni router sia la 2.4 che 5; in ogni router ho avuto la decenza di usare due ssid diversi e stessa psw per ogni banda, e tutti gli iphone e tablet si collegano a quella più potente (segnale) automaticamente, senza problemi; in ufficio addirittura ho un extended della wi-fi della d-link cablato ed il mio cell si collega e scollega quando mi sposto senza fastidi.

Ciao Sakurambo ti rispomdo al volo prima di completare il Post che ti prego di leggere dove conoscerai le infamità del Tethering degli iPhonnne.
Il problema è solo con quel Router e con nessun altro Router.
Ho ricevuto un lauto rimborso per i miei affanni dal Gestore; gli ho fatto causa e l'ho vinta dimostrando che aveva commercializzato una merxxccia.
Ha preferito pagare pur di non sostituirmelo con il modello che attualmente distribuisce e che da me stra-provato da amici va benissimo.
Perchè non cambio il Gestore?
Perchè mi va bene così; gli altri sono peggio e più cari.
Perchè non cambio Router col Modem libero?
Perchè il Gestore in caso di Modem non proprietario applica la seguente tariffa:
Controllo rete da Centrale 30 Euro
Tecnico a casa 60 Euro
Ladroni di galline alla faccia del Modem libero.
Kasini ed interruzioni in questa landa semi-campagnola dove abito ne abbiamo spesso, anche di ore ed ore.
Non posso fare il Bancomat ad ogni telefonata per sapere se è un problema mio o di rete visto che manco pubblicizzano l'interruzione negli appositi siti.

La tua soluzione di far accettare agli iPhone solo una delle bande è perfetta. La mia di inibire una banda al Router ancora più radicale.
Altra soluzione è usare l'infamone solo come Modem e mettergli in cascata un Router serio.
Ma perchè devo complicarmi la vita quando il Gestore da un anno distribuisce un Modem/Router perfetto? :muro:

Sono un uomo che crede nella potenza di Zeus il misericordioso e lo invoco ogni sera. Prima o poi la merdxxccia si fulminerà e la doverosa dostituzione obbligatoria mi porterà a casa il giusto prodotto.

megamitch 23-01-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590422)
Ciao Sakurambo ti rispomdo al volo prima di completare il Post che ti prego di leggere dove conoscerai le infamità del Tethering degli iPhonnne.
Il problema è solo con quel Router e con nessun altro Router.
Ho ricevuto un lauto rimborso per i miei affanni dal Gestore; gli ho fatto causa e l'ho vinta dimostrando che aveva commercializzato una merxxccia.
Ha preferito pagare pur di non sostituirmelo con il modello che attualmente distribuisce e che da me stra-provato da amici va benissimo.
Perchè non cambio il Gestore?
Perchè mi va bene così; gli altri sono peggio e più cari.
Perchè non cambio Router col Modem libero?
Perchè il Gestore in caso di Modem non proprietario applica la seguente tariffa:
Controllo rete da Centrale 30 Euro
Tecnico a casa 60 Euro
Ladroni di galline alla faccia del Modem libero.
Kasini ed interruzioni in questa landa semi-campagnola dove abito ne abbiamo spesso, anche di ore ed ore.
Non posso fare il Bancomat ad ogni telefonata per sapere se è un problema mio o di rete visto che manco pubblicizzano l'interruzione negli appositi siti.

La tua soluzione di far accettare agli iPhone solo una delle bande è perfetta. La mia di inibire una banda al Router ancora più radicale.
Altra soluzione è usare l'infamone solo come Modem e mettergli in cascata un Router serio.
Ma perchè devo complicarmi la vita quando il Gestore da un anno distribuisce un ModemRouter perfetto? :muro:

Sono un uomo che crede nella potenza di Zeus il misericordioso e lo invoco ogni sera. Prima o poi la merdxxaccia si fulminerà e la doverosa dostituzione obbligatoria mi porterà a casa il giusto prodotto.

Letta così è un pò una posizione di principio. Per assurdo potresti cambiare marca di telefono e non avere più problemi.

sicofante 23-01-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46590458)
Letta così è un pò una posizione di principio. Per assurdo potresti cambiare marca di telefono e non avere più problemi.

Caro amico hai letto il POST più sopra sulle infamità del Tethering? Infamità che hanno un colpevole ben preciso con nome e cognome.
I Samsungacci delle amiche della moglie da me ben provati emettono un Wi-Fi roccioso e che si attiva al primo colpo.
Purtropo sono burosauro e non ce la faccio a cambiare S.O. non ho l'elasticità mentale; avrò già bisogno di un paio d'anni per riprendermi dallo shock del passaggio a Win 10 sui PC. :D

megamitch 23-01-2020 19:21

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590535)
Caro amico hai letto il POST più sopra sulle infamità del Tethering? Infamità che hanno un colpevole ben preciso con nome e cognome.
I Samsungacci delle amiche della moglie da me ben provati emettono un Wi-Fi roccioso e che si attiva al primo colpo.
Purtropo sono burosauro e non ce la faccio a cambiare S.O. non ho l'elasticità mentale. Avrò già bisogno di un paio d'anni per riprendermi dallo shock del passaggio a Win 10 sui PC.

sto dicendo che, visto che non ne esci, o cambi marca di telefono o cambi modem. Siccome hai scritto che non vuoi comprare un altro modem per i costi che ti espone l'operatore, o cambi telefono o continui ad ammattire.

Almeno io ho inteso così il nocciolo della questione

sicofante 23-01-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46590548)
sto dicendo che, visto che non ne esci, o cambi marca di telefono o cambi modem. Siccome hai scritto che non vuoi comprare un altro modem per i costi che ti espone l'operatore, o cambi telefono o continui ad ammattire.

Almeno io ho inteso così il nocciolo della questione

Hai ragione, porca boia! :cry: :cry:

megamitch 23-01-2020 19:27

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590552)
Hai ragione, porca boia! :cry: :cry:

visto il costo di un iPhone, io metterei da parte l'orgoglio e comprerei un modem.

Max(IT) 23-01-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46590458)
Letta così è un pò una posizione di principio. Per assurdo potresti cambiare marca di telefono e non avere più problemi.


E figurarsi... :doh:

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590151)
Stavolta mi sono girati di Dardanelli alla Wikkle.

La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.
Grandioso! Legge beata ed io campo alla grande. Un affare in due.
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso abbattuti col cannone spara bestemmioni.

1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minkiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con tutti gli iPhone ed i MAC. Android e PC portatili invece si collegano perfettamente alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Router per fare settaggi esoterici ovviamente bloccati, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
(va tutto bene al piano sotto dove c'è il Router; al piano sopra con la 5 Ghz .. un pò meno)

La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che il miserabile lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Farfugliando spiego alla moglie la procedura di attivazione software della rete 2,4 Ghz sul Router ma ricadremmo con gli iPhone nei problemi precedenti per cui si passa al piano B.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapataz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il Tethering sui nostri iPhone XS e PRO con 110 Giga a disposizione su ogni telefono pronti per essere usati.
Facile vero? Un par de bale! :doh:

2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia tutto fatto; ed una rassicurante barra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Da un paio d'anni, e se sbaglio svergognatemi in pubblico, attivare il Tethering sugli iPhone è allucinante.

Desetto il Wi-Fi.
Vado su Hotspot e lo attivo.
Rispondo che voglio il collegamento Wi-Fi.
Si riattiva a tradimento il collegamento Wi-Fi dell'iPhone.
Lo ri-resetto.
Ri-attivo l'Hotspot perchè il ricevente esterno non la vede ...
Dopo un tre/quattro volte di queste danze finalmente l'Hotspot rimane attivato e stabile.
Ma si può? :mc:

Risultato:
Sul Kobo della moglie la sintonizzazione con la banda 2,4 Ghz del mio Router (fin tanto che l'ho tenuta accesa) è stata perfetta e stabile.
Idem col Routerino Alcatel con la SIM da 100 Gb e con un PocketKube legalmente sprotetto con SIM dati nel pancino.
A martellate l'ho collegato al mio PRO ma non sono riuscito a sintonizzarmi con il XS che pur visto regolarmente dal mio PRO, dal PC Portatile e dalla sezione Wi-Fi della Mobo del PC Fisso non ha voluto fare pappa e ciccia con il Kobo; dopo pochi secondi si disconneteva.

Dannati Chip Intel, collosi a sintonizzarsi e miserabili, e stra-dannati coloro che a Cupertino li hanno comprati salvo poi tornare da mamma Qualcomm con un mazzo di fiori in mano ed un regalino da 6 miliardi di dollari come scuse.

Alla parola Tethering e Wi-Fi in genere (e l'ho scritto a iosa) chiamatemi Wikkle 2 la vendetta.

Al di la del divertente pippone, francamente non capisco dove sia il tuo problema nell’attivazione del hotspot dell’iPhone :mbe:
Io lo uso praticamente tutti i giorni e di certo non devo attivarlo e disattivarlo più volte per averlo stabile e funzionante :wtf:

megamitch 23-01-2020 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46590641)
E figurarsi... :doh:

è un paese libero

guant4namo 23-01-2020 22:22

Sicofante compra un modem seriooooooo!!
Fatti un fritzbox 7590 e godi :)
Basta modem mezze tacche!! Da te non me l aspettavo proprio ehehehehe
Tvb

Wuillyc2 23-01-2020 22:42

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46590151)
Stavolta mi sono girati di Dardanelli alla Wikkle.

La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.
Grandioso! Legge beata ed io campo alla grande. Un affare in due.
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso abbattuti col cannone spara bestemmioni.

1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minkiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con tutti gli iPhone ed i MAC. Android e PC portatili invece si collegano perfettamente alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Router per fare settaggi esoterici ovviamente bloccati, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
(va tutto bene al piano sotto dove c'è il Router; al piano sopra con la 5 Ghz .. un pò meno)

La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che il miserabile lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Farfugliando spiego alla moglie la procedura di attivazione software della rete 2,4 Ghz sul Router ma ricadremmo con gli iPhone nei problemi precedenti per cui si passa al piano B.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapataz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il Tethering sui nostri iPhone XS e PRO con 110 Giga a disposizione su ogni telefono pronti per essere usati.
Facile vero? Un par de bale! :doh:

2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia tutto fatto; ed una rassicurante barra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Da un paio d'anni, e se sbaglio svergognatemi in pubblico, attivare il Tethering sugli iPhone è allucinante.

Desetto il Wi-Fi.
Vado su Hotspot e lo attivo.
Rispondo che voglio il collegamento Wi-Fi.
Si riattiva a tradimento il collegamento Wi-Fi dell'iPhone.
Lo ri-resetto.
Ri-attivo l'Hotspot perchè il ricevente esterno non la vede ...
Dopo un tre/quattro volte di queste danze finalmente l'Hotspot rimane attivato e stabile.
Ma si può? :mc:

Risultato:
Sul Kobo della moglie la sintonizzazione con la banda 2,4 Ghz del mio Router (fin tanto che l'ho tenuta accesa) è stata perfetta e stabile.
Idem col Routerino Alcatel con la SIM da 100 Gb e con un PocketKube legalmente sprotetto con SIM dati nel pancino.
A martellate l'ho collegato al mio PRO ma non sono riuscito a sintonizzarmi con il XS che pur visto regolarmente dal mio PRO, dal PC Portatile e dalla sezione Wi-Fi della Mobo del PC Fisso non ha voluto fare pappa e ciccia con il Kobo; dopo pochi secondi si disconneteva.

Dannati Chip Intel, collosi a sintonizzarsi e miserabili, e stra-dannati coloro che a Cupertino li hanno comprati salvo poi tornare da mamma Qualcomm con un mazzo di fiori in mano ed un regalino da 6 miliardi di dollari come scuse.

Alla parola Tethering e Wi-Fi in genere (e l'ho scritto a iosa) chiamatemi Wikkle 2 la vendetta.

Te l'ho scritto più di una volta, vuoi fare un impianto di rete a norma serio? Il problema non è l'iphone e né il modem router, è come cerchi di voler far dialogare i 2 apparati.
Ti mando un progetto (a gratis da buon ammmmico) dei componenti che devi acquistare, ti mando tutte le configurazioni di rete che devi fare, chiami il genero smanettone e seguite alla lettera quanto scritto.
L'Arpa (per chi non sa cos'è https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzi...one_ambientale) ti verrà a suonare chiedendo se hai aperto una succursale del CERN di Ginevra :D

Sakurambo 24-01-2020 00:30

Perdonami Sico, ma mi pare che tu, come i pensionati che guardano i cantieri edili, i problemi te li crei per poter occupare il tempo.
Il caso di "L'allergia del router di Sicofante" sembra un po' figlio degli stessi approcci dell'altro caso, tristemente famoso "La nevrosi da Ramsware e la pulsantiera per HD"

Quote:

1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minkiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con tutti gli iPhone ed i MAC. Android e PC portatili invece si collegano perfettamente alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Ripeto la premessa: se vuoi attivare entrambe le wi-fi è buona norma fornire due SSID di rete diversi, poi la pass è questione di comodità. (meglio se dal nome le distingui)
Normalmente se sono attive e registrate due bande wi-fi diverse in un unico spazio, qualsiasi periferica si collega a quella più stabile in quel momento; ovvero nel momento in cui vi entra in contatto.
Può effettivamente capitare che in entrata tu abbia 100% 2.4G, e quindi il cell mentre entri in casa predilige quella, per poi diventare uno scarso 40% in camera, dove invece miracolosamente la 5G è al 70%. In questo caso non solo l'iphone ma nessun altra periferica si sposta verso la più prestante se non manualmente (intervento dell'operatore) attraverso la selezione manuale.
Da quanto spieghi tu, a seguito dell'intervento manuale si evidenzia un errore di password; piuttosto strano ma non lo escludo non conosco il tuo router.
Soluzioni più banali, veloci e meno incasinate delle tue:
1) cancello le reti salvate dalle periferiche problematiche, con le stesse faccio un test in casa per vedere quale banda wi-fi si prende meglio (alias media di segnale) una volta trovata registro quella e fine. 0 problemi, nessun sbattimento, non castro al router la possibilità di collegare altre periferiche come meglio credo. Mi devo accontentare perchè quella che si prende meglio potrebbe essere la 2.4 e non la 5.
2) non mi accontento del risultato medio del punto 1, mi compro su amazon per ben 12€ un estensore di rete, se vuoi sempre della d-link e lo collego al router, meglio se via cavo, e magicamente espando entrambe le bande, perchè si può espandere sia la 2.4 che la 5 contemporaneamente.

Quote:

Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il Tethering sui nostri iPhone XS e PRO con 110 Giga a disposizione su ogni telefono pronti per essere usati.
Facile vero? Un par de bale!

2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia tutto fatto; ed una rassicurante barra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Da un paio d'anni, e se sbaglio svergognatemi in pubblico, attivare il Tethering sugli iPhone è allucinante.

Desetto il Wi-Fi.
Vado su Hotspot e lo attivo.
Rispondo che voglio il collegamento Wi-Fi.
Si riattiva a tradimento il collegamento Wi-Fi dell'iPhone.
Lo ri-resetto.
Ri-attivo l'Hotspot perchè il ricevente esterno non la vede ...
Dopo un tre/quattro volte di queste danze finalmente l'Hotspot rimane attivato e stabile.
Ma si può?
Anche io in vacanza uso spesso i dati del mio iphone al posto di quelli degli hotel visto che non sempre sono bande prestanti e pur avendo avuto un solo iphone (XS) se dio vuole la condivisione di banda è elementare quanto sui miei vecchi Lumia: impostazioni -> condividi banda ->acceso/spento
Io non so che cosa calamiti tu come disgrazie ma, dopo ver settato rete e pass, tutte le periferiche, anche non apple, della mia bernarda di turo ed il mio tablet si connettono all'istante via wi-fi in condisione.test eseguito anche in movimento in Portogallo e Grecia.
Non mi passa per l'anticamera del cervello di fare tutti i tuoi passaggi, ma soprattutto non ne ho bisogno.

Un consiglio spassionato: semplicità resetta non i prodotti ma prima di tutto la tua testa dai tuoi mille preconcetti arzigogolati e poi prova a risettare la tua rete.

sicofante 24-01-2020 01:42

Carissimo sacurambo, ti do alcune brevi risposte.

Il Router

1) Avevo uno Zyxel VMG8823 Modem/Router perfetto tranne che per il vizietto di impallarsi; riconosciuto il difetto il Gestore me l'ha sostituito col carciofo.
2) Dopo un'ora circa che l'ho ricevuto ho cominciato la lotta col Gestore perchè mi inviasse lo Zyxel VMG8825 che ben conosco avendone installati molti a casa di amici, compreso l'Universitario mio vicino di casa, ed è la versione upgradata del VMG8823.
3) Ho vinto la causa contro il Gestore dimostrando al Conciliatore dati tecnici alla mano le infamità del D-Link DVA-5592 commercializzato dal Gestore per un anno e tutte le settature da me tentate previa sprotezione del Router a mezzo PuTTy.

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46590818)
Sicofante compra un modem seriooooooo!!
Fatti un fritzbox 7590 e godi :)
Basta modem mezze tacche!! Da te non me l aspettavo proprio ehehehehe
Tvb

4) La politica del mio Gestore sul Modem libero è micidiale e l'ho descritta, non c'è niente da fare ed accattarsi un altro Router più o meno serio anzichè usare quello fornito dal Gestore sarebbe un suicidio.
5) Il problema del Router è stato riscontrato su una decina di iPhone (6S/7/8/XS/PRO) e su 2 MAC.
6) La prima cosa che faccio sui Router e sugli Extender e dare un nome ad ogni Banda perchè ne voglio testare la portata e la velocità effettiva di collegamento con l'eccellente APP CloudCheck della ASSIA.
7) I test degli iPhone con la sconsolante risposta su una banda "Password non corretta" sono avvenuti alla micidiale distanza di 50cm dal Router, ovviamente dopo dissociamenti vari degli iPhone da quella rete e pulizia della cache degli iPhone stessi tramite criticate APP di Clean.

Il Tethering

Anche se non so nulla e nulla voglio sapere di Android, avendo periodicamente tra le mani tre S8, un S9 ed un P20 Lite non è che ci ho messo una scienza ad attivare il Tethering; lo fanno senza problemi.
Io sugli iPhone da un paio di anni vedo i sorci verdi e devo fare il balletto descritto.

NB: ne ho già scritto ma lo ripeto.
A 69 anni senza nessuna pensione mentre per fare i miei affari trotto come un suino inseguito dal cuoco guardo con invidia i pensionati alle staccionate che osservano i lavori edili.

guant4namo 24-01-2020 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46590842)
Te l'ho scritto più di una volta, vuoi fare un impianto di rete a norma serio? Il problema non è l'iphone e né il modem router, è come cerchi di voler far dialogare i 2 apparati.
Ti mando un progetto (a gratis da buon ammmmico) dei componenti che devi acquistare, ti mando tutte le configurazioni di rete che devi fare, chiami il genero smanettone e seguite alla lettera quanto scritto.
L'Arpa (per chi non sa cos'è https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzi...one_ambientale) ti verrà a suonare chiedendo se hai aperto una succursale del CERN di Ginevra :D


Se posso, la fai avere anche a me la configurazione? Sono curioso di leggerla :)
Grazie man

teo180 24-01-2020 08:53

@Sicofante
Il problema esiste, ma si può come ti hanno già detto risolvere in più modi, e quando esistono i modi per risolverlo non è più definito un problema, ma piuttosto una scocciatura.
La soluzione del router a valle del modem è la soluzione migliore che non causa danno alcuno al tuo gestore (oltre che non accorgersi), e risolve appieno i problemi tuoi.

Le SSID 2,4 e 5ghz possono anche avere lo stesso nome, personalmente non ho mai avuto problemi particolari su nessun dispositivo e non solo a livello personale.
Anche perchè i router non da 2 lire hanno il band steering che permette dopo il primo collegamento di memorizzare quale delle 2 reti associare a quel determinato dispositivo, in modo che si colleghi sempre alla stessa anche con nomi uguali.

Cambiare iPhone per un problema simile è fuorviante :D

Wuillyc2 24-01-2020 13:55

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46590967)
Se posso, la fai avere anche a me la configurazione? Sono curioso di leggerla :)
Grazie man



Inviato Pm


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.