Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


darth_19 28-10-2014 08:02

Si sono io, riesco a giocare a 30fps a risoluzione nativa con tutto su minimo tranne le texture settate su alto, e va molto bene devo dire.

Per il tuo uso, molto simile al mio, va benone la versione i3 ;)

elevation1 28-10-2014 11:39

mio fratello dovrebbe acquistare la versione con i3 principalmente per i pdf e prendere appunti sugli stessi... poi uso office e cose del genere... avevo pensato di regalargli la tastiera... la migliore è la type cover vero?

Aenil 28-10-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 41706814)
mio fratello dovrebbe acquistare la versione con i3 principalmente per i pdf e prendere appunti sugli stessi... poi uso office e cose del genere... avevo pensato di regalargli la tastiera... la migliore è la type cover vero?

sì decisamente, esiste la versione specifica per surface 3, ovviamente ti consiglio quella.

checco1987 28-10-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41705902)
Si sono io, riesco a giocare a 30fps a risoluzione nativa con tutto su minimo tranne le texture settate su alto, e va molto bene devo dire.

Per il tuo uso, molto simile al mio, va benone la versione i3 ;)

grazie per la risp =)
ma mentre giochi e quindi il tablet va sotto sforzo fa molto rumore?

darth_19 29-10-2014 08:48

No non è neanche udibile per quanto mi riguarda, è un sibilo più che altro, con l'audio intorno al 40% non ci ho mai fatto caso, e la CPU non ha mai superato i 70°, e non ho notato un surriscaldamento elevato sulla parte posteriore, sono pure riuscito a giocare comodamente senza avvertire fastidi con il tablet poggiato sulle gambe.

È uscito un aggiornamento firmware: miglioramenti al WiFi ed alla GPU, da testare entrambi ma dalla mia solita posizione di connessione prendo una tacca in più.

Inoltre se volete migliorare il WiFi vi consiglio di seguire un video che trovate su YouTube per abilitare il profilo energetico Alte Prestazioni, in modo da modificare il risparmio energetico del WiFi da bilanciato ad alte prestazioni, ora riesco a collegarmi dalla scrivania a 0.50Mb/s, quando prima andavo a 30-50Kb/s.

PS: mi collego al WiFi dell'Università che si trova dall'altro lato della strada, 25m circa in linea d'aria

elsarfe 29-10-2014 11:18

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41710698)
Inoltre se volete migliorare il WiFi vi consiglio di seguire un video che trovate su YouTube per abilitare il profilo energetico Alte Prestazioni, in modo da modificare il risparmio energetico del WiFi da bilanciato ad alte prestazioni...

ciao puoi mettere il link
Grazie

darth_19 29-10-2014 16:22

Non ce l'ho sotto mano e non posso cercarlo, ma basta che cerchi su YouTube "high performance Surface pro 3 hyper v " e dovresti trovarlo! In pratica basta attivare l'hyperV nella sezione "programmi e funzionalità" del pannello di controllo per vedere le opzioni di risparmio energia aggiuntive, penso sia un glitch. Nel caso ce l'hai già attivo, disattivalo, riavvia, e attivalo nuovamente.

KEKE80 29-10-2014 23:42

ragazzi, ma la batteria, mediamente, quanto dura? Con tastiera attaccata ed utilizzo base con word e connessione internet, magari qualche pagina web,riesce a raggiungere 7/8 ore?

Conviene comprarlo ora - è troppo bello - oppure aspettare l'evoluzione nel 4 con windows 10?

ryosaeba86 30-10-2014 08:05

Ragazzi la mia cover type ha il tasto A poco sensibile, in pratica su 10 digitazioni 5 vanno e 5 no...dite che me la cambiano??

checco1987 30-10-2014 12:38

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41710698)
No non è neanche udibile per quanto mi riguarda, è un sibilo più che altro, con l'audio intorno al 40% non ci ho mai fatto caso, e la CPU non ha mai superato i 70°, e non ho notato un surriscaldamento elevato sulla parte posteriore, sono pure riuscito a giocare comodamente senza avvertire fastidi con il tablet poggiato sulle gambe.

È uscito un aggiornamento firmware: miglioramenti al WiFi ed alla GPU, da testare entrambi ma dalla mia solita posizione di connessione prendo una tacca in più.

Inoltre se volete migliorare il WiFi vi consiglio di seguire un video che trovate su YouTube per abilitare il profilo energetico Alte Prestazioni, in modo da modificare il risparmio energetico del WiFi da bilanciato ad alte prestazioni, ora riesco a collegarmi dalla scrivania a 0.50Mb/s, quando prima andavo a 30-50Kb/s.

PS: mi collego al WiFi dell'Università che si trova dall'altro lato della strada, 25m circa in linea d'aria


capito, grazie delle info. Ero indeciso tra un surface pro 2 i5 e il pro 3 i3 che costano praticamente uguali ma opterò per il 3 che ha lo schermo più grande e qualche altra miglioria qui e la, tanto alla fine per il mio uso la i3 basta e avanza. Certo i surface sono cari ma scegliendo altre marche si incappa o nei classici 2 giga di ram che poco mi convincono oppure manca la penna e altre cose del genere, quindi prenderò surface

nexo 30-10-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviato da KEKE80 (Messaggio 41714387)
ragazzi, ma la batteria, mediamente, quanto dura? Con tastiera attaccata ed utilizzo base con word e connessione internet, magari qualche pagina web,riesce a raggiungere 7/8 ore?

Conviene comprarlo ora - è troppo bello - oppure aspettare l'evoluzione nel 4 con windows 10?

A me dura un 7 orette con uso intensivo da ufficio; poi ha ciucciato un 15%-20% per la riprodzione di un film full hd (Lo hobbit)

Il 4 non so quando si vedrà, come peraltro tutti i terminali con il cosidetto CoreM che ha ancora sonori problemi di dissipazione, altro che fanless.

nexo 30-10-2014 19:15

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41714742)
Ragazzi la mia cover type ha il tasto A poco sensibile, in pratica su 10 digitazioni 5 vanno e 5 no...dite che me la cambiano??

Hai 30 gg per il recesso (se acquistato online), nel caso rientrassi nella modalità, puoi sempre renderla e ricomprarla. Cmq sarebbe da approfondire prima i termini della garanzia sulla tastiera

evaclo 30-10-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 41683286)
ragazzi questa va bene per il nostro surface?
http://www.amazon.it/Luxburg%C2%AE-p...+pc+12+pollici

Mia moglie mi ha preso una Eliox al mercato, 5 euro, il Surface ci entra preciso preciso, con tanto di cover e penna. Scomparto centrale con cerniera x il pc, doppia tasca frontale con cerniera + velcro, tasca posteriore con velcro, manico, tracolla. Comodissima.

dual2duo 31-10-2014 00:17

Stavo pensando di rivendere il surface.

Per essere usato bene devo usare tastiera e mouse, a quel punto non conviene prendere un bel portatile più potente?

Inoltre quando sono a giro usare tutti gli accessori appoggiati sulle ginocchia è impossibile, un portatile è più stabile.

Cosa mi consigliate di fare?

darth_19 31-10-2014 07:51

Dipende per cosa lo usi, se il tuo è un utilizzo più "statico", ovvero posizioni classiche con utilizzi classici, secondo me è sprecato un Surface, a questo punto è veramente più comodo un notebook. Che versione hai?

dual2duo 31-10-2014 08:17

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41719342)
Dipende per cosa lo usi, se il tuo è un utilizzo più "statico", ovvero posizioni classiche con utilizzi classici, secondo me è sprecato un Surface, a questo punto è veramente più comodo un notebook. Che versione hai?

Il mio utilizzo è più in movimento e il problema è quello.

Con la tastiera non posso usarlo sulle ginocchia o tenendolo con una mano ma sono obbligato a stare su un tavolo bello comodo e quindi ad un uso più statico.

Il suface è troppo "precario" come stabilitá.

In movimento non lo posso tenere solo per il display o la tastiera perchè cade.

Flegias85 31-10-2014 08:32

Quote:

Originariamente inviato da evaclo (Messaggio 41718860)
Mia moglie mi ha preso una Eliox al mercato, 5 euro, il Surface ci entra preciso preciso, con tanto di cover e penna. Scomparto centrale con cerniera x il pc, doppia tasca frontale con cerniera + velcro, tasca posteriore con velcro, manico, tracolla. Comodissima.

Farò anche io un giro al mercato allora! Chissà se trovo anche io qualcosina di buono!

mnoga 31-10-2014 10:14

Rispondo qui anche per flegias, la custodia in larghezza è perfetta, è un po piu alta di un paio di cm ma direi che va benissimo cosi, non si muove

Crystal1988 31-10-2014 12:09

Ciao ragazzi,

mi chiedevo, c'è qualche possessore che può fare una recensione del Surface 3 Pro, in particolare per quanto riguarda Autonomia su produttività Office, Navigazione WEB e Video Playback oltre ad un test per osservare i fenomeni di thermal throttling?

Perché dalle varie recensioni, si notano troppe differenze.. vedi anandtech, hwupgrade, tomshw, notebookcheck hanno tutti risultati troppo differenti.

KEKE80 31-10-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Crystal1988 (Messaggio 41720613)
Ciao ragazzi,

mi chiedevo, c'è qualche possessore che può fare una recensione del Surface 3 Pro, in particolare per quanto riguarda Autonomia su produttività Office, Navigazione WEB e Video Playback oltre ad un test per osservare i fenomeni di thermal throttling?

Perché dalle varie recensioni, si notano troppe differenze.. vedi anandtech, hwupgrade, tomshw, notebookcheck hanno tutti risultati troppo differenti.

Mi associo alla intelligente richiesta!

nongio 31-10-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 41719388)
Il mio utilizzo è più in movimento e il problema è quello.

Con la tastiera non posso usarlo sulle ginocchia o tenendolo con una mano ma sono obbligato a stare su un tavolo bello comodo e quindi ad un uso più statico.

Il suface è troppo "precario" come stabilitá.

In movimento non lo posso tenere solo per il display o la tastiera perchè cade.

magri un convertibile 360gradi come lo yoga potrebbe fare al caso tuo.. che pensi?

Anche io son stra indeciso tra lo yoga e un surface...
La comodità del "portatile" nella sostituzione di ram e hdd la trovo importante...però il surface mi attira molto...mmmh (dovrei utilizzarlo per mostrare siti web e lavorare in ambito pubblicitario/ ecommerce)

tecnologico 31-10-2014 22:13

il sistema dei convertibili è molto stupido, in modalità tab hai la tastiera sotto :asd: dovevano fare in modo che il monitor ruotasse su se stesso, non dietro il pc

Flegias85 01-11-2014 13:17

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 41719854)
Rispondo qui anche per flegias, la custodia in larghezza è perfetta, è un po piu alta di un paio di cm ma direi che va benissimo cosi, non si muove

Grazie del feedback! Ma hai anche la tastiera? Entra bene tutto insieme?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dual2duo 01-11-2014 18:01

Quote:

Originariamente inviato da nongio (Messaggio 41722775)
magri un convertibile 360gradi come lo yoga potrebbe fare al caso tuo.. che pensi?

Anche io son stra indeciso tra lo yoga e un surface...
La comodità del "portatile" nella sostituzione di ram e hdd la trovo importante...però il surface mi attira molto...mmmh (dovrei utilizzarlo per mostrare siti web e lavorare in ambito pubblicitario/ ecommerce)

Penso che un portatile sia meglio.

Più potente, più stabile e meno costoso.

Alla fine con il surface sono più "fermo" che in movimento.

Questo non è un vantaggio.

Per essere usato bene devi usare tastiera e mouse e non essendo stabile, la tastiera, devi metterti su un tavolo, un controsenso per un tablet.

darth_19 01-11-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Crystal1988 (Messaggio 41720613)
Ciao ragazzi,

mi chiedevo, c'è qualche possessore che può fare una recensione del Surface 3 Pro, in particolare per quanto riguarda Autonomia su produttività Office, Navigazione WEB e Video Playback oltre ad un test per osservare i fenomeni di thermal throttling?

Perché dalle varie recensioni, si notano troppe differenze.. vedi anandtech, hwupgrade, tomshw, notebookcheck hanno tutti risultati troppo differenti.

Per quanto riguarda la versione i3, non va mai in throttling, anche giocando per diverse ore. Per quanto riguarda l'autonomia non so dire perché ultimamente, dall'ultimo aggiornamento, quando mi va in sospensione e lo riaccendo, mi da un errore (wificlass.SYS) e deve riavviarsi. Boh. Avete lo stesso problema?

ryosaeba86 01-11-2014 19:32

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41725339)
Per quanto riguarda la versione i3, non va mai in throttling, anche giocando per diverse ore. Per quanto riguarda l'autonomia non so dire perché ultimamente, dall'ultimo aggiornamento, quando mi va in sospensione e lo riaccendo, mi da un errore (wificlass.SYS) e deve riavviarsi. Boh. Avete lo stesso problema?

io non ho questo problema...

Acvtre 01-11-2014 21:30

ciao a tutti, avrei una domandina riguardo la gestione che viene fatta della batteria. In particolare, se si lascia il surface attaccato alla corrente anche dopo il 100% di ricarica, si rischia di rovinare la batteria?

BipBop 02-11-2014 11:39

Io non riesco a metterlo in sospensio..
Premendo il tasto di accensione posso solo farlo ibernare o spegnerlo..

Int21 02-11-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Int21 (Messaggio 41681645)
Qualcuno sa spiegarmi come invertire lo scrolling delle pagine tramite il trackpad?

Per capirci,con IE la pagina va su se muovo le dita verso il basso...

Nessuno che può aiutarmi?

Acvtre 02-11-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Int21 (Messaggio 41727331)
Nessuno che può aiutarmi?

In cerca scrivi "impostazioni mouse e touchpad". Nella sezione touchpad trovi "inverti direzione di scorrimento".

Int21 03-11-2014 14:55

Grazie! :read:

Acvtre 04-11-2014 16:22

Sto cercando un super proteggi schermo per il mio surface e ho trovato molte alternative anche semplicemente guardando su amazon, ma sono sicuro esistano aziende che li fanno anche su misura di qualità più alta si quelli commerciali.

In particolare mi interessa sia: antiglare, antigraffio, che schermi un po' di UV in modo da affaticare di meno gli occhi.
Voi che consigliereste? Conoscete aziende anche extra-europee che facciano buoni prodotti?

KEKE80 05-11-2014 07:38

Dovunque si legge di un batteria non del tutto performante e comunque non in linea con le aspettative. Anche su questo forum, pareri altalenanti. Alla fine quante ore, ad esempio secondo voi è le vostre esperienze, verrebbero garantite?

darth_19 05-11-2014 08:02

Io una carica ad ora di pranzo gliela do sempre, stando tutta la mattina con schermo acceso dalle 8 e mezza, direi che arrivo con un 25% a pranzo.

KEKE80 05-11-2014 09:11

quindi diciamo che almeno 7 ore sono garantite?

E' un dato per me essenziale.

Addirittura vorrei renderlo il mio pc principale

darth_19 05-11-2014 11:22

Per me è il mio PC principale, per uno studente devo dire che è l'ideale. Fin'ora non mi ha mai deluso sotto alcuna aspettativa, non penso "vorrei che il Surface pro 4 fosse...", perché va già bene il 3 così per com'è. Per quanto riguarda l'autonomia, dalle 8 alla pausa pranzo è garantito l'uso continuativo, si arriva con un po di autonomia residua, ma a metà giornata diciamo che e' obbligatoria una ricarica. Senza connettività, con il profilo su risparmio energetico, e schermo con una luminosità medio/bassa penso si possa coprire anche l'intera giornata fino a sera. Io lo uso con il display sempre accesso, profilo alte prestazioni, luminosità al 50% e connesso ad un WiFi pessimo e per farti un esempio, mentre scrivo questo post ho il 59% di autonomia, ed è acceso dalle 9.

nongio 06-11-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 41722979)
il sistema dei convertibili è molto stupido, in modalità tab hai la tastiera sotto :asd: dovevano fare in modo che il monitor ruotasse su se stesso, non dietro il pc

Eh infatti in modalità tab deve andare come un tab... :D Usi un tablet con la tastiera attaccata penzolante mentre te lo porti in giro e la usi??:mbe:
Io alla fine ho scelto il convertibile (lo yoga) perche lo uso maggiormente come portatile ma non mi precludo di usarlo per prendere appunti veloci su progetti che devo modificare, e in quello il touch è comodo...
..e dovendolo tenere per parecchio tempo ho optato per una soluzione che mi permettesse di sostituire RAM e hdd (i componenti piu soggetti a morte nel tempo) senza dover aprire il terminale dallo schermo (decisamente piu rischioso)...

Ma son scelte di utilizzo... tutto qui

mnoga 10-11-2014 12:40

ragazzi domanda veloce.. come si formatta? c'è una procedura particolare? devo effettuare la restituzione...

Aenil 10-11-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 41761008)
ragazzi domanda veloce.. come si formatta? c'è una procedura particolare? devo effettuare la restituzione...

nelle faq di supporto del sito ufficiale è spiegata benissimo questa e altre procedure per la restituzione :)

mnoga 10-11-2014 16:27

ho cercato reso sul sito microsoft del surface ma non mi ha trovato nulla sul pro 3 :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.