Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


walter sampei 07-09-2007 15:18

Quote:

Originariamente inviato da raptuz (Messaggio 18588010)
Da un paio di giorni Zone Alarm si comporta in modo "strano". Il firewall è attivo, o così sembra. Il suo lavoro, comunque, lo fa.

Solo che, spesso me lo trovi in standby sulla barra (icona "ferma", la Z azzurra per intenderci" e solo quando apro una pagina (o comunque quando faccio qualche azione che mette in moto la connessione) torna in azione (icona classica con le colonne verdi/rosse).

Non riesco a capire se è una cosa normale o meno, considerando che non lo ha mai fatto.

Tanto normale non mi pare, ma non ho cambiato configuazione ne smanettato in alcun modo in questi giorni :(

e' normale, se non hai nessuna connessione e' fermo ;)

Restless 08-09-2007 11:23

Ho installato la demo di Zone Alarm Security Suite su Vista, ma NON FUNZIONA AFFATTO !!!

Ci sono 11 giorni alla scadenza, dovrebbe funzionare, e invece dopo 5 giorni, 0 tentativi di intrusione bloccati, 0 avvisi nel log, ZERO!
E' tutto attivo, e poi lo conosco bene......
Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente.

Cos'è, non funziona sotto Vista, oppure la versione demo di ZA security suite non serve a nulla?

over@z 08-09-2007 15:18

raga l'ultima versione di zone alarm free è stabile??? è affidabile senza bog???

Re Gigi 11-09-2007 19:54

Ciao a tutti..

Volevo sapere quanti Mb di RAM consuma Zone Alarm Free e il numero di processi.

Grazie in anticipo!

storr 13-09-2007 10:14

Ancora problemi con ZA e True Vector.....un aiuto, grazie
 
Ciao, ho un problema con l'ultima versione di zone Alarm free.
L'ho scaricata e ho lanciato l'installazione. Col senno di poi credo si aver sbagliato nel non disinstallare completamente la versione
precedente (ma essendo un aggiornamento pensavo che facesse tutto da solo). Risultato l'installazione si blocca con l'ormai noto errore di fermare il servizio True Vector.

Da notare che pur bloccandosi la nuova installazione ha comunque interamente cancellato la dir. in cui era installata la versione precedente di
ZA, pertanto non ho più potuto procedere ad una disinstallazione automatica e "pulita".

Allora leggendo in giro sul forum ho provveduto a fare le cose a mano, ho cancellato la cartella windows\system32\zonealarm in cui
è contenuto il file vsmon a cui fa riferimento il servizio True Vector.
Risultato:
- la nuova installazione parte ma si blocca in maniera irreversibile al 4% e per terminarla devo eliminare il processo da Task Manager
- accedendo ai servizi (services.msc) il servizio True Vector risulta "in automatico" e se provo ad arrestarlo mi da errore (forse perchè
ho cancellato il file windows\system32\zonealarm\vsmon a cui fa riferimento
- ho provato a reinstallare la versione vecchia (che era sì un po' obsoleta ma il sul mio pc non ho mai avuto problemi) ma l'installazione terina immediatamente (non riesco neanche a leggere che messaggio mi da)

A questo punto chiederei a qualcuno se posso in qualche modo risolvere la situazione, non mi va di restare senza firewall, ZA mi piaceva ma
se ad ogni aggiornamento devo passare sti guai.....

Ultima richiesta, ma proprio al volo perchè so che esistono svariate discussioni a riguardo, un consiglio su un buon firewall alternativo free che non si porti dientro tanti problemi.

Grazie a tutti

Slayer66 13-09-2007 12:09

segui questa Procedura
al limite, dopo che hai cancellato i file e cartelle e prima di reinstallare ZA, prova a fare una bella pulita nelle voci di registro con JV16 power tools cercando come parole chiave "ZoneAlarm" "zone alarm" "vsmon" "zonelabs" mi raccomando però, occhio a quello che cancelli......che sia inerente a ZA, controlla bene ;)
ancora una cosa, prova a cercare nel thread ci dovrebbe essere anche un'altra guida di un altro utente mooolto più preparato di me "Ezio", dove sono spiegati in dettaglio alcuni file da cancellare singolarmente.........nel caso non riesci con la procedura da me postata, tenta con quella di ezio, che è ancora più approfondita.........

dariscad 13-09-2007 21:37

Salve ragazzi, ho anche io zone alarm pro.

Capita anche a voi che nella prima connessione devo asp 30 secondi prima di visualizzare la pagina web? dopo va normale.

se gioco (es americas'army) dopo qualche minuto mi chiude il gioco in icona .... da solo (non dice nulla ma prima senza zone alarm non lo faceva)

Alcune volte per aprire media player 11 ci impiega 2 minuti... se disattivo zone alarm si apre subito (fa lo stesso anche ad un mio amico)

Ho un AMDX2 4400+ 2gb ram / dfi ultra-d nf-4 / 7800gtx / enermax 630w

Ho nod32 , non ho rete tra pc e la mail la leggo solo nel web, va bene se metto su: disattiva controlla zona attendibile, disattivo controllo mail e disattivo controllo sull'antivirus (controlla solo se è agg, ma lo dice anche win..) per alleggerire il lavoro della cpu?

Praticamente tengo solo la zona internet su massima prot e anti-spyware.

Che dite?

EarendilSI 14-09-2007 09:31

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 18686536)
Salve ragazzi, ho anche io zone alarm pro.

Capita anche a voi che nella prima connessione devo asp 30 secondi prima di visualizzare la pagina web? dopo va normale.

se gioco (es americas'army) dopo qualche minuto mi chiude il gioco in icona .... da solo (non dice nulla ma prima senza zone alarm non lo faceva)

Alcune volte per aprire media player 11 ci impiega 2 minuti... se disattivo zone alarm si apre subito (fa lo stesso anche ad un mio amico)

Ho un AMDX2 4400+ 2gb ram / dfi ultra-d nf-4 / 7800gtx / enermax 630w

Ho nod32 , non ho rete tra pc e la mail la leggo solo nel web, va bene se metto su: disattiva controlla zona attendibile, disattivo controllo mail e disattivo controllo sull'antivirus (controlla solo se è agg, ma lo dice anche win..) per alleggerire il lavoro della cpu?

Praticamente tengo solo la zona internet su massima prot e anti-spyware.

Che dite?

Per quanto riguarda la chiusura in icona di AA abiliti la modalità gioco su ZoneAlarm? Perché a me fa una cosa simile su WoW se non mi ricordo di abilitare la modalità gioco...

dariscad 14-09-2007 12:32

No, però quando me lo riduce ad icona non mi mostra nessuna notifica o allarme.... la modalità Gioco dovrebbe solo momentaneamente disattivare le notifiche.

:rolleyes:

lo_straniero 14-09-2007 13:02

ciao raga

utilizzo zone allarm Fire da mesi con soddifazioni...

2 domande abbiate pazienza se sono gia fatte 3000 volte

1quale buon antivirus leggero e free si adatta bene con zone allarm ??(avast mi si è bloccato e non lo regge)

2volevo sapere se è efficace l'antivirus di zone allarm pro come il suo fire

Slayer66 14-09-2007 13:35

come antivirus...Antivir è molto buono.........
il firewall di zone alarm è il migliore (purtroppo soffre di diverse incompatibilità, che per essere risolte hanno bisogno di un'installazione quanto più pulita e accurata possibile, nochè un sistema in ottimo stato e senza troppe magagne)..........anche se ce ne sono di "quasi" pari, vedi oupost, comodo, kasperski........quest'ultimo è il motore dell'antivirus presente nela suite ZA, anch'esso è da considerarsi il migliore (almeno per quest'anno, si sà che le classifiche cambiano di anno in anno, infatti nel 2006 spadroneggiava NOD32, che oggi perde un bel pò di colpi)........cmq puoi sempre dare un'occhiata al web, ce ne sono di comparative che stilano classifiche.....;) :cincin: :cincin:

lo_straniero 14-09-2007 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 18694975)
come antivirus...Antivir è molto buono.........
il firewall di zone alarm è il migliore (purtroppo soffre di diverse incompatibilità, che per essere risolte hanno bisogno di un'installazione quanto più pulita e accurata possibile, nochè un sistema in ottimo stato e senza troppe magagne)..........anche se ce ne sono di "quasi" pari, vedi oupost, comodo, kasperski........quest'ultimo è il motore dell'antivirus presente nela suite ZA, anch'esso è da considerarsi il migliore (almeno per quest'anno, si sà che le classifiche cambiano di anno in anno, infatti nel 2006 spadroneggiava NOD32, che oggi perde un bel pò di colpi)........cmq puoi sempre dare un'occhiata al web, ce ne sono di comparative che stilano classifiche.....;) :cincin: :cincin:

grazie..dato che devo formattare ho provato a installare la versione completa di zone allarm suite con fire e antivirus.....non mi sembra male e non è nemmeno pesante....

meglio questa opzione o mettere solo il fire zone allarm con antivir..cosi una volta formattato non faccio casini a installare e disinstallare

dariscad 15-09-2007 20:50

Se disattivo la zona attendibile visto che non uso reti nesun problema vero?
:eek:

over@z 15-09-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 18603087)
raga l'ultima versione di zone alarm free è stabile??? è affidabile senza bog???

up

Slayer66 16-09-2007 02:31

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18695061)
grazie..dato che devo formattare ho provato a installare la versione completa di zone allarm suite con fire e antivirus.....non mi sembra male e non è nemmeno pesante....

meglio questa opzione o mettere solo il fire zone allarm con antivir..cosi una volta formattato non faccio casini a installare e disinstallare

io ho installato sia la suite che l'antivirus (avevo antivir e adesso uso NOD32).....giià la suite però basta da sola, ma sai, io sono un pò paranoico......come si dice, prevenire è meglio che curare.......:cincin:

lo_straniero 20-09-2007 01:21

ragazzi ho installato l'antivirus completo di zone allarm ...ma era troppo peso...l'ho settato per bene ma il risultato e che il pc era 2 volte piu lento.

ora l'ho disinstallato e ho solo il fire attivo...e il pc e velocissimo ..però sapete dirmi un buon antivirus leggero con i contro c@..i. che si integra bene con il fire zone allarm..sono gia infetto dato ogni 3 minuti mi si apre una pagina da sola con siti sponsor ecc...

il fire zone allarm cccleaner e spyboot non bastano :(


grazie

walter sampei 20-09-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18783572)
ragazzi ho installato l'antivirus completo di zone allarm ...ma era troppo peso...l'ho settato per bene ma il risultato e che il pc era 2 volte piu lento.

ora l'ho disinstallato e ho solo il fire attivo...e il pc e velocissimo ..però sapete dirmi un buon antivirus leggero con i contro c@..i. che si integra bene con il fire zone allarm..sono gia infetto dato ogni 3 minuti mi si apre una pagina da sola con siti sponsor ecc...

il fire zone allarm cccleaner e spyboot non bastano :(


grazie

io mi trovo benissimo con avg, IMHO antivir o avg sono ottimi (il primo protegge meglio ma e' un po' piu' pesante)

comunque se sei infetto prova a fare scansioni a raffica con adaware, super antispyware, clamwin (per i dialer va bene), dr web cureit (attento all'euristica, ti trova davvero tutto ma da anche dei falsi positivi!!!) e ovviamente avg o antivir. avg l'ho fatto partire anche su pc disastratissimi, infestati in un modo mostruoso. antivir non saprei.

lo_straniero 20-09-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18785955)
io mi trovo benissimo con avg, IMHO antivir o avg sono ottimi (il primo protegge meglio ma e' un po' piu' pesante)

comunque se sei infetto prova a fare scansioni a raffica con adaware, super antispyware, clamwin (per i dialer va bene), dr web cureit (attento all'euristica, ti trova davvero tutto ma da anche dei falsi positivi!!!) e ovviamente avg o antivir. avg l'ho fatto partire anche su pc disastratissimi, infestati in un modo mostruoso. antivir non saprei.

grazie...ma tu hai il free?dici che si integra con il firw?

walter sampei 20-09-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18788063)
grazie...ma tu hai il free?dici che si integra con il firw?

avg free. non so cosa intendi per "integrarsi con", ma sia sotto win98se (con za 6.1 ;) ) che sotto xp la triade zonealarm - avg - spybot non mi ha mai dato problemi.

se vuoi puoi sostituire ad avg antivir, o quello che vuoi

lo_straniero 20-09-2007 14:20

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18788908)
avg free. non so cosa intendi per "integrarsi con", ma sia sotto win98se (con za 6.1 ;) ) che sotto xp la triade zonealarm - avg - spybot non mi ha mai dato problemi.

se vuoi puoi sostituire ad avg antivir, o quello che vuoi

cioè dicevo che se avg non da problemi con il firw di za........in piu mi hai detto che è piu potente svg di antivir?giusto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.