Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884506)


Mparlav 29-05-2019 19:46

Guardando come sono carrozzate le top X570, pensa le prossime per i Threadripper.

Per le attuali AM4, spero che Gigabyte mi tiri fuori un bios decente, non chiedo nessun miracolo.

Lino P 29-05-2019 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46241698)
Guardando come sono carrozzate le top X570, pensa le prossime per i Threadripper.

Per le attuali AM4, spero che Gigabyte mi tiri fuori un bios decente, non chiedo nessun miracolo.

non oso immaginare il margine sulle vendite...
Tutta plastica e ammennicoli voluminosi, che uniti alla scimmia della novità annebbiano la mente degli acquirenti, ma lì vicino di costoso da produrre, o che abbia valore in senso assoluto non c'è nulla.

maxmix65 29-05-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 46241708)
non oso immaginare il margine sulle vendite...
Tutta plastica e ammennicoli voluminosi, che uniti alla scimmia della novità annebbiano la mente degli acquirenti, ma lì vicino di costoso da produrre, o che abbia valore in senso assoluto non c'è nulla.

Ma scusa vale solo per le mobo per Amd ??
Anche le Intel sono sovraprezzate tutta plastica e ammennicoli voluminosi...
Concordi??

Mparlav 29-05-2019 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 46241708)
non oso immaginare il margine sulle vendite...
Tutta plastica e ammennicoli voluminosi, che uniti alla scimmia della novità annebbiano la mente degli acquirenti, ma lì vicino di costoso da produrre, o che abbia valore in senso assoluto non c'è nulla.

Su tutte le Mb di fascia alta ci sono optional che potrebbero non servire, non a caso scalano verso il basso, tagliandoli via via.
Ci sono maggiori margini sulla fascia top e volumi minimi, ma questo non toglie che c'è anche la qualita delle componenti e queste costano.
Non si può ridurre il tutto a plastica e lucette rgb.

vime76amd 30-05-2019 17:04

per caso sono uscite indiscrezioni sui prezzi mobo Asus?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Lino P 30-05-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviato da maxmix65 (Messaggio 46241718)
Ma scusa vale solo per le mobo per Amd ??
Anche le Intel sono sovraprezzate tutta plastica e ammennicoli voluminosi...
Concordi??

certamente

Lino P 30-05-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46241910)
Su tutte le Mb di fascia alta ci sono optional che potrebbero non servire, non a caso scalano verso il basso, tagliandoli via via.
Ci sono maggiori margini sulla fascia top e volumi minimi, ma questo non toglie che c'è anche la qualita delle componenti e queste costano.
Non si può ridurre il tutto a plastica e lucette rgb.

sicuramente ci sono componenti di qualità maggiore, ma nella produzione di elettronica di massa hanno costi ridicoli. Sanno bene che l'appassionato è disposto a spendere, tutto qua.
Proprio l'altro giorno su un noto canale dedicato alle auto, si parlava di pacchetto opzionale di mercedes se non erro, e delle bordature cromate dei fori del paraurti da cui fuoriescono gli scarichi.
Costo? 3000 euro per 2 pezzi di plastica.
Potrei continuare all'infinito per svariati altri settori merceologici.

Mparlav 30-05-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 46243339)
sicuramente ci sono componenti di qualità maggiore, ma nella produzione di elettronica di massa hanno costi ridicoli. Sanno bene che l'appassionato è disposto a spendere, tutto qua.
Proprio l'altro giorno su un noto canale dedicato alle auto, si parlava di pacchetto opzionale di mercedes se non erro, e delle bordature cromate dei fori del paraurti da cui fuoriescono gli scarichi.
Costo? 3000 euro per 2 pezzi di plastica.
Potrei continuare all'infinito per svariati altri settori merceologici.

I prezzi delle Mb spaziano in un range molto ampio: se non ti piacciono le "cromature", puoi rinunciarvi facilmente puntando su prodotti con miglior rapporto dotazione/prezzo.
Se anche il prezzo delle X570 fosse troppo alto, ci sono le x470 che sicuramente riceveranno buoni sconti nel prossimo mese oppure aspettare le B550 in autunno.

L'importante è avere scelta.
Il vero problema è quando non ce l'hai, quando hai Mb AMD x370/x470 di buona qualità in fascia alta, ma vedi che la controparte Intel X390 ne riceve di ancora migliori.

Lino P 30-05-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46243395)
I prezzi delle Mb spaziano in un range molto ampio: se non ti piacciono le "cromature", puoi rinunciarvi facilmente puntando su prodotti con miglior rapporto dotazione/prezzo.
Se anche il prezzo delle X570 fosse troppo alto, ci sono le x470 che sicuramente riceveranno buoni sconti nel prossimo mese oppure aspettare le B550 in autunno.

L'importante è avere scelta.
Il vero problema è quando non ce l'hai, quando hai Mb AMD x370/x470 di buona qualità in fascia alta, ma vedi che la controparte Intel X390 ne riceve di ancora migliori.

diciamo che sfornare le 550 a settembre equivale al non averle, almeno momentaneamente.
Il problema non sono le cromature, ma quanto costano quei 3 pezzi di plastica, tutto qua.

maxmix65 30-05-2019 19:39

Dettaglio alimentazione Msi x570 series

capitan_crasy 03-06-2019 09:48

Ufficiale: Nessun supporto al PCI-Ex 4.0 sulle schede mamme con FCH serie 300/400!
 

This is an error we are correcting. Pre-X570 boards will not support PCIe Gen 4. There's no guarantee that older motherboards can reliably run the more stringent signaling requirements of Gen4, and we simply cannot have a mix of "yes, no, maybe" in the market for all the older motherboards. The potential for confusion is too high.

When final BIOSes are released for 3rd Gen Ryzen (AGESA 1000+), Gen4 will not be an option anymore. We wish we could've enabled this backwards, but the risk is too great.

AMD


Clicca qui...

alethebest90 03-06-2019 10:15

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 46247837)

This is an error we are correcting. Pre-X570 boards will not support PCIe Gen 4. There's no guarantee that older motherboards can reliably run the more stringent signaling requirements of Gen4, and we simply cannot have a mix of "yes, no, maybe" in the market for all the older motherboards. The potential for confusion is too high.

When final BIOSes are released for 3rd Gen Ryzen (AGESA 1000+), Gen4 will not be an option anymore. We wish we could've enabled this backwards, but the risk is too great.

AMD


Clicca qui...

beh mi pare ovvio, altrimenti chi le compra le nuove schede madri :rolleyes:

[K]iT[o] 03-06-2019 10:22

tra le varie cose il pciexpress nuovo mi pare la cosa più inutile dell'offerta, quindi stigrandissimicassi :D
Se fanno una buona riuscita con i prezzi previsti mi sa che finalmente farò l'upgrade al fisso...

alethebest90 03-06-2019 10:45

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46247896)
tra le varie cose il pciexpress nuovo mi pare la cosa più inutile dell'offerta, quindi stigrandissimicassi :D
Se fanno una buona riuscita con i prezzi previsti mi sa che finalmente farò l'upgrade al fisso...

non è quello il fatto...con i novi ryzen le due principali novità appunto sono la nuova cpu e il PCIe di 4 gen, se queste 2 funzioni me le rendi compatibili con le vecchie allora non avrebbe senso schede madri nuove e chipset nuovo

Amorph 03-06-2019 10:49

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46247896)
tra le varie cose il pciexpress nuovo mi pare la cosa più inutile dell'offerta, quindi stigrandissimicassi :D
Se fanno una buona riuscita con i prezzi previsti mi sa che finalmente farò l'upgrade al fisso...

la penso diversamente, sopratuttto per i nuovi ssd pcie4 che sembrano andare molto forte

capitan_crasy 03-06-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46247885)
beh mi pare ovvio, altrimenti chi le compra le nuove schede madri :rolleyes:

In realtà la spiegazione tecnica ci sta tutta...
AMD non può garantire ad ognuna delle schede mamme AM4 in commercio che i cablaggi ai connettori del PCI-Ex riescano a supportare gli standard in termini di Watt della versione 4.0.
In parole semplici si rischia di bruciare le "piste" della scheda mamma con una GPU o qualsiasi altra cosa che utilizzi il PCI-Ex 4.0...
Detto questo può darsi che il supporto sia comunque abilitato dal produttore della scheda mamma, con il probabile avviso che tale opzione invalida la garanzia e/o metti a rischio la vita del tuo hardware...

alethebest90 03-06-2019 12:20

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 46248101)
In realtà la spiegazione tecnica ci sta tutta...
AMD non può garantire ad ognuna delle schede mamme AM4 in commercio che i cablaggi ai connettori del PCI-Ex riescano a supportare gli standard in termini di Watt della versione 4.0.
In parole semplici si rischia di bruciare le "piste" della scheda mamma con una GPU o qualsiasi altra cosa che utilizzi il PCI-Ex 4.0...
Detto questo può darsi che il supporto sia comunque abilitato dal produttore della scheda mamma, con il probabile avviso che tale opzione invalida la garanzia e/o metti a rischio la vita del tuo hardware...

questa spiegazione tecnica di amd mi fa pensare che i produttori di schede madri sappiano gia se ogni singolo prodotto in commercio lo supporti appieno...

per me è solo una scusa

Jackari 03-06-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46247942)
non è quello il fatto...con i novi ryzen le due principali novità appunto sono la nuova cpu e il PCIe di 4 gen, se queste 2 funzioni me le rendi compatibili con le vecchie allora non avrebbe senso schede madri nuove e chipset nuovo

Ma quando verrano fuori ste x570? Le b550 saranno troppo in là

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

capitan_crasy 03-06-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46248114)
questa spiegazione tecnica di amd mi fa pensare che i produttori di schede madri sappiano gia se ogni singolo prodotto in commercio lo supporti appieno...

per me è solo una scusa

Quindi chi si prende la responsabilità di far andare il PCi-Ex 4.0 quando i watt massimali sono 300W, mentre per la versione 3.0 sono appena 75W?
Fra la teoria e la realtà (lasciando fuori il complottismo ) di una tale incognita AMD fa bene ad non correre rischi e questo vale (o dovrebbe) anche per i produttori di schede mamme...

alethebest90 03-06-2019 16:30

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 46248493)
Quindi chi si prende la responsabilità di far andare il PCi-Ex 4.0 quando i watt massimali sono 300W, mentre per la versione 3.0 sono appena 75W?
Fra la teoria e la realtà (lasciando fuori il complottismo ) di una tale incognita AMD fa bene ad non correre rischi e questo vale (o dovrebbe) anche per i produttori di schede mamme...

scusa eh ma amd dice il nuovo standard PCIe è compatibile con la vecchia generazione, quindi chi se non i produttori dovrebbero prendersi la responsabilità ?

io produttore so benissimo se la mia scheda riesce o no ad essere compatibile...in primis loro direbbero "lasciamo perdere cosi vendiamo nuove schede"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.