Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)

cronos1990 09-02-2022 19:16

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47742146)
Bamco/FromSoft ammettono la falla all'online. I server dei DS rimangono spenti "fino a dopo l'uscita di Elden Ring".
Allo stesso tempo garantiscono di aver preso tutte le contromisure necessarie per quanto riguarda quest'ultimo titolo.

https://www.eurogamer.it/articles/ne...-dichiarazione

inb4 wall of text di cronos per dire che dubita ancora dell'esistenza della falla perché Iva Zanicchi in sogno gli ha detto che è tutta una manovra pubblicitaria a favore dei produttori di tappi di sughero per le falle informatiche.

E qui ti sbagli. Cronos se ne frega altamente dato che dell'online non gli frega una cippa :O

kaos. 09-02-2022 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742165)
Vabbeh, almeno Elden Ring è salvo.
Per praticità posto il messaggio originale dell'account ufficiale di DS:
https://twitter.com/DarkSoulsGame/st...353088/photo/1
Sarò un rompi scatole ma mi danno fastidio queste news in cui uno si cimenta a riscrivere un messaggio sintetico, esenziale, conciso, per tirarne fuori qualche click.
A sti liveli meglio una becera traduzione e tanti saluti.
Anche perché l'immagine non si può copia incollare nel traduttore quindi certi "italiani" potrebbero andare in crisi e mettere uno 0/10 su metacritic :asd:

Hai ragione.
Avrei messo l'immagine del tweet ma l'avrei dovuta resizare e non avevo voglia di sbattermi...

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47742167)
E qui ti sbagli. Cronos se ne frega altamente dato che dell'online non gli frega una cippa :O

E cronos fa male a sbattersene dell'online. :Prrr:

Therinai 09-02-2022 19:21

Comuqnue un'altra cosa che mi sta seriamente sui maroni è che le informazioni riguardo sta storia dell'online di tutta la Souls serie vengono divulgate ufficialmente (non so se da from o bamco) solo tramite twitter.
Su steam, unica piattaforma con la quale si può giocare un dark souls su pc, non c'è uno straccio di messaggio, neanche nella sezione discussioni.
Cioé mi sembra uan cazzata, io non ho un account twitter, ma comincio a pensare di doverne aprire uno solo per leggere egli aggiornamenti rilevanti di ciò che mi interessa, perché ormai le news arrivano da lì.
boh, non mi sembra una cosa normale.
Beh nel caso il mio account si chiamerà Crono's_furry_GF, stay tunna :stordita:

JuanCarlos 09-02-2022 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742165)
Vabbeh, almeno Elden Ring è salvo.

In che senso è salvo? Lo lanciano con l'online disabilitato o ho capito male?

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742166)
fps: ma di che colore l'hai preso? Se vuoi ti mando le foto del mio dualsense rosa, se sei in dubbio, è davvero molto sexy :asd:

Preso nero, perché era quello che costava di meno :asd:

cronos1990 09-02-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47742170)
E cronos fa male a sbattersene dell'online. :Prrr:

Ho giocato tutti i souls più volte e l'online non mi è mai mancato. Anche se son capitati casi in cui l'ho anche giocato, ma son state cose molto estemporanee e riempitivi. Anche con te una sera ho giocato.

Tendenzialmente se vengo invaso e incontro un tizio che mi fa perdere tempo lo attacco senza ritegno per farla finita subito. In un paio di occasioni visto che il tizio faceva il coniglio sfruttando i mob mi sono anche suicidato per farla finita in breve. Può capitare che mi giri di voler combattere, ma sono casi rari. Tendenzialmente in quei casi mi metto in attesa, prima o poi il tizio si fa vivo.

Therinai 09-02-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742174)
In che senso è salvo? Lo lanciano con l'online disabilitato o ho capito male?

Dai figa almeno tu che vivi fisos a dublino lo capisci l'inglese :asd:
PEr elden ring hanno precisato che non ci sono problemi di sicurezza, per tutti i DS invece hanno confermato che ci stanno lavorando ma se ne parla dopo l'uscita di ER per la riattivazione dell'online.
Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742174)
Preso nero, perché era quello che costava di meno :asd:

Tsk, rosa è più bello, anzi il top sarebbe un rosa furry :asd:

cronos1990 09-02-2022 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742177)
per tutti i DS invece hanno confermato che ci stanno lavorando ma se ne parla dopo l'uscita di ER per la riattivazione dell'online.

Medici in prima linea? :asd:

Therinai 09-02-2022 19:30

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47742181)
Medici in prima linea? :asd:

No, ER Monnezza :asd:

Therinai 09-02-2022 19:33

Ma comunque mi chiedo che razza di problema è che richiede più di un mese per essere risolto?
Un problema che riguarda tutti i DS ma non Elden Ring, che a rigor di logica doveva essere pari pari in termini di codice ai DS... boh, sarà che oggi mi è tornato in mente lo spiacevole caso di Captain Tsubasa ma la cosa mi puzza.
Comunque amen, male che vada il gioco sarà fikissimo anche in single.

kaos. 09-02-2022 19:42

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47742176)
Ho giocato tutti i souls più volte e l'online non mi è mai mancato. Anche se son capitati casi in cui l'ho anche giocato, ma son state cose molto estemporanee e riempitivi. Anche con te una sera ho giocato.

Tendenzialmente se vengo invaso e incontro un tizio che mi fa perdere tempo lo attacco senza ritegno per farla finita subito. In un paio di occasioni visto che il tizio faceva il coniglio sfruttando i mob mi sono anche suicidato per farla finita in breve. Può capitare che mi giri di voler combattere, ma sono casi rari. Tendenzialmente in quei casi mi metto in attesa, prima o poi il tizio si fa vivo.

Adesso per colpa tua questo weekend mi toccherà prendere qualche acido nella speranza di bruciare la parte di cervello dov'è memorizzata la delusione provata nel leggere questo tuo post. :banned:

fraussantin 09-02-2022 19:42

La cosa puzza perché hanno tolto il logo multi dai dark souls ma non da elden ring

kaos. 09-02-2022 19:44

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47742199)
La cosa puzza perché hanno tolto il logo multi dai dark souls ma non da elden ring

Forse si sono concentrati a risolvere prima su ER, visto che altrimenti il lancio era rovinato. :confused:

JuanCarlos 09-02-2022 19:48

Quote:

PEr elden ring hanno precisato che non ci sono problemi di sicurezza, per tutti i DS invece hanno confermato che ci stanno lavorando ma se ne parla dopo l'uscita di ER per la riattivazione dell'online.

Il tweet che hai linkato dice:

"Abbiamo esteso le indagini ad Elden Ring - il nostro prossimo gioco, in uscita il 25 Febbraio - e ci siamo assicurati che le misure di sicurezza necessarie siano attive per questo tutolo su tutte le piattaforme"

Che a voler pensar male significa solo che ci sarà l'anticheat, non che hanno tappato la falla. Anche perché prima specificano che "hanno identificato il problema e stanno lavorando alla soluzione".

Poi continuano dicendo:

"Visti i tempi necessari ad allestire ambienti di test adeguati, le funzionalità online dei giochi della serie DARK SOULS non saranno ripristinate fino a dopo il lancio di Elden Ring. Continueremo a fare tutto il possibile per ripristinare tali funzionalità il prima possibile.

Pubblicheremo un nuovo annuncio non appena avremo delle tempistiche per il ripristino delle funzionalità online. Seguite i canali sociali di DARK SOULS per restare aggiornati".

Cioè... potrebbe benissimo essere una supercazzola per non perdere i preorder.

Quote:

:asd: :asd:

Darkless 09-02-2022 20:02

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47742167)

Non hai capito. E' il resto del mondo che non vuole giocare con te.

Quote:

Dipende da quanto si è assuefatto all'orribile accento irlandese, che è l'equivalente di un inglese brillo. Sarà che gli irlandesi smettono di essere brilli solo quando dormono.

Quote:

Ti mando il conto delle sedute dallo psicologo che mi ci vorranno per levarmi dalla testa l'immagine di te con un joypad rosa peloso in mano.

fraussantin 09-02-2022 20:05

Ma la guida inclusa nel preordine in cosa consiste?

Il fogliettino delle istruzioni che buttano nelle scatole in formato PDF :asd: o é realmente una guida seria tipo quelle che vendono a caro prezzo?

Therinai 09-02-2022 21:59

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742209)
Il tweet che hai linkato dice:

"Abbiamo esteso le indagini ad Elden Ring - il nostro prossimo gioco, in uscita il 25 Febbraio - e ci siamo assicurati che le misure di sicurezza necessarie siano attive per questo tutolo su tutte le piattaforme"

Che a voler pensar male significa solo che ci sarà l'anticheat, non che hanno tappato la falla. Anche perché prima specificano che "hanno identificato il problema e stanno lavorando alla soluzione".

Poi continuano dicendo:

"Visti i tempi necessari ad allestire ambienti di test adeguati, le funzionalità online dei giochi della serie DARK SOULS non saranno ripristinate fino a dopo il lancio di Elden Ring. Continueremo a fare tutto il possibile per ripristinare tali funzionalità il prima possibile.

Pubblicheremo un nuovo annuncio non appena avremo delle tempistiche per il ripristino delle funzionalità online. Seguite i canali sociali di DARK SOULS per restare aggiornati".

Cioè... potrebbe benissimo essere una supercazzola per non perdere i preorder.

:asd: :asd:

Allora cerchiamo di contestualizzare e circosrivere.
Premesso che per la software house, denominata FROMSOFTWARE, e per il publisher di riferimento, ovvero la famosa dittarella BANDAI-NAMCO (aka "BAMCO"), Dark souls e Elden Ring sono IP differenti e indipendenti l'una dall'altra.
Il social media manager resposanbile della pagina ufficiale del franchise Dark Souls says:
"Abbiamo esteso le indagini ad Elden Ring - il nostro prossimo gioco, in uscita il 25 Febbraio - e ci siamo assicurati che le misure di sicurezza necessarie siano attive per questo titolo su tutte le piattaforme"
Ciò significa che Elden Ring uscirà il 25/02/2022 con l'online operativo, in quanto non coinvolto dai problemi di sicurezza che hanno interessato l'intero comparto online del franchise Dark Souls.
Insomma poche chiacchere, il 25/02 vi invaderò, vi troverò e vi ucciderò tutti :O

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47742229)
Dipende da quanto si è assuefatto all'orribile accento irlandese, che è l'equivalente di un inglese brillo. Sarà che gli irlandesi smettono di essere brilli solo quando dormono.

Avevo capito che gli irlandesi fossero sobri solo da morti, che delusione :asd:

Quote:

Ti mando il conto delle sedute dallo psicologo che mi ci vorranno per levarmi dalla testa l'immagine di te con un joypad rosa peloso in mano.

Aspetta, ho detto furry, non peloso, ripeti insieme a me: EFFE - U - ERRRE- ERRRE - I -> FURRY.
E' un concetto diverso, se scrivi furry su gugol non ti escono le immagini che stai pensando tu :ciapet:

JuanCarlos 09-02-2022 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742334)
Allora cerchiamo di contestualizzare e circosrivere.
Premesso che per la software house, denominata FROMSOFTWARE, e per il publisher di riferimento, ovvero la famosa dittarella BANDAI-NAMCO (aka "BAMCO"), Dark souls e Elden Ring sono IP differenti e indipendenti l'una dall'altra.
Il social media manager resposanbile della pagina ufficiale del franchise Dark Souls says:
"Abbiamo esteso le indagini ad Elden Ring - il nostro prossimo gioco, in uscita il 25 Febbraio - e ci siamo assicurati che le misure di sicurezza necessarie siano attive per questo titolo su tutte le piattaforme"
Ciò significa che Elden Ring uscirà il 25/02/2022 con l'online operativo, in quanto non coinvolto dai problemi di sicurezza che hanno interessato l'intero comparto online del franchise Dark Souls.

Il neretto te lo sei inventato però :asd:

Therinai 09-02-2022 22:27

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742345)
Il neretto te lo sei inventato però :asd:

"(we) have made sure the necessary security measures are in place for this title (Elden Ring) on ALL target platforms" :read:

cronos1990 10-02-2022 06:33

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47742198)
Adesso per colpa tua questo weekend mi toccherà prendere qualche acido nella speranza di bruciare la parte di cervello dov'è memorizzata la delusione provata nel leggere questo tuo post. :banned:

Al di là che il PvP sui Souls lo trovo comunque mal bilanciato per diversi motivi (cosa che già di per se me lo fa piacere il giusto), il punto è che quando faccio campagne di gioco PvE e sono concentrato nel proseguire nel gioco, trovo irritante essere interrotto in quello che sto facendo. Beninteso, trovo irritante essere interrotto in qualunque situazione, ma tanto più quando sto portando avanti un mio interesse.

Oltretutto il matcmaking e le dinamiche di funzionamento del PvP sono da sempre lente e farragginose, oltre a presentare casi in cui ti ritrovi a girare per mezz'ora in cerca dell'invasore che non si fa trovare, rendendo il tutto anche tedioso.
Quote:

Non hai capito. E' il resto del mondo che non vuole giocare con te.

Se tu che sei di coccio, è diverso :asd:

E' irrilevante cosa voglia il mondo: che voglia giocare con me oppure no, non cambia che il PvP sui Souls mi frega molto relativamente :O
E in ogni caso la ripetuta volontà da parte di alcuni utenti in questo stesso topic di invadermi e malmenarmi smentisce la tua tesi :asd:

cronos1990 10-02-2022 06:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47742232)
Ma la guida inclusa nel preordine in cosa consiste?

Il fogliettino delle istruzioni che buttano nelle scatole in formato PDF :asd: o é realmente una guida seria tipo quelle che vendono a caro prezzo?

E' una guida in PDF per nulla seria che ti vendono a caro prezzo, mi sembra ovvio :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742334)
Insomma poche chiacchere, il 25/02 vi invaderò, vi troverò e vi ucciderò tutti :O

Se vogliamo essere pignoli, quella frase vuol dire che il 25 Febbraio ci saranno le misure di sicurezza attive, non che ci sarà l'online attivo. Certo, si potrebbe obiettare che non ha senso avere le difese attive e non avere l'online, ma di fatto non hanno detto che l'online sarà attivo dal 25 Febbraio.

Inoltre come credo abbia notato Juan Carlos, parla delle "difese". Questo lascia implicato che la falla c'è e che NON riusciranno a risolverla per il lancio del gioco, ma che ci saranno misure atte a precludere la possibilità di sfruttarla, almeno fino a quando (se mai lo faranno) non riusciranno a risolverla definitivamente.

Questo per mettere i puntini sulle "i".

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.