Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)

Tonisettequattro 06-02-2016 17:52

Con 200 euro magari un miglioramento ci sarebbe ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Io non li spenderei....con il rischio di non essere ancora soddisfatto e decidere per un nuovo upgrade...con inevitabile ulteriore spesa.

meglioqui 08-02-2016 10:46

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio devo installare una cassa audio nel mio negozio in modo da mettere in sottofondo della musica. La musica la prenderò direttamente dal computer e tramite una radio in streaming. Volevo chiedervi se in commercio esistono delle casse di queste che vanno incassate nel soffitto già amplificate. In quanto la collegherò direttamente alla scheda audio del PC. Grazie

miao84 08-02-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43351110)
Con 200 euro magari un miglioramento ci sarebbe ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Io non li spenderei....con il rischio di non essere ancora soddisfatto e decidere per un nuovo upgrade...con inevitabile ulteriore spesa.

ti quoto perchè inizio a pensarla come te, probabilmente meglio risparmiare ed essere appagati dopo
Rimanendo nel mio budget ho scovato le Edifier S530D ma non so, ne parlano abbastanza bene ma probabilmente non rappresentano un grosso salto di qualità (ovviamente le collegherei in digitale).

EDIT: o al limite le R2730DB sempre Edifier da aggiungerci un buon sub successivamente, magari queste gestiscono meglio i medi, che è il gran punto debole della mia attuale configurazione

dado1979 08-02-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da miao84 (Messaggio 43347016)
sicuramente non vorrei spendere più di 200€, in questo ultimo periodo ho speso davvero tanto per la tecnologia, potrei anche aspettare un po' e spendere di più...

una soluzione all-in-one simile a questa sarebbe un passo avanti?

http://www.strumentimusicali.net/pro...-102w-rms.html

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43347108)
Sicuramente sì, in quanto saresti collegato in digitale e non analogicamente. Poi copriresti un pochino le basse.

Sono molto meno convinto però della qualità generale di quello specifico modello, per il basso rapporto s/n di solo 85 e per la ridicola potenza dichiarata sì 100w rms, ma con thd del 10% !!!!! :asd: il che vuol dire che se alzi il volume di quell'accrocchio la musica sarà distorta e parecchio!

In genere le sezioni ampli serie hanno potenze dichiarate rms con thd < 1%.

La reale potenza di quel mini impianto sarà realmente 20watt se va bene... inoltre l'ampli integrato deve gestire anche i diffusori l+r di sicuro con elettroniche di basso livello.

Ci sono mini impianti, ma meglio di questo, con dei mini ampli e diffusori separati, non punterei mai su una cosa di questo tipo, perché non credo possa mai suonare decentemente.

Ampli o sintoampli e separato dai diffusori, il sub attivo è l'unica concessione da poter fare ( se decente ovvio ).

Se devi buttare via i soldi resta come sei.

IO pianificherei un sintoampli decente e per iniziare un 2.1 di diffusori basico decente ma anche così la spesa sale rispetto al tuo budget.

Poi in teoria i diffusori vanno ascoltati, e se possibile anche i miniimpianti già pronti.

Forse sono io troppo pignolo purtroppo ma la vedo così.

In realtà Le Empire hanno un rapporto qualità/prezzo molto alto e a quel prezzo sono davvero buone.
Certo a 200 euro di budget si riesce a fare anche di meglio se si va sull'usato: ad esempio Wharfedale serie Diamond usata e un Rotel di qualche anno fa... quest'accoppiata già è hi-fi (e per hi-fi intendo che il livello è ben superiore alle Empire)... ma dipende come sei abituato ad ascoltare te... se sei un tunz-tunz da superbasso allora qui c'è ben altro.

miao84 08-02-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 43356832)
In realtà Le Empire hanno un rapporto qualità/prezzo molto alto e a quel prezzo sono davvero buone.
Certo a 200 euro di budget si riesce a fare anche di meglio se si va sull'usato: ad esempio Wharfedale serie Diamond usata e un Rotel di qualche anno fa... quest'accoppiata già è hi-fi (e per hi-fi intendo che il livello è ben superiore alle Empire)... ma dipende come sei abituato ad ascoltare te... se sei un tunz-tunz da superbasso allora qui c'è ben altro.

no non sono un amante del tunz-tunz anzi tutt'altro. con le attuali Edifier mi trovo abbastanza bene con la musica e ho regolato i bassi quasi al minimo...è sui film che sento il suono poco cristallino e definito, diciamo a volte impastato anche con buone sorgenti. Do un'occhiata a quello che mi hai segnalato :) Grazie!

dado1979 08-02-2016 16:59

Quote:

Originariamente inviato da miao84 (Messaggio 43356878)
no non sono un amante del tunz-tunz anzi tutt'altro. con le attuali Edifier mi trovo abbastanza bene con la musica e ho regolato i bassi quasi al minimo...è sui film che sento il suono poco cristallino e definito, diciamo a volte impastato anche con buone sorgenti. Do un'occhiata a quello che mi hai segnalato :) Grazie!

Tieni conto che, in ambito hi-fi, si riescono a fare affari grandissimi se non si va sul nuovo.
Ti mando un link in PM.

Schummacherr 08-02-2016 20:25

Ciao ragazzi ho un sintoamplificatore Onkyo Sr508 parte di un kit...ora finalmente mi trasferisco e posso comprarmi dei diffusori migliori..

Ho visto le IL Tesi 262 e centrale 742..dite che riesco a pilotarle? L'utilizzo è 50% misica da spotify e 50% film..la stanza è 3 metri x 4..
Non ho spazio per 5.1...

Grazie :)

leoben 08-02-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 43357646)

Ho visto le IL Tesi 262 e centrale 742..dite che riesco a pilotarle? L'utilizzo è 50% misica da spotify e 50% film..la stanza è 3 metri x 4..
Non ho spazio per 5.1...

Grazie :)

Io per una stanza poco più grande ho tenuto per qualche anno le IL Arbour 5.06+3.06+C.3 (che sto vendendo) collegate a un 608, con ottimi risultati.
Il sub lo hai già? Perchè soprattutto per i film servirebbe... :D

Schummacherr 08-02-2016 21:15

Il sub ho quello del kit onkyo che non mi pare cosi male..in caso lo cambierò piu avanti... :)

alexru84 09-02-2016 08:19

Ragazzi cosa ne pensate delle teufeladio? Ho letto ottimi commenti su un sistema 5.1

Inviato dal mio iPhone 6

Goofy Goober 09-02-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviato da alexru84 (Messaggio 43358434)
Ragazzi cosa ne pensate delle teufeladio? Ho letto ottimi commenti su un sistema 5.1

Teufel fa ottimi prodotti e casse audio di qualità eccelente.

Uso da ormai 8 anni un loro kit 5.1 da pc che funziona ancora benissimo e suona magnificamente per quello che mi era costato.
Ora ho anche una rearstation fatta da loro ed è ottima.

Secondo me con i loro prodotti si casca sempre in piedi.

bd1921 09-02-2016 10:58

Salve, non so se è la discussione giusta ma era la più attinente volevo capire secondo voi da cosa dipende questo mio problema.
Ho un tv lg ed un amplificatore yamaha YAMAHA RX - V471 la mia tv LG 29MT45D non avendo uscite audio out ma solo in ho dovuto adattarla inserendo un sistema tramite scart (Switch) che ricevesse audio e lo mandasse all'amplificatore, fino qui andava alla grande la tv.. ma il problema è sorto quando ho inserito l'usb in quel momento l'audio non arrivava in alcun modo ed usciva solo dalla tv.
Adesso vi chiedo cortesemente di darmi una mano viste le vostre infinite conoscenze
Grazie

miao84 09-02-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43357011)
Ho le Edifier S530 (identiche alle S530D ma senza l'ingresso digitale) che non uso... non spedisco perché pesano un accidente! (se ti interessano e te le verresti a prendere a Genova contattami in privato). Cmq se come diceva il Menne sei carente nei bassi, le Edifier S530 (con o senza D) ne hanno tanti :D e francamente non suonano affatto male... i satelliti sono paragonabili alle tue Edifer R1000.

Perché allora non ti tieni le R1000 e prendi ora il subwoofer? (che quelle R2730DB non mi sembrano una gran cosa ;) , comunque per vedere film a 3 metri un comune home theatre (p.e. YHT-1810) secondo me sarebbe più adatto e si trova a poco meno di 300 euro.

le mie attuali casse non hanno l'uscita per il sub, comunque grazie a tutti per i consigli, al momento rimango come sono poi con un bugdet più alto...:)

alexru84 09-02-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43358480)
Teufel fa ottimi prodotti e casse audio di qualità eccelente.

Uso da ormai 8 anni un loro kit 5.1 da pc che funziona ancora benissimo e suona magnificamente per quello che mi era costato.

Ora ho anche una rearstation fatta da loro ed è ottima.

Secondo me con i loro prodotti si casca sempre in piedi.

Ero interessato alle consono 25 mk3 non avendo particolari esigenze, se no il colore bianco, o anche le 35 mk3 da abbinare al sinto 601 della Yamaha

Inviato dal mio iPhone 6

Goofy Goober 09-02-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da bd1921 (Messaggio 43358951)
Salve, non so se è la discussione giusta ma era la più attinente volevo capire secondo voi da cosa dipende questo mio problema.
Ho un tv lg ed un amplificatore yamaha YAMAHA RX - V471 la mia tv LG 29MT45D non avendo uscite audio out ma solo in ho dovuto adattarla inserendo un sistema tramite scart (Switch) che ricevesse audio e lo mandasse all'amplificatore, fino qui andava alla grande la tv.. ma il problema è sorto quando ho inserito l'usb in quel momento l'audio non arrivava in alcun modo ed usciva solo dalla tv.
Adesso vi chiedo cortesemente di darmi una mano viste le vostre infinite conoscenze
Grazie