![]() |
|
Che ne dite di un sub Transflex°, io sono tentatissimo dalla sua realizzazione sebbene mostruosamente ingombrante ma di realizzazione semplice (come autocostruttore sono arrugginito da una decina di anni di inattività)....e poi è a linea di trasmissione, che udii in delle TDL (accoppiate ad un Musical Fidelity A1 ed un lettore Marantz) e da allora me ne innamorai.
|
Quote:
Cmq i cd nn mi interessano minimamente, l'impianto lo faccio al 99% per ambito ht (blu-ray neanche dvd), anche per questo mi ero orientato sulle tesi, perchè mi avevano detto che per l'ht nn sono malaccio... ps a considera che il mio avr è un denon 1909, alcuni modelli da te indicati nn sarebbe anche troppo per il mio sinto? che ne pensi? |
Quote:
Ma grazie per cosa ? Ma figurati :) Io gireri la stanza e non sto scherzando ;) Divano verso il terrazzo ( e staccato dalla parete ovviamente la TV davanti Scrivania dove ora hai il TV Tende di Velluto Blu PESANTE alle finestre surround su due stand Atacama posti ad altezza della seduta Sub frontale Metti un tappeto davanti e in un rivenditore di materiali thermo isolanti prendi un prodotto da calpestio murario e mettilo sotto al tappeto oppure, uno strato di mantophon plus e poi sopra moquette acustica ci sono molti prodotti d sottotappeto poi ti guardo |
Quote:
ma fa 55hz-200hz 50 non è un pò troppo alto? DOMANDA: come le vedete le IL hc 505 come casse posteriori? vorrei non venderle e usarle come posteriori.. alla fine non sono proprio delle cacche come diffusori |
Quote:
Per precisare comunque l'Xmax del PW è più che doppia dell'HW, anche il Bxl è maggiore proporzionato al peso, resta il fatto che anche l'HW è un ottimo woofer specie considerando il prezzo. Sull'eton nulla da dire :D Quote:
Ovviamente per 12.5 mq di cameretta di marco è anche troppo, ma sinceramente ripeto la domanda @marco che cosa cerchi di migliorare in primis dal tuo impianto? Fanno davvero così poca spl ste indiana line nella tua stanzetta, e soprattutto il sub che hai com'è? |
ma ha ancora senso impiegare Woofer con magnete ceramico,
al posto del ben più leggero neodimio ? e anche per le casse, non è meglio utilizzare il tecnopolimero, invece che il legno ? Il guadagno in termine di peso è molto vantaggioso. :D http://www.rcf.it/en_US/web/rcf/prod...series/art-312 |
Tu riusciresti a costruirti un box in materiale plastico? :D
Comunque il peso non si guarda quando si cerca la qualità, anzi spesso più pesa meno vibra e più sordo è il box, questo diminuisce le risonanze. Per impianti mobili come quelli da DJ allora sono d'accordo, ma fino a un certo punto. Infatti il neodimio come sai costa molto di più dei materiali tradizionali, ci sono anche amplificatori da 18k RMS che pesano appena 10kg e suonano benissimo, ma non tutti hanno 9mila € per acquistarli. Quindi in definitiva non capisco il senso del tuo intervento :D |
Quote:
Il polimero lasciamolo usare agli altri, per fare un "Diffusore" di spessore serve tanto legno e peso non a caso le Avalon Time vengono 62.000 € ci vogliono 2 mesi di lavoro per il cabinet questo è il clone Umano delle ISIS http://www.craftyhands.net/Galactica.htm http://www.humblehomemadehifi.com/Galactica.html |
Quote:
![]() Quote:
Vedremo!! ;) Intanto ho risolto i problemi con i tremolii degli sportelli dei mobili mettendo una bella quantità di gommini e feltrini nei punti di contatto.. però è sorto un piccolo problema..:mbe: da quando ho eliminato i tremolii ho sentito uno scricchiolio proveniente dal subwoofer:eek: che non so se c'è sempre stato ma è strano: si presenta solo con un suono costante che faccio partire dal AV impostando il test channel.. il suono emesso sembrerebbe un 40hz-50hz che viene emesso dall ampli come test.. durante questo test ho sentito un rumore come se ci fosse qualcosa che "batte" contro il legno (tipo un cavo o qualcosa del genere) Se inclino in avanti o di lato il sub il suono si attenua o sparisce, inoltre si attenua anche se premo la parte posteriore del sub..:mbe: mah.. qualcuno ha idea di cosa sia? forse è una cosa normale.. Il problema è che non so se l'ha sempre fatto perchè prima tremava tutto e non si percepiva questo scricchiolio.. Meno male che durante la visione di film o l'ascolto di musica quasto suono è totalmete inudibile.. Ciao Tommaso |
Quote:
Ok allora rigiriamo la frittata Tom :D Divano dove è ora il TV staccato leggermente dal muro posteriore e centrato per arrivare quasi dove è il mobiletto "Vibrante" dove tenevi il sub prima TV di fronte su un mobile più stretto e copertura di tutte le superfici Vetrate con Tende di Velluto Scrivania alla tua Dx Un Tappeto bello spesso per Mamma è Ok ? Roberto |
io mi sa che voglio la botte piena e la moglie ubriaca, la scrivania si dovrebbe trovare in un punto tale per cui il computer sopra di essa(che ci dovrò portare, quello in firma) mi permetta anche di sfruttare l'impianto.. quindi sta li perche sia che mi metta sul divano a vedere un film che alla scrivaniasono cmq in grado di usare l'impianto per tutti gli ambiti..
O cambio totalmente la mobilia.. oppure la vedo dura.. mi sono scervellato settimane per cercare una soluzione.. Magari se vedi dei difetti evidenti di acustica puoi dirmeli e io magari mi faccio venire in mente qulacosa (come per es la scrivania che disturba l'acustica oppure i mobili che potevano tremare e davano noia..) Inoltre ho notato che nell'angolo dove avevo il sub prima in quel piccolo spazio i bassi si sentono tantissimo, trema tutto cosa che non accade in mezzo alla stanza, credo che li ci sia una trappola per i bassi.. Per il tappeto e le tende è ok! ;) per il discorso del rumore del sub che ne pesi? (made in china? ;)) Apparte tutto però questo impiantino non suona male(regalo di laurea).. la potenza è ottima, e la qualità (pur nn avendo ascoltato impianti hi end) non sembra male,anzi, e spero di migliorarla con i cavi "buoni che mi devono arrivare".. P.s anche se risulterò pedante ti ringrazio di nuovo dell'attenzione e dei consigli, non è facile trovare persone disposte ad interessarsi dei problemi degli altri e a volerle aiutare, su questo forum ho imparato davvero moltissime cose! Tommaso |
Quote:
i bassi dentro quell'interstizio ci decantano :D dovresti piazzarci un risuonatore di Helmotz e non è difficile farlo lo facciamo insieme quello ;) magari che assorbe più frequenze ma, dovresti misurare la stanza con un software apposito come ROOM EQ WIZARD Il rumore che senti dentro il subwoofer potrebbe essere il cavo che batte sul cestello prova a togliere il trasduttore e controlla ;) Tommaso non credere che, un cavo possa fare miracoli e te lo dice uno che i cavi li vende e anche buoni Roberto |
Quote:
|
Quote:
E quale è il problema :D a Marco gli molliamo un 26 cm della Dayton :sofico: ![]() |
Quote:
tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti? l'orecchio umano arriva dino a 20hz ps: dove lo hai trovato a 299€? |
Quote:
O scambio la tv e il divano di posizione, ma non viedo che beneficio potrei trarne (se non quello di avere il sub dalla parte dei frontali) (però avrei il problema che da quella parte non potre più aprire le finestre perchè ci sarebbe la TV davanti e non ho prese per la corrente) Quote:
Quote:
Quote:
per i rear http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power per i front http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power p.s. hai un negozio? mi piacerebbe venirci a dare un occhiata :D |
Quote:
|
Quote:
Se poi non ricordo male, per la riproduzione di frequenze così basse è necessario un ambiente ampio....i miei sono ricordi sfocati, per cui quest'ultima roba prendila con le "pinze" ci sono utenti più qualificati di me che confermeranno o smentiranno. :D |
Quote:
Se accordo ad esempio un woofer a 27 hz ( fondamentale ) ottengo una F3 che non sarà di 27 Hz ma, varia in base a molti fattori come i Q di merito :) ti faccio un esempio con i woofer del mio progetto attuale di diffusore che devo finire a giorni sono due Vifa p17 connessi in Parallelo La frequenza di accordo è di 39hz in QB3 4° ordine ma guarda la F-3db ;) i 20hz non li senti con le orecchie ma, sono senzazioni fisiche che prendono come giustamente detto da stigmata allo stomaco :) al massimo, li senti sui vetri :D Per fare un sub di quel livello e quella pressione o ti affidi ad un professionista e spendi o vai sui PA di un certo livello o segui la via di Technology ;) Quindi ricapitolando per una buona sezione LFE serve ottima merce quindi Soldini ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07. |
|