Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Luca T 01-11-2012 18:58

Ragazzi oltre a Hybridiz.exe che versione di driver Nvidia devo mettere? E che versione di driver PhysX?



Thanks :)

Luca T 01-11-2012 21:07

Installato sia gli ultimi driver Nvidia e i penultimi driver PhysX usato Hybridiz.exe sia prima che dopo l'installazione (non sapevo quando andava usato :D ), e così non funzionava, poi ho usato Mod.1.05 e tutto ok!

noblex 01-11-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 38374391)
Si all'inizio pareva andare con la cpu che emulava. Dopo due scene un dramma. Dopo quattro scene un dramma pure con una 9600GT dedicata per la fisica. Ho dovuto comprare una 640GT per giocare come si deve a Borderlands 2. Devo dire che con fisica su high è come al solito un altro gioco, colori, effetti, scrtitte sulle armi, liquidi, ecc. Una figata.
Quindi 100 euro spesi più che bene.
Bye

definisci dramma :D

giavial 02-11-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviato da noblex (Messaggio 38404986)
definisci dramma :D

Hai presente il moviolone?:sofico:
Mi ero fidato di una discussione su un noto forum tecnico dove uno asseriva di andare più forte con un i7 3930k dedicato alla fisica che con una scheda nvidia dedicata (per me aveva bevuto parecchio). Dopo la prima scena sulla neve che mi sembrava andasse senza rallentamenti è successa la catastrofe:D
Quindi mi son comprato una bella 640Gt è lo gioco con grande soddisfazione con fisica high a 1920x1200 tutto al massimo della qualità grafica.
Bye

Luca T 02-11-2012 17:56

La 650 mi lavorava al 33% ma comunque batman1 viaggiava con i 59 di media e PhysX alto!

giavial 02-11-2012 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 38409777)
La 650 mi lavorava al 33% ma comunque batman1 viaggiava con i 59 di media e PhysX alto!

Batman 1 è molto leggero. Andavo oltre 60 fps di media con la 9600GT. Batman AC è pesante da morire invece.
Appena rimetti tutta la config (mi pare che hai fumato la 7970) prova quello e Borderlands 2.
Bye

klepoth 05-11-2012 08:49

Ciao a tutti.
Ho appena bruciato una delle mie 8800 gtx.... così ho deciso di rimpiazzare lo SLI, in attesa di una nuova macchina...
Ad ogni modo, ho installato una GTX680 jetstream, e ho lasciato , dedicandola a physX l'8800gtx ''sana''.
Con questa configurazione, nei giochi normali ho registrato 2 fps in meno..
Ieri sera poi ho provato Metro2033, ma anche lì non ho visto incrementi...solo 1 fps in più. Non parliamo del 3Dmark, che ha segnato circa 6000 punti in meno.

ps: i test li ho eseguiti con il Bench integrato

Sapreste dirmi come mai non riesco a sfruttare l'8800...ma soprattutto perchè nei giocih normali va addirittura meno?

grazie in anticipo!:help:

killeragosta90 05-11-2012 09:05

Quote:

Originariamente inviato da klepoth (Messaggio 38422683)
Ciao a tutti.
Ho appena bruciato una delle mie 8800 gtx.... così ho deciso di rimpiazzare lo SLI, in attesa di una nuova macchina...
Ad ogni modo, ho installato una GTX680 jetstream, e ho lasciato , dedicandola a physX l'8800gtx ''sana''.
Con questa configurazione, nei giochi normali ho registrato 2 fps in meno..
Ieri sera poi ho provato Metro2033, ma anche lì non ho visto incrementi...solo 1 fps in più. Non parliamo del 3Dmark, che ha segnato circa 6000 punti in meno.

ps: i test li ho eseguiti con il Bench integrato

Sapreste dirmi come mai non riesco a sfruttare l'8800...ma soprattutto perchè nei giocih normali va addirittura meno?

grazie in anticipo!:help:

Hai montato una 680 e come cpu hai un E8600?? :wtf:

klepoth 05-11-2012 09:35

si, ho ancora un E8600...che nei giochi ti assicuro va più che bene...aspetto i nuovi ivy-Bridge a 6 core..prima di agiornare tutto. Intanto ho fatto il primo passo.

Cque non è quello il problema, vorrei capire se questa 8800 (che mi spiace mettere via o vendere) posso usarla in qualche modo :/

klepoth 05-11-2012 10:32

Dici? strano però.... sul sito della Nvidia dicono il contrario... :/

Metro 2033
Ambientato nella metropolitana devastata di una Mosca apocalittica, Metro 2033 utilizza NVIDIA PhysX per rendere verosimile un'appassionante storia di esplorazioni sotterranee e lotta per la sopravvivenza che mette nelle mani dei giocatori addirittura il fato dell'umanità. Nel 2013 il mondo è stato straziato da un evento apocalittico...........................

klepoth 05-11-2012 10:52

All'interno del gioco l'opzione è attivabile... e si vede la differenza.
onestamente non so se è come dici tu... cque non capisco perchè avere un scheda 8800 dedicata PHYSX mi fa rallentare leggermente i giochi...

ThereThere 05-11-2012 12:11

Metro 2033 supporta Physx su gpu nvidia ed a maggior ragione lo supporta su una scheda dedicata soltanto a quello, provato personalmente :)

klepoth 05-11-2012 13:59

ma scusa, perchè a me non ha portato benefici...?

tu che differenze hai notato, in termini di fps--

ThereThere 05-11-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da klepoth (Messaggio 38424729)
ma scusa, perchè a me non ha portato benefici...?

tu che differenze hai notato, in termini di fps--

Purtroppo non te lo so dire, non vorrei sbilanciarmi a darti dei numeri che non ho avuto la possibilità di riscontrare in maniera precisa.
La mia idea è che la gtx 680 è già abbastanza potente di suo da poter gestire tutto senza problemi per cui non mi preoccuperei più di tanto di affiancarci una scheda dedicata a Physx, almeno per questo gioco che non credo sia molto esoso in termini di risorse da dedicare al motore fisico.
Stai sicuro che la tua cpu soffre molto e non sfrutta a dovere la gtx 680, figuriamoci a gestire due schede insieme...
Vuoi un consiglio? Abbandona l'idea della seconda scheda da dedicare a Physx, piuttosto pianifica un upgrade del sistema in generale o almeno della cpu e poi, se vorrai, vedi se prenderti una scheda dedicata.

klepoth 05-11-2012 15:00

il sitema lo devo aggiornare con la 13esima.. XD.... quindi a fine anno.
Pensavo di poter sfruttare la 8800.. :/

Con lo sli però le prestazioni erano MOOLLTO superiori, e non ho notato affaticamenti da parte della cpu...Tu mi parli di affaticamento nella gestione della 680...ma come mai!? :confused:

ThereThere 05-11-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviato da klepoth (Messaggio 38425114)
il sitema lo devo aggiornare con la 13esima.. XD.... quindi a fine anno.
Pensavo di poter sfruttare la 8800.. :/

Con lo sli però le prestazioni erano MOOLLTO superiori, e non ho notato affaticamenti da parte della cpu...Tu mi parli di affaticamento nella gestione della 680...ma come mai!? :confused:

Non è che con la gtx 680 giochi in dx11 e con lo sli di 8800 gtx giocavi in dx10/dx9? In questa maniera si potrebbero spiegare le maggiori prestazioni dello sli rispetto alla nuova scheda. Inoltre ricorda che quelle due schede erano più o meno contemporanee alla cpu che monti, quindi è normale che lavori bene con quella configurazione grafica e non dia segni di affaticamento, purtroppo con il passare del tempo i componenti si aggiornano e se non si sceglie una configurazione bilanciata si rischia di non sfruttare tutto al meglio.
In ogni caso fidati che la cpu ti limita parecchio con quella scheda, per ora tieniti il pc così e quando avrai i soldi aggiorna tutto ;)

klepoth 05-11-2012 15:16

forse mi sono spiegato male... intendevo, uno sli di 8800 rispetto a una singola 8800. La cpu non ne ha risentito.



Ok che la mai mobo monta un ssd che non viene sfruttato, che non ha il pci express 3 ...quindi i colli di bottiglia ci sono...però vorrei capire perchè dici che la CPU fa fatica a gestire una sola 680...

ThereThere 05-11-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da klepoth (Messaggio 38425217)
forse mi sono spiegato male... intendevo, uno sli di 8800 rispetto a una singola 8800. La cpu non ne ha risentito.



Ok che la mai mobo monta un ssd che non viene sfruttato, che non ha il pci express 3 ...quindi i colli di bottiglia ci sono...però vorrei capire perchè dici che la CPU fa fatica a gestire una sola 680...

Ripeto, la cpu è contemporanea alle 8800 gtx più o meno, è normale che riesca a gestire bene anche uno sli delle suddette schede, inoltre metro 2033 è un gioco che risente molto delle prestazioni grafiche e meno della cpu.
Per quanto riguarda la 680 è ovvio che la cpu non ce la faccia a gestirla bene, è un dual core di parecchie generazioni fa....

fukka75 05-11-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38424894)
Purtroppo non te lo so dire, non vorrei sbilanciarmi a darti dei numeri che non ho avuto la possibilità di riscontrare in maniera precisa.
La mia idea è che la gtx 680 è già abbastanza potente di suo da poter gestire tutto senza problemi per cui non mi preoccuperei più di tanto di affiancarci una scheda dedicata a Physx, almeno per questo gioco che non credo sia molto esoso in termini di risorse da dedicare al motore fisico.

tutto giusto: la 8800GTX affiancata alla 680GTX è decisamente inutile, specie in un gioco come Metro203 che usa davvero poco le librerie physX (qualche aggiunta di detriti, ma niente di più). QUanto a giochi più recenti, personalmente ho provato mafia 2 con GTX670+GTS250 (che è una 9800GTX+ rimarchiata), e le differenze tra singola GTX670 e accoppiata erano risibili, 2-3 fps a favore della GTS250, seppur con una sensazione di maggiore fluidità.
Con una vga come la GTX680 serve almeno una GT640 (o l'equivalente GTX650, che monta la stessa GPU) se si vogliono avere dei reali vantaggi (in Mafia 2 io guadagno almeno una ventina di fps tra GTX670 singola e GTX670+GTX650), ed anche in quel caso dipende dal gioco (Batman:Arkhama Asylum ad es., in fullHD tutto sparato al max, AA4X, pare non aver alcun vantaggio dall'uso di una GTX650 dedicata con la GTX670, il benchmark interno al gioco dà risultati identici in termini di fps medi, tra GTX670 sola e GTX670+GTX650). Se esistesse un cavolo di benchmark univoco per Boorderlands 2 almeno :muro::muro:

noblex 05-11-2012 19:13

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 38409552)
Hai presente il moviolone?:sofico:
Mi ero fidato di una discussione su un noto forum tecnico dove uno asseriva di andare più forte con un i7 3930k dedicato alla fisica che con una scheda nvidia dedicata (per me aveva bevuto parecchio). Dopo la prima scena sulla neve che mi sembrava andasse senza rallentamenti è successa la catastrofe:D
Quindi mi son comprato una bella 640Gt è lo gioco con grande soddisfazione con fisica high a 1920x1200 tutto al massimo della qualità grafica.
Bye

ho giocato solo poche ore (sono appena uscito dal ghiaccio)... il picco inferiore è comunque di 20 fps.... la fisica la butta tutta dopo?:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.