Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Syk 09-09-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 39939036)
.

grazie, ho ancora 7, non uso EMET e non ho intenzione di aggiornare S.O. a breve.
Forse è per questo che non ho avuto (ancora) problemi ;)

nV 25 09-09-2013 19:24

giusto.

Su 7 (= OS ormai collaudato) i bug sono evidentemente minori (compatibilità quà e là con qualche programma, ma gira e rigira scarso rischio di instabilità)...


Io invece a breve passo ad 8.1, quindi...


AMEN al quadrato :D ...

nV 25 09-09-2013 19:25

ah, cosa uso in alternativa?

Nulla.


Al momento 8 ben settato...ed EMET:
+ qualche fettina di cervello...

marcos86 09-09-2013 19:34

Bè, se si usano le app metro queste sono già in una sandbox isolata, quindi si dovrebbe essere abbastanza al riparo.

Per il resto anch'io al momento con 8 non sto usando sandboxie come prima, qualche problemino coi browser permane, ma visto che l'ho pagato e che in alcuni casi può tornare utile anche parzialmente al di fuori di un discorso di sicurezza (testare programmini) continuerò ad aspettare :)

nV 25 09-09-2013 19:38

io invece noto una grande fatica nello sviluppo...e ben 2 BSOD in un mese con SBxie installato (per la cronaca, sono un tipo a cui i crash integrali della macchina creano orticaria alla stessa stregua dei virus, e senza Sbxie 8 non ha mai presentato il minimo problema in quasi 8 mesi d'uso).


Non ho neppure voglia come un tempo di mettermi li' a segnalare, anche perchè in definitiva ho capito che è 7 l'OS che usa come riferimento...


AMEN al cubo :sofico:

Bandit 16-09-2013 09:22

ragazzi ho scoperto da qualche giorno l'esistenza di SANDbox, ma anche se ho letto alcune cose come la prima pagina di questa discussione mi sono rimasti alcuni dubbi di base:

-come funziona in realtà?
poniamo il caso di avviarlo un attimo prima del proprio browser usato per la navigazione.
Questo programma crea un area di memoria temporanea dove le cose scaricate inconsapevolmente dal browser, al termine della sessione , verranno cancellate automaticamente?

-quindi se funziona proprio così, non bisogna cancellare più nulla della navigazione svolta, a meno della cronologia, giusto anche questo?

-se durante la navigazione mi si chiede di aggiornare un programma qualsiasi , questo verrà aggiornato definitivamente?


-Se durante la navigazione voglio salvarmi sul pc un documento, una foto o una qualsiasi cosa, lo si può fare poichè scelgo il percorso dove salvarlo giusto?


grazie mille ragazzi

Syk 16-09-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 39970691)
-come funziona in realtà?
poniamo il caso di avviarlo un attimo prima del proprio browser usato per la navigazione.

IO faccio così:
click con tasto destro sull'icona del browser--> seleziono avvia sotto sandboxie
Quote:

Questo programma crea un area di memoria temporanea dove le cose scaricate inconsapevolmente dal browser, al termine della sessione , verranno cancellate automaticamente?
glielo devi dire di svuotarsi automaticamente ;)



Quote:

-quindi se funziona proprio così, non bisogna cancellare più nulla della navigazione svolta, a meno della cronologia, giusto anche questo?
normalmente la cronologia è salvata sul pc e quindi viene cancellata di conseguenza.
Se però la cronologia è sincronizzata con un qualche tuo profilo on-line, allora la sandboxie non fa differenza (ti rimane online)
Quote:

-se durante la navigazione mi si chiede di aggiornare un programma qualsiasi , questo verrà aggiornato definitivamente?
tutti i programmi MENO quelli sandboxati; se hai nell'area protetta solo il browser, potrai fare tranquillamente windows update mentre l'aggiornamento di una semplice estensione non verrà salvato
Quote:

-Se durante la navigazione voglio salvarmi sul pc un documento, una foto o una qualsiasi cosa, lo si può fare poichè scelgo il percorso dove salvarlo giusto?
per comodità conviene avere solo una cartella per il recupero dei file; salvi sempre in quella cartella e ogni volta ti chiede se li vuoi recuperare.

Bandit 16-09-2013 17:19

ciao Syk grazie


per l'ultima domanda che vuol dire ti chiede di recuperarlo? non ho capito: una volta chiuso il browser e quindi sandbox, mi chiede se mantenerlo in memoria?

ciao:)

marcos86 16-09-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 39973518)
per l'ultima domanda che vuol dire ti chiede di recuperarlo? non ho capito: una volta chiuso il browser e quindi sandbox, mi chiede se mantenerlo in memoria?


Durante l'uso se sandboxie rileva certi tipi di file (pdf, doc, mp3, ecc) ti appare un popup che ti chiede se vuoi "recuperare" suddetti file. In pratica è un semplice copia incolla dalla sandbox al tuo desktop.



È una cosa che cmq puoi fare anche in seguito (finché non svuoti la sandbox tutti i file restano lì), solo per comodità te lo chiede al momento.



Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

Kohai 04-10-2013 17:53

Sandboxie l'ho dovuto abbandonare. Mi freeza i pc sia con win xp (32 bit) che con seven 64 bit :(
E dire che mi ci trovavo benissimo :cry:

Qualcuno ha qualche soluzione?
Forse installando una versione vecchia potrei risolvere?

Chill-Out 04-10-2013 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 40062965)
Sandboxie l'ho dovuto abbandonare. Mi freeza i pc sia con win xp (32 bit) che con seven 64 bit :(
E dire che mi ci trovavo benissimo :cry:

Qualcuno ha qualche soluzione?
Forse installando una versione vecchia potrei risolvere?

Version 3.76 in atessa del rilascio della nuova release.

Syk 04-10-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 40062965)
Forse installando una versione vecchia potrei risolvere?

mi sono fermato alla 3.64 e non ho mai avuto problemi su due pc diversi con Win 7 (32 bit)

marcoesse 05-10-2013 02:37

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 40062965)
....Forse installando una versione vecchia potrei risolvere?

secondo me' si
http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges
torna alla 3,76 magari non sarà "SUPER" come la v.4.xx
ma almeno non crea problemi;)
io pure mi sono fermato alla 3,76 in attesa di.......

problemi ZERO:)

bluv 05-10-2013 10:13

ma Sandboxie è diventato shareware o lo era anche prima?
io ho l'ultima versione installata ma ho anche la 3.74
che problemi avete riscontrato con le ultimer versioni?
quale versione consigliate di installare?

thanks :)

n.b
ho Windows 7 64 bit

marcoesse 05-10-2013 12:39

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 40065150)
ma Sandboxie è diventato shareware o lo era anche prima?
io ho l'ultima versione installata ma ho anche la 3.74
che problemi avete riscontrato con le ultimer versioni?
quale versione consigliate di installare?
thanks :)

c'è sempre stata la versione a pagamento
è Life Time tutta la vita.....
toglie il ritardo in partenza ed hai delle opzioni in+
e, come detto, essendo life time secondo me' conviene il Pay
per ora per non riscontrare magari "problemi" direi la 3,76
Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 40065150)
n.b
ho Windows 7 64 bit

idem e la 3.76 funziona bene

bluv 05-10-2013 13:07

@ marcoesse

si si, la free ritarda di pochi secondi ed ha meno funzionalità!
ok, vada per la 3.76 :)

Kohai 05-10-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40064542)
mi sono fermato alla 3.64 e non ho mai avuto problemi su due pc diversi con Win 7 (32 bit)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 40064793)
secondo me' si
http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges
torna alla 3,76 magari non sarà "SUPER" come la v.4.xx
ma almeno non crea problemi;)
io pure mi sono fermato alla 3,76 in attesa di.......

problemi ZERO:)

Ok ragazzi, grazie per la risposta :)
Un saluto a tutti ;)

bluv 05-10-2013 23:37

@ Kohai

a me la 4.04 freeware sta funzionando benissimo ...
la utilizzo solo per avviare il browser, null'altro!
per ora la tengo, in caso passo ad una versione precedente :O

Kohai 06-10-2013 13:22

Aggiornamento:
- su win xp 32 bit con avast e online armor, qualsiasi versione di sandboxie non funziona.
- su win seven 64 bit ho provato a reinstallare l'ultima versione e sembra che vada tutto bene. Qui non ho ne' avast ne' online armor ma solo roboscan
- sul net di mia moglie win 7 starter 32 bit non ho ancora provato, ma penso sia un problema legato piu' che altro alla scheda video.

Appena so' qualcosa vi terro' informati. . . questo software mi e' sempre piaciuto e mi dispiacerebbe non poterlo usare appieno.

P.s. Dovrei provare a disattivare/disinstallare avast e/o online armor e vedere se non sia uno di questi programmi a dar fastidio (son piu' propenso per OA veramente :D )

Un saluto a tutti e buona domenica :)

bluv 06-10-2013 16:01

ah ah!!!
molti sono ancora affezionati alle precedenti versioni 3.74/3.76 ecc
non credo proprio abbiano questa voglia di impelagarsi in nuove versioni ed ancor peggio beta ...
IMHO ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.