Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Giu8700 25-06-2012 23:12

io non ho nessun problema sul forum..
chrome stabile, in sandbox con sandboxie 3.72, avira free , no Web Guard..

marcoesse 25-06-2012 23:52

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37698429)
Anche a me il problema si presenta solo sul forum.
:mbe: mai visto, Marco (puoi allegare il report del web protection giusto per curiosità?)
Edit: confermo, disattivando il web protection il problema del rallentamento sul forum svanisce (possiamo dire, quindi, che dipende da Avira).

eccolo

anche se devo dire che adesso sono sotto SandBoxie FF13 e flash 11.3.300.262
e mi sembra migliorato
pero' ho messo il sito/forum HwUpgrade nelle eccezioni del WebGuard
per cui non so' se è per le eccezioni o HwUpgrade "ha fatto qualcosa"
o Avira :)

luigiivs 02-07-2012 23:09

Avvio del servizio fallito
 
Da qualche giorno, da quando ho aggiornato Sandboxie, il servizio non si avvia e mi da il seguente errore: SBIE2331 avvio del servizio fallito[22 / 5] Accesso negato.
Quando poi do ok il programma mi restituisce l'errore che il driver di Sandboxie è bloccato ed il browser non si apre.

Kohai 08-07-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 37735168)
Da qualche giorno, da quando ho aggiornato Sandboxie, il servizio non si avvia e mi da il seguente errore: SBIE2331 avvio del servizio fallito[22 / 5] Accesso negato.
Quando poi do ok il programma mi restituisce l'errore che il driver di Sandboxie è bloccato ed il browser non si apre.

http://www.sandboxie.com/index.php?SBIE2331

Prova a disinstallare, pulire con ccleaner e reinstallare.
Senza toccare le impostazioni (eventualmente lo avessi fatto nella precedente versione di sandboxie) vedi se funziona.

luigiivs 11-07-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 37763963)
http://www.sandboxie.com/index.php?SBIE2331

Prova a disinstallare, pulire con ccleaner e reinstallare.
Senza toccare le impostazioni (eventualmente lo avessi fatto nella precedente versione di sandboxie) vedi se funziona.

Grazie della dritta, purtroppo sono ancora al punto di prima; ho anche controllato la gestione del servizio ed è attiva, ho provato sia a metterla in automatico che manuale ma nulla di fatto.
Per completezza di informazione il problema ce l'ho solo sul 64 BIT mentre sugli altri 2 a 32 bit nessun malfunzionamento.
A proposito di sandbox ieri ho notato un comportamento difforme tra Chrome ed Opera che vado a descrivere nel 3d apposito.

Chill-Out 11-07-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 37778006)
Grazie della dritta, purtroppo sono ancora al punto di prima; ho anche controllato la gestione del servizio ed è attiva, ho provato sia a metterla in automatico che manuale ma nulla di fatto.
Per completezza di informazione il problema ce l'ho solo sul 64 BIT mentre sugli altri 2 a 32 bit nessun malfunzionamento.
A proposito di sandbox ieri ho notato un comportamento difforme tra Chrome ed Opera che vado a descrivere nel 3d apposito.

Quali altri software di sicurezza sono installati sulla macchina?

luigiivs 13-07-2012 05:44

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 37780028)
Quali altri software di sicurezza sono installati sulla macchina?

Comodo firewall con modulo hips attivo e WRSA inoltre ci sono, on demand, Hitman Pro e Malwarebytes Antimalware.

Grazie.

Chill-Out 13-07-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 37788836)
Comodo firewall con modulo hips attivo e WRSA inoltre ci sono, on demand, Hitman Pro e Malwarebytes Antimalware.

Grazie.

Comodo deve aver bloccato qualche processo in fase di istallazione/aggiornamento, verifica.

Ziandro 15-07-2012 16:18

Ciao a tutti, sono contentissimo di aver scoperto questo fantastico programma, lo stò usando
solo da pochi giorni e gia sento che non potrò piu farne a meno! :) Piccolissimo, affidabile e utilissimo
per la sicurezza, insomma un piccolo grande software che a mio avviso non dovrebbe mancare
in nessun pc.
Anzi dovrebbe essere preinstallato di serie in ogni pc al posto di qualche in-utility Microsoft!!! :D

Detto questo passo subito alla questione da sottoporvi:
Allora, ieri ho scaricato un giochino x mio nipote e data la dubbia provenienza ho preferito provarlo
prima in Sandboxie (v. 3.72 su Win7-64bit) e infatti come temevo, il mio fidato KAV-2011 mi ha
segnalato la presenza di un malware!
Ora, se io decidessi di chiudere Sandboxie senza cancellare l'area virtuale (ad es. per riutilizzare ancora
il gioco) il malware rimarrebbe attivo comunque???...Inoltre al successivo riavvio del pc, il
malware sarebbe in grado di autoavviarsi ancora anche se Sandboxie fosse "spenta"? :confused:
Mio cugino che usa Sandboxie gia da 2 anni, dice di stare tranquillo in quanto le chiavi di registro
che il malware avrà probabilmente creato, sono anch'esse racchiuse nella sandbox mentre
invece all'avvio del pc il sistema carica sempre e soltanto il registro reale di windows.
Per cui il malware potrà attivarsi solo avviando nuovamente il gioco all'interno di Sandboxie!

Posso fidarmi di ciò che dice mio cugino o ci sono altri fattori da considerare?

nV 25 15-07-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Ziandro (Messaggio 37800846)

Ora, se io decidessi di chiudere Sandboxie senza cancellare l'area virtuale (ad es. per riutilizzare ancora
il gioco) il malware rimarrebbe attivo comunque???

chiudere la sessione sandboxata nell'ipotesi sopra comporta che il malware continui a vivere nella zona isolata (finchè non riavvii il PC)...

Quote:

...Inoltre al successivo riavvio del pc, il
malware sarebbe in grado di autoavviarsi ancora anche se Sandboxie fosse "spenta"? :confused:
No...

Quote:

Mio cugino...
tuo cugino sembrerebbe averci già rigioato*...

*= essere attendibile

luigiivs 16-07-2012 07:07

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 37789710)
Comodo deve aver bloccato qualche processo in fase di istallazione/aggiornamento, verifica.

E' ancora un problema di servizi: Sandboxie service è in automatico ma risulta arrestato, nel momento in cui dò il riavvia lui tenta di avviarsi ma si blocca su " arrestato". Forse è ancora Comodo che mi blocca l'avvio ma nelle regole mi sembra tutto ok.

nV 25 16-07-2012 09:23

lo tiri via Comodo? :D

Ziandro 16-07-2012 17:59

Grazie nV25 per la pronta risposta!
Non ho capito però perchè il malware possa continuare a vivere pur chiudendo Sandboxie...:confused:
infatti se non erro alla chiusura di Sandboxie dovrebbero chiudersi anche tutti
i processi in esecuzione all'interno dell'area sandboxata, cosi almeno mi sembra di aver
interpretato sul sito di riferimento.... o sto dicendo una cavolata?

Riguardo mio cugino, scusami ma non capisco cosa intendi dire.... lui è il classico
smanettone, però tra una "sparata" e l'altra:doh: alle volte c'azzecca!!! :cool:

nV 25 16-07-2012 18:08

hai ragione:
muoiono i processi ma restano le tracce (file eventualmente creati)...

Scusa per la risposta inesatta. :flower:


PS:
la pratica di non cancellare il contenuto del sandbox al termine della sessione sandboxata non mi è chiara ma la rispetto...
Cioè:
ho capito che ti serve per poter riutilizzare il giochino in un 2° momento ma cmq, secondo me, è una pratica da evitare.

nV 25 16-07-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 37801869)
...
tuo cugino sembrerebbe averci già rigioato*...

Quote:

Originariamente inviato da Ziandro (Messaggio 37806862)

Riguardo mio cugino, scusami ma non capisco cosa intendi dire...

in Toscana "rigiocare" significa anche "avere confidenza di qualcosa".

Si dice ad es. x il falso modesto, per chi tiene volutamente un basso profilo al fine di "sviare" l'avversario (è anche una strategia).

Rigioare, invece (volutamente senza la C), è la declinazione fiorentina...

Quello che ho cercato di dire in dialetto, dunque, è sostanzialmente che "zitto zitto tuo cugino dice cose vere /è padrone della materia", insomma:
un pò di ironia in tutto questo seriume...:)

luigiivs 16-07-2012 18:46

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 37803682)
lo tiri via Comodo? :D

Ci sto pensando seriamente, ultimamente è diventato un mattone problematico.

luigiivs 17-07-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 37807166)
Ci sto pensando seriamente, ultimamente è diventato un mattone problematico.

Ho disinstallato CIS e Sandboxie ha ripreso a funzionare.

Ziandro 17-07-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 37806911)
PS:
la pratica di non cancellare il contenuto del sandbox al termine della sessione sandboxata non mi è chiara ma la rispetto...
Cioè:
ho capito che ti serve per poter riutilizzare il giochino in un 2° momento ma cmq, secondo me, è una pratica da evitare.


Certo, hai perfettamente ragione, l'utilizzo "corretto" e saggio sarebbe quello di ripulire tutto
al termine della sessione sandboxata (lasciando flaggata la relativa casella nelle impostazioni di Sandboxie)
me ne rendo conto! :stordita: ... ma a volte è comodo mantenere programmucoli e cavolate varie, nella
sandbox (sempre ammesso che riescano a funzionare!!) sia perchè rimane pulito il sistema
reale, sia perchè poi è praticissimo rimuoverli! ;)
Comunque sia mi bastava accertarmi che eventuali malware o processi sospetti in
esecuzione nella sandbox, vengano in ogni caso "terminati" alla chiusura di Sandboxie o al
massimo al successivo riavvio della macchina.
Quindi Grazie nV25 per avermi consigliato in tal senso!... anzi qualsiasi altro consiglio, sarà sempre
ben accetto.:) :)

Kohai 17-07-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Ziandro (Messaggio 37813300)
. . .
Quindi Grazie nV25 per avermi consigliato in tal senso!... anzi qualsiasi altro consiglio, sarà sempre
ben accetto.:) :)

Io di mio, ho anche flaggato la casellina delle limitazione dei diritti ;)

Ziandro 26-07-2012 15:06

Salve a tutti.
Voi che conoscete a fondo Sandboxie, sapete dirmi se la sicurezza e "l'impermeabilità" dell'area
virtuale è garantita allo stesso modo sia quando si avvia un programma sandboxato,
sia quando si installa un programma sandboxato??.... o magari ci sono differenze?
Qualcuno ha mai fatto dei test o prove a riguardo per verificare l'affidabilità di Sandboxie anche
con l'installazione di programmi? :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.