Quote:
Se freddina meglio così, è per l'impiantino fast&lowcost della dolce metà. |
Quote:
tra l'altro con le klipsch il 'freddino' non era quello che serviva ma per quello che costa il dacchettino va molto bene, e appunto volendo si può migliorare senza troppi casini |
ho un tv samsung UE55K6300 e un videoproiettore mitsubishi HC3800. vorrei comprare un sintoamplificatore con lettore cd e wifi. non pretendo alta qualità, visto i pessimi diffusori che ho, bose acoustimass 3 anni 2000. cosa consigliate? grazie
|
Quote:
Io non critico le bose in se stesse, anzi, le trovo non ad alta fedeltà ma molto "paracule" se mi passi il termine, la mia idea però é che o investi su qualche altro pezzo della catena o col solo sinto non cambierà nulla. Non sapendo il tuo budget, e non essendo io nemmeno nell'anticamera dell'audiofilia, oltre al sinto farei anche almeno le frontali, pur rimanendo sull'economico tipo polk audio o IL. Il bose magari, che occupa poco spazio, lo ricicli sul tv secondario. |
Quote:
Sono apparecchi con amplificazione in classe D non suonano affatto male ma non sono proopriamente "audiofili". |
ripeto, ho il videoproiettore fermo, e vorrei vedere qualche film, anche dal televisore. l'audio del Samsung è pessimo. non vorrei un compatto, ma iniziare con esempio un Yamaha rx-d485, oppure la serie successiva, rxv685 costa il doppio, e un lettore CD. grazie per le risposte
|
Quote:
Vuoi passare a un sistema multicanale o ti basta migliorare un po' l'audio della tv? |
Quote:
|
Cosa intendi per "dal TV al proiettore"? Dal Tv al proiettore non passa nulla...
Se vuoi un sintoamplificatore con doppia uscita HDMI (una x il Tv ed una per il proiettore) occorre salire di prezzo. Altrimenti necessita uno splitter HDMI (da comprare a parte). Solo una delle due (presumo quella del TV) avrà il collegamento audio "di ritorno" (ARC o eARC) l' altro (il proiettore, se è anche sorgente audio) andrà collegato a parte con cavo ottico. Le altre sorgenti (blu ray, console e quant' altro) sono collegate al sinto e trasmesse ad entrambi Tv e proiettore. La scelta di lettori CD è piuttosto ampia, usando un sinto multicanale (impianto "non audiofilo" quindi) sarei tentato di dire che non sia una scelta particolarmente critica... potrà essere collegato al sinto via ottico o coassiale (digitale) sfruttare il DAC interno del sinto che è adeguato al contesto... |
Quote:
|
vuoi usare il sintonizzatore interno del tv per vedere i canali terrestri sul proiettore? No, no puoi.
Dal televisore non c'è il segnale video in USCITA. Se ti servisse fare ciò, compra un qualsiasi decoder esterno da 30€ e lo colleghi direttamente al proiettore, o passando attraverso l'ampli Yamaha come volevi fare tu. |
edit
|
Quote:
|
no. il tv non lo devi proprio accendere! :)
Prendi il cavo antenna, lo stacchi dal tv e lo attacchi al sintonizzatore esterno, dal sintonizzatore vai con un cavo hdmi diretto al proiettore , oppure al tuo yamaha, e da lì da hdmi out al proiettore. Se non vuoi staccare il cavo antenna, basta mettere uno sdoppiatore a T dal muro e tieni fisso un altro cavo antenna. |
Quote:
|
ti serve un player Android o simili , da collegare come il decoder esterno.
O un pc se lo hai già a disposizione ! :) |
Quote:
|
si, una Shield , o qualsiasi altro apparecchio simile...
....ci sono anche box android con sintonizzatore integrato, così avresti un unico apparecchio....ma credo ci siano solo cinesate in tal senso..... Una Nvidia Shield + un decoder terrestre qualsiasi ti farebbero dormire + tranquillo! :) |
Quote:
|
ragazzi una domanda grande, ho acquistato ed installato un lettore Bluray UHD Panasonic DP-UB154EG-K, ma c'è un problema, non riproduce i segnali audio Dolby THD e Atmos...invece tutto il resto si, DD, DD Plus, DTS-HD e DTS-X, il dispositivo è messo in bitstream su entrami Dolby e DTS, cosa molto strana.. aiuti? quando seleziono dal film l'audo Dolby Atmos o TrueHD mi dà questa voce MLP1/0.1ch sapete cosa significa?
|
Quote:
2) MLP dovrebbe stare per Meridian Lossless Packing era un formato di compressione audio lossless dei DVD-AUDIO in concorrenza con la tecnologia DSD del SACD di Sony. E' un formato oggi in disuso ma è stato rispolverato come componente dei Dolby True HD. Quindi presumo che ti stia mostrando il codec del True HD e il numero di canali riprodotti 1/0.1ch ma mi sembra un messaggio d'errore. |
Quote:
|
Guarda un po'...i casini nascono sempre dagli MKV...chissà perchè.
Stiamo parlando di un film bluray in atmos rippato in mkv rimuovendo le protezioni o di uno dei tanti file test che girano in rate? Perchè nel primo caso non credo ti debba spiegare la ragione per il quale il nuovo panasonic non riproduca correttamente l'Atmos... |
Quote:
|
E' il lettore...ma è anche vero che gli mkv non sono mai stati particolarmente digesti ai lettori a volta basta un upgrade del firmware che salta tutto perchè l'MKV è solo un contenitore che puo' avere di tutto all'interno.
|
Quote:
|
Quote:
Se il produttore non cura bene il firmware (e non ha molti motivi per farlo...anzi) puoi avere dei problemi randomizzati |
Salve a tutti.
Ho il PC in firma con un Yamaha RX V-767. Per fare passare l'audio in digitale HD via HDMI utilizzando la scheda grafica del PC posso usare le porte DiplayPort della stessa con un cavo HDMI con un uscita DP o adattatore DP/HDMI? Purtroppo l'unica porta HDMI della scheda grafica è occupata dalla Wacom Cintiq. Grazie per l'aiuto. |
Che io sappia la display port non trasporta segnali audio codificati tipo TrueHD and DTS-HD ma solo pcm multicanale.
Più facile usare uno switch hdmi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
indubbiamente ci sono meno problemi...il lettore è fatto per qusto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: