Ti ringrazio, a dire il vero per 400 euro si trovano le "maggiori" Klipsch RP 150M che sembrano anche più generose.
Ora mi stavo chiedendo se il prog che ho tirato su (raspi + dac + amp) je la fà a farle suonare bene... Quote:
|
premettendo che senza ascolto preliminare è molto difficile poter dire qualcosa di realmente sensato, dato che ho le 'nonne' delle 150m (rb51ii) e che le ho testate anche con una scheda con tpa31118d2, come difficoltà ad amplificarle direi di no, anzi come 'birra' ce ne dovrebbe essere (cmq i watt effettivi e usabili della scheda saranno una ventina per canale)
poi dipende anche dalle dimensioni della stanza da sonorizzare ad esempio senza scordare che ogni posizionamento fa letteralmente storia a sè ps: e mi raccomando l'alimentatore per la/le schedine, che cambia realmente moltissimo |
Purtroppo fino a quando non riuscirò a comprare casa non ho posto per ulteriori casse... ma ci sto lasciando il cuore sulle Klipsh e penso proprio che in futuro prenderò le RP-600M.
Per ora ho collegato il raspi con il dac al denon :cry: Ora un piccolo consulto : cosa succede se collego anche il "allo Amp" al denon? cioè se faccio entrare un segnale già amplificato al denon, lo crepo? :D |
capace che fai saltare tutto, non solo l'ampli
cmq perchè mai dovresti ipotizzare una 'configurazione' del genere? |
Quote:
Mi sono detto, avanza.. che faccio lo collego ugualmente al Denon ? :D Ho pensato che magari dovevo tenere più basso il volume del Denon tutto qui ma è sempre meglio chiedere sul forum e ascoltare chi ne sà di più! Grazie per l'info, inscatolo l'Amp del Raspberry per periodo migliori |
Salve a tutti.
Quale subwoofer consigliato sui 300-350€ principalmente per film e giochi? Attualmente ho uno Yamaha RX V767, frontali Indiana Line Tesi 260, centrale Indiana Line Tesi 740 e posteriori Wharfedale WH-20. Grazie per i consigli e una domenica. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io sarei interessato ad un sub, qualcosa di meno costoso sui 200? C'è qualcosa di decente oppure bisogna investire di più? P.s. la stanza è piccola 15 mq
Che ne pensate di Jamo 210 o Indiana Line mio sub? |
Quote:
|
Magnat 302A sui 280€
sotto i 200 c'è solo robetta secondo me... |
Scusate l'ignoranza.
Ma che differenza fa tra i subwoofer con il drive frontale e quelli con il drive nel basso a livello di funzionamento e acustica? Per esempio i sub dell'Indiana Line lo hanno rivolto in giù. http://www.coral-indianaline.com/subwoofers/ |
Quote:
|
Buonasera ragazzi,
Vorrei mettere tutti i miei CD sul nas, pensavo di encodarli in flac; potete consigliarmi una guida o un tutorial? Avete esperienza in merito? |
Quote:
|
Eac dici, hai una guida o un tutoria da seguire?
|
Quote:
|
Quote:
|
Amplificatore cuffie
Salve a tutti,
mi sono fatto un po' di letture prima per delle cuffie da abbinare ad un tv Lg oled 55c8 e la scelta è ricaduta su delle Audio tecnica atx pro 50. Dal basso della mia inesperienza suonano molto bene anche se le sto usando da poco. In contemporanea ho dato delle semplici cuffie Sennheiser da pc a mia mamma. Come tutte le cose si vuole fare un leggero miglioramento e volevo abbinarci un amplificatore, con dac che potesse eventualmente avere i volumi gestibili in maniera separata per le due cuffie. C'è qualcosa prezzo qualità che ne valga la pena, mi alzi il volume in cuffia oltre il massimo possibile dato dal tv e che ne migliori anche il suono?? Grazie Vincenzo |
Ragazzi ciao, ho trovato dalle mie parti uno che vende questa coppia di casse, JBL scs 178, prima di tutto, avendo solo i satelliti funzionano per un semplice 2.0? Inoltre, questo amplificatore economico riesce a pilotarle? Attacco su TV tramite aux, metterò i flac per ascolto classica, pop/rock
dollatek FX-audio D302PRO Sto cercando nei mercatini per un amplificatore migliore usato ma, non ho fortuna a quanto pare.. a me basta migliorare almeno un poco l'audio da delle JBL creatura primo modello, grazie.. |
cerco anche io un ampli simile, per sostituire il mio breeze TPA 3116, c'è qualcosa sugli 80-100 ?
|
Quote:
Le ha vendute!!! ={ Sono proprio sfigato...... |
Quote:
|
Ragazzi, qualcuno usa Roon?
|
Quote:
p.s. 120$ l'anno per un presunto servizio per gestire sul mio PC la musica che ho già pagato ad altri? |
Quote:
Io lo ho provato per "scherzo" con un raspberry (installando Ropieee) e dac Allo Boss 1.2 Beh, giuro me ne sono innamorato. |
come cavo audio che ne pensate dell'amazon basics 2x2.08 mm2?
o meglio il DCSk 2x2.5 ? |
quanti metri
quanti watt OFC ? |
mi bastano 10-15mt
su amazon dichiarano OFC Watt ne devono reggere pochi, così a occhio 20-30 circa, non penso il Breeze TPA3116 alimentato a 19V riesca ad erogare molto di più anche questo: Sentivus SP010-010 Cavo dell'altoparlante 2 x 2,5 mm² (filo di rame solido 0,10 mm di rame 99,9% OFC) Cavo dell'altoparlante hi-fi, 10m non mi sembra affatto malaccio! a 15€ oppure 19€ KabelDirekt 15m Cavo audio per diffusori acustici, (2x2,5mm², in rame OFC trasparente, indicatore di polarità - Rotolo, la massima qualità musicale), PRO Series |
Continuano ad apparirmi questi diffusori a basso costo ma tanto recensiti .. secondo voi sono tanto male?
LONPOO LP42 auna ST-200 |
Quote:
spesso le mandano gratis ai recensori (o con rimborso successivo) in cambio di un voto 5 stelle e una buona recensione con foto, anche se fanno schifo, successo anche a me. |
Quote:
Che mi dite delle JBL control One? Sono in offerta al momento.. |
Quote:
Scusa ma cosa ti aspetti da un prodotto che costa come due pizze e due birre e due coperti ? E ci devono pure guadagnare il costruttore, l'importatore, il negozio e amazon......pensa te! Tanto recensiti..... beh certo i clienti /recensori di amazon sono famosi per la loro competenza....:muro: Magari prima ascoltavano la musica con il tubo delle pringles....:D e quindi lo scatolotto con gli altoparlanti del citofono di casa diventa l'orchestra filarmonica di vienna... |
Quote:
|
Quote:
La stanza è una cameretta sarà 4x5 metri |
Quote:
|
Ragazzi,
scusate la domanda un pochino "strana" e tecnica... : Mi potete consigliare un buon dac pci compatibile con linux? |
Quote:
|
Scusate,
ho una domanda tecnica per gli audiofili. Oggi ho fatto una prova con il software roonlabs (che reputo stupendio per il mio uso), ho ascoltato la stessa canzone in FLAC provando prima in HDMI sul denon e poi tramite il DAC del raspberry che entra sul DENON in modalità stereo. A parità di volume, ho disabilitato tutti i filtri tipo audyssey, parametri surround, etc sia per l'entrata HDMI che per le entrate Stero. E' possibile che io senta meglio la canzone passando per il dac del raspberry anzichè usare il dac integrato del denon? la differenza si nota sui bassi che con raspberry sembrano più caldi e reattivi rispetto al denon ma anche la canzone in generale mi sembra più viva mentre con il denon mi sembra "morta" Scusate per i termini poco tecnici :) Roon con Allo Boss Dac su Raspberry : Nuc con uscita HDMI ; |
Quote:
benvenuto nel mondo delle variabili della "catena audio" il risultato analogico che ascolti dagli altoparlanti, è il risultato attraverso il percorso di ogni bit nelle elettroniche gestite dal sw. ad ogni cambiamento si sente "diverso" poi che sia meglio lo decide il tuo orecchio :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39. |