Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 02-02-2006 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Invece la palma di miglior software render va ad Unreal :cool: . Il primo e credo unico software render senza quadrettoni :p

Ti correggo: anche Dungeon Keeper 2 poteva applicare il bilinear filtering via software... :read:

shodan 02-02-2006 22:48

Ragazzi che dite ripartiamo con una nuova tornata di test?
Posso racimolare un P3 1000 e metterci sopra:
-) Rage Pro 4MB;
-) TNT Vanta 8MB;
-) TNT2 Pro (un po' rotta putroppo) 32MB;
-) G400 16MB
-) Radeon 8500 64MB;
-) Ti4600 128MB.

E poi Murakami, devi ordinare un po' il thread: ci sono parecchi test interessanti fatti a metà thread, dove nessuno li leggerà mai... :cry:

Ciao. :)

conan_75 02-02-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ragazzi che dite ripartiamo con una nuova tornata di test?
Posso racimolare un P3 1000 e metterci sopra:
-) Rage Pro 4MB;
-) TNT Vanta 8MB;
-) TNT2 Pro (un po' rotta putroppo) 32MB;
-) G400 16MB
-) Radeon 8500 64MB;
-) Ti4600 128MB.

E poi Murakami, devi ordinare un po' il thread: ci sono parecchi test interessanti fatti a metà thread, dove nessuno li leggerà mai... :cry:

Ciao. :)

Trovo interessante la sfida tra TNT2pro e G400.
Chissà la Rage Pro che combina :confused:

yossarian 02-02-2006 23:46

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Trovo interessante la sfida tra TNT2pro e G400.
Chissà la Rage Pro che combina :confused:

si, dato il parco macchine.....pardon vga, credo sia l'unica veramente interessante; a 32 bit però, perchè altrimenti Matrox parte svantaggiata (visto che lavora sempre a 32 bit anche quando si impostano 16 bit)


devo riconoscere che shodan sta insidiando sempre più la posizione di leader del movimento di Murakami :D

conan_75 03-02-2006 00:28

Quote:

Originariamente inviato da yossarian
si, dato il parco macchine.....pardon vga, credo sia l'unica veramente interessante; a 32 bit però, perchè altrimenti Matrox parte svantaggiata (visto che lavora sempre a 32 bit anche quando si impostano 16 bit)

Le prestazioni dovrebbero essere simili, ma l'architettura è molto diversa.
Probabilmente in qualche gioco la spunta l'una e in qualche altro la spunta l'altra.
Molto interessante invece l'analisi della resa qualitativa ;)
Di TNT2 ho avuto solo la M64 e quindi non posso valutare, però avevo provato molto velocemente la G400 con un P3-1000 e faceva un pò cagare come resa prestazionale.
La qualità delle textures pareva buona, ma ho fatto una prova breve solo con GTA3, forse troppo pesante.

Della TNT2 ricordo che con i detonator3 avevano aumentato le prestazioni ma aumentando di mezzo punto il LOD, quindi qualitativamente :rolleyes:

shodan 03-02-2006 01:20

Quote:

Originariamente inviato da yossarian
si, dato il parco macchine.....pardon vga, credo sia l'unica veramente interessante; a 32 bit però, perchè altrimenti Matrox parte svantaggiata (visto che lavora sempre a 32 bit anche quando si impostano 16 bit)


devo riconoscere che shodan sta insidiando sempre più la posizione di leader del movimento di Murakami :D

Nono so benissimo che non potrò mai avvicinarmi ai livelli di Murakami (per fortuna :asd: )

Ue' Yoss ti ripropongo una domanda "vecchia", ma alla quale non hai risposto:
Quote:

Quindi i 1600 Mtextel/sec dell'NV15 a 200 Mhz non prebbero _mai_ essere raggiunti né avvicinati, nemmeno se si avesse una bandwidth infinita. La pipeline infatti stallerebbe stroppe volte per raggiungere o avvicinare gli ipotetici 1600 Mtextel.
Che tu sappia anche NV20/25 e R200 soffrono di questa limitazione (immagino di si...)?

Ciao.
Ciao grazie! :)

Murakami 03-02-2006 07:51

Quote:

Originariamente inviato da yossarian
devo riconoscere che shodan sta insidiando sempre più la posizione di leader del movimento di Murakami :D

Non avresti mai dovuto dire una cosa del genere: sono offeso e non ti parlo più! :O
Prima, però, di toglierti il saluto, non è che daresti un'occhiata a questo thread e ci illumini con qualche perla tecnica delle tue? :mc:

Murakami 03-02-2006 07:54

Quote:

Originariamente inviato da shodan
E poi Murakami, devi ordinare un po' il thread: ci sono parecchi test interessanti fatti a metà thread, dove nessuno li leggerà mai... :cry:

Questo week end credo di poterlo fare; giusto perchè hai riconosciuto che non stai insidiando la mia posizione di incontrastato principe del retrogaming, retrovideo e retrotutto... :O

shodan 03-02-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Questo week end credo di poterlo fare; giusto perchè hai riconosciuto che non stai insidiando la mia posizione di incontrastato principe del retrogaming, retrovideo e retrotutto... :O

Ehm, "retrotutto" suona un po', come dire... sei gay? :sofico: :D :ciapet:

sanford 03-02-2006 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Questo week end credo di poterlo fare...

Se sapessi quello che ti aspetta... :D

yossarian 03-02-2006 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Non avresti mai dovuto dire una cosa del genere: sono offeso e non ti parlo più! :O
Prima, però, di toglierti il saluto, non è che daresti un'occhiata a questo thread e ci illumini con qualche perla tecnica delle tue? :mc:

ho iniziato a leggerlo; è molto interessante, però è troppo lungo e, al momento, non ho troppo tempo. Lo farò con calma; mnel frattempo, se ti riesce, vedi di riassumermi un po' tutti i dubbi e le domande che vi vengono in mente. Non ti pormetto niente perchè non sono troppo ferrato sul 2D, però, magari, insieme si riescono a trovare le risposte

yossarian 03-02-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Nono so benissimo che non potrò mai avvicinarmi ai livelli di Murakami (per fortuna :asd: )

Ue' Yoss ti ripropongo una domanda "vecchia", ma alla quale non hai risposto:


Ciao grazie! :)

non mi ricordo in quale contesto era stata posta. Però di sicuro, nessuna vga si avvicina al valore teorico in single multitexturing, in quanto quel valore presuppone l'applicazione di un texel per pixel (o due texel per pixel nel caso di vga con 2 tmu) per ciclo di clock (è utopistico anche solo pensarlo).
Nel caso specifico di NV15, se non ricordo male, passando da 16 a 32 bit c'era addirittura un calo così vistodo, da essere giustificato solo con il fatto che due pipeline facessero effettivamente multitexturing (sempre se non ricordo male); la stessa cosa non si verifica con NV2x o R200

sanford 03-02-2006 12:11

A proposito Murakami, c'è qualche altro retrogame che ti può servire per i test? Scartabellando nel mio archivio ne saltano fuori parecchi... :D

Murakami 03-02-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviato da sanford
A proposito Murakami, c'è qualche altro retrogame che ti può servire per i test? Scartabellando nel mio archivio ne saltano fuori parecchi... :D

Mi piacerebbe molto trovare "Expendable": ce l'hai? :mc:
Quanto alle domande per Yoss e al riassunto per Shodan, farò del mio meglio... :mc:

sanford 03-02-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Mi piacerebbe molto trovare "Expendable": ce l'hai? :mc:

Io no ma tra gli amici forse salta fuori (mi informo), parlavo di roba più vecchia tipo Hyperblade, Nuclear Strike, Motorhead, Descent 1,2,3, G-Police, Ultimate Race Pro, Outlaws, Screamer 2 e Screamer Rally, POD, Redline Racer, MDK, Turok, ecc... :)


P.S. per gli appassionati della serie Wipeout consiglio questo sito: http://www.wipeoutzone.com/

Murakami 03-02-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Io no ma tra gli amici forse salta fuori (mi informo), parlavo di roba più vecchia tipo Hyperblade, Nuclear Strike, Motorhead, Descent 1,2,3, G-Police, Ultimate Race Pro, Outlaws, Screamer 2 e Screamer Rally, POD, Redline Racer, MDK, Turok, ecc... :)


P.S. per gli appassionati della serie Wipeout consiglio questo sito: http://www.wipeoutzone.com/

Descent 3 a meeeeeeeeeeeeee! Ti pregooooooooooo! :eek:

sanford 03-02-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Descent 3 a meeeeeeeeeeeeee! Ti pregooooooooooo! :eek:

Messo nella lista... :D

sanford 03-02-2006 14:48

Aggiungo anche:

- Need For Speed High Stakes
- Forsaken
- Undying
- Super Speedway
- Need For Speed III
- Mortyr
- Fifa RTWC 98
- Breackneck
- Sega Rally
- Sega GT

sanford 03-02-2006 14:58

Mmm, Descent 3 è la versione specifica per Voodoo 3 e mi sa che per partire gli serve proprio quella, sei avvisato. :ciapet:

conan_75 03-02-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Io no ma tra gli amici forse salta fuori (mi informo), parlavo di roba più vecchia tipo Hyperblade, Nuclear Strike, Motorhead, Descent 1,2,3, G-Police, Ultimate Race Pro, Outlaws, Screamer 2 e Screamer Rally, POD, Redline Racer, MDK, Turok, ecc... :)


P.S. per gli appassionati della serie Wipeout consiglio questo sito: http://www.wipeoutzone.com/

G-Police, quello dell'elicottero?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.