Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Gyammy85 28-01-2021 23:24

Quote:

Originariamente inviato da triul (Messaggio 47251433)
a parte che saranno cavoli di chi vuol comprare perchè lo fa

nel momento in cui i giochi vengono fatti per le generazioni attuali e le case produttrici lanciano nuovi prodotti in un mondo normale dovrebbe essere possibile acquistare prima che escano i successivi modelli

poi per il mio caso specifico, io ho un i5 4690 e un amd rx480, finche giocavo su di un fullhd giocavo una schifezza ma almeno girava tra i 20 e i 30fps, ora che ho una tv più grande 4k hdr gira tutto a 5 fps

certo posso giocare anche a 640x480 in sdr e carcare di farmi prendere dal gioco...

in qualsiasi momento storico negli anni precedenti avessi deciso di comprare per aggiornare la mia 480 sarebbe stata una tragedia greca, oggi forse sarebbe facile comprare dal mercatino qualcosa di 2/3 anni fa, ma perche buttare soldi?

Scusa ma una 480 non può mai andare così piano in fullhd, devi avere qualche problema...

LentapoLenta 28-01-2021 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47251820)
Scusa ma una 480 non può mai andare così piano in fullhd, devi avere qualche problema...

E siccome già gli girava make in fullhd ha giustamente pensato di prendere un cinemascope... mah!

Verro 29-01-2021 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47251820)
Scusa ma una 480 non può mai andare così piano in fullhd, devi avere qualche problema...

Si, infatti. Va come la mia r9 290 e i 30fps li faccio solo a cp2077 tutto a ultra o a fs2020. Il resto gira benissimo, magari non tutto al massimo ma spesso il cambiamento è minimo. Anche su cp2077 in realtà non si vede molto

triul 29-01-2021 01:20

Allora, in effeti avete ragione, ho fatto un pò di confusione, avevo una rx280 fino a poco prima di prendere la tv 4k, poi mio fratello mi ha dato una 480 perche mi serviva una scheda con hdmi 2.0, lui nel frattempo era già passato ad una 2060, che per inciso ha preso per giocare bene in fullhd, quindi qualcosa gli doveva pur mancare con la 480, mi sembra di aver letto che "the medium" faticherà anche a 1080p sulle 3080, quindi giocare bene, con che dettagli e a cosa purtroppo è sempre relativo :/

Ad ogni modo usciamo fuori dal punto, possiamo capire i motivi percui non si trovano schede disponibili a prezzi giusti, che ormai c'è chi specula anche su finte informazioni sulle disponibilità, ma accettarlo o addirittura ritenerlo giusto mi sembra assurdo

@LentapoLenta

Non baso la mia vita sul come e quanto bene potrò giocare, volevo una tv oled grande per i film ed ho fatto il mio acquisto, posso permettermi una nuova configurazione pc che comprenda una rx6000 qualunque e visto che sono uscite da mesi vorrei poterlo fare

seguendo i tuoi discorsi staremmo tutti a guardare contenuti sd sulle tv a tubo catodico, non vorrei aggiungere altro sulle motivazioni che spingono all'aquisto di beni che riguardano lo svago, nessuno ci obbliga e siamo liberi di cercare la soddisfazione come e dove più ci aggrada

senza alcuna polemica se non sei interessato all'attuale generazione prima di qualche anno probabilmente stai sprecando tempo a seguire questa discussione oggi

Free Gordon 29-01-2021 01:47

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47248276)
Faccenda old e ciclica, basta andare sul menù dei colori dei driver Nvidia...

e fare cosa che non ricordo?

Ma poi perché sta roba? :asd:

E' lampante la differenza passando da una all'altra marca (con impostazioni di default intendo). :stordita:
(Cioè è lampante che sulla Radeon sia nettamente meglio...)


PS. edit, ok ho letto, è il range dei colori che va' ampliato. Non ricordavo. Comunque è una cosa assurda..

Free Gordon 29-01-2021 01:48

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47248924)
si è un bug noto con hdmi e nvidia almeno dal, bho, 2010
il problema è che lo dicono anche persone che usano da sempre la DP appena montano una radeon :stordita:

Si presenta anche col DVI.

ps:
Col VGA non so, non ricordo.

LentapoLenta 29-01-2021 08:33

Quote:

Originariamente inviato da triul (Messaggio 47251892)
Allora, in effeti avete ragione, ho fatto un pò di confusione, avevo una rx280 fino a poco prima di prendere la tv 4k, poi mio fratello mi ha dato una 480 perche mi serviva una scheda con hdmi 2.0, lui nel frattempo era già passato ad una 2060, che per inciso ha preso per giocare bene in fullhd, quindi qualcosa gli doveva pur mancare con la 480, mi sembra di aver letto che "the medium" faticherà anche a 1080p sulle 3080, quindi giocare bene, con che dettagli e a cosa purtroppo è sempre relativo :/

Quindi hai upgradato il monitor prima della VGA... anche io ho fatto la stessa operazione ma sono passato ad un 34" e soprattutto avevo già una 5700XT che non è la scelta migliore per un monitor simile, ma insomma regge. Possiamo dire che il tuo upgrade è stato quantomeno "imprudente"?

Quote:

Ad ogni modo usciamo fuori dal punto, possiamo capire i motivi percui non si trovano schede disponibili a prezzi giusti, che ormai c'è chi specula anche su finte informazioni sulle disponibilità, ma accettarlo o addirittura ritenerlo giusto mi sembra assurdo
E chi ha mai detto questo? :mbe:
Sono proprio le persone che usano i bot per le disponibilità (o anche per l'acquisto) o che passano le giornate a spaccare il tasto F5 quelli che "accettano" questa situazione... chi se ne batte la ciolla e aspetta disponibilità e prezzi migliori fa esattamente il contrario, ovvero non alimenta la speculazione al rialzo.

E' l'unica 'arma' che ha in mano il consumatore finale... perchè ogni altra azione che possiamo fare per contrastare questa situazione equivale prendersela perchè fuori piove...

Quote:

@LentapoLenta

Non baso la mia vita sul come e quanto bene potrò giocare, volevo una tv oled grande per i film ed ho fatto il mio acquisto, posso permettermi una nuova configurazione pc che comprenda una rx6000 qualunque e visto che sono uscite da mesi vorrei poterlo fare
Intanto grazie per avermi perlomeno degnato di un "@", magari con uno sforzo in più riesci pure a quotarmi quando mi rispondi.
Anche io ho un secondo pc nel quale ogni tanto giochicchio con una 460 sulla TV 50", ma non pretendo certo di farci girare Crysis.
E non ci combina niente il potersi permettere o no una di queste schede...

Quote:

seguendo i tuoi discorsi staremmo tutti a guardare contenuti sd sulle tv a tubo catodico, non vorrei aggiungere altro sulle motivazioni che spingono all'aquisto di beni che riguardano lo svago, nessuno ci obbliga e siamo liberi di cercare la soddisfazione come e dove più ci aggrada
Vabbè ho capito che non sai più dove andare a parare... pazienza.

Quote:

senza alcuna polemica se non sei interessato all'attuale generazione prima di qualche anno probabilmente stai sprecando tempo a seguire questa discussione oggi
Non sono interessato?
Se scorri questo thread (o l'altro, non ricordo dove ho postato) nei primissimi messaggi ho chiesto quale VGA AMD serie 6x00 sarebbe stata migliore per il mio monitor... pensa quanto non sono interessato!
Semplicemente, una volta capito che queste schede o non ci sono o sono ridicolamente sovrapprezzate, ho lasciato perdere.

triul 29-01-2021 09:19

Il mio intento unico era avere una tv oled grande per i film, poterla usare per giocare non era una priorità, ma forse neanche una cosa secondaria

Non sono un giocatore, succede che non giochi a nulla per anni e poi magari di fare 2 giochi di fila, dopo l'unico upgrade previsto che era la tv mi son ritrovato a pensare che non volevo ancora rinnunciare a quella parte ludica nonostane non sia più un ragazzino, non ne sapevo più nulla di hw e disponibilità infatti son venuto qui a chiedere se un rx6000 accoppiata con un i5 4690 permettesse di giocare a 4k o se venisse castrata, quando ho capito che non era cosa ancora una volta non ho voluto rinunciare all'idea nonostante l'ipotetica spesa con l'aggiunta di cpu mobo etc fosse raddoppiata

Cmq chi alimenta questa situazione è sicuramente chi compra nonostante prezzi folli, mindfactory.de ha tutte le schede disponibili ma al doppio del prezzo, non saranno solo loro a ricamare sul prezzo finale, magari son vittime dei distributori che a loro volta subiscono la situazione da qualcun altro, fatto è che le schede in vendita a 1200€ dovrebbero rimanere tutte belle in "vetrina" invendute. Chi cerca di comprare a prezzi onesti non fa nulla di male, anche perche ripeto in qualsiasi momento storico degli ultimi anni avessi deciso di comprare avrei avuto il medesimo problema da quel che ho capito, non credo ci sarà mai la possibilità di scegliete quale modelllo e da quale shop prendere una rx6000, quando succederà sara perche son uscite le rx7000 che magari di listino costano meno e vanno il doppio...

e badate bene non è il prezzo il problema per me, ma che costino 500/600€ in più per una situazione che mai mi andra bene

p,s.

@LentapoLenta ti chiedo scusa se ho frainteso le tue intenzioni

bagnino89 29-01-2021 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47251899)
e fare cosa che non ricordo?

Ma poi perché sta roba? :asd:

E' lampante la differenza passando da una all'altra marca (con impostazioni di default intendo). :stordita:
(Cioè è lampante che sulla Radeon sia nettamente meglio...)


PS. edit, ok ho letto, è il range dei colori che va' ampliato. Non ricordavo. Comunque è una cosa assurda..

Che poi, da anni, io questa "problematica" non la ho più, mi ritrovo il range correttamente ampliato di default. Forse perché uso il DP, boh.

DuttZ 29-01-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 47251885)
Si, infatti. Va come la mia r9 290 e i 30fps li faccio solo a cp2077 tutto a ultra o a fs2020. Il resto gira benissimo, magari non tutto al massimo ma spesso il cambiamento è minimo. Anche su cp2077 in realtà non si vede molto

Quoto, con una Vega 56 pulse e un 3570k oc faccio girare rdr online su ultra senza filtri in FHD ad una media di 50fps

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Free Gordon 29-01-2021 12:41

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47252461)
Che poi, da anni, io questa "problematica" non la ho più, mi ritrovo il range correttamente ampliato di default. Forse perché uso il DP, boh.

Non sarà il tuo caso chiaramente ma molti utenti manco se ne accorgono della differenza eh... ;)

Alekos Panagulis 29-01-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47251347)
Si diceva, si dice... io capisco chi ha un pc fermo senza VGA, ma tutti gli altri possono campare benissimo anche senza... i videogiochi partono lo stesso, giocare è possibile a meno che uno abbia una S3 nel case.
Mi fate quasi pensare che i video games di oggi siano talmente brutti da giocare che uno cerca la massima resa grafica come compensazione. Se un gioco “ti prende” la il dettaglio della grafica non può mai essere una discriminante...

Ma uno può anche divertirsi giocando con una Amiga 500, e può divertirsi di brutto, che discorso è....
Capisco la frustrazione di chi vuole una Ampere e non riesce, e si sente preso in giro. Perché la realtà è che Nvidia ci ha effettivamente preso in giro lanciando la 3080 a 700 dollari.


edit: ah scusate siamo nel thread AMD, pensavo di essere in quello di Ampere :asd:

Ale55andr0 29-01-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47251797)
Ma poi i giochi si possono sempre rigiocare.

Io ricordo che all'epoca della 1080Ti mentre aspettavo che me la spedissero mi ero finito mass effect andromeda con una 1050 liscia da 2gb :sofico:

Io mi completo Horizon lasciato a metà dacchè ho venduto la 1080 e mi rigioco TW3 +dlc moddato in attesa che esca cyberpunk 2077, ora in (very) early access :asd:

djsnake 29-01-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47252662)
Io mi completo Horizon lasciato a metà dacchè ho venduto la 1080 e mi rigioco TW3 +dlc moddato in attesa che esca cyberpunk 2077, ora in (very) early access :asd:

Ecco, uno dei giochi che dovrei rigiocare.
Per curiosità, scusate l'off topic, che mod hai installato?

manu89ft 29-01-2021 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47252804)
Adesso mi devo rivuttare nel toto gpu. Ho appena ordinato una build mini itx per giocare sul cx oled jn salotto. Ho tutto e mi manca solo la gpu (10400f, 16gb 3000mhz, ssd nvme da 512gb).

Stavo pensando a una 6700xt. Vediamo quando le annunciano tra l'altro. Se vanno troppo lungo con i tempi vedo se riesco a trovare una 3060 liscia a fine febbraio. Anche se dubito si trovino...

da capire quanta fretta hai.... altrimenti potresti pensare ad una 6800 liscia dal sito amd, rischi di pagare una 6700xt 50€ in meno e aspettare 6 mesi che saranno in vendita (forse)...

Poi secondo me sicuramente devi stare nella gen corrente (verde 3000 o rossa 6000) per avere hdmi 2.1... :D

Ale55andr0 29-01-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47252823)
Ecco, uno dei giochi che dovrei rigiocare.
Per curiosità, scusate l'off topic, che mod hai installato?

ci vuole un libro per elencarle, diciamo che lato grafica comunque il "must" è questo sicuramente, che da solo potrebbe anche bastare

https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021

poi lato illuminazione fra mod e preset reshade ne trovi miliardi, ma non li reputo indispensabili. Questi li trovo i migliori (occhio che richiedono altre mod da installare, a ogni modo ci sono i requisiti e i link dove trovarle nelle rispettive pagine)

Phoenix Lighting Mod (PLM)
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3170

https://www.youtube.com/watch?v=oDOE...ature=youtu.be

al quale puoi eventualmente aggiungere eventuali reshade come questo (la versione per PLM 7.1 ovviamente)

https://www.nexusmods.com/witcher3/m...s#lg=2&slide=0
https://www.youtube.com/watch?v=-XpF...ature=youtu.be


o questo (è stand alone, non richiede il PLM di base del primo link sopra in quanto ne include già una versione tarata apposta)

https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3177

https://www.youtube.com/watch?v=PGHc...37376245580190


Questi lato visivo imho bastano e avanzano per chi non vuole complicarsi la vita con altro, poi vabè, c'è tutto un mondo.
A ogni modo ti conviene chiedere per varie ed eventuali sul thread del gioco, qui siamo ampiamente OT ;)

/OT

djsnake 29-01-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47252867)
ci vuole un libro per elencarle, diciamo che lato grafica comunque il "must" è questo sicuramente, che da solo potrebbe anche bastare

https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021

poi lato illuminazione fra mod e preset reshade ne trovi miliardi, ma non li reputo indispensabili. Questi li trovo i migliori (occhio che richiedono altre mod da installare, a ogni modo ci sono i requisiti e i link dove trovarle nelle rispettive pagine)

Phoenix Lighting Mod (PLM)
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3170
https://www.youtube.com/watch?v=oDOE...ature=youtu.be

al quale puoi eventualmente aggiungere eventuali reshade come questo (la versione per PLM 7.1 ovviamente)

https://www.nexusmods.com/witcher3/m...s#lg=2&slide=0
https://www.youtube.com/watch?v=-XpF...ature=youtu.be


o questo (è stand alone, non richiede il PLM di base del primo link sopra in quanto ne include già una versione tarata apposta)

https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3177
https://www.youtube.com/watch?v=PGHc...37376245580190


Questi lato visivo imho bastano e avanzano per chi non vuole complicarsi la vita con altro, poi vabè, c'è tutto un mondo.
A ogni modo ti conviene chiedere per varie ed eventuali sul thread del gioco, qui siamo ampiamente OT ;)

/OT

Si si, chiudo l'OT qui. Grazie mille! :cincin:

Gyammy85 29-01-2021 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47252910)
Si la 6800 liscia se la trovo mi sa che la prendo... Il problema è beccare lo stock in tempo.

Non avevi la 6800xt?

Gyammy85 29-01-2021 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47253045)
Si è ce l'ho ancora ovviamente. La 6800 è per il mini itx in salotto :sofico:

Ti tratti bene, una 6800 per il media center :asd:

DuttZ 30-01-2021 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47253064)
No ma ci voglio sopratutto giocare. Diciamo che volevo una ps5 per giocare sull'oled ma non ho assolutamente voglia di comprarmi i giochi a 80 euro e sopratutto dover scegliere la piattaforma dove comprarlo il gioco. Con il pc invece risparmio sui giochi e posso scegliere in che postazione giocarci.

Delle esclusive ps5 posso farne a meno.

Streammare dal PC alla TV ti sembrava uno schifo invece di ricomprare tutto? :asd:

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Psiche 31-01-2021 06:54

Probabile a breve un ulteriore aumento dei prezzi (vale anche per le schede nVidia).

Ciò è dovuto all'aumento dei prezzi delle memorie DDR5, DDR6 e DDR6X; a tal proposito un esponente di Acer per conto dell'azienda, ha sollevato la questione, citando come causa un consistente aumento dei costi di produzione e logistica

Va comunque detto che NVIDIA ed AMD non hanno ancora lasciato trapelare nulla al riguardo

BelzebV 01-02-2021 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Psiche (Messaggio 47255099)
Probabile a breve un ulteriore aumento dei prezzi (vale anche per le schede nVidia).

Ciò è dovuto all'aumento dei prezzi delle memorie DDR5, DDR6 e DDR6X; a tal proposito un esponente di Acer per conto dell'azienda, ha sollevato la questione, citando come causa un consistente aumento dei costi di produzione e logistica

Va comunque detto che NVIDIA ed AMD non hanno ancora lasciato trapelare nulla al riguardo

menomale allora che ho già preso la vga xD

Psiche 02-02-2021 14:56

AMD promette più schede Navi 21 reference nel primo trimestre 2021

Fonte videocardz.com

All'interno l'intervento di Ritche Corpus Senior Director di AMD:
Quote:

stiamo incrementando la produzione per rendere le schede disponibili al maggior numero possibile di giocatori tramite lo store AMD.com. Continueremo inoltre a supportare i nostri partner nello sviluppo dei loro progetti custom basati su schede Radeon della serie RX 6000
Ricordo che lo scorso anno AMD come prima indicazione, aveva dichiarato un lasso di tempo breve per la vendita di GPU reference, per poi cambiare idea ed estendere il periodo sino ad inizio 2021.
Diversamente dalle politiche passate dove ad essere privilegiati erano i partners (ed immagino dovuto al considerevole aumento dei prezzi delle CUSTOM), AMD ora spinge per estendere più a lungo possibile la vendita tramite il proprio store, di fatto l'unico modo per acquistare RX6000 al prezzo annunciato.

Fantasma diablo 2 02-02-2021 21:47

Io sono interessato alla 6700XT. Ho visto che AMD in questi giorni ha reso noti ulteriori dettagli tra cui una data di uscita approssimantiva (Marzo?) Secondo voi è probabile che anche queste schede siano vittime di vari scalpers/miners o chicchessia?
Mi manca solo la VGA per assemblare un PC di fascia media che mi servirà da affiancare al mio vetusto i5-4440 che terrò per uso da ufficio e giochini indie nel caso, e vorrei evitare di finire di assemblarlo a Natale prossimo.

nickdc 02-02-2021 22:01

La 6700 farà la stessa fine delle 6800/6900, ovvero nessuna fine, visto che non uscirà.

Fantasma diablo 2 02-02-2021 22:23

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 47259693)
La 6700 farà la stessa fine delle 6800/6900, ovvero nessuna fine, visto che non uscirà.

Uff...Vabbè ho capito che vendo tutto e mi dedico al giardinaggio...:D

nickname88 03-02-2021 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Psiche (Messaggio 47258907)
AMD promette più schede Navi 21 reference nel primo trimestre 2021

Fonte videocardz.com

All'interno l'intervento di Ritche Corpus Senior Director di AMD:


Ricordo che lo scorso anno AMD come prima indicazione, aveva dichiarato un lasso di tempo breve per la vendita di GPU reference, per poi cambiare idea ed estendere il periodo sino ad inizio 2021.
Diversamente dalle politiche passate dove ad essere privilegiati erano i partners (ed immagino dovuto al considerevole aumento dei prezzi delle CUSTOM), AMD ora spinge per estendere più a lungo possibile la vendita tramite il proprio store, di fatto l'unico modo per acquistare RX6000 al prezzo annunciato.

E' da Dicembre che sul loro store non appare più un ciufolo.
Meno male che è stata incrementata la vendita ....
Ah già il prezzo sul loro store sta continuando a salire, ora la 6900 è tornata sopra i 1000.

Gyammy85 03-02-2021 11:07

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47260164)
E' da Dicembre che sul loro store non appare più un ciufolo.
Meno male che è stata incrementata la vendita ....
Ah già il prezzo sul loro store sta continuando a salire, ora la 6900 è tornata sopra i 1000.

Non appare niente perché coi bot le schede sono vendute prima ancora che arrivino, la 6900 sopra i 1000 ci può ancora stare, è la top in assoluto e ne escono ancora meno delle altre

alex oceano 03-02-2021 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47260177)
Non appare niente perché coi bot le schede sono vendute prima ancora che arrivino, la 6900 sopra i 1000 ci può ancora stare, è la top in assoluto e ne escono ancora meno delle altre

per il 2022 si prospetta un miglioramento dai

Gundam1973 03-02-2021 11:43

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47260164)
E' da Dicembre che sul loro store non appare più un ciufolo.
Meno male che è stata incrementata la vendita ....
Ah già il prezzo sul loro store sta continuando a salire, ora la 6900 è tornata sopra i 1000.

Che le disponibilita in generale siano poche è un dato di fatto....ma il tuo scrivere cose non vere lo è altrettanto.

Se non sbaglio una settimana fa hanno droppato schede e processori....alcuni anche qui sul thread le hanno prese.

I prezzi altalenanti che vedi sul sito sono l'adeguamento al cambio dollaro/euro...una fluttuazione di 5/10 euro su 1000 spiegami cosa ti cambiano.

Gyammy85 03-02-2021 11:43

Intanto arrivano le 6700xt, 12 giga confermati

https://twitter.com/KOMACHI_ENSAKA/s...12035716497409

Freisar 03-02-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Psiche (Messaggio 47258907)
AMD promette più schede Navi 21 reference nel primo trimestre 2021

Fonte videocardz.com

All'interno l'intervento di Ritche Corpus Senior Director di AMD:


Ricordo che lo scorso anno AMD come prima indicazione, aveva dichiarato un lasso di tempo breve per la vendita di GPU reference, per poi cambiare idea ed estendere il periodo sino ad inizio 2021.
Diversamente dalle politiche passate dove ad essere privilegiati erano i partners (ed immagino dovuto al considerevole aumento dei prezzi delle CUSTOM), AMD ora spinge per estendere più a lungo possibile la vendita tramite il proprio store, di fatto l'unico modo per acquistare RX6000 al prezzo annunciato.

Speriamo dai incrociamo le dita!

FroZen 03-02-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47260255)
I prezzi altalenanti che vedi sul sito sono l'adeguamento al cambio dollaro/euro...una fluttuazione di 5/10 euro su 1000 spiegami cosa ti cambiano.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Anidees 03-02-2021 12:47

Iscritto

Gundam1973 03-02-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47260366)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Sei serio o ironico? Non capisco...

Se sei serio.... per te l'utente che è disposto a spendere 1000 euro per una 6900xt è condizionato da 10 euro in piu o in meno?
Ma veramente dici?

Gia mi immagino il discorso al contrario....prezzo fisso a 1000 euro e gente con gli scudi levati perche il dollaro è debole e non è giusto che amd lucri sul cambio! :muro:

Ficus 03-02-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 (Messaggio 47259670)
Io sono interessato alla 6700XT. Ho visto che AMD in questi giorni ha reso noti ulteriori dettagli tra cui una data di uscita approssimantiva (Marzo?) Secondo voi è probabile che anche queste schede siano vittime di vari scalpers/miners o chicchessia?
Mi manca solo la VGA per assemblare un PC di fascia media che mi servirà da affiancare al mio vetusto i5-4440 che terrò per uso da ufficio e giochini indie nel caso, e vorrei evitare di finire di assemblarlo a Natale prossimo.

puoi valutare di prendere una scheda usata relativamente poco costosa, e andare avanti con quella in attesa di tempi migliori. perché vista la situazione, secondo me c'è da attendere parecchio. per dire, mi aspetto che finiscano prima i problemi di approvvigionamento delle console che quello dei componenti pc.

ninja750 03-02-2021 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47260258)
Intanto arrivano le 6700xt, 12 giga confermati

https://twitter.com/KOMACHI_ENSAKA/s...12035716497409

quindi niente di nuovo

non vorrei sembrare un disco rotto ma qui più che annunciare tagli e prestazioni che dicano qualcosa sulle disponibilità

sarebbe un discreto colpo di scena se annunciassero un produzione fuori da tsmc

triul 03-02-2021 14:24

ragazzi ma c'è qualche evidenza che effettivamente ogni tanto su amazon esce una rx6800 / rx6800xt (o anche rtx3080 a questo punto tutto va bene) a prezzi ragionevoli o sono solo invenzioni di siti come partalert?

qualcuno le ha mai viste effettivamente tipo una rtx3080 a 750€ o rx6800xt a 699€?

io continuo a monitorare, https://vimeo.com/507962298

ma son convinto che sto cercando il nulla nel nulla :)

FroZen 03-02-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47260428)
Sei serio o ironico? Non capisco...

difficilmente sono serio :O

Andy1111 03-02-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47260164)
E' da Dicembre che sul loro store non appare più un ciufolo.
Meno male che è stata incrementata la vendita ....
Ah già il prezzo sul loro store sta continuando a salire, ora la 6900 è tornata sopra i 1000.

Veramente l'ultima volta il 21 Gennaio

5:07 PM · 21 gen 2021

AMD: AMD Radeon™ RX 6800 XT Graphics
Price: €638.22 as of 16:6:24 UTC

AMD: AMD Radeon™ RX 6800 Graphics
Price: €569.38 as of 16:7:4 UTC

AMD: AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics
Price: €982.40 as of 16:5:44 UTC

Il prezzo si aggiorna col variare del cambio $/€ in questo momento il dollaro vale di più


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.