Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Ar_Es 21-12-2011 21:29

Ragazzi qualcuno ha collegato un impianto audio 5.1 sulla Evo? Come va?
L'audio integrato della Evo dovrebbe andar bene per i 5.1, no?

natiss88 21-12-2011 22:22

scaricati i driver dal sito realtek.

Quelli scaricabili dal sito asus mi hanno dato vari problemi.

lucadue 21-12-2011 22:42

Dovrebbe arrivarmi la prox sett la versione PRO rev. B3

come va come mobo? Sostituira la mia attuale per la nuova configurazione con sandy bridge

Elnotaro 21-12-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviato da lucadue (Messaggio 36591246)
Dovrebbe arrivarmi la prox sett la versione PRO rev. B3

come va come mobo? Sostituira la mia attuale per la nuova configurazione con sandy bridge

Benissimo, non c'è che dire. E' pure bella da vedere con i dissipatori a ventaglio blu.

Ar_Es 22-12-2011 00:45

Quote:

Originariamente inviato da lucadue (Messaggio 36591246)
Dovrebbe arrivarmi la prox sett la versione PRO rev. B3

come va come mobo? Sostituira la mia attuale per la nuova configurazione con sandy bridge

Più che bene :) Anche in overclock fa la sua porca figura ;) E' praticamente uguale alla Evo, se non per 2-3 cosette stupide!

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36575959)
Prego, fammi sapere come va la tua config. :)

Ciao a tutti!!Allora sto provando a far partire il pc; lo accendo e dopo qualche secondo mi fa un bip e la schermata che vedo è nera e mi dice:
BOOTMGR mancante
CTRL+ALT+CANC per riavviare

Cosa significa?

redheart 22-12-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595000)
Ciao a tutti!!Allora sto provando a far partire il pc; lo accendo e dopo qualche secondo mi fa un bip e la schermata che vedo è nera e mi dice:
BOOTMGR mancante
CTRL+ALT+CANC per riavviare

Cosa significa?

ciao premetto che no mi ancora arrivata questa mobo ma direi che il tuo problema è indipendente dalla scheda madre...

per caso hai più di 1 hdd? a me era successo il tuo stesso problema dopo un'aggiornamento del firmware della mobo in firma che aveva resettato le impostazioni del bios e bastava riordinare i dischi...

causeperse 22-12-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595000)
Ciao a tutti!!Allora sto provando a far partire il pc; lo accendo e dopo qualche secondo mi fa un bip e la schermata che vedo è nera e mi dice:
BOOTMGR mancante
CTRL+ALT+CANC per riavviare

Cosa significa?

E' il file necessario per l'avvio del sistema operativo.
Può essere che se hai più hd sia impostato come primo (nel bios) quello senza SO. Controlla!!!
Nel caso sia tutto ok oppure hai un solo hd allora il file è danneggiato oppure è stato eliminato erroneamente/volutamente.
In rete trovi delle guide per recuperarlo per evitare di formattare tutto.

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36595223)
E' il file necessario per l'avvio del sistema operativo.
Può essere che se hai più hd sia impostato come primo (nel bios) quello senza SO. Controlla!!!
Nel caso sia tutto ok oppure hai un solo hd allora il file è danneggiato oppure è stato eliminato erroneamente/volutamente.
In rete trovi delle guide per recuperarlo per evitare di formattare tutto.

No no credo dovevo solo impostare dal bios il boot da usare, cd o hd, perchè era la prima accensione e dovevo installare tutto..infatti appena acceso ho schiacciato canc e impostato come boot primario il lettore dvd..Di hd ne ho uno solo, che ho riutilizzato dal pc vecchio, ma credo sia da buttare..per funzionare funziona, ora ha iniziato a fare dei sibilii discontinui che a volte vengono a volte no, con frequenza non costante..

causeperse 22-12-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595332)
No no credo dovevo solo impostare dal bios il boot da usare, cd o hd, perchè era la prima accensione e dovevo installare tutto..infatti appena acceso ho schiacciato canc e impostato come boot primario il lettore dvd..Di hd ne ho uno solo, che ho riutilizzato dal pc vecchio, ma credo sia da buttare..per funzionare funziona, ora ha iniziato a fare dei sibilii discontinui che a volte vengono a volte no, con frequenza non costante..

Beh... potevi dirlo che era la prima accensione. ;)

Ar_Es 22-12-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595000)
Ciao a tutti!!Allora sto provando a far partire il pc; lo accendo e dopo qualche secondo mi fa un bip e la schermata che vedo è nera e mi dice:
BOOTMGR mancante
CTRL+ALT+CANC per riavviare

Cosa significa?

E' il file che serve per l'avvio, è dentro l'hdd ma non lo trova perchè non c'è installato il s.o..
Fai partire da bios il cd per installare windows ;)
Premi canc dopo il bip per entrare nel bios, fallo direttamente dall'uefi

Edit: ops ho visto che l'hai già fatto, è partito?

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36595502)
E' il file che serve per l'avvio, è dentro l'hdd ma non lo trova perchè non c'è.
Fai partire da bios il cd per installare windows ;)
Premi canc dopo il bip per entrare nel bios, fallo direttamente dall'uefi

FHo fatto così ma devo rimandare tutto, l'hd è andato..di sicuro sopra non ci si riesce ad installare nulla forse come archivio ma non mi fido..E difficile da spiegare cosa fa ma era l'hd del pc vecchio che mi ha gia fatto lo stesso scherzo 2/3 volte..installo tutto, sta stabile per un po', poi non mi fa più entrare in windows per una serie di errori che mi da..bastardo...e ora pensavo di essere apposto e invece mi tocca comprare un altro pezzo, e io che pensavo di riutilizzare parecchia roba..ho dovuto prendere tutto nuovo (tastiera e mouse compresi) a parte lo schermo, almeno quello..Visto il prezzo attuale degli hd, e che non ho bisogno di un disco di storage, chi mi consiglia un ssd semplice a poco prezzo, ma cmq buono??

Ar_Es 22-12-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595581)
FHo fatto così ma devo rimandare tutto, l'hd è andato..di sicuro sopra non ci si riesce ad installare nulla forse come archivio ma non mi fido..E difficile da spiegare cosa fa ma era l'hd del pc vecchio che mi ha gia fatto lo stesso scherzo 2/3 volte..installo tutto, sta stabile per un po', poi non mi fa più entrare in windows per una serie di errori che mi da..bastardo...e ora pensavo di essere apposto e invece mi tocca comprare un altro pezzo, e io che pensavo di riutilizzare parecchia roba..ho dovuto prendere tutto nuovo (tastiera e mouse compresi) a parte lo schermo, almeno quello..Visto il prezzo attuale degli hd, e che non ho bisogno di un disco di storage, chi mi consiglia un ssd semplice a poco prezzo, ma cmq buono??

Il "top" sarebbe mettere un ssd per il sistema operativo e i programmi (da 60-64gb) e poi ti prendi un altro hdd meccanico da 500gb (o anche meno) per storage ;)
L'ssd ti consiglierei il crucial m4 64gb!

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36595616)
Il "top" sarebbe mettere un ssd per il sistema operativo e i programmi (da 60-64gb) e poi ti prendi un altro hdd meccanico da 500gb (o anche meno) per storage ;)
L'ssd ti consiglierei il crucial m4 64gb!

Guarda lo storage sarà pochissimo, anche perchè tutti i dati li tengo su un hd esterno..serve giusto l'unità del sistema operativo..L' m4 non lo trovo, ho visto a 76 euro l'

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G

Che dici?

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595647)
Guarda lo storage sarà pochissimo, anche perchè tutti i dati li tengo su un hd esterno..serve giusto l'unità del sistema operativo..L' m4 non lo trovo, ho visto a 76 euro l'

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G

Che dici?

Ah scusa l'ho visto ora!sui 91 euro..mmm

Ar_Es 22-12-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595647)
Guarda lo storage sarà pochissimo, anche perchè tutti i dati li tengo su un hd esterno..serve giusto l'unità del sistema operativo..L' m4 non lo trovo, ho visto a 76 euro l'

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G

Che dici?

Se vuoi spendere poco ok, vai sull'agility..
Ma comunque, gli agility sono degli ssd non proprio esaltanti!
Cioè.. sono i primi che non vanno come specifica ( i dati dichiarati sono sempre maggiori perchè i trasferimenti vengono fatto tra 2 ssd e con dei file facilmente comprimibili ).
Guarda LINK qui te lo prendi a 100€ spedito ;)
Se proprio quei 14€ di differenza non ce li hai, beh allora.. comunque è meglio il crucial.

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36595675)
Se vuoi spendere poco ok, vai sull'agility..
Ma comunque, gli agility sono degli ssd non proprio esaltanti!
Cioè.. sono i primi che non vanno come specifica ( i dati dichiarati sono sempre maggiori perchè i trasferimenti vengono fatto tra 2 ssd e con dei file facilmente comprimibili ).
Guarda LINK qui te lo prendi a 100€ spedito ;)
Se proprio quei 14€ di differenza non ce li hai, beh allora.. comunque è meglio il crucial.

Perchè dalla chiave ho visto che il crucial ha bisogno di un adattatore che devi comprare a parte xke non è incluso nella confezione..

Ar_Es 22-12-2011 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595845)
Perchè dalla chiave ho visto che il crucial ha bisogno di un adattatore che devi comprare a parte xke non è incluso nella confezione..

C'è anche il samsung 830 che costa come il mio sulla piattaforma gaming, il force gt! E con il force gt è incluso l'adattatore!

Fra_the_young_soldier89 22-12-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36595864)
C'è anche il samsung 830 che costa come il mio sulla piattaforma gaming, il force gt! E con il force gt è incluso l'adattatore!

L'unica cosa è il prezzo..che dpo con spedizione e tasse varie vado sui 115/120 euro..

Ar_Es 22-12-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36595895)
L'unica cosa è il prezzo..che dpo con spedizione e tasse varie vado sui 115/120 euro..

No, affatto :) Su e-chiave il force gt sta a 91.50€ + spedizione, ho la fattura davanti, ho pagato 104.50€ :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.