Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 16-03-2008 11:48

semplicemente esegui gli aggiornamenti.
per il resto trovi tutto nei primi post

colgian 16-03-2008 13:37

Ti ringrazio della risposta ma non mi ha aiutato molto a capire. La versione che ho io è la search engine v7.06.00.73, cosa cambia ed è necessario aggiornarla alla search engine v7.06.00.308 e per aggiornarla devo perforza disinstallare la .073. La differenza da .73 a .308 che cosa mi cambia nella sicurezza e, esiste un tools unistall senza disinstarlarla dal pannello di controllo/installazioni ed applicazioni. Scusa se sono stato diretto alla domanda di nuovo, ma in questo periodo ho poco tempo per vedermi tutto il forum, comunque come posso lo farò. Grazie comunque per quello che mi potreste già anticipare.

juninho85 16-03-2008 13:39

se esegui l'aggiornamento con la funzione interna del programma anche lo scan engine si aggiorna in automatico

Il Castiglio 16-03-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 21583570)
Ti ringrazio della risposta ma non mi ha aiutato molto a capire. La versione che ho io è la search engine v7.06.00.73, cosa cambia ed è necessario aggiornarla alla search engine v7.06.00.308 e per aggiornarla devo perforza disinstallare la .073.

La .73 (non è come dici tu .073) è la più aggiornata, per cui non devi fare assolutamente nulla. :doh:
Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 21583570)
La differenza da .73 a .308 che cosa mi cambia nella sicurezza e, esiste un tools unistall senza disinstarlarla dal pannello di controllo/installazioni ed applicazioni.

Per dei semplici aggiornamenti OVVIAMENTE non ci sono tools, nè c'è bisogno di disinstallare, fa tutto in automatico. :cool:
Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 21583570)
Scusa se sono stato diretto alla domanda di nuovo, ma in questo periodo ho poco tempo per vedermi tutto il forum, comunque come posso lo farò.

Visto che hai poco tempo da perdere, lascia perdere le versioni dell'engine (che tanto non muore nessuno se anche rimani indietro di qualche ora) e dedicati a qualcos'altro di più importante. :D

colgian 16-03-2008 14:47

Sicuramente c'è n'è di cose più importanti. Grazie filosofo

colgian 16-03-2008 14:50

Ricordatevi che essere senior member in un forum serve anche ad aiutare chi ne ha bisogno non solo farsi grande con risposte insensate

Il Castiglio 16-03-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 21584837)
Ricordatevi che essere senior member in un forum serve anche ad aiutare chi ne ha bisogno non solo farsi grande con risposte insensate

Insensata semmai sarà la tua reazione, :doh:
visto che, se sai leggere, prima ti ho risposto e poi ho fatto una battutina che non credo meritasse 2 post di replica :cool:
(tra l'altro è buona norma in un forum evitare 2 post consecutivi, visto che esiste il tasto EDIT, per modificare ed eventualmente aggiungere qualcosa al post precedente)

Chissà perché nessuno ha mai tempo di leggere i post precedenti, ma di tempo per scrivere repliche "piccate" se ne trova sempre :O

Nemesi18 16-03-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Nemesi18 (Messaggio 21530229)
Ciao a tutti, sono appena passato da AVG a Avira PE premium, mi piace come antivirus e nn mi ha dato grossi problemi di configurazione eccetto che per l'estensione di firefox dowload scan che nn riesco proprio a configurare come vorrei.
Sono riuscito a fare in modo che avira mi controlli i file che scarico, ma lo fa tenendo i parametri che ho impostato per la scansione dell'intero sistema (quindi con il controllo della ram, del boot loader e soprattutto dei rootkit). Con queste opzioni però per ogni file controllato ci impiega parecchio. Ho letto la sezione della guida alla prima pagina in cui viene spiegato come creare un profilo da "passare" ad avscan.exe ma ogni volta mi compare il messaggio: "avira non riesce a trovare il profilo specificato".
Il file l'ho chiamato profilo.txt, il contenuto l'ho preso facendo un copia incolla del testo presente sul forum, ed il percorso assoluto è corretto l'ho controllato + volte.
E' forse cambiato qualcosa con la nuova versione che magari nn riconosce i profili creati con questo sistema? O c'e' qualcos'altro che devo fare?

Grazie

up

Andrea9907 16-03-2008 19:24

Qualcuno sa già qualcosa di AVG 8.0? Non solo quando uscirà, ma anche come va, dato che è già uscito con qualche versione beta.
Però qualcosa mi dice che Antivir rimane il n°1 tra quelli free.
:cool:

Il Castiglio 16-03-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 21588472)
Qualcuno sa già qualcosa di AVG 8.0? Non solo quando uscirà, ma anche come va, dato che è già uscito con qualche versione beta.
Però qualcosa mi dice che Antivir rimane il n°1 tra quelli free.
:cool:

Credo che la tua domanda sarebbe collocata meglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...380769&page=24

Mazda RX8 16-03-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Aleeee (Messaggio 21589352)
ciao,mi sapete dire come fare a fare gli update?
quando cerco di farli mi dice:"no valid license file aviable",come posso fare?
grazie

da dove hai scaricato il file?

colgian 16-03-2008 22:50

Ciao Mazdarx8, come va e il tuo magnifico sito? Ti conoscevo come un estimatore di Kaspersky, ma vedo che ti interessi anche ad avira

jedy48 16-03-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 21588472)
Qualcuno sa già qualcosa di AVG 8.0? Non solo quando uscirà, ma anche come va, dato che è già uscito con qualche versione beta.
Però qualcosa mi dice che Antivir rimane il n°1 tra quelli free.
:cool:

AVG8 funziona bene, io hò anche quello con firewall integrato, ma non è free

Polonio 17-03-2008 14:31

AIUUTOO PLEASEE!!!!!!!
c'ho un virus che mi sta assillando!!!

mi spiego meglio, Antivir ogni 3 secondi e mezzo mi mostra una pop-up dicendomi che ha trovato un virus e mi fà scegliere l'azione.... una 2-3 volte ho messo un quarantena, poi ho sempre fatto delete. però continua a darmi l'avviso.....

ma il problema è che questo sospetto virus si trova in:
C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\AVGUARD_47e3b36f\AV0000 e poi altri numeri e cifre che cambiano di volta in volta.......

in pratica è Antivir che mi segnala ogni 3 secondi un virus nella cartella di antivir???

che è successo?? che devo fare????

grazie in anticipo a tutti
ciao

Mazda RX8 17-03-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 21591339)
Ciao Mazdarx8, come va e il tuo magnifico sito? Ti conoscevo come un estimatore di Kaspersky, ma vedo che ti interessi anche ad avira

sito??:confused:

mai usato KAV...:stordita:

nn è ke ti sbagli cn qualcun altro?

Quote:

Originariamente inviato da Aleeee (Messaggio 21593439)
da sofpedia

scaricalo dal sito ufficiale...

Polonio 17-03-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 21598818)
AIUUTOO PLEASEE!!!!!!!
c'ho un virus che mi sta assillando!!!

mi spiego meglio, Antivir ogni 3 secondi e mezzo mi mostra una pop-up dicendomi che ha trovato un virus e mi fà scegliere l'azione.... una 2-3 volte ho messo un quarantena, poi ho sempre fatto delete. però continua a darmi l'avviso.....

ma il problema è che questo sospetto virus si trova in:
C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\AVGUARD_47e3b36f\AV0000 e poi altri numeri e cifre che cambiano di volta in volta.......

in pratica è Antivir che mi segnala ogni 3 secondi un virus nella cartella di antivir???

che è successo?? che devo fare????

grazie in anticipo a tutti
ciao


Ho fatto la scansione con Nod32, SPybot e Spyware Doctor ma non mi trova niente............

_MaRcO_ 17-03-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 21598818)
AIUUTOO PLEASEE!!!!!!!
c'ho un virus che mi sta assillando!!!

mi spiego meglio, Antivir ogni 3 secondi e mezzo mi mostra una pop-up dicendomi che ha trovato un virus e mi fà scegliere l'azione.... una 2-3 volte ho messo un quarantena, poi ho sempre fatto delete. però continua a darmi l'avviso.....

ma il problema è che questo sospetto virus si trova in:
C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\AVGUARD_47e3b36f\AV0000 e poi altri numeri e cifre che cambiano di volta in volta.......

in pratica è Antivir che mi segnala ogni 3 secondi un virus nella cartella di antivir???

che è successo?? che devo fare????

grazie in anticipo a tutti
ciao

secondo me ti conviene formattare...:fagiano:

Polonio 17-03-2008 15:53

davvero?!?!

DarkWolf 17-03-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 21600227)
davvero?!?!

ma che...
vedi di terminare più processi possibili!
Il virus probabilmente viene eseguito come processo quindi antivir non riesce ad eliminare il file in quanto viene usato dal sistema.
Di solito in questi casi basta chiedere ad avira di rinominare il file ;)
Se non riesci vai in modalità provvisoria e da li lancia spybot e antivir contemporaneamente, una volta terminata la scansione il tuo pc dovrebbe essere pulito.

VashTheStampede83 17-03-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21600157)
secondo me ti conviene formattare...:fagiano:

Ho sempre detestato chi come unica soluzione a qualsiasi tipo di problema ricorre al format per evitare di trovare una soluzione. :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 21600227)
davvero?!?!

Comunque, innanzi tutto potrebbe essere un falso positivo, prova a metterlo tra la lista degli ignore, e una volta identificato il file provi a fargli fare qualche scansione on line, come suggerito in prima pagina. Dopodichè fatto questo, se i test sono negativi (non è un virus:D ) puoi segnalarlo ad Avira.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.