Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Kohai 27-01-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 30634965)
clicco su avvia aggiornamenti in alto intendi?
fatto,ma niente,adesso è + di 45 minuti ed è sempre uguale
rettifico...forse stà partendo....

No.

Vai qui -> http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html
scarica l'aggiornamento della versione del tuo antivirus, copialo nel pc (ad esempio nel desktop o in una cartella senza aprirlo), poi apri avira, in alto seleziona aggiornamento manuale e senza prima aver aperto il file scaricato, indica il percorso. Avira fara' il resto.

Se non erro la procedura e' questa, io non la uso spesso e poi essendo sotto linux adesso non posso vedere di persona...

Prova e facci sapere ;)

VashTheStampede83 28-01-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30635783)
No.

Vai qui -> http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html
scarica l'aggiornamento della versione del tuo antivirus, copialo nel pc (ad esempio nel desktop o in una cartella senza aprirlo), poi apri avira, in alto seleziona aggiornamento manuale e senza prima aver aperto il file scaricato, indica il percorso. Avira fara' il resto.

Se non erro la procedura e' questa, io non la uso spesso e poi essendo sotto linux adesso non posso vedere di persona...

Prova e facci sapere ;)

Come avevo segnalato qualche post dietro se uno scarica l'idf per la propria versione (la 9) poi non si riesce ad utilizzare l'archivio, bisogna prender eo quello dal link della prima pagina o quello segnalato per avira 8.

Roby_P 28-01-2010 17:23

Grazie per la segnalazione VashTheStampede83 :D

Spero proprio non mi serva mai :asd:

Sbarrow 28-01-2010 18:20

I server avira sti giorni non scaricano piu niente.

Gandhi82 28-01-2010 19:00

ho constatato che x aggiornarlo ci mette davvero tanto tempo
fatto 2 scansioni,ma mi trova sempre 3 avvisi e 3 file sospetti..possibile?
io ho installato questo antivirus xkè leggendo in giro si dice che sia il meglio agratis...Vero?

Brizius 28-01-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30603914)
Hai provato a disattivare avira?
Che browser usi per aprire la pagina?

Con Explorer 8 e basta disattivare il webguard perchè riprenda a collegarsi normalmente......solo che non capisco cosa blocca e come evitarlo!

LaSheikka 28-01-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30645883)
Come avevo segnalato qualche post dietro se uno scarica l'idf per la propria versione (la 9) poi non si riesce ad utilizzare l'archivio, bisogna prender eo quello dal link della prima pagina o quello segnalato per avira 8.

No, non ti sto capendo Vash, cosa intendi ?? l'aggiornamento manuale ??? :stordita:

Kohai 28-01-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30645883)
Come avevo segnalato qualche post dietro se uno scarica l'idf per la propria versione (la 9) poi non si riesce ad utilizzare l'archivio, bisogna prender eo quello dal link della prima pagina o quello segnalato per avira 8.

Hai messo su la nuova versione?
A me accadeva tempo addietro che non scaricava piu' nulla perche' avevo una versione precedente l'attuale.
Ho aggiornato manualmente (non le firme ma avira stessa) e da allora e' ok.
Che poi i server siano intasati e' un altro discorso...

Kohai 28-01-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Brizius (Messaggio 30649913)
Con Explorer 8 e basta disattivare il webguard perchè riprenda a collegarsi normalmente......solo che non capisco cosa blocca e come evitarlo!

Uso solo avira free... per cui a naso penso che ci sia qualche regola del firewall che non ti fa entrare dentro i settaggi del router... :stordita:

VashTheStampede83 29-01-2010 08:58

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 30651617)
No, non ti sto capendo Vash, cosa intendi ?? l'aggiornamento manuale ??? :stordita:

Cerco di spiegarmi meglio. Per aggiornamento intendo sempre quello delle firme virali (ed eventuali update dell'engine), capita spesso che non si riescono a fare in maniera "automatica" e quindi bisogna ricorrere al download dell'archivio come indicato nella FAQ in prima pagina e procedere quindi all'aggiornamento manuale.
Se si fa riferimento al link nelle FAQ non ci sono problemi, si scarica il .rar e poi da Avira si importa. Se però si va a cercare di scaricare l'archivio direttamente dal sito di Avira si arriva ad una pagina in cui vengono dati due link (uno per le nuove versioni (la 9) uno per le vecchie (la 8)). Se (visto che ormai credo abbiano tutti la 9) si prova a scaricare il primo, quando poi si cerca di importarlo con l'aggiornamento manuale di Avira questo non viene riconosciuto a causa del nome. Quindi bisogna prendere il secondo che invece ha il nome giusto (anche se viene indicato per una versione precedente). Per lo meno a me fa così.

Questa è la pagine ufficiale per scaricare gli idf
http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html

Come vedete i nomi dei due archivi sono diversi (parlo proprio dei file .rar) e solo il secondo si riesce ad importare (anche se si ha Avira 9)

Unax 29-01-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30655548)
Cerco di spiegarmi meglio. Per aggiornamento intendo sempre quello delle firme virali (ed eventuali update dell'engine), capita spesso che non si riescono a fare in maniera "automatica" e quindi bisogna ricorrere al download dell'archivio come indicato nella FAQ in prima pagina e procedere quindi all'aggiornamento manuale.
Se si fa riferimento al link nelle FAQ non ci sono problemi, si scarica il .rar e poi da Avira si importa. Se però si va a cercare di scaricare l'archivio direttamente dal sito di Avira si arriva ad una pagina in cui vengono dati due link (uno per le nuove versioni (la 9) uno per le vecchie (la 8)). Se (visto che ormai credo abbiano tutti la 9) si prova a scaricare il primo, quando poi si cerca di importarlo con l'aggiornamento manuale di Avira questo non viene riconosciuto a causa del nome. Quindi bisogna prendere il secondo che invece ha il nome giusto (anche se viene indicato per una versione precedente). Per lo meno a me fa così.

Questa è la pagine ufficiale per scaricare gli idf
http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html

Come vedete i nomi dei due archivi sono diversi (parlo proprio dei file .rar) e solo il secondo si riesce ad importare (anche se si ha Avira 9)

in questi casi è meglio installare l'ultima versione del programma che c'è sul sito di avira e procedere con lo zippone ad aggiornare manualmente

forse succede perché hai una versione 9 precedente al cambio del metodo dell'aggiornamento

Alexand3r 29-01-2010 10:06

ciao!

sò vari gg che sempre il medesimo problema...quando riaccendo il pc, ho Seven 32bit, ogni volta mi chiede l'autorizzazione per l'accesso dei programmi...nonostante io abbia memorizzato le impostazioni firewall in "regole applicazioni"...perchè a ogni riavvio del pc non si salvano?:muro:

caturen 29-01-2010 11:03

Sapete per caso se Avira è compatibile con Online Armor ++ (cioè quello con integrato Asquared)? Ho preso la licenza promozionale e vorrei provarla.

VashTheStampede83 29-01-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 30656020)
in questi casi è meglio installare l'ultima versione del programma che c'è sul sito di avira e procedere con lo zippone ad aggiornare manualmente

forse succede perché hai una versione 9 precedente al cambio del metodo dell'aggiornamento

Io ho aggiornato a suo tempo alla 9 come hanno fatto tutti...per vedere se è un problema mio, potresti per favore vedere se fai aggiornamenti manuali quando ti chiede di selezionare il file, qual'è l'unico nome che hai sulla finestra nella riga "Tipo di file"?

LaSheikka 29-01-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30655548)
Cerco di spiegarmi meglio. Per aggiornamento intendo sempre quello delle firme virali (ed eventuali update dell'engine), capita spesso che non si riescono a fare in maniera "automatica" e quindi bisogna ricorrere al download dell'archivio come indicato nella FAQ in prima pagina e procedere quindi all'aggiornamento manuale.
Se si fa riferimento al link nelle FAQ non ci sono problemi, si scarica il .rar e poi da Avira si importa. Se però si va a cercare di scaricare l'archivio direttamente dal sito di Avira si arriva ad una pagina in cui vengono dati due link (uno per le nuove versioni (la 9) uno per le vecchie (la 8)). Se (visto che ormai credo abbiano tutti la 9) si prova a scaricare il primo, quando poi si cerca di importarlo con l'aggiornamento manuale di Avira questo non viene riconosciuto a causa del nome. Quindi bisogna prendere il secondo che invece ha il nome giusto (anche se viene indicato per una versione precedente). Per lo meno a me fa così.

Questa è la pagine ufficiale per scaricare gli idf
http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html

Come vedete i nomi dei due archivi sono diversi (parlo proprio dei file .rar) e solo il secondo si riesce ad importare (anche se si ha Avira 9)


Oddiooooooo grazieeeeee ecco perché quando io scaricavo l'aggiornamento manuale non riuscivo ad installarlo, perché scaricavo quelli della 8 :doh: !!!!!!! Grazie tante tante :)

VashTheStampede83 29-01-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 30662337)
Oddiooooooo grazieeeeee ecco perché quando io scaricavo l'aggiornamento manuale non riuscivo ad installarlo, perché scaricavo quelli della 8 :doh: !!!!!!! Grazie tante tante :)

:confused:
Veramentee dovrebbe essere il contrario, scaricando quelli per la 9 non si riescono ad installare. Mi dici per facore se fai aggiornamenti manuali, nella finestra di selezione del file, qual'è l'opzione che ti da su "Tipo file"?

Unax 29-01-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30658254)
Io ho aggiornato a suo tempo alla 9 come hanno fatto tutti...per vedere se è un problema mio, potresti per favore vedere se fai aggiornamenti manuali quando ti chiede di selezionare il file, qual'è l'unico nome che hai sulla finestra nella riga "Tipo di file"?

a me chiede

vdf_fusebundle.zip

ovvero il cosiddetto aggiornamento VDF multiplo con max. 32 file)

fai una prova scarica l'installer di antivir, scarica tutte e due gli zip

reinstalla antivir e poi tenta l'aggiornamento manuale e vedi quale dei due ti permette di caricare

VashTheStampede83 29-01-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 30663003)
a me chiede

vdf_fusebundle.zip

ovvero il cosiddetto aggiornamento VDF multiplo con max. 32 file)

fai una prova scarica l'installer di antivir, scarica tutte e due gli zip

reinstalla antivir e poi tenta l'aggiornamento manuale e vedi quale dei due ti permette di caricare

A me chiede invece l'altra:confused: e ovviamente lo carica senza problemi...poi credo che sul mio Notebook ho installato direttamente la versione 9 (ma non ne sono sicuro al 100%)

Poi possibile che tutti quelli che in questo forum hanno fatto riferimento alle FAQ e quindi usato quel link abbiano tutti la versione 8?

GmG 29-01-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30663194)
A me chiede invece l'altra:confused: e ovviamente lo carica senza problemi...poi credo che sul mio Notebook ho installato direttamente la versione 9 (ma non ne sono sicuro al 100%)

Poi possibile che tutti quelli che in questo forum hanno fatto riferimento alle FAQ e quindi usato quel link abbiano tutti la versione 8?

Il cambiamento delle firme da ivdf (3 files) a nvdif (32 files) è stato fatto con l'ultima revisione della versione 9 le preme versione della 9 caricano il file come la versione 8.
Prova ad eseguire Un Product update

caturen 29-01-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da caturen (Messaggio 30657508)
Sapete per caso se Avira è compatibile con Online Armor ++ (cioè quello con integrato Asquared)? Ho preso la licenza promozionale e vorrei provarla.

Mi rispondo da solo: non ci sono conflitti tra Online Armor++ e Avira. Almeno per il momento. Quindi chi ha Avira (free o premium) e vuole cogliere la possibilità di usare un ottimo (?) firewall con insieme un altro motore antivirus e antimalware prenda al volo (solo per 1 giorno) questa possibilità: http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.