Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


gabi.2437 15-02-2009 12:53

Si è possibile :D

athlon X2 4200+ 15-02-2009 14:22

mamma mia!!! ho fatto un po' di prove e ho visto che togliendo l'overlcock alla scheda video guadagno 80W in full load a fronte di una perdita di 300ppd su 4000(confrontato con il progetto corrente)... mi sembra un buon rapporto ppd/watt....

cmq giovedì metterò sul pc piccolo la 8600gts 256MB DDR3(quello andrà sicuramente 14 ore al giorno tutti i giorni!

gabi.2437 15-02-2009 14:32

Bene allora leva l'overclock :D

Bravo, la tua partecipazione è apprezzata

Polpi_91 15-02-2009 15:03

io ho notato che passando da 715/1100 a 635/1025 e quindi il voltaggio da 1.158V a 1.044V ho perso neanche 80 iter/sec (passato da 880 a 802)

athlon X2 4200+ 15-02-2009 15:07

vorrei fare di più... mi viene il nervoso a non avere abbastanza soldi miei da investire in potenza di calcolo(l'unico upgrade che mi è stato possibile effettuare è stato passare dal celeron 420 al e5200 per fare andare boinc un po' meglio!)... è una cosa bella vedere fuzionare il proprio pc per fare la cosa per cui è nato... ossia elaborare!

cmq alla fine ho deciso che sul pc piccolo va boinc e folding(quando avrò la 8600gts) mentre su quello grosso faccio andare un gpu client e un cpu client di folding(visto che hanno scopi diversi)...

ma non ho capito se con la versione base di folding posso fare andare il cpu client su un solo core... ora occupa il 100% di cpu su 200%disponibili, divendendosi con un 70%sul primo core e un 30% sul secondo, come si fa a farlo andare solo sul primo per lasciare il secondo al gpu client per quel poco che serve?

gabi.2437 15-02-2009 15:08

Ma perchè non aboliscono gli iter/sec, perchè!!! :D :D :D

L'unico metro di paragone sono i PPD, scarica Fahmon e fai i paragoni con quello (ovviamente non un minuto e via...) :D

Polpi_91 15-02-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26305374)
Ma perchè non aboliscono gli iter/sec, perchè!!! :D :D :D

L'unico metro di paragone sono i PPD, scarica Fahmon e fai i paragoni con quello (ovviamente non un minuto e via...) :D

l'ho scaricato ma non so come impostarlo :cry:

davide155 15-02-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Polpi_91 (Messaggio 26305631)
l'ho scaricato ma non so come impostarlo :cry:

Polpi pure te qui :D :D

Bravo! Fai lavorare quel pezzo di silicio come si deve :O

Polpi_91 15-02-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 26307240)
Polpi pure te qui :D :D

Bravo! Fai lavorare quel pezzo di silicio come si deve :O

mi sembra il minimo :sofico:

comunque folding@home lo utilizzo per far lavorare la GPU, mentre Boinc (attualmente SETI e ABC perchè rosetta è down) per la CPU

davide155 15-02-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Polpi_91 (Messaggio 26307319)
mi sembra il minimo :sofico:

comunque folding@home lo utilizzo per far lavorare la GPU, mentre Boinc (attualmente SETI e ABC perchè rosetta è down) per la CPU

Idem con patate :O Solo che uso rosetta su boinc.......

gabi.2437 15-02-2009 17:53

Idem con patatine fritte pure io, ciclo vari progetti a seconda dell'ispirazione

Fahmon estrailo in una cartella, fai partire e fai clic destro lì i mezzo nello spazio bianco e aggiungi un nuovo client :D Ora, perchè non ci sia direttamente un tasto "Aggiungi client" o cmq non ci sia sopra tra File&co non lo so, ma fa nulla, aggiungi nuovo client e vatti a cercare fahcore11.exe là dov'è sepolto, appdata/local/folding@home (è un pò nascosto :D ) e selezionagli quello, et voilà, fahmon configurato e pronto con le risposte :D

Polpi_91 15-02-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26307544)
Idem con patatine fritte pure io, ciclo vari progetti a seconda dell'ispirazione

Fahmon estrailo in una cartella, fai partire e fai clic destro lì i mezzo nello spazio bianco e aggiungi un nuovo client :D Ora, perchè non ci sia direttamente un tasto "Aggiungi client" o cmq non ci sia sopra tra File&co non lo so, ma fa nulla, aggiungi nuovo client e vatti a cercare fahcore11.exe là dov'è sepolto, appdata/local/folding@home (è un pò nascosto :D ) e selezionagli quello, et voilà, fahmon configurato e pronto con le risposte :D

fahcore11.exe non lo trovo :cry:

neanche con cerca di win

gabi.2437 15-02-2009 18:10

Vabbè insomma un pò di inventiva vattelo a cercare :D

Cmq non lo trovi perchè ora che ci guardo è fahcore_11.exe :D

Ed è sotto C:\Users\%nomepc%\AppData\Roaming\Folding@home-gpu

Quindi Computer, poi clicchi sotto %nomepc% e poi appdata, roaming, folding@home-gpu e sbuca fuori :D

LDP 15-02-2009 18:10

Polpi_91 prova se hai Xp in C:\Documents and Settings\(il tuo Accaunt )\Dati applicazioni\Folding@home-x86 o la versione equivalente in Vista...

Trokji fai come me, se 16 ore sono troppe... fallo girare solo 6 o 8 ore, poi lo chiudi....(eventualmente puoi anche saltare un giorno alla settimana..)
Io ad esempio lo faccio girare dalle 11 ore (alle max 14 ore), poi lo chiudo e le restanti ore solo le cpu...
Tanto il client GPU si chiude con un click...

Mi chiedo se esiste un modo per fare dowcloc (abbassare la frequenza ed il voltaggio ) senza ravviare il pc, pechè sarebbe vantaggioso, abbassare i consumi in lidle (ovvero quando la scheda non fa niente) e riportarla nello stato standard quando la si deve far lavorare (gioco e foldig@home).

gabi.2437 15-02-2009 18:16

-x86 è se hai il client CPU :D

davide155 15-02-2009 18:21

Come si fa in boinc a disattivare l'avvio automatico della grafica della proteina??

Non riesco a trovare l'opzione eppure ce l'avevo fatta prima di formattare.......

LDP 15-02-2009 18:30

Quote:

x86 è se hai il client CPU
Hai ragione.... mi trovo sul portatile, quindi non posso verificare e ho una memoria pessima, gli puoi ricordare tu la cartella standard del client GPU ?!?!







athlon X2 4200+

Quote:


ma non ho capito se con la versione base di folding posso fare andare il cpu client su un solo core... ora occupa il 100% di cpu su 200%disponibili, divendendosi con un 70%sul primo core e un 30% sul secondo, come si fa a farlo andare solo sul primo per lasciare il secondo al gpu client per quel poco che serve?

Allora esistono due modi, uno per il client grafico e uno per quello console...
Nel caso grafico è facilissimo, vai sul simbolo del folding@home vicino al dispositivo orario e e .
cliccandoci sopra vai prima in Configure e poi in Advanced .
In basso trovi Machine ID, setta il core che vuoi (ad esempio 2 per il secondo core), poi accertati che la casella Do not lock cores to specific CPU , non sia spuntato....

Il caso console è più laborioso ma è lo stesso facile.
Esistono ad esempio dei gestori Fahmon, che permettono di configurarlo in modo grafico...
Partendo dal presupposto che non ne sei in possesso, ne tanto meno lo vuoi scaricare, puoi fare in questo modo:
Vai nella cartella dove hai stallato il client console, tipo in XP, se non ricordo male,

C:\Documents and Settings\[username]\[Nome della cartella del client console da configurare]

Poi crei un collegamento all' eseguibile, vai nelle proprietà dell' eseguibile e nel percorso aggiungi il parametro -configonly
Se lo desideri potrai rinominare a tuo piacimento il collegamento, che dal momento in cui lo definirai con il parametro -configonly, invece di far partire il client, attiverà la configurazione del client (quindi per farlo partire e funzionare usa il il file eseguibile originario e non il collegamento che servirà solo per configurarlo).
A questo punto, fatto partirel' eseguibile, ti appare una finestra in stile DOS,se premi invio il parametro di volta in volta sullo schermo verrà settato
con il valore predefinito, se invece inserisci prima di inviare il parametro esso si modifica (Ma questo è ovvio) Scorri e setta tutti i parametri finché non trovi quei due citati prima per il client Grafco e settali...
Se vuoi settare a questo punto anche i restanti parametri, ti consiglio questa guida, trovi cosa implica ogni settaggio...
http://folding.stanford.edu/English/WinUNIGuide#ntoc2 (Se hai problemi con l' inglese, ti aiuto, magari ti indirizzo verso qualche forum dove l' argomento è trattato bene).

[Ho Dato per scontato che i restanti aspetti per il funzionamento del client console siano noti, se così non fosse ditelo..]
]




P.s
Stiamo a quota 4965 TFLOPS, manca poco al traguardo dei 5 PFLOPS....

Polpi_91 15-02-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26308041)
Hai ragione.... mi trovo sul portatile, quindi non posso verificare e ho una memoria pessima, gli puoi ricordare tu la cartella standard del client GPU ?!?!







athlon X2 4200+



Allora esistono due modi, uno per il client grafico e uno per quello console...
Nel caso grafico è facilissimo, vai sul simbolo del folding@home vicino al dispositivo orario e e .
cliccandoci sopra vai prima in Configure e poi in Advanced .
In basso trovi Machine ID, setta il core che vuoi (ad esempio 2 per il secondo core), poi accertati che la casella Do not lock cores to specific CPU , non sia spuntato....





P.s
Stiamo a quota 4965 TFLOPS, manca poco al traguardo dei 5 PFLOPS....

io sono ormai 24 ore che pompo al massimo. ho appena finito un'alro WU di seti:sofico:

athlon X2 4200+ 15-02-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26308041)
Hai ragione.... mi trovo sul portatile, quindi non posso verificare e ho una memoria pessima, gli puoi ricordare tu la cartella standard del client GPU ?!?!







athlon X2 4200+



Allora esistono due modi, uno per il client grafico e uno per quello console...
Nel caso grafico è facilissimo, vai sul simbolo del folding@home vicino al dispositivo orario e e .
cliccandoci sopra vai prima in Configure e poi in Advanced .
In basso trovi Machine ID, setta il core che vuoi (ad esempio 2 per il secondo core), poi accertati che la casella Do not lock cores to specific CPU , non sia spuntato....

Il caso console è più laborioso ma è lo stesso facile.
Esistono ad esempio dei gestori Fahmon, che permettono di configurarlo in modo grafico...
Partendo dal presupposto che non ne sei in possesso, ne tanto meno lo vuoi scaricare, puoi fare in questo modo:
Vai nella cartella dove hai stallato il client console, tipo in XP, se non ricordo male,

C:\Documents and Settings\[username]\[Nome della cartella del client console da configurare]

Poi crei un collegamento all' eseguibile, vai nelle proprietà dell' eseguibile e nel percorso aggiungi il parametro -configonly
Se lo desideri potrai rinominare a tuo piacimento il collegamento, che dal momento in cui lo definirai con il parametro -configonly, invece di far partire il client, attiverà la configurazione del client (quindi per farlo partire e funzionare usa il il file eseguibile originario e non il collegamento che servirà solo per configurarlo).
A questo punto, fatto partirel' eseguibile, ti appare una finestra in stile DOS,se premi invio il parametro di volta in volta sullo schermo verrà settato
con il valore predefinito, se invece inserisci prima di inviare il parametro esso si modifica (Ma questo è ovvio) Scorri e setta tutti i parametri finché non trovi quei due citati prima per il client Grafco e settali...
Se vuoi settare a questo punto anche i restanti parametri, ti consiglio questa guida, trovi cosa implica ogni settaggio...
http://folding.stanford.edu/English/WinUNIGuide#ntoc2 (Se hai problemi con l' inglese, ti aiuto, magari ti indirizzo verso qualche forum dove l' argomento è trattato bene).

[Ho Dato per scontato che i restanti aspetti per il funzionamento del client console siano noti, se così non fosse ditelo..]
]




P.s
Stiamo a quota 4965 TFLOPS, manca poco al traguardo dei 5 PFLOPS....

grazie mille... molto chiaro ed esaustivo!;) ;)

Polpi_91 15-02-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26307794)
Vabbè insomma un pò di inventiva vattelo a cercare :D

Cmq non lo trovi perchè ora che ci guardo è fahcore_11.exe :D

Ed è sotto C:\Users\%nomepc%\AppData\Roaming\Folding@home-gpu

Quindi Computer, poi clicchi sotto %nomepc% e poi appdata, roaming, folding@home-gpu e sbuca fuori :D

il mio percorso è diverso ma arrivo allo stesso punto. il problema è che mi da questa schermata:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.