![]() |
Quote:
|
Ragazzi, ho installato la voodoo2, prima con i driver fast voodoo, ma con unreal e quake, lo schermo è pieno di errori (turok va benissimo invece). Poi li ho disinstallati in modalità provvisoria (pure con driver cleaner) ed ho reinstallato gli ultimi driver originale della diamond monster 2. Il problema è che ora non parte più niente, mi sa tanto che mancano le glide (mi chiede un file .dll di cui nn ricordo il nome.) Dove le trovo? cosa sono le glide 2x e glide 3x?
Sul cd di unreal ci sono delle glide, ma nn me le fa installare sulla voodoo2, dice che nn trova hardware adatto. |
ho avuto il piacere di incontrare il buon murakami :)
ot nonostante un piccolo inconveniente al radiatore, sono tornato a casa senza nessun problema :) /ot adoratori del virge e del laguna, preparatevi a una nuova guerra di religione... il mostro e' giunto finalmente nelle mani del nostro eroe!!! una sfida a colpi di frame persi, chi sara' il deceleratore grafico definitivo??? :O |
Quote:
A presto per le prove del "mostro"... :O |
Quote:
Comunque, prova a disinstallare tutto e a reinstallare i driver. Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
cmq se hai problemi con i drivers ti consiglio di 1. eventualmente disinstallarli da pannello di controllo ecc. 2. di andare in gestione periferiche ed eliminare "fisicamente" la scheda Il punto 2 provocherà al riavvio un nuovo riconoscimento del hardware, dandoti la possibilitadi installarne i drivers, cosa che devi fare. Su Windows 98 (per la mia esperienza) un buona % di installazioni di drivers "alla XP" (ovvero con os gia avviato) sembra andare a buon fine ed invece non va una merd... :D Invece installandoli al avvio, dopo il primo rilevamento va quasi sempre tutto bene! |
Quote:
battute a parte, resisterai alla sua incontenibile potenza? :asd: Quote:
Quote:
|
Quote:
quello che intendo io pero è che a volte win98 non vuole prendere i drivers di una vga in modo "completo" e l'unico modo è fargli rilevare nuovamente la scheda... |
Ho trovato i dll mancanti su un sito molto interessante che raccoglie dll....:confused:
Cmq, la scheda è danneggiata, gli errori sulle texture sono sicuramente imputabili ad un modulo rotto (la scheda l'avevo comprata ad una fiera, stava dentro ad un ammasso di ferri vecchi...). Sono cmq riuscito a fare qualche test: unreal a 640x480 tocca i 70 fps, ed a 800x600 fa 41 fps. A turok ottengo 200 fps a 640x480... Risultati eccellenti, un enorme passo avanti rispetto al voodoo1. Per l'epoca doveva essere veramente eccezionale. La prima voodoo aveva inventato il 3d su pc, la seconda era un vero mostro di potenza!!! |
Quote:
IMHO piu' che potenza pura, era potenza + ottimizzazione. quella che oggi manca |
Oltre alla potenza, mi ha stupito la qualità grafica, per l'epoca veramente eccezionale. Cmq, ho intenzione di comprare due voodoo2 per provare l'sli. MA che cavo bisogna usare per conntetterle? sembra tanto un cavo dei floppy:D
|
Quote:
|
![]() |
Salute appassionati di vecchiume...
Cosa sapete dirmi di queste schede video? S3 VIRGE/GX Q5C4BB 86C385: dovrebbe essere il virge "più recente" IGS IGA 182_a F11209: Che diavolo è?! TSENG LABS ET4000: Mi ispira ma forse non è il meglio fra le tseng labs, giusto? AVANCE LOGIC ALG3202.A 53046S1: non trovo info! SIS 6202 9535: come sopra :( |
Quote:
|
Dato che ho una HD3870 al momento? :D Ci penserò :asd:
p.s. ed ho appena preso una 512 mb :asd: |
Quote:
|
Sapete mica come fare per usare la mia scheda video, quella in firma, a 1024x768 a 256 colori sotto windows XP?
Perché ora sto a 800x600 ma fo fatica a navigare su internet. (In attesa della hd4850... :rolleyes: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Della Tseng Labs abbiamo parlato un po' alcune pagine fa'. Qui puoi vederne tutta la famiglia. (non sono accelerate ma vanno bene con in giochi VESA in DOS) |
La virge mi incuriosisce perchè io ho il modello 375, questo 385 dovrebbe essere quello successivo e ultimo della serie...
Escluso le altre che non conosco minimamente e non so localizzare, quindi secondo te la più "performante" è la s3? Sia come accelerazione 3d che come 2d puro (che è quello dos giusto?) |
Quote:
le altre, a parte forse il 6202, non credo abbiano accelerazione 3d |
Chiariamo cosa significa accelerazione 3d?
Niente supporto alle d3d e ogl? E poi... le virge... insomma non erano di fascia medio-alta? No eh? :D :fagiano: |
Quote:
|
Quote:
Mi fai un esempio di scheda video di fascia alta all'epoca? Giusto per dare una collocazione temporale... |
Quote:
Il Tseng Lab 4000 mi pare che venisse utilizzato anche sulla voodoo rush come chip 2d |
Cavolo il Rendition verite era affascinante di fatto una cpu RISC
|
Quote:
Quote:
Ciao. :) |
Quote:
non c'è modo di forzare Windows?? |
Mah, WinXp dovrebbe riconoscerla la S3.
P.s. Alliance o Macronix per Rush. |
Ma XP la riconosce, ho disinstallato i driver ati della x1900gt e mosse su la s3, però windows non parte a 256 colori, quelli che a me servirebbero per andare a 1024x768...
|
Allora non credo che siano i drivers il problema.
|
Quote:
L'avevo anche io quella scheda, ti capisco :D Quote:
http://www.dinoxpc.com/Rubriche/newsweek.asp?ID_R=150 si vede che era della alliance semiconductor ( AT25) :p |
Quote:
e lo fa quando lo installi la prima volta e quando cambi scheda video. Cmq se trova i driver giusti per il trio3D credo che a 16bit dovrebbe andarci senza problemi. |
Quote:
Quote:
non trovando più la x1900gt ritorna all'impostazioni iniziali, quindi vga generica, 640x480x8 in attesa che tu installi i nuovi driver della nuova vga. |
nel frattempo non vedo murakami... IMHO e' stato smaterializzato dalla potenza del mostro :eek: :cry:
|
Ragazzi, ho provato un pò di giochi sulla monster 3d:
quake 2: a 640x480 va bene, sempre sui 25-35 fps (purtroppo nn riesco ad eseguire il timedemo... ho seguito le istruzioni qui, ma niente http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...chmark_17.html , qualche aiutino?) turok 2: a 640x480 con dettagli alti, si attiva solo con le mipmapping disattive ma come fluidità va più che bene blood 2: a 513x384 con i dettagli massimi è sempre sui 25-30 fps, ma è pieno di errori sull'illuminazione delle texture gabriel knight 3: con i dettagli massimi è lentino a 640x480, ma giocabile. Purtroppo, pure qui le texture sono piene di errori sull'illuminazione. Mdk: in d3d va benone, ma cambia poco dalla modalità software. Infine jedy knight si rifiuta di partire sulla 3dfx. Cmq, grande scheda:p |
Quote:
timedemo 1 map demo1.dm2 oppure timedemo 2 map demo2.dm2 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08. |