![]() |
Quote:
Comodo firewall free ha una sandbox molto simile a sandboxie. |
Io non capisco dove si scarichi l'ultima versione disponibile. Trovo solo i sorgenti o link esterni che non toccherei neanche con un bastone.
Attualmente ho l'ultima beta presa sul forum di Sandboxie (5.33.6.0) ma è disponibile la 5.41 Il link su Sophos manda ad una versione precedente. Devo compilarmi i sorgenti? :muro: |
|
Quote:
io per ora sono fermo alla 5.3.3 credo, l'ultima ufficiale da sito. |
Sí, è specificato. Al momento o ci si fida o non ci si fida.
Comunque visto lo stato dello sviluppo precedente, è una cosa positiva che sia diventato open source. |
ci sono programmi alternativi a questo sandboxie?
|
Quote:
comodo sandbox e per funzioni simili ma con comportamento completamente differente Virtualbox che permette di eseguire un OS nell'OS WintoUSB che permette di avviare un OS da USB esterna riavviando dal BIOS da USB. Sophos ha distrutto Sandboxie così com'era apprezzato da milioni di utenti. Gli hacker ringraziano. |
Quote:
|
Quote:
eseguire un game con un trainer in sandboxie era un buon modo per non rischiare. Stesso dicasi per ripulire il PC o testare software. Buona parte dei trial che usano chiavi di licenza trial date tramite email non era aggirabile con sandboxie. Quindi il fatto che ora sandboxie funzioni male e quasi mai per installazioni facilita la vita agli hacker. La sandbox che gli assomiglia di più è quella di comodo. Mi pare abbiano interrotto il sistema virtual desktop e time machine (quest'ultima si trova su siti malevoli come malavida e softonic). SHADE Sandbox Home Edition è molto spartana e credo isoli solo l'installazione dei file, non i processi perchè provandola con un programma free che a fine setup lancia una pagina browser, lancia l'url sul browser aperto e non sandboxato. Altre sandbox: Cuckoo sandbox BufferZone, GesWall e returnil sono più soluzioni antivirus che ripristinano il sistema ad ogni riavvio se non ricordo male. iCore sparita Evalaze Spoon boh Deep Freeze di Faraonics trial Enigma Virtual Box |
Quote:
|
Visto che Sandboxie ha smesso di funzionare completamente con Chrome da ieri (su 3 PC) abbiamo un alternativa FREE e standalone a parte Windows che crea una macchina virtuale exnovo?
Comodo Securebox ho visto che è nella suite antivirus |
Quote:
Usavo abitualmente sandboxie, poi per i noti problemi ho abbandonato questa piccola utility. Sostituita con una intera macchina virtuale su vmware fino a che non ci saranno alternative simili. |
segnalo questo fork
https://github.com/sandboxie-plus/Sa...ses/tag/v0.4.2 sandboxie 5.43.6 - xanasoft.com |
Quote:
|
Quote:
Per curiosità quanto costa questo certificato? :eek: |
visto la mancanza di aggiornamenti non l'ho più usato :stordita:
ero/sono fermo alla versione 5.30 non so se ci sono stati aggiornamenti di sicurezza nel seguito. |
salve sono anche io alla 5.33.3 presa da sophos
ci sono aggiornamenti su una continuità? vi siete spostati su qualche fork? cosa usate in alternativa? |
Io da un po' sto usando questa, la versione standard, non la plus. Non ho nemmeno guardato in cosa differiscono.
|
Quote:
(SandboxieInstall64-v5.44.1.exe) sophos mi aveva cancellato il driver sandboxie perchè lo riteneva una minaccia e quindi l'ho dovuto mettere nelle esclusioni, segnalerò future problematiche spero che questo progetto non muoia e che ci sia sempre una certa attività sul forum intorno a sandboxie... |
Sul mio con Defender disabilitato funziona anche se se quando devo aggiornarlo prima devo disinstallare la versione precedente.
Avevo provato ad installarlo su un altro PC con Defender abilitato e lo rilevava come malware, lo bloccava proprio, a causa del certificato. Per il resto sembra funzionare meglio del precedente. Io lo tengo con l'eliminazione della sandbox all'uscita del browser e la cancella quasi sempre, con le versioni di Sophos spesso dovevo farlo a mano. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13. |