Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] NVIDIA G-SYNC: guida pratica all'uso (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836090)


euscar 23-12-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviato da euscar (Messaggio 46521212)
Cosa ne pensate del seguente monitor?

acer predator xb241h

Qualcuno ce l'ha?

Nessuna risposta ...

Nel frattempo mi sono informato sul web ed alla fine l'ho ordinato. Ritirato oggi dal mio negozio di fiducia.
Nei prossimi giorni lo metterò alla prova con i giochi in mio possesso.

Misterxxx1 23-12-2019 14:59

L'altro ieri preso AOC 24G2U / BK 24" Frameless Gaming IPS Monitor, FHD 1080P, 1ms 144Hz, Freesync compatibile Gsync, 200 euro spesi bene :)

euscar 23-12-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Misterxxx1 (Messaggio 46547272)
L'altro ieri preso AOC 24G2U / BK 24" Frameless Gaming IPS Monitor, FHD 1080P, 1ms 144Hz, Freesync compatibile Gsync, 200 euro spesi bene :)

Un po' fuori luogo come intervento nel thread dei monitor g-sync, solo per dire che hai risparmiato sull'acquisto di un nuovo monitor.
Penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come vuole, no?

PS: vedo che hai in firma ancora la 1060, non hai trovato nessuna scheda degna di sostituirla?

Roland74Fun 23-12-2019 16:18

Il monitor è g-sync compatibile, funziona perfettamente anche con le schede verdi. Provato di persona. AOC ha un alto livello di compatibilità.

Misterxxx1 23-12-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviato da euscar (Messaggio 46547313)
Un po' fuori luogo come intervento nel thread dei monitor g-sync, solo per dire che hai risparmiato sull'acquisto di un nuovo monitor.
Penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come vuole, no?

PS: vedo che hai in firma ancora la 1060, non hai trovato nessuna scheda degna di sostituirla?

Perchè fuori luogo scusa? Siamo nel thread G-Sync, ecco, il monitor è perfettamente compatibile G-SYNC :)
può essere utile per chi legge o cerca info ;)


Si ho la strix 1060 e non ho nessuna intenzione di sostituirla per ora, se la cava alla grande :)

euscar 23-12-2019 18:38

Avevo interpretato male il tuo intervento, scusa, pensando al solo costo del monitor (tra l'altro leggendo solo freesync).

In realtà anch'io avevo inizialmente puntato ad un AOC G2590FX, ma il mio negozio di fiducia me lo aveva proposto ad un prezzo molto simile all'acer (praticamente 45 euro in meno) e quindi alla fine ho optato per l'XB241H.

Misterxxx1 23-12-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviato da euscar (Messaggio 46547570)
Avevo interpretato male il tuo intervento, scusa, pensando al solo costo del monitor (tra l'altro leggendo solo freesync).

In realtà anch'io avevo inizialmente puntato ad un AOC G2590FX, ma il mio negozio di fiducia me lo aveva proposto ad un prezzo molto simile all'acer (praticamente 45 euro in meno) e quindi alla fine ho optato per l'XB241H.

Tranquillo non é successo nulla ;)

Sarebbe utile in prima pagina una lista monitor compatibili man mano che vengono segnalati, ho perso parecchio tempo cercando in rete.

Devo dire che la sincronizzazione adattiva é una gran figata, i giochi hanno acquisito fluidità velocità e stabilità :eek: Fatto bene ad attendere, ora posso scegliere la scheda che piu mi aggrada senza vincoli monitor.
Grazie AMD e grazie Nvidia :D

euscar 23-12-2019 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Misterxxx1 (Messaggio 46547651)
Tranquillo non é successo nulla ;)

Sarebbe utile in prima pagina una lista monitor compatibili man mano che vengono segnalati, ho perso parecchio tempo cercando in rete.

Devo dire che la sincronizzazione adattiva é una gran figata, i giochi hanno acquisito fluidità velocità e stabilità :eek: Fatto bene ad attendere, ora posso scegliere la scheda che piu mi aggrada senza vincoli monitor.
Grazie AMD e grazie Nvidia :D

Anch'io ho aspettato un bel po' per cambiare monitor, l'Eizo l'avevo acquistato nel lontano (tecnologicamente parlando) 2011.
Però con l'Acer mi sono vincolato ad nvidia essendo g-sync, scheda video presa questa primavera se ricordi. Quindi le prossime saranno ancora verdi, anche per i consumi che sono inferiori a quelli di amd.

Tra l'altro è un po' che non postavi, o sbaglio.

Rumpelstiltskin 23-12-2019 22:46

Sbav sbav


https://youtu.be/S6M85rboYy0

Misterxxx1 24-12-2019 00:04

Quote:

Originariamente inviato da euscar (Messaggio 46547663)
Anch'io ho aspettato un bel po' per cambiare monitor, l'Eizo l'avevo acquistato nel lontano (tecnologicamente parlando) 2011.
Però con l'Acer mi sono vincolato ad nvidia essendo g-sync, scheda video presa questa primavera se ricordi. Quindi le prossime saranno ancora verdi, anche per i consumi che sono inferiori a quelli di amd.

Tra l'altro è un po' che non postavi, o sbaglio.

Magari sbloccano il Gsync su schede AMD così la finiscono una volta per tutte con sti vincoli :)

In effetti è parecchio che non postavo cmq seguo ogni giorno



I prezzi IPS stanno scendendo?
Se può interessare in offerta su amazon
LG 27GL650F UltraGear Monitor Gaming 27" Full HD IPS HDR 10, 144 Hz, Radeon FreeSync e G-Sync Compatible 1ms Motion Blur Reduction
250 €

euscar 24-12-2019 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Misterxxx1 (Messaggio 46547838)
Magari sbloccano il Gsync su schede AMD così la finiscono una volta per tutte con sti vincoli :)

In effetti ho letto qualcosa a fine novembre riguardo al fatto che le schede video AMD funzioneranno con i monitor G-Sync futuri, solo di prossima uscita, quindi niente per chi già ne possiede uno.

ninja750 10-01-2020 15:52

ciao sapete aiutarmi a trovare info certe sulla compatibilità del gsync con AOC G2790px? :help:

ToXo 06-04-2020 12:30

In italia si trovano in vendita TV 55 pollici con G-sync?

ToXo 06-04-2020 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46703986)
Certo, gli LG...

B9 e C9 giusto? perchè avevo letto che solo in america avevano rilasciato l'aggiornamento per il g-sync...

Black"SLI"jack 06-04-2020 14:01

anche il b9 è compatibile g-sync.

qui la lista completa ufficiale dei monitor

https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/

gaevulk 06-04-2020 16:47

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46569516)
ciao sapete aiutarmi a trovare info certe sulla compatibilità del gsync con AOC G2790px? :help:

il 2590 che possiedo e' compatibile,presumo che il 27 sia uguale.

nikolaus85 12-05-2020 16:44

segnalo un problema fastidioso per quanto riguarda il gsync e Borderlands 3 (del quale sono grande appassionato). Borderlands 3, come anche il 2, è un gioco che mal digerisce qualsiasi forma di v-sync: infatti quando lo si attiva il frame rate ha un andamento quantomeno sconcertante. Più precisamente, con gsync attivo mi capita che, quando ci sono diverse armi a terra (chi gioca a Borderlands può capirmi bene), sia l'utilizzo della cpu che della gpu si dimezzano ed il frame rate cala bruscamente. Col gsync disattivato tale calo non si verifica, ed in particolare l'utilizzo della gpu rimane su percentuali accettabili. Ho un i7 3770k abbinato ad una 1080 ti e gioco a 1440p. Qualsiasi consiglio/opinione è oltremodo gradita.

SPARTANO93 12-05-2020 22:04

Io con ryzen 3600 e gtx 1080 non ho parricolari problemi in borderlands 3 giocando in 1440p con g-sync, il gioco va molto bene quindi mi verrebbe da pensare che i tuoi problemi possano essere causati dalla tua cpu, un minimo di calo di frame qualche volta quando muore un nemico forte che rilascia una grande quantità di armi ce l'ho anche io ma non è fastidioso e succede solamente per un istante, non ho provato a disattivare il g-sync ma anche fosse colpa sua non è un problema così grave da costringermi a disattivarlo, ma in quelle situazioni li la cpu potrebbe fare la differenza e se le armi sono già a terra i miei fps rimangono alti mentre a te sembrerebbe di no.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

djmatrix619 12-05-2020 22:14

Quote:

Originariamente inviato da nikolaus85 (Messaggio 46775657)
segnalo un problema fastidioso per quanto riguarda il gsync e Borderlands 3 (del quale sono grande appassionato). Borderlands 3, come anche il 2, è un gioco che mal digerisce qualsiasi forma di v-sync: infatti quando lo si attiva il frame rate ha un andamento quantomeno sconcertante. Più precisamente, con gsync attivo mi capita che, quando ci sono diverse armi a terra (chi gioca a Borderlands può capirmi bene), sia l'utilizzo della cpu che della gpu si dimezzano ed il frame rate cala bruscamente. Col gsync disattivato tale calo non si verifica, ed in particolare l'utilizzo della gpu rimane su percentuali accettabili. Ho un i7 3770k abbinato ad una 1080 ti e gioco a 1440p. Qualsiasi consiglio/opinione è oltremodo gradita.

Non ho ancora B3 quindi non posso aiutarti, peró proprio oggi leggevo che in alcuni casi la modalita a bassa latenza di nVidia gioca brutti scherzi ai frames con alcuni giochi se impostata su Ultra, magari é il tuo caso? Provare non nuoce. ;)

nikolaus85 13-05-2020 00:12

Quote:

Originariamente inviato da SPARTANO93 (Messaggio 46776297)
Io con ryzen 3600 e gtx 1080 non ho parricolari problemi in borderlands 3 giocando in 1440p con g-sync, il gioco va molto bene quindi mi verrebbe da pensare che i tuoi problemi possano essere causati dalla tua cpu, un minimo di calo di frame qualche volta quando muore un nemico forte che rilascia una grande quantità di armi ce l'ho anche io ma non è fastidioso e succede solamente per un istante, non ho provato a disattivare il g-sync ma anche fosse colpa sua non è un problema così grave da costringermi a disattivarlo, ma in quelle situazioni li la cpu potrebbe fare la differenza e se le armi sono già a terra i miei fps rimangono alti mentre a te sembrerebbe di no.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

quello che dici tu potrebbe essere vero se la percentuale di utilizzo
o della cpu fosse alta. Mentre in realtà sono entrambe sotto il 50%. Peraltro non ha una logica che durante i combattimenti con tipo 20 unità su schermo è fluido, poi con i nemici morti e le armi a terra la cpu non riesce a tenere testa alla gpu.


Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 46776306)
Non ho ancora B3 quindi non posso aiutarti, peró proprio oggi leggevo che in alcuni casi la modalita a bassa latenza di nVidia gioca brutti scherzi ai frames con alcuni giochi se impostata su Ultra, magari é il tuo caso? Provare non nuoce. ;)

devo provare. Fatto sta che senza gsync oltre a non avere quei cali improvvisi riscontro una fluidità di gran lunga maggiore. Del resto è una tecnologia che mi ha sempre lasciato alquando perplesso e disattivarla non mi dispiace affatto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.