Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Blee 13-11-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Inmotion (Messaggio 47096212)
Mi devo essere perso qualche pagina ma dove lo trovate che la 6800 andrebbe meno della 3070?

Appunto, sono post che lo dico....:)

Blee 13-11-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47096452)
È un test sintetico che ha utilità inferiore pure all' inutile 3DMark, in cui la Radeon Vega 64 batte la 5700XT e la 1660 S batte la 1660 Ti che batte la 2060 ...
Aspettiamo i test sui giochi che è meglio

Quotos.....:)

Blee 13-11-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviato da silvanotrevi (Messaggio 47096534)
Ti ho mandato un messaggio privato

Ok, ma non mi avverte l'interfaccia.... ora leggo

mikael84 13-11-2020 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47096238)
Certo...è ovvio.
E' un fatto di programmazione ad hoc o meno..

Chi si ricorda di Ryse e Quantum Break...? :)

Dipende dalla capacità di sfruttare le ALU, AMD con gli ultimi driver ci ha saputo fare, infatti un handicap dei vari AC, sia sulle nvidia che sulle AMD era proprio questo (su nvdia è un disastro).:p


In 4k la differenza è nulla.


Lo stesso dirt 5
https://www.computerbase.de/2020-11/...rt-5-2560-1440

Ton90maz 13-11-2020 16:30

https://www.youtube.com/watch?v=_BN_wjO2M9Q

Provato Watch Dogs Legion su serie X.

Riassunto: in ray tracing la più potente delle console è un cesso, almeno in questo gioco.
Quindi aspettatevi che quei 50 euro in meno di una 3080 nascondano una bella sola :asd:
Comunque vedremo dalle prossime uscite e recensioni.

ninja750 13-11-2020 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47096209)
- gsync ---> tecnologia proprietaria con feature esclusive che... ah no, adesso che abbiamo venduto abbastanza monitor sovraprezzati ve lo possiamo dire: abbiamo scherzato! Da ora i monitor freesync sono compatibili, dai, che se no, faceva la fine di physx... :O

no spetta :asd: non hanno scherzato affatto, se ne sono accorti utenti PER CASO tramite un notebook con grafica mista integrata/radeon + dedicata nvidia, dove una volta abilitato il FS e switchato su gpu dedicata nvidia, questo continuava a funzionare.. da li in avanti hanno fatto un bel :mc: e hanno dovuto ingoiare il rospo di fatto ammettendo che il gsync era un tubotucker denoantri :asd: stai tranquillo che non li avessero sgamati il gsync sarebbe ancora qui bello vispo :D

Raven 13-11-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 47096471)
e il GPP??! dove lo mettiamo?! :D

ahhh già!... no, lo avevo scordato! :asd:

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47096745)
no spetta :asd: non hanno scherzato affatto, se ne sono accorti utenti PER CASO tramite un notebook con grafica mista integrata/radeon + dedicata nvidia, dove una volta abilitato il FS e switchato su gpu dedicata nvidia, questo continuava a funzionare.. da li in avanti hanno fatto un bel :mc: e hanno dovuto ingoiare il rospo di fatto ammettendo che il gsync era un tubotucker denoantri :asd: stai tranquillo che non li avessero sgamati il gsync sarebbe ancora qui bello vispo :D

anche questo è vero! :asd:

... e fra un paio di mesi ci sarà la prossima: abbiamo scherzato sul fatto che non ci sarà la 3080ti!... eccola qua, e con 20Gb di ram. Le vostre 3080 lissie con 10Gb che vi avevamo promesso sarebbero rimaste il top (3090 esclusa) sono già da svendere, sorry! :O Ahhh... ma e le avete comprate a 1000 euro quando il prezzo di listino era di 719?... beh, doppio sorry! :O :O

OvErClOck82 13-11-2020 17:56

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 47096929)
cosa intendi per cesso, guardo le comparative series x con pc 4k ultra, fermo l'immagine, zoomo al massimo e la differenza è praticamente inesistente o risibile e non penso che un pc 4k ultra per fare più dei 30fps della xbox series x te la cavi con 500€ all inclusive in un form factor minuscolo che non esiste un minitx così, forse.

il risultato dell'xbox è impressionante, altro che cesso, nello stesso video ottengono risultati simili con un PC con 2060s, per essere uno dei primi giochi non ancora del tutto nextgen non mi pare affatto male.

Lascia fare, ormai siamo al delirio vero e proprio :D

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

mattxx88 13-11-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 47096929)
cosa intendi per cesso, guardo le comparative series x con pc 4k ultra, fermo l'immagine, zoomo al massimo e la differenza è praticamente inesistente o risibile e non penso che un pc 4k ultra per fare più dei 30fps della xbox series x te la cavi con 500€ all inclusive in un form factor minuscolo che non esiste un minitx così, forse.

il risultato dell'xbox è impressionante, altro che cesso, nello stesso video ottengono risultati simili con un PC con 2060s, per essere uno dei primi giochi non ancora del tutto nextgen non mi pare affatto male.

e fa anche volare la pallina :O

TRUTEN 13-11-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47096676)
Tutto vero e non lo metto in dubbio... ma anche AMD non scherza eh....

Fai un paio di esempi? Perché onestamente non saprei.

Crysis90 13-11-2020 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 47096723)
https://www.youtube.com/watch?v=_BN_wjO2M9Q

Provato Watch Dogs Legion su serie X.

Riassunto: in ray tracing la più potente delle console è un cesso, almeno in questo gioco.

Ma veramente vi aspettavate che quelle scatolette rendano quanto un PC enthusiast!?!?!?

Poveri illusi.

:asd: :asd: :asd:

OvErClOck82 13-11-2020 18:31

Beh considerando che col prezzo più basso di quelle scatolette (i 399 di ps5 Digital) ci puoi comprare quasi 1/3 di una 3080 che comunque in RT 4k non fa tutti questi miracoli, non so cosa conviene... :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Blee 13-11-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 47096954)
Fai un paio di esempi? Perché onestamente non saprei.

Prima di tutto se tu crei una GPu sarebbe onesto che tutti possano goderne pienamente con tutte le caratteristiche, e se tu pubblicizzi i bench con smart access memory stai occultando le prestazioni nude e crude della tua scheda, inoltre la trovo una pubblicità ingannevole far credere che con i 5000 puoi attivare qualcosa che non puoi attivare con altri ryzen. Non hanno detto questo, ma non hanno detto il contrario perchè sanno bene come fare marketing.
Punto secondo anche AMD ha avuto problemi di drivers che hanno fatto letteralmente impazzire per una anno intero i possessori delle 5700xt, e alcuni non li hanno ancora risolti. Io mi ritengo fortunato perchè ho avuto meno problemi. MA ritengo che se spendo 500 E per una cosa, questa intanto funzioni, poi nel tempo che funzioni meglio, no che non funzioni e poi con il tempo vada meglio.
punto terzo quello che sta facendo AMD con il ryzen 5000 è la stessa cosa che ha fatto nvidia con il RT e per il quale molti suoi utenti si sono arrabbiati.
Voglio chiarire che sono un felice possessore di una nitro 5700xt, ma far passera AMD come dei Santini e Nvidia come il demonio in terra non mi sembra utile e ne saggio. Io ritengo entrambi delle multinazionali che per vendere fanno delle cose al limite della segnalazione alle autorità competenti. Che poi abbiano degli ottimi esperti di marketing che sanno muoversi sempre sul filo del rasoio senza mai tagliarsi , questo è fuori discussione.
Quindi onestamente io scelgo chi mi da al minor costo possibile le migliori prestazioni, sapendo che la loro sete di denaro e potere è insaziabile e che tutte e due, e dico tutte e due, tra neanche un anno, tireranno fuori una nuova GPU che hanno già pronta, ma che non può ancora uscire prima della spremitura adeguata dei portafogli di tutti i clienti. E questo vale per moltissimi altri prodotti di tipi diversi e in campi diversi, non solo nella tecnologia. Quindi non sto da nessuna parte, e penso che entrambi Nvidia e AMD la fanno sporca ognuno a modo proprio. Ma c'è una cosa peggiore di tutte, travestirsi da agnello, per essere più lupo del lupo della steppa, almeno quest'ultimo lo è alla luce del sole.

Blee 13-11-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 47096929)
cosa intendi per cesso, guardo le comparative series x con pc 4k ultra, fermo l'immagine, zoomo al massimo e la differenza è praticamente inesistente o risibile e non penso che un pc 4k ultra per fare più dei 30fps della xbox series x te la cavi con 500€ all inclusive in un form factor minuscolo che non esiste un minitx così, forse.

il risultato dell'xbox è impressionante, altro che cesso, nello stesso video ottengono risultati simili con un PC con 2060s, per essere uno dei primi giochi non ancora del tutto nextgen non mi pare affatto male.

LA xbox è un'ottima macchina, lo è sempre stata, io ho avuto la Xbox X ed era ottima, funzionava benissimo, non scaldava, mai un problema. Questa Serie X sarà altrettanto ottima e con le varie ottimizzazioni dei giochi lo sarà ancor di più. Da possessore di console però non credo possa andare come un pc con una GPU di fascia elevata. MA in questo non c'è nulla di male, e non è una questione di fps, quelli la nuova xbox li fa alla grande, il punto è che con una scheda di alti fascia quegli fps si fanno con una qualità di setting grafico un po' superiore. Questo ad onore del vero. LA cosa bella del pc è che decido io come settare i livelli grafici a mio piacimento e lo ritengo parte dell'esperienza ludica. Resta comunque il fatto che la serie X è davvero interessante

Blee 13-11-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 47096723)
https://www.youtube.com/watch?v=_BN_wjO2M9Q

Provato Watch Dogs Legion su serie X.

Riassunto: in ray tracing la più potente delle console è un cesso, almeno in questo gioco.
Quindi aspettatevi che quei 50 euro in meno di una 3080 nascondano una bella sola :asd:
Comunque vedremo dalle prossime uscite e recensioni.

Soprattutto direi, e vale per entrambi i brand, che spingono sul RT, ma ancora non si riesce a fare i cerchi con curve circolari.... boh....

Gyammy85 13-11-2020 19:42

Sto preparando i popcorn per il 18

"Ma in tomb raider RT è leggero!! "
"Metro lo abbiamo finito due anni fa"
"Fare 200 o 300 fps è uguale"
"Dovevano tagliare il prezzo della 5700"

AkiraFudo 13-11-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47097066)
Prima di tutto se tu crei una GPu sarebbe onesto che tutti possano goderne pienamente con tutte le caratteristiche, e se tu pubblicizzi i bench con smart access memory stai occultando le prestazioni nude e crude della tua scheda, inoltre la trovo una pubblicità ingannevole far credere che con i 5000 puoi attivare qualcosa che non puoi attivare con altri ryzen. Non hanno detto questo, ma non hanno detto il contrario perchè sanno bene come fare marketing.
Punto secondo anche AMD ha avuto problemi di drivers che hanno fatto letteralmente impazzire per una anno intero i possessori delle 5700xt, e alcuni non li hanno ancora risolti. Io mi ritengo fortunato perchè ho avuto meno problemi. MA ritengo che se spendo 500 E per una cosa, questa intanto funzioni, poi nel tempo che funzioni meglio, no che non funzioni e poi con il tempo vada meglio.
punto terzo quello che sta facendo AMD con il ryzen 5000 è la stessa cosa che ha fatto nvidia con il RT e per il quale molti suoi utenti si sono arrabbiati.
Voglio chiarire che sono un felice possessore di una nitro 5700xt, ma far passera AMD come dei Santini e Nvidia come il demonio in terra non mi sembra utile e ne saggio. Io ritengo entrambi delle multinazionali che per vendere fanno delle cose al limite della segnalazione alle autorità competenti. Che poi abbiano degli ottimi esperti di marketing che sanno muoversi sempre sul filo del rasoio senza mai tagliarsi , questo è fuori discussione.
Quindi onestamente io scelgo chi mi da al minor costo possibile le migliori prestazioni, sapendo che la loro sete di denaro e potere è insaziabile e che tutte e due, e dico tutte e due, tra neanche un anno, tireranno fuori una nuova GPU che hanno già pronta, ma che non può ancora uscire prima della spremitura adeguata dei portafogli di tutti i clienti. E questo vale per moltissimi altri prodotti di tipi diversi e in campi diversi, non solo nella tecnologia. Quindi non sto da nessuna parte, e penso che entrambi Nvidia e AMD la fanno sporca ognuno a modo proprio. Ma c'è una cosa peggiore di tutte, travestirsi da agnello, per essere più lupo del lupo della steppa, almeno quest'ultimo lo è alla luce del sole.

AMD avrà lasciato qualche impronta di cacca qua e là nel suo cammino, ma la cacca pestata era di shintel e nshitia.

Intel e la corruzione dei vari OEM ha sommerso AMD di cacca fino al collo, nonostante AMD abbia vinto tutte le cause oramai era alla frutta. Bulldozer è una conseguenza. E' un miracolo che piena di debiti sia riuscita a riprendersi.

AMD non ha mai minacciato i partner di levargli i benefit se non avessero sottostato a dedicargli le esclusive dei nomignoli gaming e non ha mai venduto schede per quello che non erano.

I driver AMD fanno schifo, così come fanno schifo quelli di nvidia. Sono un pezzo di software complicatissimo, di errori ne hanno a bizzeffe entrambi ma fino ad ora i driver AMD non hanno mai fritto niente.

Comunque nVidia non fa CPU ed ha interesse a vendere a tutti le sue schede AMD o Intel che siano i clienti. E' normale quindi che se fa la sua versione di smart access memory, sia compatibile con tutto da subito.

Blee 13-11-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 47097222)
AMD avrà lasciato qualche impronta di cacca qua e là nel suo cammino, ma la cacca pestata era di shintel e nshitia.

Intel e la corruzione dei vari OEM ha sommerso AMD di cacca fino al collo, nonostante AMD abbia vinto tutte le cause oramai era alla frutta. Bulldozer è una conseguenza. E' un miracolo che piena di debiti sia riuscita a riprendersi.

AMD non ha mai minacciato i partner di levargli i benefit se non avessero sottostato a dedicargli le esclusive dei nomignoli gaming e non ha mai venduto schede per quello che non erano.

I driver AMD fanno schifo, così come fanno schifo quelli di nvidia. Sono un pezzo di software complicatissimo, di errori ne hanno a bizzeffe entrambi ma fino ad ora i driver AMD non hanno mai fritto niente.

Comunque nVidia non fa CPU ed ha interesse a vendere a tutti le sue schede AMD o Intel che siano i clienti. E' normale quindi che se fa la sua versione di smart access memory, sia compatibile con tutto da subito.

Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa in termini diversi, con la differenza che non sento la necessità di difendere nessuno.

Hadar 13-11-2020 20:29

Vabbè, inizio io: waiting for rDNA 3

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Crysis90 13-11-2020 20:30

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 47097041)
Beh considerando che col prezzo più basso di quelle scatolette (i 399 di ps5 Digital) ci puoi comprare quasi 1/3 di una 3080 che comunque in RT 4k non fa tutti questi miracoli, non so cosa conviene... :asd:

Premesso che una 3080 costa 2 volte una PS5 digital, non 3...
Rimane il fatto che come si vede sull'analisi di DF, una Xbox Serie X è paragonabile ad una 2060 Super come performance in Watch Dogs Legion.

Roba da fascia media, insomma.
Neanche minimamente paragonabile a ciò che potresti fare con una 3090 o una 6900 XT.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.