Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


damon75 24-11-2020 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47122636)
ma non è che il pianeta intero è in lock down totale stile italia a marzo, le varie fabbriche/aziende sono attive. Mah.

Ma il problema non è oggi, il problema è che i 2/3 mesi di stop fatti quest'inverno, soprattutto in Cina e dintorni, dove ormai c'è la produzione mondiale di qualsiasi cosa, hanno creato una marea di ritardi.

Io lavoro in un'azienda di abbigliamento, e per una parte della produzione compriamo tessuti/accessori e quant'altro in Cina e dintorni, ti assicuro che è un problema, perchè è vero che oggi stanno lavorando ma ci sono mesi di ritardo da recuperare e non li recuperi dall'oggi al domani (considera che stai parlando di grosse realtà produttive che normalmente già lavorano h24 7 giorni su 7), per cui prima si recupera il vecchio (per non pagare le penali) e poi si pensa al nuovo.

Chiaramente lo stesso discorso vale per VGA e Processori, qui è ancora peggio perchè il produttore è unico (TSMC) e deve soddisfare una marea di domanda (non solo AMD) ed in più recuperare i 2/3 mesi di stop, secondo me prima del 2022 la situazione non si normalizzerà, a meno che qualche big non annulli una marea di ordini in modo da permettere a TSMC di mettersi in pari (ma vorrei vedere chi, con la domanda che c'è oggi, sarebbe così folle da fare una cosa del genere).

AMD ha fatto quello che doveva fare, ovvero rispondere al "paper lunch" di Nvidia per non rimanere al palo, tanto non si trovano nè le 3000 nè le 6800, non venderle per non venderle almeno le ha presentate (sai se le 6800 fossero uscite ad esempio in primavera in quanti avrebbero gridato allo scandalo per la risposta di AMD arrivata con ben 6 mesi di ritardo rispetto Nvidia...anatema!!)

Purtroppo oggi paghiamo il Covid, il ritardo c'è e c'è, chi più chi meno, in tutti i settori, inutile negarlo, del resto questa situazione sicuramente non fa piacere nè a Nvidia nè ad AMD che i prodotti vorrebbero averli per venderli, non solo per farci le presentazioni.

Bye!

Thhh 24-11-2020 09:44

Parliamo di qualcosa tanto che dobbiamo fare... :D .

https://www.youtube.com/watch?v=GLkos7gK76Y

Mi sembra che per essere una founder, si conferma avere un buonissimo sistema di dissipazione, osservando le temperature.

Predator_1982 24-11-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47122729)
Parliamo di qualcosa tanto che dobbiamo fare... :D .

https://www.youtube.com/watch?v=GLkos7gK76Y

Mi sembra che per essere una founder, si conferma avere un buonissimo sistema di dissipazione, osservando le temperature.

ormai le founders (vale anche per Nvidia) sono schede top, che nulla invidiano alle custom...anzi.

davide155 24-11-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47122624)
No no aspetta, non me la bevo, se tu azienda sai che è così a causa del Covid, posticipi il lancio, è una tua responsabilità, perché sai che se lanci un prodotto si creano tutta una serie di reazioni a catena che tu , azienda pluriennale, conosci molto bene. Quindi non ci sono scusanti mi spiace.

Le scusanti ci sono, si chiamano azionisti.
Se avevi preventivato un lancio in data X durante il planning annuale, se non lo rispetti fai un tonfo in borsa che la metà basterebbe a farti fallire.
Stessa cosa che è accaduta a Nvidia.
Nelle aziende quotate in borsa comandano gli azionisti c'è poco da fare.

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47122636)
ma non è che il pianeta intero è in lock down totale stile italia a marzo, le varie fabbriche/aziende sono attive. Mah.

Ancora co sta storia che il pianeta non è in lockdown e le fabbriche sono tutte aperte?
Perdonatemi ma vedete complotti ovunque anche dove la realtà è sotto i vostri nasi.

Tanto per citarne uno, queste le parole di Jim Ryan presidente di Sony:

"Di tutte le cose che ho imparato quest'anno, una è che non vorrei più dover organizzare un altro grande lancio di una console nel bel mezzo di una pandemia globale e non lo consiglierei a nessun altro. È stato difficile, è stato impegnativo dal punto di vista della produzione, non potendo portare nessuno nelle fabbriche in Asia... Prima di iniziare la produzione, abbiamo dovuto organizzare la produzione attraverso delle videocamere da remoto. Voglio dire, immaginate dover far questo con un dispositivo di precisione come PlayStation 5."

alex oceano 24-11-2020 09:52

dubbio
 
ma chi ha ordinato al day one , praticamente lo shop ha preso i soldi ma le vga non ci sono? possibile ? ipotesi mia e di molti altri cioè metti che oggi siano disponibili pago e arriva a febbraio?

Predator_1982 24-11-2020 09:53

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 47122751)
ma chi ha ordinato al day one , praticamente lo shop ha preso i soldi ma le vga non ci sono? possibile ? ipotesi mia e di molti altri cioè metti che oggi siano disponibili pago e arriva a febbraio?

yes, i soldi li han presi.. per il resto siamo in ambito supposizioni.

Quando invece presi la 3080 FE (con tutto ciò che si può ricriminare ad Nvidia in termini di disponibilità), 2 gg dopo era già in viaggio.

Thhh 24-11-2020 09:54

Si per quelle del 18 i soldi sono stati presi subito tempo 5 minuti. Io ho pagato con paypal ma con carta credo sia stata la stessa cosa.

EdMetal 24-11-2020 10:02

Che arrivino a febbraio mi sembra francamente uno scenario impossibile, secondo me al max si slitta a settimana prossima.
Comunque, sempre per quanto riguarda il discorso affidabilità del supporto amd, ho aperto un ticket il 19 giusto per chiedere i tempi di spedizione e se il mio ordine era andato a buon fine; mi han risposto oggi, 24 novembre, dicendo che il mio PROCESSORE mi verrà inviato appena restockano... Manco le leggono ste mail

Gyammy85 24-11-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47122729)
Parliamo di qualcosa tanto che dobbiamo fare... :D .

https://www.youtube.com/watch?v=GLkos7gK76Y

Mi sembra che per essere una founder, si conferma avere un buonissimo sistema di dissipazione, osservando le temperature.

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47122741)
ormai le founders (vale anche per Nvidia) sono schede top, che nulla invidiano alle custom...anzi.

Non sono founder, sono reference, solo che hanno tre ventole, come la radeon 7 del resto

Gyammy85 24-11-2020 10:09

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47122749)
Le scusanti ci sono, si chiamano azionisti.
Se avevi preventivato un lancio in data X durante il planning annuale, se non lo rispetti fai un tonfo in borsa che la metà basterebbe a farti fallire.
Stessa cosa che è accaduta a Nvidia.
Nelle aziende quotate in borsa comandano gli azionisti c'è poco da fare.


Ancora co sta storia che il pianeta non è in lockdown e le fabbriche sono tutte aperte?
Perdonatemi ma vedete complotti ovunque anche dove la realtà è sotto i vostri nasi.

Tanto per citarne uno, queste le parole di Jim Ryan presidente di Sony:

"Di tutte le cose che ho imparato quest'anno, una è che non vorrei più dover organizzare un altro grande lancio di una console nel bel mezzo di una pandemia globale e non lo consiglierei a nessun altro. È stato difficile, è stato impegnativo dal punto di vista della produzione, non potendo portare nessuno nelle fabbriche in Asia... Prima di iniziare la produzione, abbiamo dovuto organizzare la produzione attraverso delle videocamere da remoto. Voglio dire, immaginate dover far questo con un dispositivo di precisione come PlayStation 5."

La roba sarebbe uscita lo stesso a novembre, anche in assenza di pandemia, la differenza è che adesso va molto di moda acquistare al day -1 la roba e quindi fiondarsi sui siti è la cosa più divertente e figa che si possa fare

raz3r 24-11-2020 10:17

Ho chiamato AMD Italia, un ragazzo (molto gentile tra l'altro) mi ha detto che col mio ordine è tutto ok e che hanno avuto un numero spropositato di ordini per quelle schede, ha detto che la spedizione dovrebbe partire entro 72 ore ma secondo lui anche prima, mi ha detto di ricontattarli se fra 72 ore ancora non è spedita ma secondo lui parte senza problemi. Speriamo... Ah e mi ha detto che parte con DHL.

EdMetal 24-11-2020 10:20

Quote:

Originariamente inviato da raz3r (Messaggio 47122817)
Ho chiamato AMD Italia, un ragazzo (molto gentile tra l'altro) mi ha detto che col mio ordine è tutto ok e che hanno avuto un numero spropositato di ordini per quelle schede, ha detto che la spedizione dovrebbe partire entro 72 ore ma secondo lui anche prima, mi ha detto di ricontattarli se fra 72 ore ancora non è spedita ma secondo lui parte senza problemi. Speriamo... Ah e mi ha detto che parte con DHL.

Anche a te però risulta FedEx come corriere nella ricevuta?
Sempre meglio DHL che altri comunque...

raz3r 24-11-2020 10:23

Quote:

Originariamente inviato da EdMetal (Messaggio 47122824)
Anche a te però risulta FedEx come corriere nella ricevuta?
Sempre meglio DHL che altri comunque...

Sì anche a me risulta FedEx.

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47122829)
Secondo me stasera partono. Vediamo se ci prendo 😁




Io ho FedEx come spedizione.

Speriamo :mc:

Thhh 24-11-2020 10:23

Dottor se è come dici tu almeno posso dare la mia a chi l'avevo promessa e smette di rompere.:D Detto questo abbiamo tutti Fedex credo forse è stato assegnato in automatico perchè le schede non erano in europa.

AkiraFudo 24-11-2020 10:23

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 47122751)
ma chi ha ordinato al day one , praticamente lo shop ha preso i soldi ma le vga non ci sono? possibile ? ipotesi mia e di molti altri cioè metti che oggi siano disponibili pago e arriva a febbraio?

See Febbraio... La tua ipotesi è basata su quale dati?

Funziona che quando compri un oggetto ci sono indicati i tempi di spedizione. Cosi come ogni shop.

Ma se continuiamo a recitare il mantra amd m3rd@ non spedisce la beffa ci hanno rubato i soldi etc. magari arriva prima.

BelzebV 24-11-2020 10:24

Ho parlato con Amd, la situazione sembra più tranquilla di cio' che sembra, vi spiego tutto appena torno da lavoro alle 13

EdMetal 24-11-2020 10:31

Quote:

Originariamente inviato da BelzebV (Messaggio 47122839)
Ho parlato con Amd, la situazione sembra più tranquilla di cio' che sembra, vi spiego tutto appena torno da lavoro alle 13

Meno male!
Sto usando la mia vecchia e cara rx 480 Nitro 4gb su un monitor 3440x1440 e credo che prima o poi uscirà dal case per menarmi, deve arrivare sta 6800 😂

Ale55andr0 24-11-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da EdMetal (Messaggio 47122781)
Che arrivino a febbraio mi sembra francamente uno scenario impossibile, secondo me al max si slitta a settimana prossima.

disponibilità dal 31 marzo su drako (che si rifornirà come tutti gli altri su quel paio di distributori che ci sono) e tu pensi di vedere tutto slittato di una sola settimana? Ti chiami Gianni? :D

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47122829)




Io ho FedEx come spedizione.


Tom Hanks si dicertirà alla grande con la tua vga, e la chiamerà Lisa :O

EdMetal 24-11-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47122860)
disponibilità dal 31 marzo su drako (che si rifornirà come tutti gli altri su quel paio di distributori che ci sono) e tu pensi di vedere tutto slittato di una sola settimana? Ti chiami Gianni? :D




Tom Hanks si dicertirà alla grande con la tua vga, e la chiamerà Lisa :O

Credo di aver letto male, pensavo si parlasse degli acquisti day one sul sito amd, chiedo venia

Blee 24-11-2020 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47122829)
Secondo me stasera partono. Vediamo se ci prendo 😁




Io ho FedEx come spedizione.

Lo spero e sarebbe assolutamente giusto per chi l'ha già acquistata. Credo che faranno il possibile per soddisfare chi ha pagato già. Poi schede finite e punto, fino a primavera.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.