Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Benzamen 03-04-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44633005)
a 899 su amazon?

No da eprice a 899

slide1965 03-04-2017 16:10

Allora, sbloccato il voltaggio ma serve a poco , forse si tengono più stabili le memorie in oc ma di uno sputo , in sostanza serve a poco .

Al momento ad aria non riesco ad andare oltre a questi settaggi se voglio un sistema stabile :



Il core è stabile a 2050 fino ai 60 gradi , poi inizia ad oscillare tra i 2050 e i 2000 MHz quando le temperature iniziano ad andare oltre, per avere un Boost stabile il liquido è obbligatorio e può darsi che poi si ci possa spingere un pelo oltre e arrivare ad un +190/+200 di oc sul core per raggiungere i 2100 MHz stabili .....forse

Da quel che leggo al momento, a livello di prestazioni ad aria, la strix è lievemente superiore , riuscendo a stare stabile a 2080 MHz.


beatl 03-04-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44633306)
Allora, sbloccato il voltaggio ma serve a poco , forse si tengono più stabili le memorie in oc ma di uno sputo , in sostanza serve a poco .

Al momento ad aria non riesco ad andare oltre a questi settaggi se voglio un sistema stabile :



Il core è stabile a 2050 fino ai 60 gradi , poi inizia ad oscillare tra i 2050 e i 2000 MHz quando le temperature iniziano ad andare oltre, per avere un Boost stabile il liquido è obbligatorio e può darsi che poi si ci possa spingere un pelo oltre e arrivare ad un +190/+200 di oc sul core per raggiungere i 2100 MHz stabili .....forse


La mia con ME andromeda manco a liquido regge i 2000 stabili .... ho continui tagli dovuti al PL .. questo solo in Andromeda.

Per il resto le mie sono stabili a 2000 dando +60 sul voltaggio .. oltre ho una stabilità relativa .. (dopo mezz'oretta di gioco continuo crashano)

dantess 03-04-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Benzamen (Messaggio 44633214)
No da eprice a 899

ma oggi? perchè a me le da non disponibili da un pò...

slide1965 03-04-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44633315)
La mia con ME andromeda manco a liquido regge i 2000 stabili .... ho continui tagli dovuti al PL .. questo solo in Andromeda.

Per il resto le mie sono stabili a 2000 dando +60 sul voltaggio .. oltre ho una stabilità relativa .. (dopo mezz'oretta di gioco continuo crashano)

cioè da liquido ad aria non hai avuto incrementi?:stordita:

che marca è la tua fe?

Bestio 03-04-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44633306)
Allora, sbloccato il voltaggio ma serve a poco , forse si tengono più stabili le memorie in oc ma di uno sputo , in sostanza serve a poco .

Al momento ad aria non riesco ad andare oltre a questi settaggi se voglio un sistema stabile :



Il core è stabile a 2050 fino ai 60 gradi , poi inizia ad oscillare tra i 2050 e i 2000 MHz quando le temperature iniziano ad andare oltre, per avere un Boost stabile il liquido è obbligatorio e può darsi che poi si ci possa spingere un pelo oltre e arrivare ad un +190/+200 di oc sul core per raggiungere i 2100 MHz stabili .....forse

Da quel che leggo al momento, a livello di prestazioni ad aria, la strix è lievemente superiore , riuscendo a stare stabile a 2080 MHz.


A quanto tieni la CPU?
Io con la Strix riesco a tenere i 2088 stabilissimi, temperatura 54''.
Ma il punteggio è leggermente inferiore al tuo 3979 col 5820k@4600.
E ho notato che con la 1080ti anche Heaven diventa CPU dipendente, dato che tenendola stock faccio 200 punti in meno.
E mi rode non riuscire a supere di un soffio il tetto dei 4000 punti! :fagiano:

slide1965 03-04-2017 17:03

5ghz

sarebbe interessante vedere i test di qualcuno che ha la strix sotto liquido per vedere se hai ancora del margine

beatl 03-04-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44633352)
cioè da liquido ad aria non hai avuto incrementi?:stordita:

che marca è la tua fe?

Ad aria non le ho nemmeno provate :D
prese al D1 da Nvidia

Benzamen 03-04-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44633333)
ma oggi? perchè a me le da non disponibili da un pò...

Ho fatto l'ordine il 1 aprile mi dava che non erano disponibili mentre dall'app diceva che la ricevevo il 4 aprile, ho provato a fare l'ordine è oggi mi dava spedito al Pick&Pay.

Anche adesso dice non disponibile

fabietto27 03-04-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Benzamen (Messaggio 44633508)
Ho fatto l'ordine ieri mi dava che non erano disponibili mentre dall'app diceva che la ricevevo il 4 aprile, ho provato a fare l'ordine è oggi mi dava spedito al Pick&Pay.

L'ho notato anche io...con eprezzo in questi giorni app e sito web per certi articoli sono con indicazioni diverse
su disponibilità e consegne.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

slide1965 03-04-2017 18:25

non capisco però se c'è afterburner che ha un bug perchè quando si è nel desktop, la scheda non dovrebbe avere le fq al minimo?

io sto a 1518mhz

Bestio 03-04-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44633728)
non capisco però se c'è afterburner che ha un bug perchè quando si è nel desktop, la scheda non dovrebbe avere le fq al minimo?

io sto a 1518mhz

La mia sta molto bassa anche con AB attivo...
Stai a più di 60hz?
Non è che è saltato di nuovo fuori quel vecchio bug (che mi pare avessero corretto) dei driver nVidia che a frequenze maggiori non andava in IDLE?

beatl 03-04-2017 19:07

Le mie frequenze in IDLE sono a posto (139 Mhz)

Arrow0309 03-04-2017 19:20

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44633306)
Allora, sbloccato il voltaggio ma serve a poco , forse si tengono più stabili le memorie in oc ma di uno sputo , in sostanza serve a poco .

Al momento ad aria non riesco ad andare oltre a questi settaggi se voglio un sistema stabile :



Il core è stabile a 2050 fino ai 60 gradi , poi inizia ad oscillare tra i 2050 e i 2000 MHz quando le temperature iniziano ad andare oltre, per avere un Boost stabile il liquido è obbligatorio e può darsi che poi si ci possa spingere un pelo oltre e arrivare ad un +190/+200 di oc sul core per raggiungere i 2100 MHz stabili .....forse

Da quel che leggo al momento, a livello di prestazioni ad aria, la strix è lievemente superiore , riuscendo a stare stabile a 2080 MHz.


Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44633315)
La mia con ME andromeda manco a liquido regge i 2000 stabili .... ho continui tagli dovuti al PL .. questo solo in Andromeda.

Per il resto le mie sono stabili a 2000 dando +60 sul voltaggio .. oltre ho una stabilità relativa .. (dopo mezz'oretta di gioco continuo crashano)

Il voltaggio non serve a una mazza tranne che se hai lo shunt mod ed una ws esterna mostruosa :O
Figuriamoci ad aria :asd:

Per tutto il resto e se si è al liquido si deve salire solo di clock abbassando la temp gpu :cool:

slide1965 03-04-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44633863)
Le mie frequenze in IDLE sono a posto (139 Mhz)

Io quando esco dopo una sessione di gioco rimangono a 1500.
Per farle vederle giuste (quindi sui 140) devo riavviare .
C'è un bug nei driver o in afterburner.

Tu usi afterburner ?
Driver ?

beatl 03-04-2017 20:10

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44634030)
Io quando esco dopo una sessione di gioco rimangono a 1500.
Per farle vederle giuste (quindi sui 140) devo riavviare .
C'è un bug nei driver o in afterburner.

Tu usi afterburner ?
Driver ?

Si uso afterburner ultima release stabile. driver gli ultimi ufficiali (.92 se ben ricordo)

Shadow Man 03-04-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44634030)
Io quando esco dopo una sessione di gioco rimangono a 1500.
Per farle vederle giuste (quindi sui 140) devo riavviare .
C'è un bug nei driver o in afterburner.

Tu usi afterburner ?
Driver ?

sembra proprio quel bug sul refresh del monitor..

cica88 03-04-2017 20:39

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44634030)
Io quando esco dopo una sessione di gioco rimangono a 1500.
Per farle vederle giuste (quindi sui 140) devo riavviare .
C'è un bug nei driver o in afterburner.

Tu usi afterburner ?
Driver ?

Anche io non ho problemi con le frequenze.
AF 4.3.0 / 378.92 / 144Hz G-Sync / Displayport

slide1965 03-04-2017 21:12

Bho ,mai avuto questo problema , so solo che nel desktop ho la scheda a 50 gradi che lavora a frequenze di 1500 MHz e se mi dite che a voi non lo fa con gli stessi driver e con la stessa versione di afterburner allora non so proprio dove andare a cercare il problema.

Ho provato a disattivare 2 dei 3 monitor e le frequenze scendono a 600, ma non a 140.

Per tornare a 140 devo riavviare il pc, poi tutto funziona fino alla prima sessione di gioco, dalla quale , quando esco mi ritrovo di nuovo le frequenze a 1500 fino al successivo riavvio .

MrBrillio 03-04-2017 21:18

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44634276)
Bho ,mai avuto questo problema , so solo che nel desktop ho la scheda a 50 gradi che lavora a frequenze di 1500 MHz e se mi dite che a voi non lo da con gli stessi driver e con la stessa versione di afterburner allora non so proprio dove andare a cercare il problema

gli hz del monitor? Non è che li hai impostati a 144hz fissi? Mettili a 120 nel desktop.
O altrimenti hai impostato la modalità dell'alimentazione su prestazioni massime nel profilo globale?

slide1965 03-04-2017 21:30

3 TV a 60 Hz che tra l'altro non uso più in configurazione surround da quando uso il visore , li ho tenuti come schermi multipli per navigare e altre robette.
Sui driver nvidia ho impostato su prestazioni massime ma ho già provato prima a mettere su prestazioni ottimali ma non cambia nulla, del resto questa impostazione riguarda le applicazioni 3D e non l'uso in desktop .
Bho ??


Forse ho scoperto cos'è:muro:

Avevo il programma dell'oculus aperto in background sulla barra in basso e pur non usando il visore mi faceva salire le fq , ho chiuso il programma e le fq son scese a 139mhz.:D

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44633488)
Ad aria non le ho nemmeno provate :D
prese al D1 da Nvidia

:D hai fatto bene
Scherzi a parte peccato, avresti potuto vedere se c'è qualche incremento tra aria e liquido , comunque è strano che fatichi a farle salire sopra i i 2000 pur essendo a liquido...bho

illidan2000 04-04-2017 01:15

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 44627014)
quindi l'AIO per Titan/1080Ti è una sparata di marketing?se mi confermi la piena compatibilità senza problemi di sorta mi fai un piacere e lo ordino pure io;)

no, mi è arrivato oggi... lo devo ancora montare!

slide1965 04-04-2017 01:40

Niente da fare, stessa roba di oggi pomeriggio, la scheda va a pieno regime per un po' poi da un momento all'altro il framerate cala drasticamente, parlo di un drop di circa il 50% non bruscolini, questo nonostante AB continui a mostrare un boost a pieno regime sopra i 2000, è come se la scheda ad un certo punto si ingolfasse, nessun crash o altro, semplicemente calano le prestazioni in maniera massiccia e a quel punto l'unica soluzione è il riavvio del pc, dopodiché la scheda torna a lavorare a manetta come se non fosse successo niente , ovviamente fino al successivo ingolfamento, che a quanto pare , avviene all'incirca dopo una ventina di minuti di sessione a pieno carico.

Considerando che fino a ieri avevo lo stesso pc con la 1080 e il problema non c'era, è ovvio che il problema viene dalla scheda , ma non capisco che cosa può essere?:muro:

Guardate i valori di power comsumption nelle 2 differenti situazioni, qui sotto quando la scheda è ingolfata, nonostante il core segni un boost pieno a 2025mhz, siamo su un tdp dell 82,5%, mi sembra troppo basso:



qui sotto, dopo il riavvio, la scheda torna a funzionare perfettamente, il boost sul core è a 2012mhz e il tdp, come è giusto che sia , è ben più alto , 116,4%:


Legolas84 04-04-2017 08:14

Prima cosa da fare è verificare se te lo fa anche senza overclock.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

beatl 04-04-2017 08:18

Prova a staccare e riconnettere l'alimentazione ...

EDIT ah .. ho capito come interagiscono Gsync e SLI si schede pascal, almeno sul mio sistema. Ho il monitor in forma che è un Gsync ..
Se tengo DISATTIVATO il Gsync ed applico Vsync da gioco o da pannello posso applicare qualsiasi tipo di AA (anche il temporal) e tutto va a 60 frames inchiodati, ma ho una sensazione di scarsa fluidità.
Se invece attivo il Gsync (ed ovviamente Vsync da pannello) ho frames inchiodati e fluidità estrema (molto maggiore che nello scenario precedete) ma in ALCUNI titoli non posso applicare l'AA temporale pena scarso utilizzo delle GPU .. fino ad ora ho provato e questi titoli sono TW3 e wildlands .. in Human revolution invece l'AA temporale viene gestito benissimo.

Sembra una sorta di bug nell'interazione di questi 3 fattori ..

MrBrillio 04-04-2017 08:26

Slide ma ti succede con un gioco in particolare o è generalizzato? Quando la VGA si ingolfa hai provato a lanciare un'altro titolo? Da come ne parli sembra quasi che entri in una sorta di vsync, perchè la scheda rimane comunque piantata a un clock alto :mbe:
A me in questi giorni sta rompendo le balle l'applicazione di Oculus che salta fuori random ogni tanto...l'altro giorno infatti Project Cars in VR mi girava da far schifo, ma non son stato lì a indagare più di tanto...magari stasera do un'occhiata più approfondita, ma ieri TW3 me lo son giocato in 4k divinamente senza problemi.

SuperCiuk77 04-04-2017 08:40

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44634771)
no, mi è arrivato oggi... lo devo ancora montare!

Grazie,attendo fiducioso;)

dantess 04-04-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44633530)
L'ho notato anche io...con eprezzo in questi giorni app e sito web per certi articoli sono con indicazioni diverse
su disponibilità e consegne.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

si la cosa dura ancora oggi, chi sa come mai...

amoredipipa 04-04-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44634909)
Prova a staccare e riconnettere l'alimentazione ...

EDIT ah .. ho capito come interagiscono Gsync e SLI si schede pascal, almeno sul mio sistema. Ho il monitor in forma che è un Gsync ..
Se tengo DISATTIVATO il Gsync ed applico Vsync da gioco o da pannello posso applicare qualsiasi tipo di AA (anche il temporal) e tutto va a 60 frames inchiodati, ma ho una sensazione di scarsa fluidità.
Se invece attivo il Gsync (ed ovviamente Vsync da pannello) ho frames inchiodati e fluidità estrema (molto maggiore che nello scenario precedete) ma in ALCUNI titoli non posso applicare l'AA temporale pena scarso utilizzo delle GPU .. fino ad ora ho provato e questi titoli sono TW3 e wildlands .. in Human revolution invece l'AA temporale viene gestito benissimo.

Sembra una sorta di bug nell'interazione di questi 3 fattori ..

Scusa l'OT
Ma mi ha colpito questa frase, io ho sempre ritenuto valido il concetto che G-Sync è l'alternativa a V-sync con tutti i vantaggi che si sanno .
Ho tre monitor G-Sync @144Hz 1ms in surround, Nvidia GTX Titan X Maxwell SLI e ho sempre tenuto attiva solo questa modalità e pienamente soddisfatto del risultato .
Da ciò che scrivi invece capisco che andrebbero attivati entrambi ?
Quale sarebbe il vantaggio ?
Non introduci imput lag ?

Grazie e scusate per l'ot

illidan2000 04-04-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44634909)
Prova a staccare e riconnettere l'alimentazione ...

EDIT ah .. ho capito come interagiscono Gsync e SLI si schede pascal, almeno sul mio sistema. Ho il monitor in forma che è un Gsync ..
Se tengo DISATTIVATO il Gsync ed applico Vsync da gioco o da pannello posso applicare qualsiasi tipo di AA (anche il temporal) e tutto va a 60 frames inchiodati, ma ho una sensazione di scarsa fluidità.
Se invece attivo il Gsync (ed ovviamente Vsync da pannello) ho frames inchiodati e fluidità estrema (molto maggiore che nello scenario precedete) ma in ALCUNI titoli non posso applicare l'AA temporale pena scarso utilizzo delle GPU .. fino ad ora ho provato e questi titoli sono TW3 e wildlands .. in Human revolution invece l'AA temporale viene gestito benissimo.

Sembra una sorta di bug nell'interazione di questi 3 fattori ..

per me basta SLI. Dopo 6 anni (gtx590, 680, 780, 970, 1070) ho dato un taglio. Ora punto sulla singola potente anziche' sulle due piccole.

la differenza di fluidità è disarmante da SLIx1070 a 1080ti.
Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 44634942)
Grazie,attendo fiducioso;)

spero entro domani sera di poter metterci mano...

Intanto, qualche immagine:






e' in assoluto la miglior reference che abbia mai avuto

MrBrillio 04-04-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da amoredipipa (Messaggio 44635057)
Scusa l'OT
Ma mi ha colpito questa frase, io ho sempre ritenuto valido il concetto che G-Sync è l'alternativa a V-sync con tutti i vantaggi che si sanno .
Ho tre monitor G-Sync @144Hz 1ms in surround, Nvidia GTX Titan X Maxwell SLI e ho sempre tenuto attiva solo questa modalità e pienamente soddisfatto del risultato .
Da ciò che scrivi invece capisco che andrebbero attivati entrambi ?
Quale sarebbe il vantaggio ?
Non introduci imput lag ?
Grazie e scusate per l'ot

Se vuoi che gli fps si cappino agli hz del monitor devi attivare la sincronia dai driver (non dal gioco) ed avrai l'esperienza più fluida possibile.
Nei primi mesi il gsync funzionava proprio così, poi hanno cambiato modalità e ad oggi se non attivi la sincronizzazione dei driver sembra quasi non funzionare (parere personale eh), o comunque funziona bene fino a che stai nei limiti del monitor; quando vai oltre il limite del refresh il risultato non è fluido.
Aggiungi un pelo di input lag attivando anche la sincronizzazione dai driver, ma è veramente impercettibile.

beatl 04-04-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da amoredipipa (Messaggio 44635057)
Scusa l'OT
Ma mi ha colpito questa frase, io ho sempre ritenuto valido il concetto che G-Sync è l'alternativa a V-sync con tutti i vantaggi che si sanno .
Ho tre monitor G-Sync @144Hz 1ms in surround, Nvidia GTX Titan X Maxwell SLI e ho sempre tenuto attiva solo questa modalità e pienamente soddisfatto del risultato .
Da ciò che scrivi invece capisco che andrebbero attivati entrambi ?
Quale sarebbe il vantaggio ?
Non introduci imput lag ?

Grazie e scusate per l'ot

Sono due piani diversi .. Gsync è una caratteristica del monitor (frequenza variabile, e non fissa come nei panneli non Gsync), Vsync è la sincronizzazione dei frames. Le due cose vanno insieme necessariamente ed è proprio compito del Gsync adattare il monitor alla frequenza dei frames generati così da non introdurre input lag e stuttering

amoredipipa 04-04-2017 10:08

Grazie ragazzi, trovare utenti disponibili e competenti come quelli che si trovano in questo thread è una risorsa straordinaria :ave:
Farò le mie prove per valutare le differenze

MrBrillio 04-04-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da amoredipipa (Messaggio 44635167)
Grazie ragazzi, trovare utenti disponibili e competenti come quelli che si trovano in questo thread è una risorsa straordinaria :ave:
Farò le mie prove per valutare le differenze

guarda che mica son gratis le consulenze eh...a breve riceverai in PM i nostri iban per eseguire il versamento :asd:

lostsf 04-04-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44635106)
Sono due piani diversi .. Gsync è una caratteristica del monitor (frequenza variabile, e non fissa come nei panneli non Gsync), Vsync è la sincronizzazione dei frames. Le due cose vanno insieme necessariamente ed è proprio compito del Gsync adattare il monitor alla frequenza dei frames generati così da non introdurre input lag e stuttering

quindi sarebbe meglio usarli in sieme Gsync e Vsync anche se fai meno frame ma fai quellidel monitor. esempio 144 monitor 144 freme giusto

MrBrillio 04-04-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44635453)
quindi sarebbe meglio usarli in sieme Gsync e Vsync anche se fai meno frame ma fai quellidel monitor. esempio 144 monitor 144 freme giusto

Se vai oltre gli hz del monitor con gli fps in game si disattiva il gsync anche, e quindi hai tearing e stuttering.
L'ideale sarebbe limitare gli fps dal gioco se possibile (in questo caso eviti anche il minimo di lag introdotto dall'accoppiata gsync + vsync) a un paio di valori inferirori al refresh del monitor; ad esempio a 141 per monitor 144hz.
Ma in ogni caso se non volete sbattimenti di sorta attivate la sincronia dai driver in accoppiata con gsync e vivete felici ;)

slide1965 04-04-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44634927)
Slide ma ti succede con un gioco in particolare o è generalizzato? Quando la VGA si ingolfa hai provato a lanciare un'altro titolo? Da come ne parli sembra quasi che entri in una sorta di vsync, perchè la scheda rimane comunque piantata a un clock alto :mbe:
A me in questi giorni sta rompendo le balle l'applicazione di Oculus che salta fuori random ogni tanto...l'altro giorno infatti Project Cars in VR mi girava da far schifo, ma non son stato lì a indagare più di tanto...magari stasera do un'occhiata più approfondita, ma ieri TW3 me lo son giocato in 4k divinamente senza problemi.

Quando si ingolfa rimane ingolfata con tutto se non riavvio il pc.
Qualsiasi bench o gioco lancio successivamente all'ingolfamento va alla metà dei frames .
Sto giocando solo ad assetto corsa per cui mi succede lì, ma dal momento che anche uscendo dal gioco rimane ingolfata non mi sento di dare la colpa al lui.
Uso il visore , magari c'è qualche incompatibilità tra i driver della 1080ti e l'oculus ma se così fosse nn c'è da stare allegri.

beatl 04-04-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44635488)
Se vai oltre gli hz del monitor con gli fps in game si disattiva il gsync anche, e quindi hai tearing e stuttering.
L'ideale sarebbe limitare gli fps dal gioco se possibile (in questo caso eviti anche il minimo di lag introdotto dall'accoppiata gsync + vsync) a un paio di valori inferirori al refresh del monitor; ad esempio a 141 per monitor 144hz.
Ma in ogni caso se non volete sbattimenti di sorta attivate la sincronia dai driver in accoppiata con gsync e vivete felici ;)

Esattamente ... io che sto ho un Gsync a 60 Hertz sono nella pace dei sensi con 60 frames al secondo .. anche il SLI .. e giocando in 4k lo SLI mi serve.

beatl 04-04-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44635453)
quindi sarebbe meglio usarli in sieme Gsync e Vsync anche se fai meno frame ma fai quellidel monitor. esempio 144 monitor 144 freme giusto

Gsync e Vsync agiscono su cose diverse e vanno attivati insieme. Il top come fluidità si ha quando su un monitor Gsycn i frames pareggiano la freqwuenza massima del monitor o un filo sotto (ad esempio il mio monitor a 60Hz .. quando in gioco sto a 59,X frames al secondo qui da me è come andassi in scheda singola in quanto a fluidità).

Se i frames scendono il Gsync fa il suo lavoro .. cioè abbassa la frequenza del monitor accoppiandola ai frames che il gioco fa in quel momento .. così da evitare stuttering o scatti

lostsf 04-04-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44635488)
Se vai oltre gli hz del monitor con gli fps in game si disattiva il gsync anche, e quindi hai tearing e stuttering.
L'ideale sarebbe limitare gli fps dal gioco se possibile (in questo caso eviti anche il minimo di lag introdotto dall'accoppiata gsync + vsync) a un paio di valori inferirori al refresh del monitor; ad esempio a 141 per monitor 144hz.
Ma in ogni caso se non volete sbattimenti di sorta attivate la sincronia dai driver in accoppiata con gsync e vivete felici ;)

grazie mille e tra parentesi le gpu saldano anche meno x il minor carico di lavoro:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.