Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


TigerTank 02-08-2013 16:03

Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39796012)
Eh la scoperchiata colpisce ancora..
Pure io con liquid pro non tocco i 60° a 4.5..ho avuto fortuna però sto a 1.2V, e probabilmente scendo ancora..

Sì! Certo poi io sono a liquido....ma imho a maggior ragione non digerivo il fatto di vedere la cpu così calda per colpa della maledetta pasta :)

Ludus 02-08-2013 16:05

io sono ad aria, ma non mi lamento. t ambiente di 31.4 °C :eek:

http://i.imgur.com/SYTATfD.jpg

ora rimetto la configurazione a 4.7 ghz a 1.284v e vediamo di quanto migliorano le temperature.

God of Volt 03-08-2013 01:31

4800MHz(HT on) - 1.2725 - L310B487 - Asus Maximus VI Hero - 73 - 73 - 75 - 67 (delidded) - XTU - Corsair H100i - God of Volt

Non so se XTU è ammesso, comunque ecco qui il mio result per il rock solid... 4770K, come sempre :)

EDIT: T. Amb. 29.8°C :D

Ludus 03-08-2013 13:23

lavori di rifinitura per i 4700mhz

4705 Mhz - 1.265v - L312B317 - Gigabyte z87x-D3H - 86-86-86-83 °C scoperchiata - LinX - Thermalright Silver Arrow SB-E - Ludus

se metto le ventole al massimo tolgo 5-6 gradi, ma mi andava di sperimentare una config totalmente daily (e quindi le ventole non devono essere udibili :D)
comunque LinX/Ibt fa scaldare di più il processore rispetto prime95 o xtu.

t.amb 31.5 °C :cry:

qui invece una prova a 4600mhz, non so se vogliamo inserire solo il risultato con frequenza più alta o inserire più risultati per creare una sortas di database più "folto" con diversi rapporti frequenza/voltaggio. io intanto ti metto la stringa, poi valuta te Meg :)

4605 Mhz - 1.231v - L312B317 - Gigabyte z87x-D3H - 79-78-80-77 °C scoperchiata - LinX - Thermalright Silver Arrow SB-E - Ludus

ps: il nuovo bios Gigabyte F6 sembra essere meglio del precedente F5 che avevo, i voltaggi sono meno ballerini, hanno aggiustato qualcosa.

Ludus 03-08-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da God of Volt (Messaggio 39797685)
4800MHz(HT on) - 1.2725 - L310B487 - Asus Maximus VI Hero - 73 - 73 - 75 - 67 (delidded) - XTU - Corsair H100i - God of Volt

Non so se XTU è ammesso, comunque ecco qui il mio result per il rock solid... 4770K, come sempre :)

EDIT: T. Amb. 29.8°C :D

la tua cpu è veramente una platinum :sofico:
prova anche linx, per me (o almeno a giudicare le temperature raggiunte), sembra essere ancora più arduo di xtu.

God of Volt 03-08-2013 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 39798570)
la tua cpu è veramente una platinum :sofico:
prova anche linx, per me (o almeno a giudicare le temperature raggiunte), sembra essere ancora più arduo di xtu.

Thanks man! Però mi scoccia avere il PC fermo per un'ora, cheballe, il sabato voglio passarlo svagato xD

TigerTank 03-08-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviato da God of Volt (Messaggio 39797685)
Non so se XTU è ammesso, comunque ecco qui il mio result per il rock solid... 4770K, come sempre :)

Mah..XTU secondo me lascia anche lui un pò il tempo che trova. 2 ore di XTU superate, crash dopo 5 minuti al prime95 smallFFT...

M4rko 04-08-2013 16:59

Salve ragazzi mi iscrivo anche io da nuovo possessore di hero e 4770k.
Sto effettuando un po di test di oc mi sto aiutando con le impostazioni che trovo in giro sui forum ma ci sono delle impostazioni che copio senza capirne la funzionalità.

Il sistema è raffreddato con un archon SB-E e per adesso sono arrivato a 4400 con vcore a 1.23 e sembra sia rocksolid le temperature si attestano intorno agli 85 gradi in full dopo un'ora di test con linX.

Vorrei sapere cosa è il CPU system agent voltage che ho alzato con offset di 0.150 il cpudigital I/O e cosa è il cache ratio quanto conta sulla stabilità di sistema e di quanto posso alzarlo. E infine non ho capito tutta la parte PLL.
Chiedo scusa delle domande ma in giro non ho trovato risposte esaustive.

Antivirusvivente 04-08-2013 17:07

Quote:

Originariamente inviato da M4rko (Messaggio 39801570)
Salve ragazzi mi iscrivo anche io da nuovo possessore di hero e 4770k.
Sto effettuando un po di test di oc mi sto aiutando con le impostazioni che trovo in giro sui forum ma ci sono delle impostazioni che copio senza capirne la funzionalità.

Il sistema è raffreddato con un archon SB-E e per adesso sono arrivato a 4400 con vcore a 1.23 e sembra sia rocksolid le temperature si attestano intorno agli 85 gradi in full dopo un'ora di test con linX.

Vorrei sapere cosa è il CPU system agent voltage che ho alzato con offset di 0.150 il cpudigital I/O e cosa è il cache ratio quanto conta sulla stabilità di sistema e di quanto posso alzarlo. E infine non ho capito tutta la parte PLL.
Chiedo scusa delle domande ma in giro non ho trovato domande esaustive.

Il system agent è il controller della RAM, in teoria non dovrebbe essere necessario aumentarlo se lasci le RAM a default, però non si sa mai, serve giusto per tenere le tensioni in linea. Per quanto riguarda cpu digital è la tensione di alimentazione del generatore di clock della CPU.

Per quanto riguarda il cache ratio, in stabilità non ho avuto problemi, ce l'ho sincrono a 4GHz mentre la CPU è a 4.2, ho notato però che ti aiuta molto e migliora le prestazioni, specie sotto torchio.

M4rko 04-08-2013 17:19

Ok perfetto tutto molto più chiaro. Sento spesso parlare del Vrin solo che sulla Hero si chiamerà in un altro modo credo che sia alla voce cpu input voltage? a che serve? Poi non vi stresso più :D

Antivirusvivente 04-08-2013 17:22

Quote:

Originariamente inviato da M4rko (Messaggio 39801615)
Ok perfetto tutto molto più chiaro. Sento spesso parlare del Vrin solo che sulla Hero si chiamerà in un altro modo credo che sia alla voce cpu input voltage? a che serve? Poi non vi stresso più :D

Il vrin è la tensione di alimentazione dei VRM; che sono i regolatori di tensione che alimentano la CPU. Con haswell sono integrati nella CPU e non più sulla scheda madre.

M4rko 04-08-2013 19:23

Grazie tante adesso è molto più chiaro:)

awemo 04-08-2013 20:07

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 39747551)
Classifiche in Overclock

http://www.xtremeshack.com/, skitch.com o simili
- Utilizzare il link diretto all'immagine.[/color]
SuperPi 1M

Scusa Mega... ho provato a benchare a 4700 e sia SuperPi, ma sopratutto XTU con 1033 punti, hanno retto... anche se la temp è schizzata ad una media di 90-92 gradi con una punta anche ai 100... :)

Andrebbe scoperchiata :)

Questa la mia stringa...


Secondi 7.763 Frequenza 4700MHz VCore 1.40v Batch L307B088 Motherboard e chipset Asus Z87-Deluxe RAM GSKILL TridentX 16GB @ 2400MHz Raffreddamento Noctua U12P S2 Awemo/MarcP

Questa è l'immagine di SuperPi e XTU






e questo XTU

http://hwbot.org/submission/2410210
Ciao

Farad 04-08-2013 22:06

Buongiorno a tutti ^^

Ho seguito con interesse la discussione e ora mi trovo costretto a chiedervi aiuto pechè non riesco a far lavorare la main come vorrei :muro:

Per prima cosa vi mostro i settaggi bios:











Inizialmente volevo trovare una config stabile a 4,5 e dopo un paio di test sembrava che il sistema fosse stabile con vccin 1,83 Vcore 1,191 Vring 1,15
Freq Core 4,5Ghz Freq Ring 4,2Ghz non avevo ancora trovato le tensioni minime di stabilità pero ho deciso di lasciare in sospeso la configurazione a 4,5Ghz e tentare di far salire la CPU a 4,6 quindi ho iniziato ad alzare le tensioni per trovare una config avviabile con Core a 4,6Ghz e Ring a 4,4Ghz dopo un paio di tentativi (qualche scermata blu...blocco del sistema ecc) avendo poco tempo a disposizioni decido di tornare alla configurazione precedente di 4,5.

Ripristino i valori precedentemente impostati e avvio nuovamente tutti i prog di monitor (CPU-Z Core Temp AIDA/Linx) e noto che le tensioni della CPU sono anomale :confused: mi spiego meglio:
Quando il processore esegue compiti normali (avvio di programmi e cose simili) da cpu z vedo che la tensione del core passa da 0,789 a 1,191 e la freq da 800 a 4500 (come correttamente impostato sul bios) quando invece il sistema è sotto stress con programmi come aida o Linx la tensione del core inizialmente passa da 0.7 a 1,191 (valore da me impostato sul bios) e dopo circa 10 secondi sale inspiegabilmente a 1,245 :confused: :confused: :confused:

Adesso non voglio metterci la mano sul fuoco perchè in questi casi poi vengono fuori mille dubbi ma sono quasi sicuro che prima di fare le prove di avvio a 4,6 Ghz la CPU si comportava regolarmente e seguiva i valori da me impostati sul bios...cosa potrebbe essere successo?? Ho cprovato a riportare i valori a default, provato reset cmos...ma la situazione non cambia

Che ci sia magari qualche impostazione sbagliata nel bios e per questo motivo non rispetta la tensione da me impostata??

Ne approfitto per domandare un'altra cosa qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in termini pratici come agisce sul sistema la voce "CPU Vdroop Offset Control" posso impostare valori in percentuale da 5 a 100% con salti di 15...non riesco a capirne il funzionamento.


Grazie a tutti per la disponibilità

Antivirusvivente 04-08-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Farad (Messaggio 39802351)
Buongiorno a tutti ^^

Ho seguito con interesse la discussione e ora mi trovo costretto a chiedervi aiuto pechè non riesco a far lavorare la main come vorrei :muro:

Per prima cosa vi mostro i settaggi bios:

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...IC/MSI%201.jpg

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...IC/MSI%202.jpg

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...IC/MSI%203.jpg

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...IC/MSI%204.jpg

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...IC/MSI%205.jpg

Inizialmente volevo trovare una config stabile a 4,5 e dopo un paio di test sembrava che il sistema fosse stabile con vccin 1,83 Vcore 1,191 Vring 1,15
Freq Core 4,5Ghz Freq Ring 4,2Ghz non avevo ancora trovato le tensioni minime di stabilità pero ho deciso di lasciare in sospeso la configurazione a 4,5Ghz e tentare di far salire la CPU a 4,6 quindi ho iniziato ad alzare le tensioni per trovare una config avviabile con Core a 4,6Ghz e Ring a 4,4Ghz dopo un paio di tentativi (qualche scermata blu...blocco del sistema ecc) avendo poco tempo a disposizioni decido di tornare alla configurazione precedente di 4,5.

Ripristino i valori precedentemente impostati e avvio nuovamente tutti i prog di monitor (CPU-Z Core Temp AIDA/Linx) e noto che le tensioni della CPU sono anomale :confused: mi spiego meglio:
Quando il processore esegue compiti normali (avvio di programmi e cose simili) da cpu z vedo che la tensione del core passa da 0,789 a 1,191 e la freq da 800 a 4500 (come correttamente impostato sul bios) quando invece il sistema è sotto stress con programmi come aida o Linx la tensione del core inizialmente passa da 0.7 a 1,191 (valore da me impostato sul bios) e dopo circa 10 secondi sale inspiegabilmente a 1,245 :confused: :confused: :confused:

Adesso non voglio metterci la mano sul fuoco perchè in questi casi poi vengono fuori mille dubbi ma sono quasi sicuro che prima di fare le prove di avvio a 4,6 Ghz la CPU si comportava regolarmente e seguiva i valori da me impostati sul bios...cosa potrebbe essere successo?? Ho cprovato a riportare i valori a default, provato reset cmos...ma la situazione non cambia

Che ci sia magari qualche impostazione sbagliata nel bios e per questo motivo non rispetta la tensione da me impostata??

Ne approfitto per domandare un'altra cosa qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in termini pratici come agisce sul sistema la voce "CPU Vdroop Offset Control" posso impostare valori in percentuale da 5 a 100% con salti di 15...non riesco a capirne il funzionamento.


Grazie a tutti per la disponibilità

Sfatiamo il mito. Innanzitutto se è la prima volta che clocchi questa CPU, ti consiglio di partire da 4.2 e cercare la stabilità, questo perché pare che da 4.2 in su ci sia una specie di vcore wall, insomma.. devi imboccare molto la CPU.

Seconda cosa, il vrin è troppo basso.. tienilo a 2v se vai oltre i 4.2, sotto anche 1.9v. Poi la cache mettila a 4GHz e tieni a 1.15 senza muoverti finché non trovi stabilità sulla CPU.

Terzo, devi disattivare tutto lo schifo che riguarda i risparmi energetici (li trovi nelle impostazioni della CPU) e settare il turbo alla frequenza che intendi raggiungere.

Il vdrop devi spararlo al massimo per evitare cali di tensione in fase di OC, poi lo rimetti come prima dopo aver terminato gli stress-test

PS, hai alzato un po' il memory controller e i generatori di clock digitale e analogico?

Ludus 04-08-2013 23:10

Vccin oltre 1.9v??
Ad aria 1.85v bastano e avanzano. Basta che si rimane a +0.4/0.5 in più del vcore.

Io per i 4.7ghz sono bastati 1.78v di vccin e vring a 1.10

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Farad 05-08-2013 00:40

Grazie per avermi risposto, ho aggiornato le immagini in quanto quelle da me precedentemente postate risultavano "temporaneamente non disponibili" :doh: adesso dovrebbero essere visibili.

Il mio problema non è trovare la tensione adeguata per una determinata frequenza bensi capire come mai la CPU si comporta in maniera apparentemente strana :help:

Antivirusvivente 05-08-2013 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Farad (Messaggio 39802602)
Grazie per avermi risposto, ho aggiornato le immagini in quanto quelle da me precedentemente postate risultavano "temporaneamente non disponibili" :doh: adesso dovrebbero essere visibili.

Il mio problema non è trovare la tensione adeguata per una determinata frequenza bensi capire come mai la CPU si comporta in maniera apparentemente strana :help:

1.245 è la tensione della CPU a default. Poiché ci sono i risparmi abilitati.. se il carico è minimale non è necessario salire di tensione e anche di frequenza tra l'altro, anche se leggi 100% non sarà un calcolo pesante

Farad 05-08-2013 01:05

Quello che dici è correttissimo io non capisco come mai se nel bios imposto la Vcore a 1,191 modalita "Adaptive" come mai a pieno carico arriva a 1,245



Possibile che ci sia qualche altro settaggio che va ad influenzare il Vcore??

Negli altri screen ci sono tutti i settaggi bios

Ludus 05-08-2013 01:42

Quote:

Originariamente inviato da Farad (Messaggio 39802619)
Quello che dici è correttissimo io non capisco come mai se nel bios imposto la Vcore a 1,191 modalita "Adaptive" come mai a pieno carico arriva a 1,245



Possibile che ci sia qualche altro settaggio che va ad influenzare il Vcore??

Negli altri screen ci sono tutti i settaggi bios

Appunto perchè metti adaptive ti aumenta sotto carico pesante del l'impostazione che metti sull'off set.
Adaptive.. Lo dice la parola stessa. Metti static e non ti varierà

zatta3d 05-08-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Antivirusvivente (Messaggio 39788716)
Scoperchierai? Ad aria piangono se becchi la CPU affamata..

non è che mi faccia impazzire, ma sicuramente dovrò scoperchiare come con ivy. Nella siringa, ne ho ancora un bel po' di liquid pro:cool:

Salvio66 05-08-2013 14:05

arrivate Asrock Z87 extreme4 , proceduto allo scappottamento ( vado a fiducia senza nemmeno vedere quanto scaldava prima :D ) ... smaltati i contatti all'interno della cpu ( vrm) così da scongiurare eventuali sbavature della liquid pro..adagiato la cpu nel socket per bene cercando di centrarlo per benino.... e adesso lo lascio lì , tanto adesso non ho tempo di smontare il pc ... ne riparliamo nel tardo pomeriggio così nel frattempo si assesta anche l'His sopra il die....

ho fatto male ?? :D :D

piuttosto , a che livello di "profondità" sono le "piste" sul package della cpu ?? per intenderci se scappasse il cutter quanto poco basta per mandare la cpu a puttane ??? :mbe:

Salvio66

P.S: non sò se aspetto il pome...forse appena finito il backup dell'HD.....:asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu:

God of Volt 05-08-2013 15:28

Ieri ho dovuto smontare tutto il PC e ne ho approfittato per siliconare la cpu e cambiare la liquid pro, in modo da fare un lavoro perfetto...
Vado a richiudere il tutto, monto il dissipatore, 00 sul debug monitor.
Come l'idiota credevo di aver ucciso la CPU, smonto, pulisco con 2-3 Litri di alcool, metto della Junpus DX1 (che non conduce) e richiudo, niente.
"Cazzarola ho ucciso la CPU"

Poi guardo in alto a sinistra della mainboard.

Non avevo collegato l'EPS 8 Pin.

:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Ora mi ritrovo col PC totalmente funzionante ma con 10°C in più in full.
Mannaggia tutti i santi non esistenti xD Mi sa che dovrò mandare un'altra e-mail alla CL xD

zatta3d 05-08-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviato da God of Volt (Messaggio 39804286)
Ieri ho dovuto smontare tutto il PC e ne ho approfittato per siliconare la cpu e cambiare la liquid pro, in modo da fare un lavoro perfetto...
Vado a richiudere il tutto, monto il dissipatore, 00 sul debug monitor.
Come l'idiota credevo di aver ucciso la CPU, smonto, pulisco con 2-3 Litri di alcool, metto della Junpus DX1 (che non conduce) e richiudo, niente.
"Cazzarola ho ucciso la CPU"

Poi guardo in alto a sinistra della mainboard.

Non avevo collegato l'EPS 8 Pin.

:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Ora mi ritrovo col PC totalmente funzionante ma con 10°C in più in full.
Mannaggia tutti i santi non esistenti xD Mi sa che dovrò mandare un'altra e-mail alla CL xD

beh dai, nulla di grave, solo che farai smontaggio, montaggio più volte. Però rimetti la liquid pro, ora.

God of Volt 05-08-2013 17:27

L'ho finita per altre applicazioni, scoperchiando un altro paio di CPU di amici :\

CrazyDog 05-08-2013 17:48

per uso esclusivamente gaming conviene prendere un 4670 oppure aggiungere qualcosa per un 4770? :)

CrazyDog 05-08-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da God of Volt (Messaggio 39804744)
L'ho finita per altre applicazioni, scoperchiando un altro paio di CPU di amici :\

ma scoperchiando non si perde la garanzia? dite che conviene ugualmente :confused:

Blashyrkh 05-08-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 39804815)
per uso esclusivamente gaming conviene prendere un 4670 oppure aggiungere qualcosa per un 4770? :)

per il gaming il 4770 non serve a niente...


la liquid pro quante applicazioni sono? ho visto che sono 0.15ml 10 euro :mbe:

CrazyDog 05-08-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 39804855)
la liquid pro quante applicazioni sono? ho visto che sono 0.15ml 10 euro :mbe:

non ne ho idea, non ho mai scoperchiato una cpu :stordita:

TigerTank 05-08-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 39804855)
per il gaming il 4770 non serve a niente...


la liquid pro quante applicazioni sono? ho visto che sono 0.15ml 10 euro :mbe:

Tante, considerando la dimensione del core e che ne serve proprio una sferettina microscopica :)

CrazyDog 05-08-2013 18:06

per un leggero overclock dite che un antec kuhler 920 potrebbe bastare?

God of Volt 05-08-2013 18:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39804885)
Tante, considerando la dimensione del core e che ne serve proprio una sferettina microscopica :)

Sul mio procio ho fatto 4 applicazioni, la prima volta ho sbagliato 3 volte a farla lol, poi una ieri, mettici altre 2-3 CPU che ho scoperchiato (erano 3770k) ed eccoti i 15 ml
Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 39804889)
per un leggero overclock dite che un antec kuhler 920 potrebbe bastare?

Avoglia! ;)

zatta3d 06-08-2013 02:19

componenti in viaggio, penso, ma anzi quasi sicuro per domani o mattina o pomeriggio, li ho in studio. assemblo al volo, installo S.O. e SW, e provo, mi faccio qualche screen, e poi si incomincia a overclokkare

SgAndrea 06-08-2013 08:16

Ora so' che verrò flagellato...ma secondo me...haswell scalda meno di ivy......avendo provato sandy ivy e quest'ultimo....

Salvio66 06-08-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 39806329)
Ora so' che verrò flagellato...ma secondo me...haswell scalda meno di ivy......avendo provato sandy ivy e quest'ultimo....

:doh: :hic:

sarà...io nonostante la scoperchiatura ho temp assurde...a 4.2 con Vcore 1.228 sono arrivato con un core a 89° !!!!
mi sà che qlcs non mi torna.... :wtf: :what:

Antivirusvivente 06-08-2013 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Salvio66 (Messaggio 39807047)
:doh: :hic:

sarà...io nonostante la scoperchiatura ho temp assurde...a 4.2 con Vcore 1.228 sono arrivato con un core a 89° !!!!
mi sà che qlcs non mi torna.... :wtf: :what:

L'unico modo per tenerlo relativamente fresco è rimuovere completamente l'IHS, almeno così ho visto in giro!

Salvio66 06-08-2013 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Antivirusvivente (Messaggio 39807051)
L'unico modo per tenerlo relativamente fresco è rimuovere completamente l'IHS, almeno così ho visto in giro!

ma non ci penso propio ...:D :D

SgAndrea 06-08-2013 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Salvio66 (Messaggio 39807138)
ma non ci penso propio ...:D :D

Hai qualcosa che non và nel sistema mi sà...................

God of Volt 06-08-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 39806329)
Ora so' che verrò flagellato...ma secondo me...haswell scalda meno di ivy......avendo provato sandy ivy e quest'ultimo....

Io col vecchio 3770k arrivavo a 4.5 stabili, per benchare 4.8, con il 4770k a 4.8 in daily e bencho volentieri anche a 5GHz, il tutto prima di scoperchiare...non sei l'unico :)

TigerTank 06-08-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviato da God of Volt (Messaggio 39808076)
Io col vecchio 3770k arrivavo a 4.5 stabili, per benchare 4.8, con il 4770k a 4.8 in daily e bencho volentieri anche a 5GHz, il tutto prima di scoperchiare...non sei l'unico :)

Se vabbè....ma bisogna anche dire che processori come il tuo sarà tanto che siano il 5-10% di tutti gli haswell :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.