Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Grievas 14-04-2009 12:45

ma continuo a non comprendere come sia tecnicamente possibile questo processo... se un gioco è studiato per una determinata risoluzione ed esce con una determinata risoluzione quali pixel aumenta??

sacd 14-04-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Grievas (Messaggio 27080879)
ma continuo a non comprendere come sia tecnicamente possibile questo processo... se un gioco è studiato per una determinata risoluzione ed esce con una determinata risoluzione quali pixel aumenta??

Ci sono vari metodi e vari algoritmi di calcolo che vengono eseguiti dallo scaler per creare i pixel mancanti

Nomak87 14-04-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 27081038)
Ci sono vari metodi e vari algoritmi di calcolo che vengono eseguiti dallo scaler per creare i pixel mancanti

Intendi il meccanismo di interpolazione?

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Bitta (Messaggio 27046413)
Non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa...

Mi sono trasferito in una casa che dispone di un sistema di diffusione audio in ogni stanza.
Ogni cassa ha la possibilità di regolare il volume e di essere spenta o accesa indipendentemente.

In salotto ho due bei cavetti che mi escono dal muro, ma non saprei bene cosa attaccarci... un amplificatore base da un centinaio di euro puo' essere sufficiente ad attaccarci il lettore cd / radio / mediacenter?

in tal caso, cosa mi consigliate??

grazie mille, ciao
PB

Se non ho capito male, tu in ogni camera hai una coppia di diffusori attivi giusto? Cmq. io ho comprato un ONKYO TX-SR304E rapporto prezzo qualità è ottimo, è un 5.1...
Però se hai delle buone casse attive che te ne fai di un amplificatore di potenza? Ti basta prendere un buon Pre-Amplificatore o un Mixer...

sacd 14-04-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27081376)
Intendi il meccanismo di interpolazione?

Quello è il fine, per arrivarci ci sono molte strade, ma nn è quello che hai chiesto lui:p

Cold77 14-04-2009 13:30

Impiantino per salotto
 
Ciao, finalmente mi sono fatto l'home server da salotto ed adesso mi accorgo che il 5.1 pioneer (che usavo sinora come lettore dvd e mp3) non ha l'entrata digitale.

Sono in panne, per adesso il 5.1 lo uso come un 2.1 e la scheda audio è una semplice soundblaster live! (e puntualmente su suoni troppo alti o ricchi gracchia da far schifio)

Partendo dal presupposto che mi prenderò una xonar o giù di li (oppure una X-Fi con uscita digitale) c'è qualche possibilità di riciclare i 5 satelliti ed il sub passivo che ho adesso con il pioneer? Oppure devo ricomprare tutto da capo?

Help!

Paolo Bitta 14-04-2009 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27081376)
Se non ho capito male, tu in ogni camera hai una coppia di diffusori attivi giusto? Cmq. io ho comprato un ONKYO TX-SR304E rapporto prezzo qualità è ottimo, è un 5.1...
Però se hai delle buone casse attive che te ne fai di un amplificatore di potenza? Ti basta prendere un buon Pre-Amplificatore o un Mixer...

Intanto, grazie per avermi risposto :D

In realta' sono decisamente ignorante in materia: so solo di avere una cassa (attiva? che significa?) in ogni stanza, e in salotto ho due cavi RCA da attaccare a una qualche sorgente audio (suppongo)...

solo che dopo aver provato a connettere diverse sorgenti (stereo, tv, lettore cd) a questi benedetti cavi, nulla viene emesso dalle varie casse. Ho pensato che il segnale in uscita da queste sorgenti sia troppo debole per alimentare le varie casse, per cui ci sia bisogno di un amplificatore decente...

Ho aperto anche una cassa, ho visto che dei due ingressi, uno e' collegato direttamente alla cassa, l'altro passa prima per un potenziometro regolabile dall'interruttore esterno che ne regola la potenza, permettendo quindi di regolare il volume e lo spegnimento (deduco)...

quante cazzate ho detto fin qua? :fagiano:

ciao! :cool:

Nomak87 14-04-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Bitta (Messaggio 27081829)
Intanto, grazie per avermi risposto :D

In realta' sono decisamente ignorante in materia: so solo di avere una cassa (attiva? che significa?) in ogni stanza, e in salotto ho due cavi RCA da attaccare a una qualche sorgente audio (suppongo)...

solo che dopo aver provato a connettere diverse sorgenti (stereo, tv, lettore cd) a questi benedetti cavi, nulla viene emesso dalle varie casse. Ho pensato che il segnale in uscita da queste sorgenti sia troppo debole per alimentare le varie casse, per cui ci sia bisogno di un amplificatore decente...

Ho aperto anche una cassa, ho visto che dei due ingressi, uno e' collegato direttamente alla cassa, l'altro passa prima per un potenziometro regolabile dall'interruttore esterno che ne regola la potenza, permettendo quindi di regolare il volume e lo spegnimento (deduco)...

quante cazzate ho detto fin qua? :fagiano:

ciao! :cool:

Una cassa attiva è quel diffusore acustico che ha al suo interno un apparato di amplificazione e non necessita dunque di un amplificatore esterno ma solamento di un segnale, ad esempio attaccandoli direttamente un lettore cd tramite i famosi rca bianco e rosso...
Ora hai detto che in salotto hai due femmine RCA al muro, giusto? Sicuro che questi due RCA arrivino a tutte le casse? Inoltre una cassa attiva si riconosce perchè deve essere attaccata ad una presa elettrica per alimentare l'amplificatore interno del diffusore...

Quote:

Originariamente inviato da Cold77 (Messaggio 27081702)
Ciao, finalmente mi sono fatto l'home server da salotto ed adesso mi accorgo che il 5.1 pioneer (che usavo sinora come lettore dvd e mp3) non ha l'entrata digitale.

Sono in panne, per adesso il 5.1 lo uso come un 2.1 e la scheda audio è una semplice soundblaster live! (e puntualmente su suoni troppo alti o ricchi gracchia da far schifio)

Partendo dal presupposto che mi prenderò una xonar o giù di li (oppure una X-Fi con uscita digitale) c'è qualche possibilità di riciclare i 5 satelliti ed il sub passivo che ho adesso con il pioneer? Oppure devo ricomprare tutto da capo?

Help!

Posso darti una dritta per quanto riguarda il sub passivo. Io ho un subwoofer http://www.targetaudio.it/prodotti.p...33&category=30 della Target Audio da 32 cm Passivo in cassa chiusa, per utilizzarlo uso un amplificatore da subwoofer per macchina che funziona a 12Volt. Per alimentarlo utilizzo un alimentatore da PC, se ti interessa ti spiego come devi fare per utilizzarlo...

Paolo Bitta 14-04-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27081989)
Una cassa attiva è quel diffusore acustico che ha al suo interno un apparato di amplificazione e non necessita dunque di un amplificatore esterno ma solamento di un segnale, ad esempio attaccandoli direttamente un lettore cd tramite i famosi rca bianco e rosso...
Ora hai detto che in salotto hai due femmine RCA al muro, giusto? Sicuro che questi due RCA arrivino a tutte le casse? Inoltre una cassa attiva si riconosce perchè deve essere attaccata ad una presa elettrica per alimentare l'amplificatore interno del diffusore...

ok sono passive.. :fagiano: nessuna presa elettrica.

l'impianto, a detta del precedente inquilino, e' funzionante, basta "attaccargli lo stereo" (cit.)
Quindi presumo che avesse un amplificatore, vista l'assenza dell'alimentazione delle casse....

Barbaresco 14-04-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Cold77 (Messaggio 27081702)
Ciao, finalmente mi sono fatto l'home server da salotto ed adesso mi accorgo che il 5.1 pioneer (che usavo sinora come lettore dvd e mp3) non ha l'entrata digitale.

E quindi ???
Non ti serve un'entrata digitale per far riprodurre il suono dei FILM in 5.1, è sufficiente un'entrata analogica (cavo RCA bianco/rosso) collegata all'ingresso AUX e poi settare il tipo di codifica desiderata con il telecomando dell'ampli/dvd.


Sono in panne, per adesso il 5.1 lo uso come un 2.1 e la scheda audio è una semplice soundblaster live! (e puntualmente su suoni troppo alti o ricchi gracchia da far schifio)

Se i diffusori gracchiano NON è un problema di scheda audio o settaggio della codifica, bensì dei diffusori stessi.


Partendo dal presupposto che mi prenderò una xonar o giù di li (oppure una X-Fi con uscita digitale) c'è qualche possibilità di riciclare i 5 satelliti ed il sub passivo che ho adesso con il pioneer? Oppure devo ricomprare tutto da capo?

Non spendere soldi inutili in una scheda audio, investili in diffusori degni di tal nome.
Sì, i satelliti posteriori e il sub li mantieni, investi qualche denaro nell'acquisto di diffusori frontali almeno decenti.




Help!

......

Nomak87 14-04-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Bitta (Messaggio 27082205)
ok sono passive.. :fagiano: nessuna presa elettrica.

l'impianto, a detta del precedente inquilino, e' funzionante, basta "attaccargli lo stereo" (cit.)
Quindi presumo che avesse un amplificatore, vista l'assenza dell'alimentazione delle casse....

Se il diffusore non ha presa elettrica e sicuramente passivo e necessita di un'amplificatore... e allora ti consiglio il sintoamplificatore come il mio ONKYO TX-SR304E, non è sicuramente un modello di punta, ma il rapporto prezzo/qualità è ottimo...

Comunque ti consiglio di mettere tutte le casse in un unico ambiente, disposte per bene per ottenere un buon effetto sorround ;)
Inoltre ti chiedo che casse sono? Marca e modello riesci a leggerli?

Paolo Bitta 14-04-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27083107)
Se il diffusore non ha presa elettrica e sicuramente passivo e necessita di un'amplificatore... e allora ti consiglio il sintoamplificatore come il mio ONKYO TX-SR304E, non è sicuramente un modello di punta, ma il rapporto prezzo/qualità è ottimo...

Comunque ti consiglio di mettere tutte le casse in un unico ambiente, disposte per bene per ottenere un buon effetto sorround ;)
Inoltre ti chiedo che casse sono? Marca e modello riesci a leggerli?

l'impianto sembra artigianale, fatto a meta' degli anni '70, la cassa e' attaccata ad una placca che poi si avvita alla cavita' nel muro e non riporta alcuna scritta visibile... :stordita:

comunque, grazie per la segnalazione, cerchero' questo ONKYO TX-SR304E su internet :cool:

Ciao!

BazookA 16-04-2009 23:49

ciao a tutti, sto pensando di sostituire le mie vecchie dtt2500 collegate alla x-fi con coax con un bell'impiantino

considerando che uso il ddl per tutto: giochi, musica, divx e la codifica dd per i dvd, è giusto pensare ad un 5.1 'serio' o è meglio utilizzare un impianto da pc (i.e. z-5500)?

in caso mi convenisse prendere un buon ampli+casse, cosa suggerite, considerando che lo spazio non manca, come spesa max starei sui 5-600€ e mi servirebbero dei supporti per alzare le casse posteriori?

Nomak87 17-04-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviato da BazookA (Messaggio 27118731)
ciao a tutti, sto pensando di sostituire le mie vecchie dtt2500 collegate alla x-fi con coax con un bell'impiantino

considerando che uso il ddl per tutto: giochi, musica, divx e la codifica dd per i dvd, è giusto pensare ad un 5.1 'serio' o è meglio utilizzare un impianto da pc (i.e. z-5500)?

in caso mi convenisse prendere un buon ampli+casse, cosa suggerite, considerando che lo spazio non manca, come spesa max starei sui 5-600€ e mi servirebbero dei supporti per alzare le casse posteriori?

Ciao, con il buget che hai prefissato non ci penserei minimamente e prenderei un bel sintoamplificatore con un buon kit di casse per cominciare e poi cambiare le casse pian pianino (tanto per non svenarsi in una sola volta :D).
Ho dato una rapida occhiata in rete e ho trovato questo KENWOOD che è un 7.1 ed è certificato THX non è affatto male, certo il kit di casse non è molto buono ma per iniziare è più che sufficiente; soprattutto rispetto alle tue Creative sentirai una differenza incredibile.
Cmq. col buget che hai io ti consiglio di orientarti su un 7.1 per i segnali audio-HD ;)

BazookA 17-04-2009 12:43

mmm, grazie :D

olpiofort 21-04-2009 19:29

ragazzi i diffusori della whaferdale come sono a livello di qualità generale e costruttiva

sacd 21-04-2009 19:31

Quote:

Originariamente inviato da olpiofort (Messaggio 27181324)
ragazzi i diffusori della whaferdale come sono a livello di qualità generale e costruttiva

NN sono male, sopratutto nella fascia economica

olpiofort 21-04-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 27181362)
NN sono male, sopratutto nella fascia economica

mmmmm un mio amico mi darebbe 5 diamond 9.2 + il sub a 250 € (sono nuove)

lo ho viste oggi ma non ho avuto modo di provarle mi sono sembrate davvero belle, le dimensioni del cono sono buone e la qualità mi sembrava ottima( io sono abituato con delle mackie SRM450 e non ho modo di avere un confronto )

sacd 21-04-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviato da olpiofort (Messaggio 27181463)
mmmmm un mio amico mi darebbe 5 diamond 9.2 + il sub a 250 € (sono nuove)

lo ho viste oggi ma non ho avuto modo di provarle mi sono sembrate davvero belle, le dimensioni del cono sono buone e la qualità mi sembrava ottima( io sono abituato con delle mackie SRM450 e non ho modo di avere un confronto )

Ma le tue sono completamente diverse, non meglio o peggio, ma diverse nel suono, dipende cosa piace a te:p

olpiofort 21-04-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 27181924)
Ma le tue sono completamente diverse, non meglio o peggio, ma diverse nel suono, dipende cosa piace a te:p

si lo so sono anche enormi nelle dimensioni, e non possono essere usate di sicuro da sole hanno bisogno di essere accompagnate dai sub e da un mixer serio:D :ciapet:

[Alexi_Laiho] 22-04-2009 01:26

Salve, essendo in procinto di trasferirmi pensavo di cogliere l'occasione per farmi un impianto home theater (entry level purtroppo).

Per prima cosa, una domanda da niubbo totale... visto che la casa la stanno ancora ristrutturando, cosa dovrei chiedere per la predisposizione per le casse posteriori (penso ad un 5.1), canaline che escono dal muro posteriore o cos'altro?

Ok, tornando piu` IT, il budget e` sui 400-500 euro (ad esegerare) abbastanza striminzito per un audiofilo, ma non ho grosse pretese e l'ambiente e` piuttosto piccolo (stanza di 18 mq, tv e divano a 2.5 metri di distanza).
L'uso sara` xbox360, htpc con filmati hd e non, musica e penso in futuro anche bluray.
Dato il budget e le pretese non certo esagerate, pensavo ad un kit della onkyo.
Sul sito internazionale ho trovato il kit HT-S5205 tra le novita` che pero` non compare sul sito italiano e non trovo in vendita da nessuna parte (solo in germania sui 400 euro e in uk sui 400 pounds)... idee e consigli?

Nomak87 22-04-2009 06:18

Quote:

Originariamente inviato da [Alexi_Laiho] (Messaggio 27185041)
Salve, essendo in procinto di trasferirmi pensavo di cogliere l'occasione per farmi un impianto home theater (entry level purtroppo).

Per prima cosa, una domanda da niubbo totale... visto che la casa la stanno ancora ristrutturando, cosa dovrei chiedere per la predisposizione per le casse posteriori (penso ad un 5.1), canaline che escono dal muro posteriore o cos'altro?

Ok, tornando piu` IT, il budget e` sui 400-500 euro (ad esegerare) abbastanza striminzito per un audiofilo, ma non ho grosse pretese e l'ambiente e` piuttosto piccolo (stanza di 18 mq, tv e divano a 2.5 metri di distanza).
L'uso sara` xbox360, htpc con filmati hd e non, musica e penso in futuro anche bluray.
Dato il budget e le pretese non certo esagerate, pensavo ad un kit della onkyo.
Sul sito internazionale ho trovato il kit HT-S5205 tra le novita` che pero` non compare sul sito italiano e non trovo in vendita da nessuna parte (solo in germania sui 400 euro e in uk sui 400 pounds)... idee e consigli?

Ciao, per quanto riguarda il kit se vuoi un 5.1 guarda questo kit ONKYO ;)
Però io farei un piccolo sacrificio e comprerei un sintoamplificatore 7.1 predisposto per il True-HD in previsione del BlueRay.

zip87 22-04-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27185245)
Ciao, per quanto riguarda il kit se vuoi un 5.1 guarda questo kit ONKYO ;)
Però io farei un piccolo sacrificio e comprerei un sintoamplificatore 7.1 predisposto per il True-HD in previsione del BlueRay.

Bè se stiamo su questi livelli meglio prendere questo: Onkyo HT-S3105 che trovi solo a 237€!

Ha lo stesso identico amplificatore cheha il modello indicato da Nomak...solo che questo è più nuovo (e più bello anche)...quello da lui indicato penso non sia più in produzione.

[Alexi_Laiho] 22-04-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27186193)
Bè se stiamo su questi livelli meglio prendere questo: Onkyo HT-S3105 che trovi solo a 237€!

Ha lo stesso identico amplificatore cheha il modello indicato da Nomak...solo che questo è più nuovo (e più bello anche)...quello da lui indicato penso non sia più in produzione.

Mi pare sia il modello precedente rispetto a quello che ho indicato sopra e non ha hdmi... ok, ne potrei fare a meno, ma mi risulterebbe molto comodo attaccare tutto all'ampli e arrivare con un solo cavo alla tv.

zip87 22-04-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviato da [Alexi_Laiho] (Messaggio 27192630)
Mi pare sia il modello precedente rispetto a quello che ho indicato sopra e non ha hdmi... ok, ne potrei fare a meno, ma mi risulterebbe molto comodo attaccare tutto all'ampli e arrivare con un solo cavo alla tv.

prendi il kit Yamaha con ampli HDMI...non passa l'audio però...ricordiamolo....oppure ti prendi un ampli Yamaha RX-V363(se vuoi psendere poco) e ci metti i diffusori che vuoi...

[Alexi_Laiho] 22-04-2009 22:26

In che senso non passa l'audio?
Io pensavo di collegare PC e Xbox all'amplificatore tramite hdmi e poi l'hdmi out dell'amplificatore alla tv. Il video va alla tv, l'audio ai diffusori... sbaglio?

zip87 22-04-2009 22:35

nei modelli più economici l'HDMI serve esclusivamente da "ponte"...cioè se tu colleghi il pc all'amplificatore con l'HDMI, non sentirai nulla e dovrai con un altro cavo uscire verso lo schermo....per l'audio devi usare Digitale o Coassiale...

Mentre sui modelli un po' più costosi è presente anche il supporto audio via HDMI....ma sorgenti tipo XBOX 360 sei sicuro che facciano uscire l'audio dal collegamento HDMI e non solo il video?

[Alexi_Laiho] 22-04-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27198923)
nei modelli più economici l'HDMI serve esclusivamente da "ponte"...cioè se tu colleghi il pc all'amplificatore con l'HDMI, non sentirai nulla e dovrai con un altro cavo uscire verso lo schermo....per l'audio devi usare Digitale o Coassiale...

Mentre sui modelli un po' più costosi è presente anche il supporto audio via HDMI....ma sorgenti tipo XBOX 360 sei sicuro che facciano uscire l'audio dal collegamento HDMI e non solo il video?

Interessante, questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte.
Comunque sia un pc (con alcune delle nuove schde video ati/amd) che xbox360 passano l'audio tramite hdmi... ora tutto sta nel capire se quel modello che mi stuzzica fa solo da ponte video oppure no, anche perche` nel caso mi servirebbe l'adattatore microsoft per hdmi + uscita audio ottica che costa altri 50 euro :|

Edit: ok, il kit che segnalavo include il modello entry level tra gli amplificatori Onkyo e appunto fa solo da ponte per il video, per l'audio serve un'altra connessione... scomodo :|

zip87 22-04-2009 22:57

Non sò se ci siano kit che supportano l'audio via HDMI...altrimenti prendi amplificatore da solo...devi partire da modelli tipo Onkyo TX-SR507 o Yamaha RX-V565...qualcosa del genere...

PhoEniX-VooDoo 25-04-2009 11:25

Mi serve consiglio, urgentemente!
 
Senza annoiarvi troppo sul come e perchè, mi dite se questo impianto/abbinamento possa essere qualcosa di buono oppure è una merda? :D

Pioneer A-307R Ampli



Specifiche


2x TANGENT Evo E4



Specifiche


Esigenze/uso

- Impianto qualitativamente (la quantità, in Watt, non mi interessa) superiore alle mie oramai spompate Logitech Z680
- Ascolto di musica (60%)
- Gioco / Film (40%)
- Installazione in stanza relativamente piccola


:help:

sacd 25-04-2009 21:31

Discussione spostata

Barbaresco 27-04-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 27229757)
Senza annoiarvi troppo sul come e perchè, mi dite se questo impianto/abbinamento possa essere qualcosa di buono oppure è una merda? :D

Pioneer A-307R Ampli



Specifiche


2x TANGENT Evo E4



Specifiche


Esigenze/uso

- Impianto qualitativamente (la quantità, in Watt, non mi interessa) superiore alle mie oramai spompate Logitech Z680
- Ascolto di musica (60%)
- Gioco / Film (40%)
- Installazione in stanza relativamente piccola


:help:


L'amplificatore è un valido prodotto entry level di potenza adeguata (forse anche sovradimensionato) per una stanza di piccole dimensioni.
Una valida alternativa al Pioneer, con il medesimo prezzo, potrebbe essere il Marantz 4001.
I diffusori Evo4 invece non mi convincono.
Non per la qualità audio, bensì per le loro dimensioni.
Anche se la stanza è di piccole dimensioni, il cono da 4 pollici (10 cm) è oltremodo sotto dimensionato, corri il rischio concreto di mandarle in crisi anche a volume basso.
Il mio consiglio spassionato è, compatibilmente al tuo spazio disponibile, di acquistare dei diffusori con almeno un diamentro del woofer di 6,5 pollici (16 cm).
Eccoti alcuni esempi rimanendo più o meno nel range di prezzo delle Tangent (prezzi presi dalla Baya).
- Indiana line HC 206 € 165
- WHARFEDALE VARDUS VR-100 € 135
- MOSSCADE Hi-Fi 502 € 130
- MAGNAT MONITOR SUPREME 200 € 139

Questi diffusori, rispetto alle tangent che hai postato aumentano le dimensioni di circa 10 cm ma sono abbastanza dimensionati per l'amplificatore Pioneer.
-

zip87 27-04-2009 14:56

Per DIMAALE:

con 2000€ di Budget hai una scelta abbastanza ampia....volevi un Home Theatre giusto?

Io farei una cosa del genere se puoi sforare (2400€ circa):

Anteriori : Klipsch RF-62 (coppia) 738 €
Posteriori Klipsch RB-51 (coppia) 278 €
Centrale Klipsch RC-52 278 €
SubWoofer Velodyne CHT 10 450 €
Amplificatore Onkyo TX-SR706E 675 € (o altri modelli e marchi...dovresti scegliere quello che preferisci)

Altrimenti se vogliamo stare entro i 2000€...c'è un negozio online che propone ottimi Kit...qualche esempio:

Yamaha RX-V863 + Tesi 2*204 + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 2*504 (1.600€)

oppure

Onkyo TX-SR805E + IndianaLine Arbour 2*3.06 + C.3 + S.8 + 2*4.02 (1.924€)

oppure

Yamaha RX-V2700 + Tesi 2*204 + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 2*504 (2.009€)

dimaale 28-04-2009 14:40

dubbio
 
Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27253901)
Per DIMAALE:

con 2000€ di Budget hai una scelta abbastanza ampia....volevi un Home Theatre giusto?

Io farei una cosa del genere se puoi sforare (2400€ circa):

Anteriori : Klipsch RF-62 (coppia) 738 €
Posteriori Klipsch RB-51 (coppia) 278 €
Centrale Klipsch RC-52 278 €
SubWoofer Velodyne CHT 10 450 €
Amplificatore Onkyo TX-SR706E 675 € (o altri modelli e marchi...dovresti scegliere quello che preferisci)

Altrimenti se vogliamo stare entro i 2000€...c'è un negozio online che propone ottimi Kit...qualche esempio:

Yamaha RX-V863 + Tesi 2*204 + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 2*504 (1.600€)

oppure

Onkyo TX-SR805E + IndianaLine Arbour 2*3.06 + C.3 + S.8 + 2*4.02 (1.924€)

oppure

Yamaha RX-V2700 + Tesi 2*204 + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 2*504 (2.009€)

scusa l'ignoranza perchè l'amplificatore io dovrei attaccare le casse direttamente sulla scheda audio Auzen X-Fi prelude del mio pc cosa ne pensi?

sacd 28-04-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviato da dimaale (Messaggio 27268281)
scusa l'ignoranza perchè l'amplificatore io dovrei attaccare le casse direttamente sulla scheda audio Auzen X-Fi prelude del mio pc cosa ne pensi?

Scusa, le casse con cosa le alimenti?

zip87 28-04-2009 15:04

Volevi forse dire che collegheresti la scheda audio in analogico all'ampli invece che in digitale?? In modo da far gestire il suono non dall'ampli ma dalla scheda audio?

Comunque puoi farlo...però con un buon ampli non sò quale sia la soluzione migliore....basta che provi entrambe le soluzioni e poi decidi qual'è secondo te quella che suona meglio....

Ma la tua scheda audio supporta Dolby TrueHD e le altre nuove decodifiche?

:..Giuliacci..: 28-04-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27271570)
penso di prendere le z-5500

Quelle hanno l'amplificatore integrato nel sub.
Counque io te le sconsiglio, io se fossi in te andrei su il e prenderei le arbour 40.06:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...47&category=74

come ampli l'onkyo 606
e poi mi fermerei li.
Quando il portafoglio "ricrescerà" (:asd:) mi prenderei il S.8:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...52&category=74

Poi di nuovo (un mese o due dopo) prenderei il centrale C.3:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...54&category=74

e in seguito i sorraund : le Arbour 3.06:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74

Così come aveva suggerito snake.
Poi con quell'ampli puoi usare la tua integrata,collegandola all'ampli con un cavo coassiale al massimo se ti trovi male con i driver o perchè ti dà problemi vari io passerei alla terratec aureon:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74
Con driver che non sono male e con l'uscita spdif in bit perfect. ;)
supporta solo le EAX 2 ma non è un grande problema, le differenze principali sono tra EaX 1 e 2 ma con le altre si aggiunge ben poco e se ne può fare a meno senza troppi probemi.
Fidati,non c'è, paragone tra le z5500 e queste, nelle z500 utti i saelliti e il centrale sono fullrange,l'ampli ha un valore i THD superiore al 10% (mi pare).
La stanza he devi insonorizzare quanto è ampia?

Mauro B. 28-04-2009 19:33

in pratica dipende anche dalla spesa....e dall'ingombro.

:..Giuliacci..: 28-04-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27272377)
in pratica dipende anche dalla spesa....e dall'ingombro.

La spesa diventa maggiore, ma piano piano... ce la puoi fare...
Anche o quasi quasi mi faccio un impiantino così :cool:
Per l'ingombro... sul sito è indicato:
le Arbour 3.06 hanno un ingombro di 120 x 200 x 140 mm
le Arbour 4.06 50 x 252 x 190 mm
Il sub 250 x 355 x 380 mm
e il centrale 380 x 110 x 190 mm

posta un piccolo diegnino fatto paint della stanza così vediamo insieme cosa puoi mettere ;)
però fallo su questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...369482&page=82
Poi ti risponderò lì.

Mauro B. 28-04-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27272467)
La spesa diventa maggiore, ma piano piano... ce la puoi fare...
Anche o quasi quasi mi faccio un impiantino così :cool:
Per l'ingombro... sul sito è indicato:
le Arbour 3.06 hanno un ingombro di 120 x 200 x 140 mm
le Arbour 4.06 50 x 252 x 190 mm
Il sub 250 x 355 x 380 mm
e il centrale 380 x 110 x 190 mm

posta un piccolo diegnino fatto paint della stanza così vediamo insieme cosa puoi mettere ;)
però fallo su questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...369482&page=82
Poi ti risponderò lì.

diciamo che fanno mostra di sè... sì sto prendendo le misure....il centrale giunge a livello lato inferiore del monitor... i lche è una buona premessa.

Ok valuterò l'acquisto abbinando il sintoamplificatore della onkyo e acquistando un pezzo per volta... probabilmente nel 2020 avrò terminato l'impianto. :D "sono povero in canna" :D

disegnino della stanza... tra poco ceno e disegno dentro al piatto da vuotare :D nel frattempo ci penso, bhè la stanza è complessa...

sarà 8 x 8 e la scrivania sta di fronte al lato opposto sulla cui parete poggia la libreria, inoltre considera che metà stanza è deputata al passaggio da vano laterale sinistro (alla scrivania stessa) ed interno, alla porta esterna ed altro accesso laterale a questa per permetere la viabilità a stanza attigua destra... sì abbastanza complessa... la scrivania è profonda un metro e mezzo.

Spero di essere stato esauriente.

:..Giuliacci..: 28-04-2009 19:53

Il sub lo trovi a 280€:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...a_line_s8.aspx
l frontali 175€:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
I sorruond 160€
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
il centrale sui 120:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...a_line_c3.aspx
l'ampli invece sui 500:
http://www.twenga.it/prezzi-TX-SR606...video-470239-0

non ti far spaventare dal prezzo: ppima prendi l'ampli e i frontali = 680/650€
prova a vedere se trovi qualcosa usato.è una bella cifra ma ne vale la pena.
Poi rimani uno/2 mesi senza acquistare niente (la musica si sente molto bene aanche così, se ascolti musica in stereo vai benissimo) e poi fai com ti ho indicato prima;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.