Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 27-09-2008 18:03

la butto li...siamo sicuri che il servizio scheduler sia in esecuzione e il job abbia la spunta?

lichtental 27-09-2008 18:26

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24314889)
la butto li...siamo sicuri che il servizio scheduler sia in esecuzione e il job abbia la spunta?

Si nel job c'è la spunta, e nel task manager vedo che sched.exe è in esecuzione

murack83pa 27-09-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 24313657)
questa chiave "BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)" è relatyiva a msn-messenger e non andrebbe fixata :)

per guard32,dll io ho trovato questo:
http://spywaredlls.prevx.com/RRBFFC2...ARD32.DLL.html
e sinceramente io lo fixerei.

io dico di nnn fixarla, in quanto si tratta di una dll di comodo 3:

http://www.bleepingcomputer.com/star...dll-20821.html

serve al defence + di comodo 3 che mi sembra sia regolarmente installato nel pc in questione

hexaae 27-09-2008 23:08

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24314691)
questa voce
non so a cosa serva,ma non ha nessun valore...prova a metterci 0 a 1 e avvia l'aggiornamento

Io dico che il trucco di editare a mano un job per impostare l'aggiornamento automatico al collegamento internet e anche specificare un intervallo sotto le 24 ore NON funzionano più con le ultime ver di Antivir...

cocoz1 28-09-2008 14:01

ringrazio il creatore del topic su questo fantastico antivirus,mi ha tolto il dubbio se questo antivirus che ho usateo 3 anni su xp andava bene anche su vista 64bit,e l'ho scaricato dal link in prima pagina.un super ringraziamento a juninho85 :)

WarDuck 28-09-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 24314836)
e allora se mi controlla i siti in tempo reale scansionando tutti file del sito,se mi controlla anche gli allegati,cosa sono queste features?

WebGuard protection from malicious websites
AntiDrive-by stops malware downloads while surfing
Enhanced email protection for POP3 and SMTP

Il discorso è molto semplice lupin... con quelle features l'antivirus rileva minacce prima che giungano sull'hardisk dell'utente , mentre nella versione personal cmq vengono scansionate ma dopo essere state scritte su disco .

Se sbaglio o dico castronerie ovviamente ditemelo :sofico:

Nel primo caso si tratta ovviamente di una sicurezza in più. Ciò non toglie che anche la versione personal sia in grado di rilevare le stesse minacce della versione a pagamento.

PS: personalmente uso Outlook 2007 configurato per scaricare solo i titoli delle email, quindi in ogni caso sul pc arriva solo ciò che voglio io. ;)

juninho85 28-09-2008 16:48

Quote:

Originariamente inviato da WarDuck (Messaggio 24323144)
Se sbaglio o dico castronerie ovviamente ditemelo :sofico:

hai detto giusto

oineg 28-09-2008 20:21

Ragazzi ho necessità di installare, insieme ad antivir free, su un pc (di scorta) con so W2000, un firewall leggero; ma quale? Escludo Zone A. (non mi piace) e per il momento, purtroppo, anche On Line Armor V3 (con questo ho continui riavvii, forse a causa delle risorse limitate del pc).

Mazda RX8 28-09-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24328179)
Ragazzi ho necessità di installare, insieme ad antivir free, su un pc (di scorta) con so W2000, un firewall leggero; ma quale? Escludo Zone A. (non mi piace) e per il momento, purtroppo, anche On Line Armor V3 (con questo ho continui riavvii, forse a causa delle risorse limitate del pc).

Comodo...:)

http://www.comodo.com/index.html

_MaRcO_ 28-09-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24328179)
Ragazzi ho necessità di installare, insieme ad antivir free, su un pc (di scorta) con so W2000, un firewall leggero; ma quale? Escludo Zone A. (non mi piace) e per il momento, purtroppo, anche On Line Armor V3 (con questo ho continui riavvii, forse a causa delle risorse limitate del pc).

Outpost non so se vada con 2000 ma Comodo 2.4 va di sicuro
(mi hanno preceduto)

CiAO

oineg 28-09-2008 20:46

Grazie Mazda e Marco per la segnalazione. :D

juninho85 28-09-2008 22:01

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24328179)
Ragazzi ho necessità di installare, insieme ad antivir free, su un pc (di scorta) con so W2000, un firewall leggero; ma quale? Escludo Zone A. (non mi piace) e per il momento, purtroppo, anche On Line Armor V3 (con questo ho continui riavvii, forse a causa delle risorse limitate del pc).

questa è il thread di avira,non valutazione configurazioni di sicurezza ;)

Il Castiglio 28-09-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24329446)
questa è il thread di avira,non valutazione configurazioni di sicurezza ;)

Quoto, per i firewall conviene guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1559488&page=7 ;)

lupin87 29-09-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviato da WarDuck (Messaggio 24323144)
Il discorso è molto semplice lupin... con quelle features l'antivirus rileva minacce prima che giungano sull'hardisk dell'utente , mentre nella versione personal cmq vengono scansionate ma dopo essere state scritte su disco .

Se sbaglio o dico castronerie ovviamente ditemelo :sofico:

Nel primo caso si tratta ovviamente di una sicurezza in più. Ciò non toglie che anche la versione personal sia in grado di rilevare le stesse minacce della versione a pagamento.

PS: personalmente uso Outlook 2007 configurato per scaricare solo i titoli delle email, quindi in ogni caso sul pc arriva solo ciò che voglio io. ;)

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24325463)
hai detto giusto

ok grazie ad entrambi;)

FulValBot 29-09-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviato da WarDuck (Messaggio 24323144)
Il discorso è molto semplice lupin... con quelle features l'antivirus rileva minacce prima che giungano sull'hardisk dell'utente , mentre nella versione personal cmq vengono scansionate ma dopo essere state scritte su disco .

Se sbaglio o dico castronerie ovviamente ditemelo :sofico:

Nel primo caso si tratta ovviamente di una sicurezza in più. Ciò non toglie che anche la versione personal sia in grado di rilevare le stesse minacce della versione a pagamento.

PS: personalmente uso Outlook 2007 configurato per scaricare solo i titoli delle email, quindi in ogni caso sul pc arriva solo ciò che voglio io. ;)


se dovesse essere così c'è un modo per aver quella protezione? avevo intenzione di installarmi un firewall. per la precisione comodo firewall pro 3.0

però non sono sicuro che possa avere quel tipo di protezione.

Romagnolo1973 29-09-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 24332174)
se dovesse essere così c'è un modo per aver quella protezione? avevo intenzione di installarmi un firewall. per la precisione comodo firewall pro 3.0

però non sono sicuro che possa avere quel tipo di protezione.

Ti parlo da felice utente comodo3+avira free come puoi vedere dalla mia firma. Quelle features appartengono tipicamente a un AV e non ad un Firewall, quindi se ti senti più sicuro puoi acquistare avira che non costa una cifra o andare di promo (ci sono sempre) oppure con avira free hai qualche rischio in più (ma solo teorico perchè na volta scaricato sul HD poi ti manda l'allarme) ma il software D+ di Comodo3 che è un Hips in caso di virus che "scappasse" ad Avira ti segnala comunque qualcosa che non va... a me successe con un file scaricato via messenger che conteneva un virus fresco fresco , avira non lo ha riconosciuto ma il software hips sì, messo in quarantena e poi al successivo aggiornamento firme anche avira lo ha riconosciuto ..poi magari se le risorse del computer te lo permettono in termini di ram aggiungi Spyware Doctor trial che ti lascia un realtime perfettamente funzionante e quindi ti protegge dai malware.. IMHO sempre

FulValBot 29-09-2008 10:13

mmm avendo anche spybot e spywareblaster oltre a windows defender (gli sviluppatori di antivir dicono che dà problemi, quindi lo disattiverò credo) non è che potrebbe venir fuori qualche conflitto?

tra l'altro il boot di vista non è veloce quindi non vorrei che poi per avviare vista ci volessero ogni volta 10 minuti -.-

cmq spyware doctor ho il sospetto che ha la protezione in real-time fino alla scadenza del programma... è così per caso?

ah non posso prendere protezioni a pagamento.

oineg 29-09-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24329446)
questa è il thread di avira,non valutazione configurazioni di sicurezza ;)

ok -

Romagnolo1973 29-09-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 24332760)
mmm avendo anche spybot e spywareblaster oltre a windows defender (gli sviluppatori di antivir dicono che dà problemi, quindi lo disattiverò credo) non è che potrebbe venir fuori qualche conflitto?

tra l'altro il boot di vista non è veloce quindi non vorrei che poi per avviare vista ci volessero ogni volta 10 minuti -.-

cmq spyware doctor ho il sospetto che ha la protezione in real-time fino alla scadenza del programma... è così per caso?

Guarda il 3d che ho messo in firma, lì ti farai una idea degli antimalware ed evitiamo di andare Offtopic, è già indicato lì molto e se ti serve consiglio comunque posta lì..personalemtne cambierei qualcosina tra i tuoi antimalware

FulValBot 29-09-2008 10:20

+ che altro io volevo solo sapere se poteva esserci qualche conflitto software.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.