Salve a tutti,
avrei la necessita di assemblare un htpc per un amico che verra utilizzato come media center con XBMC (essenziale) per musica e per navigare su internet. No gaming, nemmeno leggero :). Il budjet e intorno ai 300 euro se qualcosa in meno, meglio. Una cosa da considerare è che il router non si trova proprio vicinissimo alla postazione dove sara messo l'htpc e non so se questo puo influire negativamente sul funzionamento di xbmc. Qualche consiglio? Va bene anche qualcosa di gia assemblato , se puo soddisfare tutti gli usi. |
Quote:
|
Quote:
Comunque sull'Udoo basta cambiare la schedina SD e parte una macchina diversa - oppure si può implementare pure il multiboot. Non ho ben capito quale problema creerebbe la distanza dal router: la rete ethernet si può cablare anche per decine di metri... |
Ciao a tutti un anno e mezzo fa mi sono fatto un htpc:
e350red SEASONIC ss-250su 4gb e case fattoda me lo lascio accesso praticamente sempre e mi consuma max 40w ... adesso ho preso un tv più grande e noto che con i filmati full hd se c'è qualche èrocesso in bg l'immagine va a scatti :( ... c'è da dire che ho l'hd al 99% :D avevo in mente di prendermi un ssd... ma forse è meglio qualcosa di + potente da sostitire... c'è qualcosa di nuovo stile e350? Cosa mi consigliate? |
Quote:
|
Allora alla fine ho optato per l'accoppiata aerocool qs-101 e silverstone ST30SF 300W SFX 80+ Bronze.
Il case pagato 34 euro sembra davvero ben costruito se interessa posto foto. |
Quote:
Occhio solo a non montare hdds vicino all'alimentatore (come suggerito dal costruttore in alcune configurazioni) se ci tieni ai tuoi dati: troppe vibrazioni continuate e troppo calore per i gusti di un normale hard disk... |
Quote:
|
Quote:
Qualche foto ce la posti? |
Quote:
|
Ragazzi... l'alimentatore del mio pseudo HTPC mini-itx AOPEN Cube mi ha lasciato e non riesco a trovare un alimentatore di quelle dimensioni (Flex-ATX) a prezzi umani (mi costa meno comprare un cabinet con alimentatore :eek: )
sapete indirizzarmi qualche modello...a prezzi umani ??? Grazie 1000 Edit: In questo momento sulla baia trovo sia il Seasonic SS-250SU che il Fortron FSP220-60LE intorno ai 48-50€ |
Quote:
L'intero case costa quanto un buon alimentatore? Infatti quello che ti è successo dimostra che alimentatori troppo economici non possono essere affidabili. Case itx CON ALIMENTATORE che costano quanto un buon alimentatore di buona qualità da solo, secondo te che qualità di alimentatore possono montare? Meditate gente, meditate! |
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La MoBo è una Asus AT3N7A-I e c'è un HDD SATA da 500mb e un masterizzatore BD... Pensi che basti un pico-PSU?
Se sì... Mi giri alcuni siti dove trovarli (e da quanti Watt prenderli)? |
Quote:
Puoi trovarli sulla Baia (guarda nella Comunità Europea) o in molti altri siti di ecommerce, tipo questo: http://www.mini-itx.it/alimentatori-...tori-dc-dc-it/ . Non ti dimenticare il trasformatore AC/DC adeguato. |
Quote:
concordo con gli 80-90 watt (con quelli ci tieni anche un altro disco fisso e tutto quello che vuoi su USB). In teoria dovrebbe andare bene anche a 60 ma non correre rischi per pochi euro. |
Questa sera vedrò su internet e se non costa tanto pensavo ad un 80-100Watt per essere sicuro....
Sul trasformatore AC/DC avete suggerimenti come modelli? |
Quote:
Pero' sono fuori casa e non riesco a trovarti i modelli esatti... forse bobafetthotmail? |
per le marche non saprei, ma devi guardare l'etichetta dell'alimentatore, e cercare un numero romano. Quelli che hanno una V (numero 5 in numeri romani) sono i più efficienti. vale per qualsiasi alimentatore esterno anche non da pc.
http://electronicdesign.com/energy/u...power-supplies |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37. |