Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   SCELTA RAM , vi prego aiutatemi. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2890169)


Maurostar93 10-08-2019 11:21

SCELTA RAM , vi prego aiutatemi.
 
Ciao ragazzi, vi riassumo il tutto. Ho 16 gb di ram (2x8) della geil con frequenza 3000 e timing: 15-17-17-35
che vorrei espandere a 32 gb per questioni di video editing, infatti quando lavoro 16 gb si saturano subito.
Volevo prendere altri 16 gb di ram della stessa marca ma non le trovo e quindi vedendo sui vari siti ho trovato le ram della:
-- corsair vengeance Lpx da 16 gb (2x8) con la stessa frequenza e lo stesso timing ad 82,22 euro.
oppure
-- cambiare completamente e mettere le Corsair Vengeance LPX da 32 gb (16x2) con frequenza da 3200 e cas 16 a 158,92 euro.

Ora la domanda è, mi conviene prendere la prima soluzione e aggiungere questi due slot alle vecchie ram oppure spendere di piu ed avere una maggiore frequenza cambiando completamente le ram?
ho letto tutte recensioni positive su queste ram, me le consigliate?

Grazie a tutti in anticipo.

FreeMan 10-08-2019 17:09

Basta "supplicare" nei titoli...tnx

>bYeZ<

Maurostar93 10-08-2019 17:33

Domandare è lecito, rispondere è CORTESIA!!
 
e tu di cortese non hai proprio nnt.. fattelo un bagno di umiltà.
CIAO

Giux-900 14-08-2019 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Maurostar93 (Messaggio 46344087)
Ciao ragazzi, vi riassumo il tutto. Ho 16 gb di ram (2x8) della geil con frequenza 3000 e timing: 15-17-17-35
che vorrei espandere a 32 gb per questioni di video editing, infatti quando lavoro 16 gb si saturano subito.
Volevo prendere altri 16 gb di ram della stessa marca ma non le trovo e quindi vedendo sui vari siti ho trovato le ram della:
-- corsair vengeance Lpx da 16 gb (2x8) con la stessa frequenza e lo stesso timing ad 82,22 euro.
oppure
-- cambiare completamente e mettere le Corsair Vengeance LPX da 32 gb (16x2) con frequenza da 3200 e cas 16 a 158,92 euro.

Ora la domanda è, mi conviene prendere la prima soluzione e aggiungere questi due slot alle vecchie ram oppure spendere di piu ed avere una maggiore frequenza cambiando completamente le ram?
ho letto tutte recensioni positive su queste ram, me le consigliate?

Grazie a tutti in anticipo.

se vuoi 4 moduli non basta scegliere solo frequenza e taglio, devono avere compatibilità su 4 slot da lista qvl ed avere gli stessi chip IC. Altrimenti rischi instabilità e problemi.

Per scegliere due moduli da aggiungere pui usare thaiphoon burner per vedere che chip hai e comprere delle ram anche di altra marcha ma uguali sotto il cofano.

Il mio consiglio ? cambia completamente prendi il set da 32GB e vendi le altre.

FreeMan 14-08-2019 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Maurostar93 (Messaggio 46344498)
e tu di cortese non hai proprio nnt.. fattelo un bagno di umiltà.
CIAO

Non vedo scortesia, è un richiamo dovuto e non personale, i titoli delle discussioni DEVONO essere snelli, esplicativi.. supplicare aiuto non serve e non è neanche bello da vedere.. pensa se tutte le discussioni avessero come titolo "aiuto" "aiutatami" ecc.. il caos

e nel tuo caso siamo alla SECONDA discussione con titolo supplichevole, il che rende ancora più necessario un mio richiamo.

sempre da regolamento è vietato replicare ad un mod, figuriamoci farlo con il tono da te usato che forse sarebbe appena accettabile se io fossi un tuo amico, conoscente o altro.

sospeso 7gg

>bYeZ<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.