Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Xtreamer eTRAYz (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082326)


toroloco73 28-11-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 29870415)

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=42&t=6776

ZetaGemini 28-11-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 29871615)
sì l'ho fatto io :D
ci ho messo le caratteristiche che mi interessavano di + ;)

ottimo complimenti, potremmo chiedere ai moderatori se possiamo aprire un thread generale dove inserire tutti i vari modelli di NAS dei relativi produttori.

Penso che i dati li si potrebbe recuperare dalle recensioni che ci sono in internet.

Godmar 14-12-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da ZetaGemini (Messaggio 29874050)
ottimo complimenti, potremmo chiedere ai moderatori se possiamo aprire un thread generale dove inserire tutti i vari modelli di NAS dei relativi produttori.

Penso che i dati li si potrebbe recuperare dalle recensioni che ci sono in internet.

quoto!
Ottima idea, sono alla ricerca proprio di un nas e mi interesserebbero un paio di comparazioni :fagiano:

prospero0 18-12-2009 10:13

Proprio ieri mi è arrivato l'etrayz ed in serata ho installato due hd samsung da 1 tb.

Il prodotto in se non fa una cattiva figura non è plasticaccia ma il case è metallico,ho avuto qualche problema ad aprire la parte frontale per inserire... i dischi ma forse sono impedito io ehehe

ho installato il software,ed alla fine ho selezionato nessuna opzione raid ma jbod in modo da avere un disco unico da 2 tb.

Ho trasferito alcuni file mkv tramite ftp (velocità 7.300 KBps) circa un ora per un file di 29 gb.

Poi mi sono collegato dal c200 all'etrayz non tramite server nfs ma selezionando lo share del nas dall'esplora risorse della rete cablata (switch gigabit)

la prova lo effettuata con un file mkv 1080p risultato perfetto ho poi provato una iso dvd ed anche qui nessun problema.

Invece andando tramite server nfs sia il file mkv che la iso dvd scattavano.

Saluti

Fast-Red 19-12-2009 15:03

Help Etrayz bloccato
 
Arrivato finalmente l'Etrayz, installati due HD Wd caviar green da 1 Tb ciascuno.
Scaricato il programma dal sito, avviato, formattato e settato tutto l'occorrente.
E fino a qui tutto ok, mi vedeva tutto regolarmente e al termine mi ha rindirizzato nella pagina dei settaggi dell'etrayz.
Nel menù specifico ho immesso l'ip fisso e non automatico, poi salvando non ritornava più alla pagina dei settaggi ma mi dava pagina bianca.
Sono rientrato da explorer nella pagina dell'etrayz digitando il nuovo IP (fisso) e mi visulizzava tutto.
Ho spento l'etrayz e dopo circa 2 ore l'ho riacceso ma non mi faceva entrare nè nelle cartelle condivise, nè nella pagina dei settaggi come admin, inutili sono stati tutti i tentativi.
Mi vede in rete l'etrayz ma non mi fa entrare dicendo che mi mancano i privilegi da amministratore e non mi fa più entrare nella pagina dei settaggi.

Ora ho bisogno proprio di un aiuto!!!
Tnx

Zino 19-12-2009 18:20

Questo prodotto sembra molto interessante ed ha un prezzo decisamente basso rispetto alla concorrenza diretta (synology, qnap).

Ho letto che ha delle funzioni molto interessanti che stavo cercando:
Rapid Box (RapidShare)
e-Downloader
Plugins – rapidshare.com, megaupload.com
e-Torrent

Poter lasciar acceso il NAS e permettere di scaricare da torrent, rapidshare o megaupload mi pare siano caratteristiche che neppure il qnap e synology hanno....ma aspetto il parere degli esperti :p
Manca solo amule....si può mettere?

Un limite lo vede nelle prestazioni, processore e ram, lo rendono forse un pò limitato per farne un uso di mediaserver DLNA. Se i file MKV vanno a scatti, questo non va tanto bene...

prospero0 22-12-2009 12:41

Ciao

I file MKV non vanno a scatti

Tiziano79 22-12-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 30172456)
Ciao

I file MKV non vanno a scatti

ciao

parli in rete cablata o via wifi??

ingwye 22-12-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Tiziano79 (Messaggio 30172587)
ciao

parli in rete cablata o via wifi??

In rete cablata a me vanno a scatti, a te?

prospero0 24-12-2009 18:54

rete cablata con switch netgear gigalan

i video mkv 1080p li vedo tranite pch c200

nessuno scatto

via wifi direttamente dal nas non ho provato

ciao

Lanzajump 29-12-2009 22:55

secondo questo poll e il tempo perso a cercare un installer per linux ne deduco che devo installare da windows e solo dopo il nas sarà accessibile da tutti gli OS? mi sembra un cane che si morde la coda..... cmq va bè, domani se riesco provo prima da macchina virtuale con virtualbox (uno sembra esserci riuscito...) e se non riesco provo dal pc di mia mamma che ha ancora XP.

@Fast-Red
hai risolto?

s2kbixio 30-12-2009 11:39

ciao a tutti anche io sto valutando l'acquisto di questo nas.!!!!

io doveri utilizzarlo tramite wi-fi prendendo sempre la loro antennina.!!
che ne dite??
allora vale la pena prenderlo?
Caio a tutti e bune feste a tutti.!!!

prospero0 31-12-2009 15:15

Connetterlo solo tramite wifi non credo sia il massimo

comunque vi linko questi due interessanti tread

uno è il riepilogo di varie discussioni con soluzione ai vari problemi rilevati

eTrayz this and that guides

e l'altro è la spiegazione per installare un client tipo emule

Donkey and Torrent client = MLDonkey

alinoz 01-01-2010 22:47

Non e' come per il wdtv live serve un router classe N per vedere i file piu' scorrevoli?

prospero0 05-01-2010 10:35

Confermo di aver installato MLDonkey , funziona senza problemi

finalmente ho la possibilità di collegarmi dal lavoro ed avere le funzionalità delle varie reti peer to peer a disposizione :)

saluti

Zino 05-01-2010 12:05

Hai configurato anche Rapid Box, e i Plugins – rapidshare.com, megaupload.com, e-Torrent ??
Ti funzionano?

toroloco73 06-01-2010 15:49

possiedo etrayz da 3 settimane e posso dire che ne sono pienamente soddisfatto
torrents a fiumi
rapidshare e megaupload a vagonate (account premium)
attivato anche il mediatomb per vedere i film su xbox360
visione filmati mkv su xtreamer senza scatti
backup dati pc

il tutto contemporaneamente.... su rete cablata ovviamente

adesso sto testando mldonkey per emule

sgniuma 06-01-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 30338488)
possiedo etrayz da 3 settimane e posso dire che ne sono pienamente soddisfatto
torrents a fiumi
rapidshare e megaupload a vagonate (account premium)
attivato anche il mediatomb per vedere i film su xbox360
visione filmati mkv su xtreamer senza scatti
backup dati pc

il tutto contemporaneamente.... su rete cablata ovviamente

adesso sto testando mldonkey per emule

Ciao, una info sul nas, ma per scaricare da RS e MU hai dovuto inserire script particolari o già di suo ha un'interfaccia per il download.
Qualcuno lo ha già testato in streaming con una ps3.?

Grazie e ciao

ashram 07-01-2010 07:12

Ragazzi non vorrei un attimo smorzare gli entusiasmi ma un trasferimento di 7 megabyte al secondo è veramente misera cosa! E non può essere altrimenti vedendo ram e cpu...
Io ho un qnap 439 con cpu atom e 2gb di ram e dal mio fisso al nas su rete gigabit vado a circa 55-60 megabyte al secondo.La differenza su trasferimenti pesanti di mkv,iso etc etc è abissale

E posso confermare che la comparativa in prima pagina è un attimo cannata per quanto riguarda Qnap. Torrent e Emule sono NATIVI (tramite pacchetti QPKG e sono torrent++ e mldonkey entrambi con interfaccia grafica)

prospero0 07-01-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 30321034)
Hai configurato ....??
Ti funzionano?

Si sto utilizzando il client interno per scaricare da megaupload e fino a qualche giorno fa anche il client per i torrent (adesso uso mldonkey)

Ti posso dire che funziona ma che avrebbe bisogno di alcuni miglioramenti, tieni presente che comunque questo è il primo firmware.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.