Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Xtreamer eTRAYz (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082326)


Bob Masiero 08-11-2009 14:44

Xtreamer eTRAYz
 


Quote:

CPU
OXE8xx

Memory
128MB

Flash
4MB

HDD
3.5" inch X 2 SATA (up to 4TB)

I/O Interface
USB Port *2

One Touch USB Copy Button

Buttons
Power, Reset, USB auto-copy

LAN
Gigabit RJ-45 Ethernet port

Wireless LAN (USB Type)
802.11b/g/n


DHCP Server

Dynamic DNS
***.myxtreamer.net

Jumbo Frame

Network File Protocol
CIFS, SMB, NFS, AFP

Additional Useful Protocol
FTP with SSL/TLS, SSH, Secure SMTP

Client Platform
Windows/Linux/ Mac

Web Server
Apache,MySQL, SQLite,PHP,Port # : 80

Printer Server

iTunes Music Server

UPnP device Port mapping

Rapid Box (RapidShare)

URL Link Mail & URL Link Copy

Buddy SyncFolder

Public Disk
for sharing with local devices

e-Downloader
Plugins – rapidshare.com, megaupload.com

e-Torrent
RSS, Search and Download - mininova, isohunt, torrentz

RAID
Level Raid 0, 1, 5

System Management
Web-Based administration
E-Mail Alert
alarm Buzzer
Multi-User Account Mgmt.

Multi Language
English, Korean, Spanish, French, German, Dutch, Danish, Italian, Russian, Hebrew, Czech, Hungarian,
Portuguese, Swedish, Slovenian Croatian boat, Finnish, Polish, Romanian, Thai, Vietnamese, Greek, Chinese


Prezzo: 99 euro (+25 s.s.)
Sembra buono... che dite?

generals 08-11-2009 15:15

Il prezzo è molto buono. Le specifiche non sono un granchè sia per la potenza del processore (460 mhz) e soprattutto per la ram (128mb). Comunque aspetto una prova sul campo da chi lo ha già acquistato.

Bob Masiero 08-11-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 29605342)
Il prezzo è molto buono. Le specifiche non sono un granchè sia per la potenza del processore (460 mhz) e soprattutto per la ram (128mb). Comunque aspetto una prova sul campo da chi lo ha già acquistato.

Io non m'intendo molto di NAS... pensavo fossero buone specifiche, considerato che deve "solo" mettere in rete un paio di hard disk. Al di là di tutto, secondo te un buon NAS quanta ram deve avere (e a cosa serve, che non ho capito bene)?

In ogni caso, questo eTRAYz è uno dei modelli più economici usciti e per chi non ha grosse esigenze (come il sottoscritto) potrebbe valere l'acquisto dato il rapporto qualità/prezzo.

generals 08-11-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Bob Masiero (Messaggio 29606383)
Io non m'intendo molto di NAS... pensavo fossero buone specifiche, considerato che deve "solo" mettere in rete un paio di hard disk. Al di là di tutto, secondo te un buon NAS quanta ram deve avere (e a cosa serve, che non ho capito bene)?

In ogni caso, questo eTRAYz è uno dei modelli più economici usciti e per chi non ha grosse esigenze (come il sottoscritto) potrebbe valere l'acquisto dato il rapporto qualità/prezzo.

In genere il problema dei nas è la velocità poi di trasferimento dati. I più peformanti hanno almeno 256 mb di ram, altrimenti si rischiano basse performance e lamentele varie (vedi prodotti su ebay) ma anche quelli di marche più note. Come metro di paragone il qnap ts 210 (il più economico della qnap) ha 800mhz e 256 mb di ram oltre che un software di gestione molto più complesso, però costa sui 200 euro. Quindi come dicevi va valutato il rapporto prestazioni/prezzo.

toroloco73 20-11-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 29606948)
In genere il problema dei nas è la velocità poi di trasferimento dati. I più peformanti hanno almeno 256 mb di ram, altrimenti si rischiano basse performance e lamentele varie (vedi prodotti su ebay) ma anche quelli di marche più note. Come metro di paragone il qnap ts 210 (il più economico della qnap) ha 800mhz e 256 mb di ram oltre che un software di gestione molto più complesso, però costa sui 200 euro. Quindi come dicevi va valutato il rapporto prestazioni/prezzo.

hai qualche nas da suggerirmi con le stesse feature del eTRAYz ??

generals 21-11-2009 10:39

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 29770434)
hai qualche nas da suggerirmi con le stesse feature del eTRAYz ??

bhè per prestazioni e affidabilità il nas a due baie che prenderei è appunto il ts-210 :D .
Le features, ma anche le prestazioni dell'etrayz sono tutte da verificare, si parla di velocità comunque basse nei trasferimenti sul loro forum (15-20 mb/s), di torrent non standard (quindi non accettati da tutti), ecc. Ovviamente per un prezzo pari alla metà del qnap non ci si può aspettare le stesse performance. L'importante è che almeno consenta lo streaming da media player (come velocità per i 1080p) altrimenti è un prodotto inutile....

Tiziano79 21-11-2009 11:04

anche io sarei interessato a questo ETRAYZ e sulle sue performance....
a me interessa che riesca a gestire i file audio e video da poter vedere sia dallo Xtreamer stesso che da PC/PS3.

ma nessuno l'ha ancora testato??

generals 21-11-2009 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Tiziano79 (Messaggio 29773601)
anche io sarei interessato a questo ETRAYZ e sulle sue performance....
a me interessa che riesca a gestire i file audio e video da poter vedere sia dallo Xtreamer stesso che da PC/PS3.

ma nessuno l'ha ancora testato??

ci sono i beta tester ma nessuno di loro ha postato una review, nè ci sono review di riviste ma sono qualche notizia sporadica. Mentre i consumatori comuni nessuno l'ha ancora ricevuto.

toroloco73 21-11-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 29773311)
bhè per prestazioni e affidabilità il nas a due baie che prenderei è appunto il ts-210 :D .

240€ senza hdd


c'è qualcosa di + economico? magari a una sola baia??

funzionano gli scaricamenti da rapidshare o megaupload??oltre bittorrent e amule?

generals 22-11-2009 10:58

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 29776114)
240€ senza hdd


c'è qualcosa di + economico? magari a una sola baia??

funzionano gli scaricamenti da rapidshare o megaupload??oltre bittorrent e amule?

a 1 baia si trova di più. C'è il qnap ts 110 sui 160 euro (senza hd) oppure più economici il buffalo linkstation live II o pro sui 150 /200 euro ma con hd da 1 tera. Hanno il torrent ma di rapidshare o altro non saprei se installabile, bisognerebbe vedere sui forum del prodotto.

toroloco73 25-11-2009 19:23



il prezzo è sempre a favore di eTRAYz, ma un pensierino al Qnap

bisognerebbe capire se l'Xtreamer ha una interfaccia di comando dedicata al eTRAYz e cosa permette di fare...

altrimenti meglio investire su un qualcosa di + performante

Tiziano79 25-11-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 29833005)


il prezzo è sempre a favore di eTRAYz, ma un pensierino al Qnap

bisognerebbe capire se l'Xtreamer ha una interfaccia di comando dedicata al eTRAYz e cosa permette di fare...

altrimenti meglio investire su un qualcosa di + performante

CIAO
io non è che me ne intenda + di tanto xò una cosa ad occhio che salta subito è il processore..... gli altri sono nel giro degli 800MHz mentre extrayz 460MHz. non vorrei che questo si traducesse in colli di bottiglia magari proprio con i filmati HD tanto a noi cari! :)
qualcuno smentisce? :)

toroloco73 26-11-2009 21:48

il buon generals o qualcun altro ci risponderà :(

toroloco73 26-11-2009 23:30

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=2403

Quote:

Q. How can the eTRAYz be so cheap in comparison to Synology and QNAP ?
A. The Xtreamer project is backed up by one of the biggest manufacturers of CE industry. We simply decided to be not as greedy and come up again with a very good ratio of specs\power\functionlaity\value for money ratio. That is the core essence of the Xtreamer project. Soon you can expect Xtreamer Netbooks (like eePC, AcerONE etc), Xtreamer IP cam (Pan and tilt with h.264 1080p) . We will keep our task to continue offer xtreamer clients good products for very attractive price and value for money. Dont assume the eTRAYz for some low quality chinese NAS / web disk solution. It is one of the most powerful NAS solutions you can find in the market today with a very impressive specs sheet and functionalities you should read about hereunder.

generals 27-11-2009 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Tiziano79 (Messaggio 29834504)
CIAO
io non è che me ne intenda + di tanto xò una cosa ad occhio che salta subito è il processore..... gli altri sono nel giro degli 800MHz mentre extrayz 460MHz. non vorrei che questo si traducesse in colli di bottiglia magari proprio con i filmati HD tanto a noi cari! :)
qualcuno smentisce? :)

infatti questo è il timore, possiamo solo aspettare i pareri degli utenti. Inoltre bisogna capire anche come si comporta l'interfaccia nella gestione del nas.

toroloco73 28-11-2009 11:03

Quote:

Oxford chip in eTRAYz is 467MHz with 128MB RAM.
Keep in mind that it is dedicated NAS chip specially designed for such applications.
As such it has harware accelerated network functionality, just as Xtreamer has hardware accelerated video playback.
There are other devices with same chip out there. They sghow that chip is capable enough for its price range.
But in the end it all boils fdown to software as always.
With firmware optimisation some pretty good results are possible.
promette bene direi

Tiziano79 28-11-2009 12:20

ciao ragazzi
ma qualcuno di voi ce l'ha questo etrayz per poterci dire come va???

zaoooo

ZetaGemini 28-11-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 29833005)


il prezzo è sempre a favore di eTRAYz, ma un pensierino al Qnap

bisognerebbe capire se l'Xtreamer ha una interfaccia di comando dedicata al eTRAYz e cosa permette di fare...

altrimenti meglio investire su un qualcosa di + performante

l'hai fatto tu questo file excel? è molto interessante si potrebbe pensare di fare un thread apposito con tutti i vari modelli prezzo caratteristiche varie

Drakenest 28-11-2009 15:44

Brutta pubblicità per l'etrayz
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22015

toroloco73 28-11-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviato da ZetaGemini (Messaggio 29868891)
l'hai fatto tu questo file excel? è molto interessante si potrebbe pensare di fare un thread apposito con tutti i vari modelli prezzo caratteristiche varie

sì l'ho fatto io :D
ci ho messo le caratteristiche che mi interessavano di + ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.