Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho capito che è possibile interagire solo con gli elementi che il personaggio ha di fronte a sè, ecco perchè non riuscivo a pigliare l'm16 che era alle mie spalle. Ok ora ho liberato un'altra sezione della base militare e i dialoghi assurdi e buggati sono aumentati esponenzialmente :sofico: Questo screenshot è una allegoria completissima di questo gioco.... Non tutte le opzioni dei dialoghi portano inevitabilmente a una morte assurda (ti attacca l'interlocutore ok ma perchè contestualmente spawnano i nemici ad aiutarlo lol?) ma tornando su un dialogo e prendendo un'altra "strada" non si hanno conseguenze dirette e durature, es: - parli con soldatessa, non si fida - ottieni autorizzazione dal suo superiore - ti dice tutto - si sente indifiesa e ti chiede un'arma gliela dai - baldanzosa ti punta l'arma contro (non si fidava poi molto anche se ti ha raccontato al storia della sua vita e del suo fidanzato due secondi prima) - le dici di pensare al suo ragazzo, che deve trovarlo - abbassa la guardia le parli di nuovo: - non spararmi ti prego! .....e la mia pistola?!?! bhe, sparita dalle sue mani e tornata nelle mie :stordita: Adoooooooovooooooooooo il bello è che so che alla fine il gioco manco è possibile finirlo perchè rilasciato letteralmente incompleto :oink: :oink: :oink: |
Quote:
imac 24 ati : 13.1 (8.97.100.7-121116a-160540C-ATI) dopo guardo gli imac 27 con Ati mobility radeon 4670 - 4850 - 5870 - 6970 sotto mac os funziona bene? a volte queste gpu si dissaldano parzialmente edit: 4670 - 4850 - 6970 : 13.1 5870 : 14.4 |
Quote:
Gli ho preso un mid tower coolermaster tutto in alluminio un po' di tempo fa ma volevo moddarlo in alcune parti e quindi ancora qui siamo :stordita: Al momento ho 4 pc retro a disposizione, dovrei aggiungere il 486 in effetti ma poi sforerei il limite delle dimensioni della firma |
Quote:
Quella boxata comunque la tengo in attesa di trovare qualcuno che la scambi per una Volari V8 duo ultra a sua volta boxata, ma fin ora non ho avuto fortuna, c'è stata un'asta sulla baia recentemente di un tizio che ne ha venduta una senza scatola testata ma è andata via a oltre 2K. :muro: |
Quote:
Potresti upparmi i tuoi driver su mega? Con un account gratuito ti danno 20 giga di spazio senza scadenza, così almeno sono sicuro di usare la tua stessa versione, e se non funziona significa che mi devo arrendere, oppure accontentarmi di windows muto e con funzionalità video di base :cry: |
Quote:
ciao! sono esattamente questi del link :) https://www.amd.com/en/support/downl...n-hd-4670.html non funziona nemmeno l'audio? devi mettere tutti i driver (sia audio che tutti gli altri) contenuti nel pacchetto Bootcamp che ti fa scaricare prima di installare Windows e te li mette in una chiavetta. (oppure te li scarichi a mano dal sito apple, dipendono dall' esatto modello) a seconda del modello possono essere i Cirrus Audio 64 (Imac 2009/2010) o i realtek. occupano mezzo mb, posso mandarti i Cirrus via email, ma ti consiglio di fare le cose a modo e scaricare tutti i driver bootcamp per il tuo mac e installarli tutti, anche quelli per tastiera, trackpad, camera,bluetooth ... ciao! |
Purtroppo i driver sono proprio quelli che mi hai indicato, si installano fino quasi alla fine, quando windows mi chiede se voglio aggiornare la scheda video, gli do la conferma e faccio appena in tempo a vedere che lo schermo cambia di risoluzione, segno che li ha presi, poi diventa tutto nero :cry:
Ho provato sia windows 11 che windows 10 ma il risultato non cambia; tu i driver li installi normalmente oppure dando compatibilità win7 o win8? Anche windows update trova i driver e li installa, ma fa schermo nero e dopo il riavvio con riparazione del boot (quando funziona) mi ritrovo col driver base ma nella cronologia degli aggiornamenti di sistema risultano installati correttamente i driver AMD per ATI Radeon HD 4670 :mc: In quanto ai driver bootcamp li ho tutti, uso il file brigadier.exe che va lanciato come amministratore e ti scarica l'intero bootcamp per tutti i modelli supportati...ho provato a installare i driver realtek senza ricevere errori, ma l'audio non suona, anche se indica attività quando faccio partire un video, proverò con i cirrus, vediamo se quelli vanno :stordita: |
Non so dove sbagli ma ho notato che almeno la metà delle volte che scaricavo un driver legacy dal sito amd per un dato modello (es. 3870, x1950 xtx forse pure la 5870 vaporx recentemente) questo poi non riconosceva la vga (sapphire in entrambi i casi) :mbe: mi sono ogni volta arrangiato o con package vecchi che avevo salvato in giro oppure scaricandoli da altri siti :mbe:
|
Invece quel driver la scheda me la riconosce, solo che quando gli dico di installarla poi fa schermo nero, temo che sia una qualche incompatibilità hardware irrisolvibile, peccato perché con linux e macos gira tutto benissimo senza errori :cry:
|
Quote:
Mi spiace per lagpu :( se non ha problemi con macos (hai provato qualcosa tipo half life 2? ) proprio non so :( |
Quote:
Dovresti riuscire, non so come, magari facendo tutto in modalità provvisoria, a mettergli una risoluzione standard "compatibile". Forse con un monitor esterno se hai un'uscita (la mia scheda parte sempre sull'uscita 2 analogica prima che su quella digitale (schermo 1 in teoria)), magari da lì riesci... mi ricordo che ai tempi avevo ripescato un monitor crt per i giochi dos, ma una volta impostata la risoluzione accettata anche dall'lcd non mi serviva più. My 2 cents. |
Quando diventa nero, lo schermo non risponde più in nessun modo, posso solo spegnere forzatamente...si, l'idea di un secondo monitor potrebbe avere senso ma mi serve un adattatore per la displayport che non ho, penso che alla fine mi rassegnerò a mettere linux con virtualbox oppure farò un dual boot con windows muto e castrato...ma prima mi toglierò lo sfizio di installarci win 7, giusto per avere la conferma che lì sia tutto funzionante :mc:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dunque, piccolo aggiornamento, in effetti con i driver Cirrus adesso il suono funziona, è già un bel passo avanti, grazie a Retro-PC-User-1 per l'aiuto :)
Rimane il problema dei driver video ma forse ho trovato un indizio del possibile problema. Facendo partire windows update, come sempre lui trova i driver video e li installa, a quel punto fa schermo nero, io spengo il pc, riparto da chiavetta di win11 e gli dico di riparare l'avvio, ebbene dopo l'avvio trovo la radeon installata in gestione dispositivi ma con il triangolino giallo, vado a leggere e mi dice che c'è qualche problema relativo alla firma digitale, gli dico aggiorna driver e lui mi rimette quello base :muro: Quindi, come pensavo e come risulta dalla cronologia di windows update, il driver per la radeon hd 4670 è installato correttamente, ma essendoci un cacchio di problema, lui mi attiva solo il driver base...ora io mi chiedo, possibile che windows update ospiti un driver video senza firma digitale? E i Catalyst 13.1 possibile che siano anch'essi senza firma digitale? Se il problema è davvero il check della firma digitale, è possibile forzare in qualche modo l'installazione di un driver video non firmato? A quel punto, se il problema è davvero quello, dovrei poter riuscire a sistemare del tutto la situazione :mc: Consigli, dritte, suggerimenti vari? :stordita: |
Disattiva via gp gli aggiornamenti automatici dei driver (roba da fare sempre e comunque) , cancella tutto, riavvia e riparti usando i soli driver amd....
|
Quote:
io non faccio mai aggiornare windows, finche non so che è tutto ok: durante l'installazione dico che non ho connessione internet ed entro con account locale, e appena mi connetto imposto la connessione come "connessione a consumo". poi installo tutto a mano, senza che windows update faccia nulla solo quando tutto è ok sblocco la connessione e gli aggiornamenti (e non su tutti i computer ) proprio non mi fido di windows :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nell'altro caso, mi ricordo che per "forzare" l'installazione di driver non uffciali anni fa si faceva così: si scompattava il driver nella sua cartella, poi invece di lanciare l'exe/installer si andava in dispositivi e si sceglieva la ricerca manuale dai driver (non automatica / winupdate) indirizzandola alla cartella coi driver scompattati, automaticamente dovrebbe trovare il file .inf altrimenti lo si seleziona a mano, e si da ok. Ai tempi su Win xp/98 (non ricordo) avevo installato così una scheda non supportata, modificando l'inf per farla risultare supportata, funzionava tutto tranne lo spegnimento ma vabbè (era la 6800gs, aveva un bridge agp-pcie poco comune, sul sito nvidia diceva che era supportata per tutti i SO ma non è vero). |
Quote:
|
Quote:
Per lo scompattamento, quando li installi (e poi ti ributta sui base) dovrebbe crearsi una cartella dove scompatta l'installer, forse non la cancella e la ritrovi. Oppure finchè non rimette i basic la trovi e la ricopi con altro nome. |
Quote:
Ho provato dei comandi da terminale per disattivare la firma digitale ma non cambia nulla, se installo da inf tutto bene ma triangolo giallo, se installo da exe schermo nero...credo che non esistano driver con firma digitale per questa scheda, per cui può funzionare solo castrata :cry: |
Quote:
forse anche la tua : fai una prova per vedere se le performance 3D sono nella norma. ho vecchi bench della mia per confronto |
Quote:
Comunque non è normale che si pianti installando il driver completo di pannello di controllo catalyst, è per quello che presumo che l'accelerazione 3D sia completamente assente |
Ok, ho provato 3DMark 2001SE e ho avuto la conferma; usa il driver Basic Display Microsoft e a 640x480 ha una media di 10 fps in tutti i test, si rifiuta perfino di restituire un punteggio finale, da quanto è schifato :D
Comunque sia, il triangolino giallo non è lì per bellezza ma per dire che di accelerazione 3D non ce n'è nemmeno l'ombra, purtroppo :cry: A questo punto credo che dovrò arrendermi, a meno di non riuscire a trovare un driver con firma digitale, che installi anche il pannello dei Catalyst oltre a tutto il resto, ma se non funziona con il driver ufficiale di Bootcamp dubito che funzionerà con qualsiasi altro :rolleyes: Forse c'è proprio una incompatibilità hardware da qualche parte, oppure questo preciso modello ha qualcosa che non lo fa andare come dovrebbe, purtroppo non conosco nessun altro che abbia un 21,5" mid 2010 per potermici confrontare :mc: |
Quote:
Per il resto peccato. quando non c'erano le firma digitali obbligatorie c'era gente che modificava a mano i driver, prendendo pezzi da vari e facendo un collage, oramai non credo più. Prova a googlare, magari su reddit trovi qulcuno che ha il tuo stesso problema.... |
Quote:
Se trovo qualcosa che potrebbe andare ti scrivo in pvt. ;) |
Quote:
|
Quote:
avevo una gpu di un imac che win non riconosceva, ma sotto macos andava bene. l' avevo inserita male: erano andati dei detriti nello slot se non hai mai cambiato gpu all' imac non è probabile che sia il tuo caso cmq :) |
Quote:
Comunque, giusto per sapere, tu hai installato windows 10/11 tramite bootcamp, facendo il dual boot, oppure da zero su disco piallato, come ho fatto io? Potrei provare a partire da MacOS High Sierra, installare win 7 tramite bootcamp e poi aggiornarlo a 10, ma ho bisogno di una iso avviabile di High Sierra e non so proprio dove trovarla :mc: |
Bene, anzi male, ho fatto l'ennesima prova installando windows 8.1 e all'installazione dei driver video il Mac ha dato il solito problema di schermo nero :rolleyes:
A questo punto alzo bandiera bianca e mi arrendo, inutile perseverare oltre, si vede che sono incappato in un modello fallato, almeno per quanto riguarda windows :muro: Visto che non ci devo giocare e le cose che mi servono le fa, anche se più lentamente, ci piazzo Linux Mint in dual boot e amen; ci ho già perso anche troppo tempo e anche se nessuno smanettone ama perdere, a volte bisogna solo incassare la sconfitta e rassegnarsi all'evidenza :cry: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
gli os li scarichi normalmente dall' app store, ma fai prima avviando con command-R (se non hai distrutto la partizione di recover) o Shift-Option-Command-R (cosi scarica da solo l'os da Internet) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per montare l'ssd ci vogliono 5 minuti,il negozio ha smontato la gpu solo se era parzialmente dissaldata (rotta) (per reballing). Gli imac 2007-2009 e quelli 2009-2011 sono in assoluto i migliori da aprire e si può cambiare completamente tutto. non sono facili come un desktop (che è fatto apposta), ma ho smontato tanti notebook windows molto più complicati (tipo i dell o alienware con le mb rigirate sotto-sopra) però se non ti ci diverti, non lo farei :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34. |