Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


Fede 11-05-2011 10:04

Ragazzi, oggi, dopo 26 giorni dall' operazione SONO RIUSCITO A DORMIREEEEEE!!!!!

Senza barare, senza diazepine di sorta o sonniferi vari!
Solo mezzo oki ieri sera, e ho fatto una tirata di quasi 7 ore.
Sono stato finalmente svegliato da una ca@@o di zanzara e non dal dolore della gamba!
Scusate, ma mi sembrava un traguardo da condividere!

In aggiunta vi diro' che si ricomincia a vedere qualcosa di simile ad un quadricipite. Mi sto ammazzando di alzate a gamba tesa, anche con un minimo di carico sulla coscia (max 2 kg).

Flessione indolore a 90° (questa la devo migliorare)...

Un rinnovato in bocca al lupo a tutti!

alex642002 11-05-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35126948)
Archimede era ubriaco quando ha enunciato il teorema date retta a me:D

Gomma ma quindi se tu non fai regolarmente dei piegamenti tendi a perdere la flessione?Quindi saremmo sempre costretti a farli regolarmente?:muro:

Alex come va in piscina?

Bene!E' la terza cosa che ho iniziato a fare dopo la cyclette e la corsa:avevo fatto solo un anno quando ne avevo 18,e ho ripreso lo scorso anno.Però per ora so solo fare dorso e stile,non vedo l'ora d'imparare la rana,perchè tutti dicono sia così rilassante..Solo che ti smonti a vedere certi tagazzetti che filano come treni:eek: :(

viaggio 11-05-2011 10:17

Alex non mi ricordo mai se tu sei operato perchè lo stile rana è proibito in quanto affatica troppo il neo legamento. Io la corsa per ora la vedo ancora lontana nel senso che proprio non ce la faccio ancora meglio prima mettersi in maniera decente il muscolo

Stefano Landau 11-05-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35126879)
E' il principio di ArchimedePer questo i cadaveri:sperem: :D galleggiano.Evidentemente non te accorgi ma non sei rilassato:ronf: Anche se mi hai fatto venire il dubbio :confused: che in piscina sia diverso che in mare per via della salinità..Venerdì controllo!

In piscina si galleggia di meno che al mare. Confermo.

Se in piscina svuoto i polmoni, posso star seduto immobile sul fondo della piscina. Al mare se svuoto i polmoni, stando immobili è praticamente impossibili star seduti sul fondale in quanto l'acqua ti spinge in superficie.

Sul mar morto......... invece l'acqua arriva all'altezza dello sterno....... si rimane talmente a galla che volendo è possibile leggere un giornale stando in posizione "Seduta".
E' praticamente impossibile affondare li. Quando c'ero stato ho notato la spinta dell'acqua già quand'ero entrato solo fino a mezza coscia.
In acqua poi è difficile stare dritti perchè l'acqua ti spinge a galla le gambe facendoti stare più facilmente sdraiato.

Quindi più l'acqua è salata più stai a galla!

Fede 11-05-2011 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35127324)
In piscina si galleggia di meno che al mare. Confermo.

Se in piscina svuoto i polmoni, posso star seduto immobile sul fondo della piscina. Al mare se svuoto i polmoni, stando immobili è praticamente impossibili star seduti sul fondale in quanto l'acqua ti spinge in superficie.

Sul mar morto......... invece l'acqua arriva all'altezza dello sterno....... si rimane talmente a galla che volendo è possibile leggere un giornale stando in posizione "Seduta".
E' praticamente impossibile affondare li. Quando c'ero stato ho notato la spinta dell'acqua già quand'ero entrato solo fino a mezza coscia.
In acqua poi è difficile stare dritti perchè l'acqua ti spinge a galla le gambe facendoti stare più facilmente sdraiato.

Quindi più l'acqua è salata più stai a galla!

lol, nel mar morto la gente legge il giornale mentre e' in acqua a fare il morto a galla. La salinita' influisce tantissimo!

Edit... scusa l'avevo letto a grandi linee, e ho semplicemente ripetuto!!!

alex642002 11-05-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35127324)
In piscina si galleggia di meno che al mare. Confermo.

Se in piscina svuoto i polmoni, posso star seduto immobile sul fondo della piscina. Al mare se svuoto i polmoni, stando immobili è praticamente impossibili star seduti sul fondale in quanto l'acqua ti spinge in superficie.

Sul mar morto......... invece l'acqua arriva all'altezza dello sterno....... si rimane talmente a galla che volendo è possibile leggere un giornale stando in posizione "Seduta".
E' praticamente impossibile affondare li. Quando c'ero stato ho notato la spinta dell'acqua già quand'ero entrato solo fino a mezza coscia.
In acqua poi è difficile stare dritti perchè l'acqua ti spinge a galla le gambe facendoti stare più facilmente sdraiato.

Quindi più l'acqua è salata più stai a galla!

Sì,sì,ma si sa questo,che al mare si galleggia di più :) Anche del Mar Morto,basta vedere certe foto:sai se bevi poi lì!:eek:
Credo comunque che si galleggi anche in piscina,per il principio suddetto:ora proverò:D

gomma2408 11-05-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35127525)
Sì,sì,ma si sa questo,che al mare si galleggia di più :) Anche del Mar Morto,basta vedere certe foto:sai se bevi poi lì!:eek:
Credo comunque che si galleggi anche in piscina,per il principio suddetto:ora proverò:D

:D :D :D ... il Mar Morto....:D ci sono stato l'anno scorso la prima volta, prima o poi ci rivado... ho degli amici palestinesi che mi hanno portato in un bel posto.... lì riuscivo benissimo a stare a galla, divertende è provare a "camminare" sospesi nell'acqa, anzi sarebbe il posto IDEALE per fare riabilitazione :D :D :D
magari è meglio non provare a fare "il morto" perchè bagnarsi i capelli è sconsigliato, se poi delle gocce arrivano in bocca sò c@@i amari!!! ma proprio amari, ve lo posso dire io, mi è andato uno spruzzo aulle labbra nuotando a bracciate col capo su e il sapore era preciso preciso quello della soda caustica....:eek: mi è andato via il sapore dopo un'ora!


Comunque io mi rilasso molto bene in acqua, è vero che non rimango seduto sul fondo, questo no, ma resto sospeso ma non con il corpo su, la metà inferiore del corpo mi va giù non c'è niente da fare.... poi rimango a galla, nel senso che non affondo, ma disteso sulla superficie non ci riesco.....(soprattuto in mare... il discorso salinità è vero perchè aumenta il peso specifico dell'acqua e siccome la spinta verso l'alto dell'acqua è pari al peso dell'acqua spostata (in volume) dalla parte del corpo immersa, la spinta a parità di volume è maggiore....)

gomma2408 11-05-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35127139)
Alex non mi ricordo mai se tu sei operato perchè lo stile rana è proibito in quanto affatica troppo il neo legamento. Io la corsa per ora la vedo ancora lontana nel senso che proprio non ce la faccio ancora meglio prima mettersi in maniera decente il muscolo

no, lui ha l'LCA lesionato ma senza instabilità quindi per ora non si è operato... certo è passato un bel po' di tempo da quando ci siamo conosciuti qui sul forum.... vero Alex? :D :D ;) :mano:

alex642002 11-05-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35127807)
:D :D :D ... il Mar Morto....:D ci sono stato l'anno scorso la prima volta, prima o poi ci rivado... ho degli amici palestinesi che mi hanno portato in un bel posto.... lì riuscivo benissimo a stare a galla, divertende è provare a "camminare" sospesi nell'acqa, anzi sarebbe il posto IDEALE per fare riabilitazione :D :D :D
!


Comunque io mi rilasso molto bene in acqua, è vero che non rimango seduto sul fondo, questo no, ma resto sospeso ma non con il corpo su, la metà inferiore del corpo mi va giù non c'è niente da fare.... poi rimango a galla, nel senso che non affondo, ma disteso sulla superficie non ci riesco.....(soprattuto in mare... il discorso salinità è vero perchè aumenta il peso specifico dell'acqua e siccome la spinta verso l'alto dell'acqua è pari al peso dell'acqua spostata (in volume) dalla parte del corpo immersa, la spinta a parità di volume è maggiore....)

Ecco come ha fatto qualcuno in passato a camminare sull'acqua!:D
Quindi vedi che bene o male galleggi anche tu,però magari non te rendi conto ma non sei perfettamente rilassato..Comunque Venerdì proverò,magari è proprio questione di salinità:) :ma non ho capito,scusa,Gomma,neanche al mare riesci a rimanere disteso sulla superficie?Perchè lì chiunque può rimanerci,a meno che non sia di ferro:D
E sì,son passati 2 anni e mezzo!:)

Fede 11-05-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35127947)
Ecco come ha fatto qualcuno in passato a camminare sull'acqua!:D

:D

viaggio 11-05-2011 12:27

Ragazzi mi spiegate quali son i benenfici del tapis roulant per una patologia come la nostra?Uno è sicuramente la superficie morbida senza possibilità di avallamenti pericolosi con rischi di distorsione ma gli altri vantaggi?Grazie

Fede 11-05-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35128229)
Uno è sicuramente la superficie morbida senza possibilità di avallamenti pericolosi con rischi di distorsione ma gli altri vantaggi?Grazie

mi hai detto niente...
Se non dovessi ricevere risposta, potrei provare a passare la "palla" al mio fisioterapista: torno alle 4 e mezza! a dopo

viaggio 11-05-2011 12:38

Un altro tiro ad indovinare è che ti prepara gradualmente a correre ma tiro ad indovinare non ne ho idea; il mio fisioterapista ha detto che è ottimo per inmparare bene a camminare :confused:

Fede 11-05-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35128309)
Un altro tiro ad indovinare è che ti prepara gradualmente a correre ma tiro ad indovinare non ne ho idea; il mio fisioterapista ha detto che è ottimo per inmparare bene a camminare :confused:

a questo punto potrei spararne una anche io:
Credo sia meno traumatico dal punto di vista psicologico!
Non so voi, ma io ho paura a fare ogni cosa adesso che sto cominciando a levare il tutore!!!

viaggio 11-05-2011 12:53

Tranquillo Fede è normale, io quando ho tolto il tutore avevo ancora le stampelle ed avevo paura di camminare;quando l'ho tolto per dormire, la prima notte non ho chiuso occhio per paura di mettere male la gamba poi piano piano ho dormito regolarmente.

gomma2408 11-05-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35127947)
Ecco come ha fatto qualcuno in passato a camminare sull'acqua!:D
Quindi vedi che bene o male galleggi anche tu,però magari non te rendi conto ma non sei perfettamente rilassato..Comunque Venerdì proverò,magari è proprio questione di salinità:) :ma non ho capito,scusa,Gomma,neanche al mare riesci a rimanere disteso sulla superficie?Perchè lì chiunque può rimanerci,a meno che non sia di ferro:D
E sì,son passati 2 anni e mezzo!:)


sisisisi, io consideravo proprio al mare..... in piscina manco ci provo!!!! Non c'è niente da fare, sono almeno 20anni che ci provo tutte le volte che vado d'estate da qualche parte.... ed ho provato anche molti mari diversi!!! :D :D :D (a dire il vero dei principali mi manca il Pacifico....:p )

alex642002 11-05-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35128507)
sisisisi, io consideravo proprio al mare..... in piscina manco ci provo!!!! Non c'è niente da fare, sono almeno 20anni che ci provo tutte le volte che vado d'estate da qualche parte.... ed ho provato anche molti mari diversi!!! :D :D :D (a dire il vero dei principali mi manca il Pacifico....:p )

Allora sarà il peso delle viti che ti tira giù la gamba ;)

gomma2408 11-05-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35128755)
Allora sarà il peso delle viti che ti tira giù la gamba ;)

ora sicuramente sarà per quello....:D :D :D ma come detto mi è sempre successo......:D :D :D fin ada ragasso!!!

Stefano Landau 11-05-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35128819)
ora sicuramente sarà per quello....:D :D :D ma come detto mi è sempre successo......:D :D :D fin ada ragasso!!!

Di solito per mantenere la posizione del "morto" in acqua bisogna stare perfettamente distesi. La testa risulta quasi completamente in acqua, anzi giusto sul filo dell'acqua, con l'acqua a livello delle orecchie, lasciando quindi fuori giusto il viso, gli occhi ed il naso.

Se solo si prova a piegare in avanti il capo (per tenere la testa quasi tutta fuori dall'acqua) allora l'effetto è quello descritto, cioè le gambe affondano.

L'unico mare in cui ti puoi permettere di mantenere la posizione del morto, con la testa piegata in avanti, quindi completamente fuori dall'acqua, è appunto il mar morto, per la maggior densità dell'acqua.

gomma2408 11-05-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35130006)
Di solito per mantenere la posizione del "morto" in acqua bisogna stare perfettamente distesi. La testa risulta quasi completamente in acqua, anzi giusto sul filo dell'acqua, con l'acqua a livello delle orecchie, lasciando quindi fuori giusto il viso, gli occhi ed il naso.

Se solo si prova a piegare in avanti il capo (per tenere la testa quasi tutta fuori dall'acqua) allora l'effetto è quello descritto, cioè le gambe affondano.

L'unico mare in cui ti puoi permettere di mantenere la posizione del morto, con la testa piegata in avanti, quindi completamente fuori dall'acqua, è appunto il mar morto, per la maggior densità dell'acqua.

prometto che poi concludo con questo OT....:D però proprio quello che faccio, che mi è stato da molti consigliato: io lascio fuori solo il naso e a malapena la bocca per respirare... le orecchie poi proprio sott'acqua completamente.... ma niente!!!!
Vabbè, torniamo al ns LCA..... il tapis roulant è proprio indicato perchè ha la superficie ammortizzata, e cosa non meno importante, consente di monitorare tempi (basta un orologio) ma soprattutto la VELOCITA', che invece senza non potresti monitorare così costantemente: se imposti 5min a km, lui gira a quella velocità, e da lì non sgarri... poi puoi salire piano piano con la velocità (e con i tempi....)
Per l'ammortizzamento potrebbe bastare anche una buona pista di atletica...
però poer la velocità ti serve di impsotarla da macchina a fare bene... così si può programmare bene anche i progressi.
;) ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.